Valutazione del "Terreno" Biologico (BTA)

Bioelettronica Vincent (BEV)

 Index

 21/11/2002

Con la parola Bioelettronica si intendono generalmente tutte le apparecchiature elettroniche utilizzate per qualsiasi analisi, test su elementi e parti del corpo, (EAV, Vega, Mora, Mineralogramma, BEV Vincent, ecc.) in particolare la tecnica che descriviamo qui di seguito è chiamata ~Bíoelettronica Vincent" o BEV.

La BEV Vincent è la scienza che misura oggettivamente, con apparecchiature elettroniche, qualsiasi soluzione liquida o resa liquida con aggiunta di acqua distillata; nel caso dell'uomo essa misura il “terreno", le acque corporee, di conseguenza si analizzano sangue, urina, saliva.

Il Test BTA (Biological Terrain Assessment), cioè la valutazione del terreno biologico fornisce le misurazioni accurate di cui abbiamo bisogno.

In queste analisi si controlla e si utilizzano solo i valori bioelettronici e non chimici del terreno. I dati che si ottengono sono i parametri elettromagnetici del "terreno" analizzato.

Infatti essa propone parametri completi e sufficienti per definire un terreno biologico.

Il BTA rappresenta un approccio completamente nuovo per valutare le condizioni fisiche. Infatti, invece di controllare casualmente una serie di fattori scollegati, considera la "salute profonda" dell'organismo esaminando il PH, la redox rH2 (riduzione-ossidazione) e la resistività del sangue, della saliva e delle urine. Questi tre valori, misurati in ognuno dei fluidi, forniscono nove utilissime indicazioni sul reale stato di salute.

il BTA controlla le condizioni di salute a un livello molto superiore a quanto sia mai stato contemplato dalla medicina occidentale, eliminando possibili sorprese.

Questo tipo di indagine è molto più approfondita di quanto non siano il tradizionale conteggio dei globuli o la misurazione del glucosio, valori importanti, ma superficiali. Il BTA può essere infatti paragonato a un sensibilissimo esposimetro in grado di captare ogni minima variazione di luminosità.

 

Brevi cenni storici

Il concetto di terreno biologico si fonda sulla ricerca svolta dal prof. Louis Claude Vincent, incaricato dal governo francese di spiegare le variazioni di incidenza dei tumori nelle diverse zone del paese. I suoi studi hanno dimostrato una relazione tra la malattia e la qualità del rifornimento idrico. A partire da questa considerazione, il prof Vincent ha messo a punto il BEV, un sistema di valutazione del terreno biologico del corpo, in seguito perfezionato fino a diventare l'attuale BTA.

Per capirne il funzionamento immaginate un campo di mais che produce un raccolto scarso e stentato. L'agricoltore può tentare di curare ogni singola pannocchia, oppure, se è intelligente, indagare sulle radici del problema esaminando il terreno e cercare di renderlo il più fertile possibile equilibrando il pH e aggiungendo minerali e altre sostanze nutritive per favorire la crescita di piante forti e sane.  E noi che desideriamo vivere in buona salute non dobbiamo impegnarci a rendere il nostro terreno di coltura, il nostro corpo, più sano possibile? Non è forse questo il sistema migliore per assicurarci un buon "raccolto" anno dopo anno?

Nel 1925. Charles Laville, noto maggiore della Scuola superiore di Elettricità di Parigi, scriveva nella sua pubblicazione: “L'Elettrodinamica del muscolo", che questi si comportano come condensatori e fondava la teoria del funzionamento elettrico della cellula, teoria che fu ripresa più tardi dal fondatore della Bioelettronica il prof. L.C. Vincent.

La teoria di Laville fu molto combattuta, ma 25 anni dopo fu ripresa da diversi laboratori di ricerca tra i quali il laboratorio di Fisiologia della Sorbona a Parigi, che dimostrarono con maggiore chiarezza che le funzioni della cellula erano di ordine elettromagnetico.

Dal 1941 al 1943, G. Stromberg, alla Fondazione Carnegie (USA) effettuò delle rilevazioni di correnti, mettendo in evidenza la produzione di campi elettromagnetici da parte degli esseri viventi, che spariscono alla loro morte.

Attorno al 1943 F. Viess, professore all'Università di Strasburgo. con i suoi collaboratori, hanno studiato le variazioni del pH e dello rH2 sanguigno in diverse malattie, scoprendone l'interesse diagnostico in medicina.

Fin dal 1948 il prof. L. C. Vincent (francese), pur ignorando i lavori di Viess aggiunse al pH, rH2, lo cioè la resistività ed elaborò questa tecnica Bioelettronica su basi scientifiche completamente nuove, facendo intervenire esclusivamente questi 3 fattori elettromagnetici necessari e sufficienti per caratterizzare esattamente una soluzione ed in seguito ogni stato organico o biologico nei quali l'acqua rappresenta la parte più importante.

Nel 1953 il prof. J.Kemeny, vice rettore dell'Università e prof. di Biologia-Matematica del politecnico di Budapest, ha dimostrato che ogni terreno Biologico, può essere rappresentato, totalmente e veramente, da 3 unici fattori (vedi il suo trattato: "Contribuzione alla spiegazione fisico matematica della capacità di reazione degli organismi viventi"), pur ignorando anch'egli i lavori del prof. Vincent.

Ricordiamo che la stessa NASA, (Ente Spaziale Americano) utilizza oggi la Bioelettronica Vincent per l'analisi in diretta delle urine degli astronauti.

