SOLUZIONE
BLU GIALLO E ROSSO DIFFERENZE TRA ROSSO E BLU COME AVERE MEW IN ROSSO E BLU TRUCCHI E CODICI ROSSO E BLU POKEMON GIALLO |
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Ecco le soluzioni di Pokemon Blu e Rosso (vi consigliamo di giocare senza soluzioni e di consultarle solo per i punti in cui non riuscite a proseguire) ATTENZIONE: dove è scritto "in questa zona puoi catturare..." non significa che quei Pokémon li troverete per forza!!! Non solo il modo in cui il gioco vi fa incontrare i Pokemon è del tutto casuale, ma ricordate che a seconda della versione che avete ce ne sono alcuni che NON POTETE AVERE! Per saperne di più All'inizio
sei semplicemente un ragazzino che decide di diventare un allenatore di
Pokemon, ed inizi nella tua casa. La prima cosa da fare è cercare di
prendere un Pokemon! Vai nell'erba a nord di Biancavilla (Pallett Town),
la città nella quale nasci, e dopo pochi passi sarai fermato dal
Professor Oak che ti porterà nel suo laboratorio. Ora puoi
partire per il tuo viaggio: la prima tappa è Smeraldopoli (Viridian
City). Per arrivarci dovrai attraversare diverse aree di erba alta, dove
troverai i primi Pokemon selvatici (solitamente Rattata, Pidgey, alcuni
Nidoran e Spearow): combattendoli farai guadagnare un po' di punti al
tuo Pokemon. RICORDA
DI PARLARE CON TUTTE LE PERSONE CHE INCONTRI... forse molti vorranno
combattere, ma alcuni ti regalano MT, MN (HM e TM), oggetti vari e
persino Pokemon. Vai al negozio: il cassiere ti darà un pacchetto da consegnare al Pr. Oak; torna a Biancavilla, consegna l'oggetto e il Professore ti darà il POKEDEX, che ti permetterà di avere i dati sui Pokemon che catturi. Se vuoi una mappa delle città devi andare alla casa di Gary (è di fianco alla tua) e parlare con sua sorella. Ora torna a Smeraldopoli: questa volta al negozio potrai comprare delle PokeBall e, se ti va, delle pozioni. (per sapere a cosa servono tutti gli oggetti guarda qui!) Per
catturare i Pokemon selvatici devi prima combatterli e indebolirli, poi,
dal menù strumenti, lancia una PokéBall: se è abbastanza debole lo
catturerai. A
Smeraldopoli c'è una palestra, ma per ora è vuota. Procedi a Nord e,
passando dentro un edificio, arriverai al Bosco Smeraldo: qui troverai
Caterpie, Metapod, Weedle, Kakuna e un paio di Pikachu. PLUMBEOPOLI (Pewter City) Giunto a Plumbeopoli (Pewter City) troverai la palestra di Brock, che usa Pokemon di Roccia. Ricorda che i Pokemon volanti e quelli elettrici non funzionano bene contro quelli di Roccia, e assicurati che i tuoi Pokemon siano almeno di livello 13. A Nord della città c'è un museo con in mostra fossili di Pokémon estinti. Puoi entrarci, ma per ora non ti sarà molto utile, dovrai tornarci più tardi. Una volta battuto Brock, procedi a Est verso il Monte Luna. Lungo la
strada incontrerai molti allenatori che desiderano sfidarti: utilizzano
più che altro Pokemon Erba e Veleno, quindi fai una scorta di Antidoto
prima di partire. Incontrerai un Centro Poke, nel quale un uomo ti offre una Magikarp a livello 5 per 500$: se hai fretta di avere un Gyarados puoi comprarla, altrimenti non ti conviene, perchè in seguito le pescherai gratis. Dentro
Mt.Luna ci sono molti allenatori e diversi oggetti da prendere: sulla
sinistra ci sono una Pozione e MT12. Sulla destra una caramella rara,
una fune di fuga e una pozione. Una
volta usciti, lungo la strada per Celestopoli (Cerulean City) potrete
trovare MT14 e alcuni Pokemon (i soliti "da prato" ed Ekans
nella versione rossa). CELESTOPOLI (Cerulean City) Vedrai una caverna nell'acqua a nord di Celestopoli: non cercare di andarci, perchè l'uomo che ci sta davanti non ti farà passare finchè non avrai battuto la Lega degli Allenatori di Pokemon alla fine del gioco. Troverai
un negozio di biciclette, ma non potrai comprarne una finchè non ti
