Home Email


Leggete i questionari a cui ho risposto:

Cornelia

Ninnicchio

Smoke&Coffee

Bene, penso che per essere arrivati fino a questa pagina, il mio sito vi sia piaciuto o almeno suscitato un certo interesse. Non voglio perdere tempo con l'introduzione, quindi passiamo al dunque:

 

Mi presento per l'ennesima volta...

Mi chiamo Antonino! ma per gli amici Nino! sono nato il 13 Novembre 1986 (fatevi voi il calcolo della mia età!) a Napoli... Sono alto 1,73 m, occhi castani ma al sole verde acqua, anche se non chiari chiari (dicono belli), capelli neri e 43 di piede. Attualmente vado ancora a scuola e sto nella 2ªL dell'I.T.I.S."F.Giordani". E' una bella scuola, anche se il servizio offerto è quello "classico napoletano", ma del resto mi considero fortunato, perché ci sono professori abbastanza bravi e progetti molto interessanti: mi considero fortunato! Io mi sono iscritto ad "Alcatraz" (il giornalino) e ad "Eureka" (mostra dei giochi della matematica). Allora, al primo partecipo con molto interesse perché da grande voglio fare il GIORNALISTA. Trovate tra le varie pagine alcuni miei articoli. Ultimamente ho vinto un premio, "Premio Nitti", per un mio articolo; clicca qui per leggerlo! Al secondo invece vado un po' per divertimento, e sono arrivato tra i primi cinque ^^; a fine anno si fanno 5 giorni per presentare il lavoro fatto nell'anno scolastico, cioè una mostra e... sono 4 giorni di festa perché la mattina bisogna essere alla mostra e le ore di lezione passano^^!  Non mi piace studiare però lo faccio... perché se passerò (meglio sottolineare) con ottimi voti in futuro potrò fare ciò che veramente adoro fare: il GIORNALISTA! Per chi mi avesse frainteso, voglio ripetere che vado molto bene a scuola (lo scorso anno sono stato promosso con la media dell'8!). Quest'anno spero di rendere di più!

 

Come posso cominciare, con le mie passioni?

Prima di tutto voglio parlare delle persone a me più care... In cima alla lista c'è la famiglia, soprattutto voglio un grandissimo bene a mia nonna materna e a mia mamma. Veramente sono affezionato a loro... Sono un po' il "cocco della nonna", ma io me lo sento nel DNA che tra noi c'è un legame fortissimo, e lo stesso è per la mamma! La famiglia è molto importante! Dopo di essa si susseguono gli amici e i miei compagni. Voglio enunciare una mia amica, Marina, in questo ultimo periodo abbiamo legato molto. Questa ragazza è davvero speciale... "Forse" la vedrete in TV nella nuova serie di Saranno Famosi; ha talento da vendere in canto... Vai Mary!!! Lei anche mi considera bravo, mi ha detto: "Tu va', se non ti prendono come presentatore (perché hai carisma e presenza scenica) tenti come cantante... Tra un paio di anni!". Un'ultima cosa, se no i miei compagni (vedete la nostra pagina) si potrebbero offendere: grazie di tutto! C'è davvero una grande armonia tra noi ragazzi della classe... Molto è dovuto a Pia. Chi è costei? E' una ragazza bionda (bella!) che si sente male se non ci vede "uniti"... Tende ad integrare tutti... Io sto seduto vicino a lei; immaginate le risate! E' diventata una delle persone a me al mondo più care. Va beh, non voglio elencarli tutti, ma sono simpaticissimi/e: Maria, Anna, Sabrina, Mario (un msg x te: se vieni bocciato guai a te** news: è stato promosso!) e anche tutti gli altri (Otty, Diego, Alex, Luca... stiamo tutti bene assieme!). Mario e Pia si conoscono da bambini... quando litigano (anche scherzando) sono così carini e "deficienti": nanananana! Fanno "pariare"! Avrete notato che Flavia ha perso posizioni, ebbene sì! Da quando si è fidanzata è cambiata: bene per lei! Ho perso un'amica, ma ne ho trovati moltissimi altri. 