Il Prof. L.C. Vincent dovendosi occupare di acqua potabile e problemi idrici, ha riconsiderato negli anni '50 i meccanismi biologico fisici che sono legati all'acqua, mettendo in evidenza le caratteristiche e le costanti più importanti. Sappiamo che essa è composta da Idrogeno ed Ossigeno, ma è molto meno noto che l'acqua è sempre acida od alcalina (non acida); l'equilibrio chimico è instabile; gli atomi che la compongono hanno strani rapporti geometrici fra di loro; che ha del magnetismo e caratteristiche elettriche. quindi essa è sensibile ai campi elettromagnetici (terrestri, lunari, solari, cosmici) e chissà con quanti altri fattori essa interagisce.

 

Il BTA si fonda su una semplice premessa: la buona salute si sviluppa soltanto se il terreno è sano e un terreno sano produce sempre buona salute. Al contrario, se il suolo è povero non può esserci salute e se la salute manca è perché il suolo è povero. Per questa ragione è così importante controllare a fondo e rafforzare il terreno biologico.

Esistono altri esami di laboratorio in grado di rivelare se nell'organismo sono presenti determinate sostanze, ma soltanto il BTA può dimostrare se alcuni elementi fondamentali per la salute agiscono in maniera equilibrata. Questo avviene tramite la misurazione di tre valori in tre diversi fluidi: il PH, la redox rH2 e rò  la resistività nel sangue, nell'urina e nella saliva. Questi tre fattori rivelano se il nostro "terreno" favorisce o meno le condizioni di salute.

Tutti sanno cos'é l'acidità: l'aceto, il liquido delle batterie, l'acido per sturare i lavandini, ecc.; tutti questi sono acidi a causa di atomi liberi di idrogeno, che "mangiano" o partono all'attacco di altri atomi dal legame più debole per unirsi a loro in modo più stabile.

Nell'acqua vi sono tanti atomi di idrogeno "affamati", ed altri atomi "soddisfatti" da un legame stabile e durevole. Dato che le leggi fisiche valutano il potenziale totale degli atomi di idrogeno come il numero 10 alla potenza negativa di -14, il punto medio, l'equilibrio di tale valore sarà 10 alla potenza negativa 7: cioè -7, quindi la metà. Questo va indicato come "potenziale H (idrogeno) = cologaritmo 7", o 10-7, ma o ancora meglio pH 7, cioè: potenziale idrogeno 7; ma tecnicamente è di 7,07.

Se in questo stato medio, a metà saturo, aggiungiamo dell'acido con i suoi atomi di idrogeno liberi e aggressivi, andiamo ad un punto di equilibrio meno negativo, cioè più vicino all'uno, poiché più vi sono atomi di idrogeno, meno ne mancano: il numero negativo diventa meno negativo, avvicinandosi all'uno.

Di conseguenza se all'acqua neutra aggiungiamo qualcosa di poco o molto alcalino, "mangeremo" o neutralizzeremo pochi o tanti atomi che prima erano liberi; ne resteranno meno in libertà, il numero scenderà ancora verso il -14, o pH 14.

C'è però un'altra complicazione: questi cambiamenti di stato e di quantità di molecole non seguono leggi o rapporti lineari e cioè che, ad ogni nuova quantità aumentano sempre nella stessa misura.

Il mondo che conosciamo, è tutto lineare (il primo gradino di ogni scala è alto una ventina di centimetri circa, il secondo pure e così via fino all'ultimo), però non tutto funziona nello stesso modo.

Se avessimo un litro di acqua pura, pH 7, e un litro di aceto, pH 3, mischiandoli non otterremo due litri di liquido a pH 5, come accadrebbe secondo la logica lineare, ma avremmo un pH 3,5, seguendo cioè una logica logaritmica, dato che la concentrazione di idrogeno non lo ha cambiato realmente di molto; non ci vuole molto per avvicinarsi al pH 7, ma man mano che ci allontaniamo verso qualsiasi estremo, diventa sempre più difficile.

Oltre agli atomi di idrogeno più o meno liberi, ci sono anche atomi o elettroni liberi di ossigeno che formano un altro parametro non meno importante. Molte molecole, anche di materie organiche "invecchiano" ossidandosi, un po' come il ferro quando arrugginisce o l'alluminio si ossida. Ciò succede a molti alimenti. L'organismo lo compensa, ma ha i suoi limiti, e non sempre può fare l'impossibile. senza materiali o sostanze adatte.

Riguardo all'ossigeno, il grado di ossidazione, o rapporti di pressione o "aggressività" fra ossigeno e idrogeno é stato definito con una scala che va da zero a 42. Il centro esatto matematico é evidentemente 21, ma il centro "CHIMICO" é 28 - centro al quale biologicamente conviene non avvicinarsi mai, perché fra altre proprietà chimiche, il sangue in quello stadio non può più assorbire bene l'ossigeno poiché é saturo, "pieno", insomma la forza riduttrice dell'idrogeno equilibra la forza ossidante dell'ossigeno. Chiamiamo “r” la forza riduttrice, e "H" l'idrogeno: avremo un rH non equilibrato, ma neutro a rH 28 per le semplici reazioni chimiche, ed il centro matematico (un po' più basso, meno ossidato), a rH 21 é invece l'ideale per le reazioni vitali. Perciò lo rH del sangue di robusti e sani ventenni é stato osservato tra rH 21 o un po' di più, rH 22‑23. Le donne sono un po' diverse, lo rH 23 é più normale per loro. Il sangue, l'orina e la saliva rappresentano perfettamente lo stato dì acidità di tutti i liquidi vitali e intracellulari, e quindi si misura per comodità il sangue l'orina e la saliva. Questi valori sono in stretta relazione, inoltre sono variabili individualmente ma anche interdipendenti.