daranno il buono per averne una. Il capopalestra qui è Misty, che usa Pokemon d'acqua. Dirigendoti a nord incontrerai Gary, poi un ponte con altri allenatori pronti a sfidarti. Alla fine del ponte ci sono varie zone erbose (potresti trovare un Abra, ma è molto difficile), una decina di nuovi sfidanti e, proseguendo a destra, la casa di Bill: devi entrare, aiutarlo a ritrasformarsi in umano, guardare gli Eevee sul suo computer e lui ti darà il biglietto per salire sulla nave nel porto di Aranciopoli (Vermilion City). Dopo aver battuto Misty potrai entrare nella casa in alto a destra con davanti un poliziotto. Parla con tutti, esci dal buco nel muro dentro la casa e segui la strada. Sotto Celestopoli (dovrai attraversare 2-3 campetti) c'è la casa di un allevatore di Pokemon: se gli lasci uno dei tuoi e lo vai a riprendere dopo un po' lo troverai "cresciuto" di qualche livello. Subito sotto c'è un altro edificio: sono i cancelli che portano a Zafferanopoli (Saffron City), e non ti è permesso passare. Devi
entrare nella terza casetta, leggermente a destra: un sottopassaggio ti
porterà ad Aranciopoli (Vermilion City). Segui il tunnel, sbucherai in un'area erbosa e con diversi allenatori. (Troverai Bellsprout, Pidgey, Meowth e, se sei molto fortunato, un Abra). Attenzione:
quando avrai raccolto una ventina di oggetti nen ce ne staranno altri
nello zaino, e dovrai depositarne un po' nel computer di un Centro Poké.
Non aspettare di avere lo zaino pieno, o rischi di dover lasciare
indietro degli oggetti difficili da ritrovare in seguito, o che si
trovano in zone... in cui preferiresti non dover tornare! ARANCIOPOLI (Vermilion City) Entrando
nulla città avrai a sinistra il Centro Pokè e una casetta nella quale
un uomo ti regalerà una vecchia canna da pesca: usala rivolto verso
l'acqua e pescherai; con questa canna saranno praticamente solo Magikarp. Per ora non preoccuparti della palestra, non puoi entrarci. Al molo è attraccata una nave, la S.Anna. A bordo troverai diversi oggetti da prendere e tantissimi avversari: allenati pure, ma non batterli tutti, altrimenti il capitano della nave non ti darà MN01 Taglio. Comunque, prima di entrare nella stanza del capitano incontrerai nuovamente Gary. Attento! Non appena scenderai dalla nave dopo aver ricevuto MN01 Taglio la nave partirà per sempre... sfrutta i combattimenti per allenare i tuoi Pokemon prima che parta! MN01
è la capacità di tagliare quei cespugli a forma di cactus: può essere
data ad un pokemon d'erba, ma funziona anche su Sandshrew e Charmander. Ora puoi affrontare la terza palestra, con il Tenente Surge e i suoi Pokemon elettrici. A Est di
Aranciopoli c'è una grotta, la grotta dei Diglett (Diglett's Cave):
percorrendola incontrerai molti Diglett e un paio di Dugtrio. Da
Celestopoli ora puoi andare a destra: taglia il cespuglio che blocca la
strada a prosegui battendoti con gli altri allenatori fino ad arrivare
ad un Centro Poké. LAVANDONIA (Lavender Town) Appena
arrivi noterai la Torre dei Pokemon, piena di fantasmi: per ora andarci
è inutile. AZZURROPOLI (Celadon City) Subito
sopra l'uscita del sottopassaggio c'è un campetto con Pidgey, Meowth e
Vulpix (per la versione blu) e Pidgey, per la rossa. C'è un enorme centro commerciale, dove potrai comprare di tutto, dagli MT alle pietre; all'ultimo piano c'è un distributore di bibite: dai da bere alla bambina, ma prendi anche qualcosa da bere da portarti dietro, ti servirà per entrare a Zafferanopoli (Saffron City). Troverai un Casinò dove puoi giocare con le slot machines: per farlo dovrai parlare con tutti gli omini nelle case finchè qualcuno ti darà il salvadanaio (Coin Case). Al Casinò parla con gli altri giocatori: alcuni ti daranno delle monetine con cui giocare. Per
giocare trova una Slot Machine che ti faccia vincere tre-quattro volte
su dodici giocate, e continua con quella macchina fino alla cifra