Adoro moltissimo la musica... ho cominciato ad apprezzare quella "vera" solo nel '98, quando per caso ascoltai la canzone "My all" di Mariah Carey... rimasi affascinato subito, e così da allora la musica mi è entrata nel cuore. La mia passione per la musica la coltivo in un modo un po' ambiguo; da più di 4 anni raccolgo testi di canzoni originali (no fotocopie o scritte a mano da me) e tutt'ora posseggo più di 10'000 testi! Forse anche di più, non li ho mai contati, ma sono 8 contenitori zeppi. Avrete ormai già capito che adoro la musica pop! e ascolto sempre Laura Pausini. E' la mia cantante preferita e quando sono andato a un suo concerto, si è realizzato un sogno!. Potrei scrivere infinite pagine web su di lei, ma credo di aver detto già abbastanza nel mio articolo/biografia su di lei. Nel sito parlo moltissimo di lei (ripeto), ma lei è davvero un mito. Beh, la Pausini per me è un leader, ma ascolto anche altro tipo di musica, varie etnie. Immaginate quella musica rilassante, come Hevia e Sting- Desert Rose... Altri cantanti che mi piacciono di più, rispetto alla massa (oggi nasce un cantante ogni ora!), sono: Mariah Carey, che è la cantante più famosa al mondo e devo a lei questa mia passione per la musica; Britney Spears è riuscita a differenziarsi dal gruppetto di cantanti nati a tavolino e poi... Ho tutti i suoi album e sono dei veri capolavori; Dido ha una voce davvero pazzesca, no fortissima, ma al contrario... Quando si sente la sua voce sembra come se il tempo si fermasse e tu dicessi "Stop! ora non mi farai più soffrire"; Jennifer Lopez, che in un primo momento apprezzavo solo per le sue doti fisiche (mi sembra ovvio!), col suo secondo album mi ha stupito e alcune sue canzoni sono tra le mie in assoluto preferite; Sting penso che sia il cantante maschio più bravo in assoluto, anche se non conosco tutti i suoi album, ma mi baso sugli ultimi due (pochi, ma...); Gery Halliwell ha fatto canzoni stupende, mostrando moltissimi lati di sé; Elisa, è un'italiana davvero grintosa, e mi ha colpito tantissimo in questi due anni; Anna Oxa che è una donna con le 00; Red Hot Chili Peppers e *N'Sync come gruppi; le Lollipop, a parte il fatto che ho seguito tutto Popstar, ma il loro album mi è piaciuto e anche l'esibizione a Sanremo '02... Hanno stonato, ma che centra! La prima serata mette un'ansia e un'emozione terribile, dopo si sono rifatte: battete forte! Quando capita anche Carlotta (alcune sue canzoni mi piacciono troppo) e... anche se per rispetto non dovrei: Christina Aguilera, Gianluca Grignani, Zucchero, Jessica Simpson, Lucio Battisti... Ah, se avranno successo anche quelli di Saranno Famosi. Devo ammettere che ho dei gusti strani, ma... Penso che ancora debba evolvermi musicalmente; il primo passo penso che sia Sting, ma la Pausini resta per me pur sempre un mito!

Alcune delle mie canzoni preferite:
 
My all- Mariah Carey  Strani amori- Laura Pausini
In assenza di te- Laura Pausini Unforgivable sinner- Lene Marlin
Un'emozione da poco- Anna Oxa One more time- Laura Pausini
(You drive me) Crazy- Britney Spears Desert rose- Sting
Donna con te- Anna Oxa Ascolta il tuo cuore- Laura Pausini
Show me the meaning of being on lonely- Backstreet Boys When you believe- Mariah Carey & Whitney Houston
Never be the same again- Mel C Lucky- Britney Spears
Musica sarà- Laura Pausini What u see (is what you get)- Britney Spears
Viaggio con te- Laura Pausini Fragile- Sting
E ritorno da te- Laura Pausini L'abitudine- Antonella, Dennis e Monica
My heart will go on- Celine Dion Thank God I found you- Mariah Carey 
Rosso relativo- Tiziano Ferro Hunter- Dido
Vivaforever- ex Spice Girls Anna dimmi sì- Laura Pausini
Mi chico latino- Gery Halliwell Here with me- Dido
Muoio per te- Sting That's not me- Jennifer Lopez
Come una danza- Laura Pausini Batte forte- Lollipop
Le cose che vivi- Laura Pausini Gechi e vampiri- Gerardina Trovato
Reflection- Christina Aguilera Rainbow- Elisa
La mia risposta- Laura Pausini I still believe- Mariah Carey
L'elefante e la farfalla- Michele Zarrillo All or nothing- Athena Cage
Otherside- Red Hot Chili Peppers Angel theme (sigla TV)
La mia storia fra le dita- Gianluca Grignani Perché non torna più- Laura Pausini
Frozen- Madonna Una storia che vale- Laura Pausini
I giardini di Marzo- Lucio Battisti Stan- Eminem feat. Dido
Calling- Gery Halliwell Pensieri e parole- Lucio Battisti
Luce- Elisa Ain't it funny- Jennifer Lopez