I 3 Fattori o Coordinate Elettromagnetiche interdipendenti della Bioelettronica sono:

1 - fattore di ionizzazione o magnetico; massa o di inerzia: pH.

2 - fattore di carica elettronica o di elettricità; elasticità, sensibilità: quanti elettroni vi sono in un determinato ph espresso in microvolts rH2.

3 - fattore di resistività o dielettrico; viscosità o di surriscaldamento espresso in Ohms: . Tutto ciò è fermamente confermato dal secondo principio della Termodinamíca.

Nel 1962 al primo Congresso Internazionale di Elettronica Medicale tenuto a Parigi al palazzo dell'Unesco, dopo l'esposto del prof. Vincent sulla Bioelettronica, questa fu subito contestata nel suoi principi, prima da un prof. Americano ed in seguito da uno Inglese.

Il prof. Kemeny, presente al convegno, comunicò i risultati delle proprie ricerche in Biologia/Matematica, pubblicati nel 1953.

In opposizione ai suoi relatori precedenti che contestavano la relazione del prof. Vincent, confermò il valore rappresentativo e perfetto dei 3 Fattori della Bioelettronica.

1 - Il pH, valore statistico del Protone (H+); è un fattore di massa o di energia cinetica; esso detiene il posto preponderante in ogni manifestazione dell'energia vitale e rappresenta la potenzialità magnetica ed è a lui al quale si deve ricondurre la più grande mobilità ionica.

2 - Il rH2, valore statistico dell'Elettrone - per mezzo del potere di polarizzazione dello H2, prodotto dalla reazione: (2H+) + (2e-) = H2, esso è veramente un fattore di sensibilità per eccellenza, poiché misura la carica in elettroni e rappresenta la potenzialità elettrica.

3 - Lo , o resistenza elettrica, è veramente il fattore principale di surriscaldamento; esso rappresenta la resistenza ad ogni surriscaldamento e nello stesso tempo il potenziale dielettrico K, cioè la capacità elettrica C = f (K), capace di aumentare questo surriscaldamento.

Sappiamo che in un corpo umano, circa 60 trilioni di cellule immerse in un liquido chiamato acqua nascono, si riproducono, funzionano, trasmettono, ricevono informazioni e muoiono obbedendo alle leggi dello Elettro-dìamagnetismo, si comportano cioè come oscillatori elettromagnetici e ciò vale per tutti i tessuti viventi.

Esistono valori elettronici insindacabili oltre o sotto i quali la vita è impossibile; limiti piuttosto ristretti entro i quali possono manifestarsi i delicati metabolismi della vita, esempio: pH non superiore a 9.40 e non inferiore a 6.40; rH2 non superiore a 36 millivolt e non inferiore a 16; rò non superiore a 400 Ohms e non inferiore a 90. Le “pile cellulari” ovvero le cellule intossicate, invecchiano, si alcalizzano, si ossidano, si mineralizzanozano degradando e perdendo liquidi, così tutto il sistema energetico.

Compito principale della BEV Vìncent è quantificare e qualificare le energie elettromagnetiche che si manifestano ed operano in un determinato "terreno".

Da 40 anni circa abbiamo a disposizione una "mappa Bioelettronica Vincent" che ci permette di "posizionare" il terreno analizzato (vedi figura 1).

I disequilibri Bioelettronici sono solamente di 4 tipi:

Ossidato - Acido;  Ossidato - Alcalino;  Ridotto - Acido;  Ridotto - Alcalino.

Essi sono termini elettronici e biochimici in abbinamento: questi termini sono usati in questo tipo di Bioelettronica per dare un nome alle 4 varianti dello stesso disordine:

L'Etica errata determina sempre l'alterazione Termico /nutrizionale che a sua volta favorisce e determina l'intossicazione (accumulo di tossine) del corpo, di conseguenza la sofferenza appare.

Ricordiamo che l'uomo fin dall'antichità ha affermato, che la materia è "forza" a diversi stadi di 'Vibrazione" creata dall'Energia Eterica Fondamentale, che si manifesta mediante i suoi contrapposti: (E+) + (E-) = Em (Energia con Massa, ovvero Materia).

La sofferenza o dolore è una sensazione Spirituale/Psichica, dell'Anima/IO, quando si trasgrediscono le Leggi della Creazione, le quali reggono tutto il mondo delle Energie, per cui come abbiamo già detto, TUTTE le malattie sono interferenze nel normale fluire e rifluire dell'Energia (E) con variazione della sua polarizzazione, nei corpi viventi.