desiderata. In un edificio lì vicino potrai scambiare le monete vinte
con Pokemon o MT vari. Ad Azzurropoli c'è la quarta palestra, quella di Erika, che addestra pokemon d'erba. Ora torna a Lavandonia: con la SpettroSonda in tasca sarai in grado di riconoscere i fantasmi della Torre dei Pokemon; sali la torre, batti Gary e vai all'ultimo piano: incontrerai Mr.Fuji, che ti regalerà il PokèFlauto... con questo puoi svegliare i due Snorlax che ti impediscono di passare: ricorda che puoi catturare questi Snorlax ma che non ne troverai altri! O prendi uno di questi o non ne avrai mai uno. Ci sono
due vie che portano a Fucsiapoli: la pista ciclabile a sinistra di
Azzurropoli o i pontili giù, sotto Lavandonia. Attenzione: vicino all'entrata dalla pista ciclabile vedrai un cespuglio: taglialo e vai a sinistra, in una casetta una ragazzina ti darà NM02 Volo (HM02 Fly). Oltre a permetterti di volare da una città all'altra (tra quelle che hai già visitato), Volo è anche una mossa molto potente: come anche Fossa (Dig), ti permette di schivare un attacco e di colpire a sorpresa. Seguendo
la strada dei pontili, invece, ti verrà data una canna da pesca
migliore da un vecchio in una casetta, e potrai Ti consiglio di seguire entrambi i percorsi. Ora che
hai Volo puoi tornare al museo di Plumbeopoli (Pewter City): taglia il
cespuglio sulla destra per poter entrare nel museo dall'altra porta.
Parla con gli scienziati, uno di loro ti darà un' Ambra Antica: dovrai
darla agli scienziati dell'Isola Cannella (Cinnabar Island), che la
useranno per clonare un Aerodactyl. FUCSIAPOLI (Fuchsia City) Un uomo
in una casa a destra del Centro Pokè ti darà la migliore canna da
pesca, e lì vicino un'altro ti darà MN04 Forza (HM04 Strenght), una
tecnica che ti permetterà di spostare i massi. La quinta palestra è quella di Koga e dei suoi Pokemon veleno. ZAFFERANOPOLI (Saffron City) A questo punto vai a uno dei cancelli che portano a Zafferanopoli: dando alla guardia assetata la bibita o l'acqua che avevi preso ad Azzurropoli potrai passare. In
questa città ci sono due palestre, e dovrai battere per prima quella di
sinistra, il Fighting Dojo. Ora puoi
andare alla palestra di destra, dove Sabrina usa quattro Psico-Pokemon. CENTRALE ELETTRICA (Power Plant) Vai a
Celestopoli (Cerulean), prosegui a destra, sulla strada per il Tunnel
Roccioso: prima dell'entrata vedrai dell'acqua... ora hai Surf, e ci
puoi nuotare! ISOLE SPUMARINE (Seafoam Islands) Torna a
Fucsiapoli, porta con te un pokemon che sappia spostare i sassi e nuota
a sud della città: incontrerai vari Tentacool e una ventina di
allenatori. ISOLA CANNELLA (Cinnabar Island) Nuota a
ovest dell'isola spumarina e troverai l'Isola Cannella. La settima palestra è quella di Blaine, che usa pokemon di fuoco. Nell'edificio di fianco al Centro Pokè ci sono alcuni allenatori che ti proporranno degli scambi e degli scienziati: dando a loro l'Ambra antica e il fossile, loro saranno in grado di resuscitare per te un Aerodactyl e un'Omanyte o un Kabuto, tutti a livello 30. Ora ti
rimane una sola palestra... l'ottava... quella di SMERALDOPOLI (Veridian
City). L'ALTOPIANO BLU (Indigo Plateau) e la LEGA degli ALLENATORI di POKEMON Segui la
strada a destra di Smeraldopoli e incontrerai Gary. Prosegui: c'è un
percorso lungo il quale le guardie ti chiederanno di mostrargli le tue
medaglie per lasciarti passare. Uscito dalla grotta sarai all'Altopiano blu, c'è un edificio che funge da negozio e da Centro Poké: Ti consiglio di comprare qualche Revitalizzazione, Recupero totale e Max pozione (Revive, Full restore, Max Potion)... del resto, stai per incontrare una serie di più di 25 pokemon, tutti almeno a livello 50! Dovrai
battere L'Elite Four in successione, se perdi e torni indietro, la volta
dopo dovrai rifare tutto da capo. LA CAVA DI CELESTOPOLI e... MEWTWO! Dopo
