Abitualmente ci si ritrova in piazza Udine lato taxi in orario adeguato alla
pedalata che si ha in programma. Per informazioni rivolgersi a'Due ruote porpora' in via Porpora n°149 Milano da Michele Scirano.
Come prepararsi
MEDIOFONDO
OBIETTIVI
Migliorare gradualmente la capacità di stare in sella a lungo; iniziare con allenamentiprevalentemente in pianura, per poi affrontare la salita, ma con ritmi regolari; sviluppare, in alcuni tratti del percorso, negli allenamentisulle lunghe distanze, livelli di impegno più elevati.
IL CONSIGLIO
Abituiamoci alle lunghe distanze con continuità e costanza, ma anche con molta pazienza.
COME SI FA
Con uscite su strada e con distanze gradualmente crescenti: manteniamo ritmi costanti e regolari,curando, in particolare, l'azione sui pedali, in modo che sia sempre fluida e attiva, a circa 90 rpmsenza interruzioni significative.QUANTO SI FA
Almeno due uscite a settimana, delle quali una tra sabatoe domenica e una a metà settimana; se le uscite saranno entrambe nel fine settimana, la prima sarà più breve, la seconda più lunga.
Ricordo di un amico
Con Luigi ho fatto le prime pedalate da giovinetto, grande il ricordo della Settimana dolomitica a Bolzano fatta nell'agosto del 1961 ci recammo colà in bici con tappa a Cittadella!
Inno alla bici:

Per Alex: siamo tutti vicini per la tragedia che lo ha travolto: è mancata la sua Lory
. E in noi un vuoto che non si può colmare!
Simone 28 Ottobre 2007