Le polarizzazioni e le variazioni dell'Energia ionoelettronica indotte dall'IO/Ego, dalla Mente, quando essa segue schemi mentali in contrasto con le Leggi della Creazione, dalla cattiva alimentazione ( cibi non naturali, acqua, aria inquinate), dall'uso di medicinali, sieri, vaccini e da ansie, stress, ecc.) e quando queste modificazioni Bioelettroniche dei liquidi del corpo, coincidono con quelle dell'atmosfera indotte dalla terra, luna, sole, pianeti, cosmo, si modificano in modo forte e drastico i valori Bioelettronici dei corpi degli esseri Viventi; (ecco perché ciclicamente o stagionalmente appaiono e scompaiono le "influenze" ed altre malattie); queste variazioni inducono, per il fenomeno delle interdipendenze dettate dalle leggi della Fluidotermodinamica, modificazioni nella trasformazione delle energie biochimiche del terreno molecolare e cellulare (generando intossicazione) nel quale si muteranno, si moltiplicheranno o cresceranno gli "agenti patogeni" endogeni ed esogeni, microbi, batteri, tossine, prioni (altrimenti chiamati «Amiloidi"), proteine tossiche prodotte od accumulate nel corpo e che vengono formati dal terreno stesso; virus, (ricordiamo che con la parola virus non si intende un essere vivente come per esempio un batterio. ma una "nformazione" contenuta nel DNA/RNA con un diverso allineamento in qualche punto del genoma, che si trova solamente nei sistemi vivi perché creati o trasformati da essi oppure introdotti per esempio dalle vaccinazioni, trasfusioni di sangue. donazioni di organi, farmaci, cibi adulterati ecc.).

Per mezzo del DNA, possiamo somatizzare tutte le informazioni delle malattie registrate degli Elettroni contenuti nei Geni Immortali del DNA, che esistono in essi fin dal momento della Creazione dell'Universo.

E' solo Il connubio, cioè l'insieme dell'Errore Etico, Conflitto Spirituale + variazione Bioelettronica del Terreno (nei liquidi del corpo) che inducono sempre le alterazioni Termico/Nutrizionali e cioè le intossicazioni, che sono la malattia stessa e che producono in seguito ogni tipo di "sintomo", per poter avvertire la Mente (la personalità) e l'IO/Ego, che sta sbagliando comportamenti Etici.

Quando il "terreno", le acque corporee sono in ordine, cioè bioelettronicamente nei valori della Perfetta Salute, l'agente "patogeno" nulla può e non scatena NULLA perché non viene neppure creato e se introdotto viene mutato od isolato ed espulso. Ad ogni variazione bioelettrochimica del terreno i microbi simbiotici (endogeni) si mutano specializzandosi per aiutare la guarigione del malato.

Solamente se il Terreno è disordinato elettronicamente ed intossicato, per via di comportamenti non conformi alle leggi della Creazione, la malattia sopravviene.

Ecco come il Verbo" TRASGREDIRE (le Leggi della Creazione), crea, modifica, trasforma, la Creazione stessa, cioè il terreno dell'Essere vivente.

Le malattie sono solamente un modo di Essere dell'IO/Egol, una variazione dalla Vera ETICA; infatti la malattia è la base per la manifestazione della Capacità ad Evolvere verso la Salute e la Perfezione, attraverso il pentimento e l'esercizio della volontà nell'agire coerentemente con le Leggi del Creato.

E' noto che in ogni laboratorio Biochimico, per far proliferare qualsiasi microbo si preparano colture adatte al suo insediamento; solamente se l'ambiente, il terreno (la coltura) è adatto. avremo la mutazione e la proliferazione del microbo in modo anomalo.

E' per questo motivo che in bioelettronica Vincent si analizzano i valori del terreno senza tener conto di quale tipo di "agente patogeno" vi può essere insediato; se varieremo i valori elettronici dell'ambiente, il terreno, con le opportune tecniche, riordinando il pH, rH2, rò i giusti valori dei minerali, delle vitamine e dei fattori vitali, conoscendone preventivamente le deviazioni, potremo aiutare il paziente, dopo che avrà rimosso le Cause Spirituali e vi sarà l'autoperdono curandosi con le Medicine Naturali (dolci), detossicando l'organismo, ciò favorirà il corpo alle reazioni naturali, quindi la guarigione.

Questa tecnica bioelettronica permette un controllo dell'ecologia corporea ed ambientale e definisce i valori dell'inquinamento del terreno analizzato.

L'analisi elettronica consiste nel misurare 3 fattori fisici conosciuti: pH, rH2, rò.

Con questi 3 fattori possiamo misurare le correnti della Vita, correnti che in realtà sono microcorrenti, divenute misurabili grazie alla elettronica. Essi definiscono rigorosamente una soluzione acquosa che si solubilizza mediante dissociazione elettrolitica.

Le formazioni biologiche, anche le più inerti come l'avorio per esempio che contiene dal 12% al 14,5% di acqua, sono comunque sempre provviste dì una certa percentuale di acqua.

Si constata ugualmente che senza Acqua, senza soluzione acquosa, NON esiste VITA.

La VITA si definisce Bioelettronicamente, come un certo stato di soluzione fra diversi limiti di pH, rH2 e di resistività e questo vale anche per ogni tipo di vita microbica nell'ambito di ogni gradiente bioelettronico; ciò significa che per ogni punto cartesiano della mappa bioelettronica Vincent, per esempio in ogni punto di pH, vi è un infinita varietà di spazio vivente (microbico) e per ogni variazione della carica elettronica rH2 in funzione della rispettiva resistività rò di quello spazio vivente.

In quello specifico spazio, determinato dalle cariche bioclettroniche in funzione del loro relativo pH, avremo le innumerevoli mutazioni microbiche possibili ed assolutamente indispensabili al mantenimento della perfetta Salute e della vita stessa.

Dalla fase micotica a quella batterica ed infine a quella virale, ogni tipo possibile di famiglia microbica si trasforma e si muta, in funzione delle variazioni dei valori (pH, rH2, rò) sopra descritti del terreno, cioè dei valori bioelettronici dei liquidi extra ed intra cellulari.