averli sconfitti ci saranno diversi minuti di titoli, ma NON SPEGNERE IL
GIOCO! Alla fine dei titoli fai "Continua", e riapparirai a
Biancavilla, davanti a casa tua; cura i pokemon da tua madre, prendi la
tua Master Ball e vola a Celestopoli. Molti considerano il gioco finito, a questo punto, ma lo scopo è avere tutti i 150 Pokemon! Fai scambi con i tuoi amici, e fai evolvere i tuoi per avere quelli che ti mancano... quando li avrai tutti vai ad Azzurropoli: un uomo ti darà un Diploma di Maestro di Pokemon, ed allora avrai vinto davvero! |
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DIFFERENZE TRA ROSSO E BLU NELLA
VERSIONE BLU NON PUOI TROVARE: NELLA VERSIONE ROSSA NON PUOI TROVARE: Bellsprout - Weepinbell - Victreebell - Magmar - Meowth - Persian - Pinsir - Sandshrew - Sandslash - Vulpix - Ninetails. |
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COME AVERE MEW IN
ROSSO E BLU Per incontrare Mew nell'erba alta in Pokemon Rosso e Blu dovete avere Game Shark ed inserire questo codice: 0d3671b5 La rivista italiana Pokémon World ha pubblicato recentemente il codice per catturare MEW. Questo codice funziona perfettamente, anche se l'immagine che appare quando lo incontrate è rovinata, mentre se lo guarderete sul Pokédex o terrete nella vostra squadra l'immagine sarà perfetta. |
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TRUCCHI E CODICI ROSSO E BLU Ci sono alcuni trucchi funzionanti su Pokemon Rosso e Blu. Alcuni di essi si possono fare solo con Game Shark (come quello per avere Mew), altri, invece anche senza Game Shark. Eccoveli elencati tutti: CODICI CON GAME SHARK ALERT!: Vi inizio ad avvisare che l'Xploder di Blaze e il Game Shark sono strumenti pericolosi per il vostro gioco ed usandoli c'è una piccola probabilità che il gioco venga azzerato. Noi non ci assumiami nessuna responsabilità- TUTTI I CODICI SONO SOLO PER LA VERSIONE ITALIANA E FUNZIONANO SOLO CON L'XPLODER DI BLAZE! NON FUNZIONANO SU VERSIONE AMERICANA E NON FUNZIONANO CON L'ORIGINALE GAMESHARK! incontrare
MISSINGNO. nell'erba alta Erfico,
il genio del GameShark, ha trovato questo codice per trovare MISSINGNO.
nell'erba alta anche nella versione italiana! L'immagine non sarà
rovinata ma sarà quella di un fossile di Aerodactyl e la scritta sarà
inequivocabile: Appare MISSINGNO. selvatico! incontrare
MEW nell'erba alta La
rivista italiana Pokémon World ha pubblicato recentemente il codice per
catturare MEW. Questo codice funziona perfettamente, anche se l'immagine
che appare quando lo incontrate è rovinata, mentre se lo guarderete sul
Pokédex o terrete nella vostra squadra l'immagine sarà perfetta. Ash
cammina dappertutto Raccomando
vivamente di posizionare l'XPloder su OFF quando siete dentro case, PokéCenter,
ecc., perché uscendo il gioco potrebbe aprire il menu anche se lo
chiudete per un ciclo infinito. incontrare
POKéMON 205 nell'erba alta Per
incontrare Pokémon 205 scrivete 0de271b5. Nota: il Pokédex non verrà
aggiornato; le mosse che capiteranno dovrebbero essere: capocciata,
cometapugno, colpo-karate, giorno-paga (molto strano vero? non so se le
mosse saranno uguali a tutti i 205 pkmn che incontrerete). TRUCCHI SENZA GAME SHARK Alzare
di livello i Pokémon (e farli evolvere) velocemente Evolvere
e allenare un Pokémon Salire
sugli alberi Clonare
i Pokémon |
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POKEMON
GIALLO
Pokemon
giallo è molto simile come meccanica di gioco di pokemon blu e rosso. I
combattimenti sono quasi uguali,e circa anche gli incontri con i pokemon.
Questa edizione di pokemon per game boy è dedicata a Pikachu,e come la
versione blu e red lo scopo del gioco ê rendere più completo il
pokedex! NELLA
VERSIONE GIALLA NON PUOI TROVARE: Pokèmon giallo differisce da rosso e blu altri perché: 1.I pokèmon
si trovano in aree differenti. SOLUZIONI |
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