Alcuni dei miei album preferiti:
 
Le cose che vivi- Laura Pausini  The best of...- Laura Pausini
La mia risposta- Laura Pausini Laura Pausini- Laura Pausini
Tra te e il mare- Laura Pausini Laura- Laura Pausini
Oops! I did it again- Britney Spears Britney- Britney Spears
Baby one more time- Britney Spears J.lo- Jennifer Lopez
Saranno Famosi No angel- Dido
Popstar- Lollipop Greatest Hits- Mariah Carey
Stilelibero- Eros Ramazzotti Rosso relativo- Tiziano Ferro
#1's- Mariah Carey Fragile- Sting

Lo sport... così praticato da tutti: anche da me! Che credete, anche io sono un appassionato di sport! Beh, lo sport più importante, il calcio, non è la mia passione, ma non per questo non debba piacermi lo sport. Mi piace giocare a calcio quando si va al mare (TUTTI A MARE!!!) o partite tra amici veri. Non so giocare bene, anche perché non mi applico più di tanto. Guardo le partite in TV solo della Roma e dell'Italia, logicamente... Gioco discretamente a pallavolo e me la cavo in quasi tutti gli altri sport (mooolti neanche li ho provati). Ho da poco imparato a nuotare e spero di fare il prossimo anno nuoto! Avrei dovuto prolungarmi molto di più, ma non so che dire: forza Roma! 

Da piccolo andavo matto per i cartoni di Walt Disney, soprattutto i film e le avventure di Tom & Jerry. Avrò visto quasi tutte le puntate di quest'ultimo cartone animato e più di 50 volte i film: la Bella & la Bestia, Pinocchio e Il gobbo di Notre Dame! Le penne di Walt e la sua squadra hanno saputo sempre regalarci grandi emozioni, e mi spiace che questa gloria nel tempo si stia perdendo... Sono cresciuto vedendo questi cartoni... Volevo aprire la sezione su Tom&Jerry ma non esistono siti su questo argomento. Oggi invece guardo (guardavo) Dragon Ball, che seguo sin dai tempi di JTV e I Simpson! Non passo più molto tempo a guardare i cartoni come una volta... anche perché ora non li fanno belli come un tempo e il tempo non c'è più... Ora si basano molto su Manga... A me non piacciono, fatta eccezione per Dragon Ball e Ranma 1/2. Mi sono sempre piaciuti cartoni con una "logica". All'età di 5 anni, ricordo che guardavo Alfred e Gigi-la trottola. A 8 vedevo spesso Pollon, I cavalieri dello Zodiaco, Tutti in campo con Lotty e Papà Castoro... poi da allora i cartoni sono andati a peggiorare...ma ora finalmente ci sono I Simpson. Altri cartoni che mi piacciono o piacevano, sono: I Griffin, Futurama, David Gnomo,  i Looney, Carletto-che paura mi fa, Hello Spank, Holly & Benjy, Il mistero della pietra azzurra, T.Rex, Il tulipano nero, Lamu', Lupin III... Davvero tanti! La mia compagna Maria sa tutte le sigle dei cartoon a memoria!!!