Ecco che diviene indispensabile conoscere ogni tipo di deviazione bioelettronica del terreno, per detossicarlo e poter riportare alla normalità, agendo SOLAMENTE sulle cariche bioelettroniche del terreno, alle giuste mutazioni microbiche penserà l'organismo in modo automatico, per mezzo del programma mentale della sopravvivenza della specie, scritto negli Elettroni contenuti nei Geni del DNA. Presso gli organismi organizzati e complessi, la percentuale di Acqua necessaria alla VITA, tende ad essere elevata. In un uomo adulto normale ed in buona salute, la percentuale di acqua, sangue, liquido interstiziale, linfa o liquido circolante extra cellulare; liquido intra-cellulare è vicina al 70% del peso corporeo.

Nel bambino appena nato, questa percentuale è vicina al 80%. Nell'anziano essa scende a circa 60%. Al di sotto del 55% di acqua, inevitabilmente si arriva alla morte.

La Morte, il trapasso o sospensione della Vita si rivela alle nostre misurazioni, essere come un limite, per eccesso della concentrazione molecolare, un ritorno allo stato paracristallino (remineralizzazione, il ritorno alla polvere della terra) per via della eliminazione progressiva dei liquidi.

Quest'ultima é un eccesso di alcalinizzazione, con eccesso di carica elettronica ed iper pressione osmotica.

Tutta la Biologia è dominata dalla legge del pH, dello rH2 e dello rò.

Le reazioni Biochimiche sono possibili unicamente fra valori relativamente stretti, di questi 2 fattori iono /elettronici; se ne deduce che i valori LIMITE della SALUTE e della VITA, sono in-scritti all'interno dello spazio Biologico ed elettronico che essi determinano.

Questa tecnica elettronica ci permette di definire RIGOROSAMENTE i valori ed il senso delle deviazioni patologiche in rapporto ai valori della P.S. (Perfetta Salute), al fine di raddrizzare in perfetta cognizione di causa e di concretizzare precisamente la nozione molto vaga del “terreno", dandogli un carattere scientifico preciso.

Una precisa nozione del terreno presenta in effetti un estremo interesse non solamente nel campo della Biologia, della prevenzione e della cura delle patologie, ma anche nel campo della Ricerca, del controllo degli alimenti e della efficacità o dannosità di tutti i prodotti farmacologici.

Il tecnico/dottore, soltanto dopo aver determinato la natura del terreno del paziente (con esami tipo: BEV Vincent, Vega, EAV, Alítest, MíneraIogramma, Mora, Kinesiologìci ecc.) e dopo aver esaminato sempre con gli stessi test il prodotto che egli pensa sia utile al paziente, potrà capire se esistono compatibilità o meno fra paziente e prodotto da somministrare.

Pasteur stesso dopo aver speso una vita nella microbiologia, prima di morire disse ad un suo assistente: Claude Bernard aveva ragione, il mícrobo è nulla, il Terreno è tutto.

Purtroppo nelle nostre facoltà di medicina, questa frase non viene più ricordata.

I fattori che si esaminano nella Bioelettronica Vincent, sono microcorrentì e sono in primo luogo poco numerosi, ma essi definiscono le caratteristiche primordiali di OGNI STATO del VIVENTE e di fatto l'equilibrio instabile risultante di una media posizione, con una serie di azioni e di reazioni, nelle quali predomina SEMPRE una tendenza, più o meno forte, nel seno di ciascuno dei sistemi ACIDO, BASICI e di POLARIZZAZIONE catodica in Elettroni (ecceso di Sodio o di Potassio).

Questo ordine dei rapporti è considerato come la risultante di differenti azioni antagoniste, esso è situato sotto la Dipendenza di 3 fattori esclusivi: pH, rH2, rò, i quali sono di fatto i 3 fattori Elettromagnetici necessari e sufficienti per caratterizzare uno stato Biologico.

DEFINIZIONE del pH, rH2, rò.

I 3 fattori fisici che costituiscono la Bioelettronica Vincent sono:

Il pH fattore magnetico; lo rH2 fattore elettrico; lo fattore dielettrico.

Questi fattori fisici sono essenzialmente legati alle proprietà dell'Acqua Pura, solvente universale e ionizzante di tutte le soluzioni.

Poter controllare lo stato di queste "acque" con strumenti bioelettronici, rappresenta una bella conquista per conoscere lo stato di salute degli esseri Viventi.

Più la creatura è organizzata e più la percentuale critica di acqua necessaria alla vita è elevata. Nell'uomo adulto, in salute normale, la percentuale di acqua nel sangue; il liquido interstiziale e linfatico o liquido circolante extra cellulare; liquido intra cellulare o acqua quasi ‑ legata è di circa il 70% del peso del corpo.

Il neonato ha dallo 80% al 75% di liquidi; nell'anziano scende al 60%.

Al di sotto del 55%, che è una percentuale critica che abbiamo dedotto dalle nostre analisi elettroniche nel momento dell'agonia, si arriva inevitabilmente alla morte, per eccesso di alcanizzazione superelettronízzata, iper pressione osmotica, variazione del potere dielettrìco.

Quando la resistività del sangue totale scende al di sotto di 90 Ohms, la morte è inevitabile.

Ciò corrisponde ad un eccesso di pressione osmotica dovuto ad un eccesso di elettroliti, di sali ionizzati e non.

VALUTAZIONE e DEFINIZIONE del pH

Il pH, detto anche equilibrio acido-basico (o alcalino), viene misurato secondo una scala da 0 a 14, in cui 0 indica il massimo di acidità, 7 un valore neutro e 14 il più alto grado di alcalinità. Il sangue, la saliva, i succhi gastrici, la bile, l'urina e numerosi altri fluidi e tessuti organici operano secondo valori specifici di pH.  Per esempio, i succhi gastrici devono essere molto acidi, cioè avere un pH compreso tra 1,0 e 3,5. La maggior parte dei fluidi organici si situa invece in una posizione intermedia tra 6,0 e 8,0 cioè tra una lieve acidità e una lieve alcalinità.

 

Il pH: si definisce pH di una soluzione il logaritmo negativo della concentrazione degli Ioni Idrogeno (H+) in soluzione cioè: pH = -log (H+). Esso è un numero che varia da 0 a 14,14 ed il valore che assume per una soluzione, dà la misura della ACIDITA' (eccesso di ioni H+) o BASICITA' (eccesso di ioni OH-) della soluzione. Una soluzione è acida quando il pH è compreso tra 0 e 7,07; BASICA quando il pH è compreso tra 7,07 e 14, 14.

Tavola 1 pH ottimale per alcuni fluidi organici.

Tessuto o fluido pH

Secrezioni gastriche

Urina 

Saliva 

Sangue venoso 

Sangue capillare 

Secrezioni dell'intestino tenue 

Sangue arterioso

Bile 

Secrezioni pancreatiche 

1,0 - 3,5

6,8

6,5

7,3 - 7,35

7,35 - 7,4

7,5 - 8,0

7,4 - 7.45

7,8

8,0 - 8,3

 

Quando il pH è uguale a 7,07 la soluzione è NEUTRA.

Il corpo si sforza continuamente di mantenere a livelli ottimali il pH dei fluidi e dei tessuti; purtroppo però le normali reazioni metaboliche tendono a produrre acidità, così come lo stress, un eccesso di esercizio fisico e una digestione incompleta della proteine, dei carboidrati e dei grassi degli alimenti ingeriti. Il corpo "disattiva" la maggior quantità possibile di acidi nocivi, immagazzinando il resto in "depositi sicuri". Ma se si è sottoposti a un eccessivo stress o se l'alimentazione è squilibrata, gli acidi possono fuoriuscire da questi "depositi" e turbare il metabolismo cellulare, interferire con il sistema enzimatico, alterare la chimica organica e danneggiare la salute.

Le condizioni fisiche generali risentono dell'aumento di acidità cellulare. Il fegato è il primo organo impegnato a ristabilire i valori corretti, ma quando è sovraccarico passa l'eccesso di acidità ai reni. Anche lo stomaco, la pelle, i polmoni e il colon sono coinvolti nel continuo sforzo per deacidificare il corpo. Tramite il controllo del pH del sangue, della saliva e dell'urina, il BTA consente di accertare se il terreno sta diventando troppo acido, prima che si verifichi qualche problema.

 

Ricordiamo che gli IONI sono Atomi o gruppi di atomi legati che hanno, perso o captato un Elettrone, trasformando così l'atomo, elettricamente neutro in Ione Positivo od in Ione Negativo. Parlare del pH e non tenere in considerazione il suo rH2 è insufficiente.

Lo rH2 completa il pH in quanto è lui che fornisce la misura della reattività molecolare della Ionizzazione, la sua potenzialità di reazione e la sua tendenza evolutiva elettronica.

Fra 2 elementi analizzati che hanno uno stesso pH, ma che hanno rispettivamente un rH2 dì 10 ed un rH2 di 35, vi è tutto un "mondo» di differenze, di proprietà e di attività.

Essi possono essere di volta in volta, veleni o rimedi a seconda dello stato del pH e dello rH2 dell'organismo vivente nel quale sono chiamati ad ìnteragire. Ugualmente parlare di rH2 senza indicare il pH, non ha senso.

Nel valore dello rH2 è incluso non solamente quello del pH, (della ionizzazione), ma anche quella del potenziale dell'elettrodo inattaccabile in Platino puro, rispetto ad un elettrodo al calomel, che serve da confronto.

Perciò parlare di valori del pH senza indicare i valori dello rH2, non ha senso.

VALUTAZIONE DELLA REDOX,  rH2

Ai tempi della scuola avete mai provato a mescolare diverse sostanze chimiche in una provetta? Magari avete osservato due liquidi trasparenti che, se uniti, diventavano blu: non si trattava di un fenomeno di magia, ma dello scambio di elettroni tra le molecole dei due fluidi.

Le reazioni chimiche nel corpo sono determinate dalla capacità di attrazione e repulsione degli elettroni dei fluidi organici. Gli elettroni sono le particelle a carica negativa che orbitano attorno al nucleo dell'atomo (che contiene protoni a carica positiva e neutroni a carica neutra). Gli atomi effettuano uno scambio costante di elettroni al fine di raggiungere uno stato di stabilità (neutralità).

Se una sostanza perde un elettrone, subisce un'ossidazione, se invece ne guadagna uno, ha una riduzione. (Anche se potrebbe sembrare contraddittorio che l'acquisto di una particella provochi una riduzione, il termine si spiega col fatto che l'aumento di elettroni provoca una diminuzione della carica positiva). Il processo costante di ossidazione e riduzione viene definito ossido-riduzione, abbreviato in redox, rH2.

Buone condizioni di salute si sviluppano solo se il terreno è forte.

Lo rH2: fattore elettrico, rappresenta la pressione di H2 (o di 02 ) manifestata dalla soluzione, su di un catodo inattaccabile di platino in un circuito di elettrolisi inserito nella soluzione.

Lo rH2 è il logaritmo cambiato di segno della pressione di F12 sul catodo, l'elettrodo di platino.