Quelle poche ore che passo davanti alla TV lo faccio per guardare i telefilm! A volte li devo registrare perché non ho molto tempo per vederli e la domenica pomeriggio dopo pranzo spesso passo a vederli. Tra i miei preferiti ci sono: Buffy, a cui ho dedicato una vasta sezione, è il mio preferito, ha una trama originale!; Friends, che ormai vedo di rado, è sempre stato molto divertente, peccato che mi sono perso l'ultima serie; Dawson's Creek, in cui mi immedesimo e Streghe... adoro i telefilm horror. Anche la mia amica Pia ha la stessa mia passione per i telefilm... Passione nel senso che se fanno film da oscar in contemporanea, cosa guardo? I telefilm che ho indicato, perché sono davvero belli e a volte è bello immedesimarsi in un personaggio. Ma guardo (credo anche lei) solo questi quattro! Riguardo ai programmi, vedo: "Mai dire Grande Fratello", "Le iene". Il miglior programma che negli ultimi tempi stanno trasmettendo che può essere considerato il migliore, a parte quello della Gialappa's Band, è Saranno Famosi! Non trovate?! Quasi dimenticavo, voglio elogiare al massimo Mtv, ebbene sì, evviva Mtv!!! I miei programmi preferiti sono TRL e Say what?. E' davvero una rete fantastica. Ovviamente adoro gli show in prima serata del trio "Tel chi el telun", Aldo Giovanni & Giacomo... Troppo forti! 

"E i videogame... I videogame? Ma guarda questo!" State pensando; ebbene sì! Anche io ho questa passione, più che altro vizio! Beh, è sottointeso che sono quelli della PSX! Il mio preferito è Spyro (con le versioni successive!)... perché sono stato l'unico a finirlo in 3 giorni: ero malato! Più o meno in 10h. Poi Crash3, logicamente Winning Eleven... non importa quale versione: sono un mostro! Nei campionati "locali" sono arrivato tra i primi 20 ogni volta... E ci gioco poco! E poi Tombi! Lo conoscete? E' stato davvero un "ingrippo!". Resident Evil: io non ci ho giocato perché... ma ho visto ogni millesimo di secondo di gioco di mio fratello e mio cugino; Silent Hill lo vedo scemo; Dino Crisis l' ho finito io... non fa molta paura!

sogni: si vive per quelli, ma... non deve essere così! Io sono pieno di sogni! Il mio più grande sogno è di andare a vivere in America e lavorare come giornalista e lì avere una famiglia. Quelli invece, un po' più "difficili" da realizzare, e spero che si realizzino presto sono di passare una intera giornata con Laura Pausini e cantare moltissime sue canzoni a coppia (me+lei!) [mi accontenterei anche di incontrarla solo] , mentre l'altro è di andare per un paio di giorni in America, e passare il tempo con una mia pen-friend... visitare la città, la sua scuola, vedere i posti più cool,,, Proprio come nei telefilm! Sono davvero strani questi miei due sogni!

Molti mi chiedono: "Ma come, sei webmaster e tra le tue passioni non c'è l'informatica?". Devo essere sincero: NO! Fino a qualche anno fa volevo fare il programmatore di computer, ma ho scoperto che è un lavoro noioso e non soddisfa le mie esigenze. Uso molto il computer, perché mi piace creare il mio sito personale, e Nino86 è il primo. Internet, beh... mi piace perché gestisco il mio sito, ma mi piace anche navigare per siti (stile GPT web, Ninnicchio, Cicia.it...) e chattare, ma solo se sono in compagnia; e lo faccio di solito (raramente) con la mia amica Marina.

Un'altra mia passione, che ho scoperto da poco, è la fotografia. Spero in futuro di coltivare questa mia passione. Per ora ecco la mia foto preferita... E' in realtà una delle poche che ho fatto con passione... Le altre le ho dedicate a comitiva varia. Spero in futuro di aprire una sezione con foto esclusivamente mie! Clicca qui per vederne una. Se andate sul sito di Gian Paola, ne troverete altre mie.

Le cose che detesto di più sono: il calcio (quando non gioco io) e gli insetti.


Bene, dopo aver detto ciò che mi piace e non, penso sia fondamentale dire come mi considero... Beh, serio, simpatico se uno mi capisce a fondo o più o meno, uno da risata non facile, molto fedele, geloso, intelligente e un po' egoista quando ci vuole. Non sono un tipo da fare santo, ma è difficile trovare doti così in un ragazzo! Beh, questo non è proprio come mi considero IO, ma anche un po' come mi considerano^^

Un po' rinnovata la pagina... ma no la grafica. ^^Spero vi sia piaciuta un po' la descrizione su me e il mio mondo. Credo di aver detto tutto... Un saluto da