A rH2 = 0 corrisponde ad una pressione di idrogeno molecolare H2 di: 1 atmosfera per cm2 di soluzione. Per rH2 = 0 la pressione di 02 è nulla. Si dice che il catodo è polarizzato al massimo dallo H2. In questo caso la corrente è al minimo. Se ne deduce che la soluzione analizzata è caricata al massimo di elettroni (negativi).

A rH2 = 28 esiste neutralità in quanto la pressione di H2 equilibra quella di 02, questo valore 28, corrisponde ad una pressione di H2 ( 10 alla -28) di atmosfera, essa è una pressione estremamente debole che permette il passaggio di una corrente positiva.

Se ne deduce che la soluzione esaminata è meno carica in elettroni, cioè meno negativa, che la soluzione a rH2 inferiore. 

Si tratta di una reazione vitale, poiché aiuta il corpo a creare e immagazzinare energia sotto forma di ATP (adenosina trifosfato) e a ossidare ("bruciare") alcuni "germi" e sostanze inquinanti che riescono a insinuarsi nell'organismo.

Calcolando la redox possiamo valutare quanti elettroni necessari per queste reazioni sono disponibili nel sangue e nelle cellule.

La redox viene misurata in unità rH2 secondo una scala da 0 a 42.

Idealmente dovrebbe essere:

22,0 nel sangue             22,0 nella saliva             24,0 nell'urina

E’ importante conoscere l'rH2, o potenziale redox, di una persona. Quando i fluidi organici dispongono di un numero sufficiente di elettroni, possono avvenire le vitali reazioni chimiche. Ma se tutti gli elettroni sono "vincolati" e ben pochi, o nessuno, sono pronti per lo scambio, scarseggia il potenziale di "azione" nel fluido, cioè la capacità di portare avanti le reazioni essenziali per una vita sana. Il BTA consente di valutare le condizioni di salute misurando con precisio ne la "vitalità" del sangue, della saliva e dell'urina.

VALUTAZIONE della  RESISTIVITA' : rò

Avete sicuramente sentito dire che una tubatura metallica è un buon conduttore di elettricità e un mattone no. Questo avviene perché il metallo oppone una resistenza lievissima al flusso di elettroni, mentre il mattone lo contrasta.

Il BTA prende in esame la resistenza del corpo alle correnti elettriche (resistività). Quando aumenta la concentrazione di minerali organici, diminuisce la resistività e cresce la conduttività, il che significa che le correnti elettriche circolano più facilmente. Al contrario, se cala la densità di minerali, aumenta la resistività e diminuisce la conduttività, cioè le correnti elettriche fluiscono con maggiore difficoltà, provocando un ridotto flusso energetico e un deterioramento della salute.

Il BTA misura la resistività (o capacità di condurre elettricità) del sangue, dell'urina e della saliva, esprimendo i risultati in unità r (ohm). Come nel caso del pH e dello rH2, la resistività dei fluidi e dei tessuti organici deve rimanere entro una determinata gamma di valori perché avvengano le reazioni chimiche essenziali. Se la concentrazione di sali minerali aumenta o diminuisce oltre la norma, la resistività cambia, preparando il terreno alla malattia.

Idealmente la resistività dovrebbe essere:

190 - 210 nel sangue;   180 - 220 nella saliva;    30 nell'urina

Dall'esame di questi valori il medico può trarre preziose indicazioni sulle condizioni del sangue, degli enzimi digestivi e dei reni, oltre che sugli effetti della dieta e dell'assunzione di integratori minerali e, di conseguenza, adattare il programma terapeutico fino a trovare un equilibrio perfetto per il paziente.

VALUTAZIONE D'INSIEME: pH + rH2 + rò = BTA

I risultati del BTA provengono da nove misurazioni:

 il pH, la redox e la resistività del sangue;

 il pH, la redox e la resistività dell'urina;

 il pH,  la redox e la resistività della saliva. 

Una volta identificato lo squilibrio, possiamo intervenire per ristabilire i valori corretti.

Questo esame non fornisce la diagnosi di malattie specifiche, né suggerisce quale terapia adottare, ma aiuta il medico a valutare le condizioni del terreno biologico. Le tre analisi, eseguite su tre diversi fluidi organici, mettono in luce la capacità di effettuare le reazioni chimiche e biologiche indispensabili per la salute e per la vita.

Lo rH2 normale del sangue umano di un essere in buona salute si situa tra i valori di 21 e 23, per un pH tra 7 e 7,1 con una resistività da 200 a 220 ohms.

I potenziali corrispondenti sono chiamati di OSSIDO - RIDUZIONE; essi variano con il variare del pH. Un rH2 debole corrisponde ad una soluzione RIDUTTRICE. Un rH2 elevato corrisponde ad una soluzione OSSIDANTE. L'equilibrio fra i rapporti di Ossidazione e Riduzione è situato a rH2 = 28 (neutralità). Ad uno stesso rH2 il potenziale positivo è più alto in terreno acido ed il potenziale negativo è più alto in terreno alcalino (basico) e viceversa.

Cioè il valore dello rH2 preso senza tener conto del suo pH non ha senso.

Lo fattore dielettrico o resistivo: indica la CONCENTRAZIONE in ELETTROLITI della soluzione e segnala direttamente il potere dielettrìco di essa: si misura in Ohms per cm/CM2.

Più la resistività di una soluzione è piccola, più la concentrazione in elettroliti conduttori è grande e più il potere dielettrico è piccolo.

La resistività è l'inverso della conducibilità elettrica e della pressione osmotica.

Per contro la resistività di una soluzione è una funzione diretta del suo potere induttore specifico e della sua capacità elettrostatica; di conseguenza l'attività di una soluzione organica acquosa, è legata alla sua resistività al suo potere ionizzante ed alla sua capacità elettrostatica.

Ne consegue che ogni apporto esagerato di minerali per mezzo dell'alimentazione o dalle bevande, acque minerali, acque o la nutrizione con cibi coltivati con ingrassi chimici o di quella con carni macellate di animali ingrassati a stabulazione fissa e nutriti con prodotti additivati, oppure l'uso di farmaci chimici, l'introduzione nel corpo di vaccini, sieri, tossine; autoproduzione di ansie, stress, paure, ecc., perturberà l'attività vitale delle acque corporee, introducendo elettroliti conduttori, i quali aumenteranno, se non eliminati, la conducibilità del terreno, abbassando la sua resistività.

Una delle caratteristiche comuni alle moderne malattie dei paesi "civilizzati” è quella di avere una bassa resistività del sangue.

In definitiva la Bioelettronica Vincent misurando questi 3 fattori, Magnetico, Elettrico, Dielettrico di uno stato Biologico, misura tutta la Vita ed è superfluo e senza scopo di cercare altre cose per caratterizzare uno stato vitale.

Normalmente in Bioelettronica Vincent si usa misurare questi 3 fattori, su: Saliva, Urine e Sangue; alle volte anche sulle feci. Possiamo affermare che valori per esempio del sangue in giovani adulti in buona salute hanno i seguenti valori di pH: da 7 a 7,2; mentre i valori corrispondenti al limite estremo della vita, alla morte, sono questi: 6 e 9,4

Per lo rH2 i valori limite della vita sono compresi tra 15 e 35, mentre la media della P.S. (Perfetta Salute) di giovani adulti in buona salute è dell'ordine di 22 (da 21 a 23).

Per la Resistività i valori limite della vita, nei casi di degenerescenza terminale, corrispondono ad una resistività minima del sangue uguale a 100 - 120 Ohms; la P.S. essendo compresa fra 190 - 200 per gli adulti e di 220 - 250 per gli sportivi.

In P.S. (Perfetta Salute), la misurazione delle Urine: pH da 6,8 a 6.9; rH2 20 a 24; rò da 25 a 30. In questo caso i reni presentano un normale funzionamento.

L'urina elimina il massimo di urea e di elementi colesterinici e di elettroliti minerali.

Sono state effettuate migliaia di rilevazioni Bioelettroniche e per decine di anni fino ad oggi, per cui è stato possibile determinare una "mappa" indicatrice della posizione delle varie "Patologie" rispetto alla P.S. (Perfetta Salute),

Questi 3 fattori pH, rH2, rò, sono legati da relazioni che permettono di costruire un grafico Bioelettronico, il quale rappresenta i risultati delle misurazioni e permette di posizionare il "Terreno" nella sua evoluzione patologica. La loro interdipendenza può essere dimostrata matematicamente dalle relazioni che derivano dalla classica formula di Nernst, basata sul primo e sul secondo principio della Termodinamica, i quali affermano rispettivamente:

1°) Conservazione dell'Energia; Per un sistema termodinamico, esiste una funzione di stato, energia interna, la cui variazione quando il sistema passa da uno stato 1 ad uno stato 2, dipende solo dagli stati iniziali e finali e non dal tipo di trasformazione subita. Tale variazione è pari all'energia scambiata con l'esterno tramite, il flusso di calore ed il lavoro.

2°) Si stabilisce il fatto che motti processi sono irreversibili, non solo nel senso che essi non procedono in senso inverso, senza un intervento esterno, ma nel senso che non è possibile realizzare una combinazione di processi naturali che possa ripristinare lo stato primitivo del sistema, senza che si determinino variazioni altrove.

Il BTA fornisce utili informazioni sugli enzimi, gli aminoacidi, le molecole e gli elettroni, oltre a indicare se gli enzimi stessi svolgono bene le loro funzioni e se le sostanze nutritive degli alimenti vengono adeguatamente assorbite. I risultati del test possono essere utilizzati da un buon terapista per valutare le condizioni di salute dell'apparato digerente; dimostrano inoltre chiaramente se i reni purificano adeguatamente il sangue, eliminando acidi e tossine tramite l'urina. Questo è particolarmente importante, poiché siamo esposti a un numero sempre maggiore di sostanze tossiche provenienti dall'aria, dal cibo e dall'acqua, che rischiano di sovraccaricare i reni, rendendoli incapaci di svolgere in pieno le loro funzioni. Se il corpo non è in grado di liberarsene, le immagazzina e, a seconda di dove si concentrano (il che varia da persona a persona), provocano malattie diverse. Nelle articolazioni, le tossine possono generare un'artrite reumatoide, nei muscoli una fibromialgia, nei tessuti connettivi un lupus e nella prostata un'ipertrofia benigna oppure un tumore.

Esaminando il terreno biologico, il BTA consente quindi di identificare i punti deboli dell'organismo, di adattare con precisione la terapia e di scoprire in fretta se il paziente sta effettivamente migliorando oppure no. In altre parole, fornisce un feedback estremamente accurato per qualunque tipo di cura. Con questo supporto, il medico è in grado di ristabilire la salute, in genere entro un lasso di tempo che varia da 90 giorni a 12 mesi.

Nella tabella sottostante potete vedere alcuni esempi di risultati del BTA. Quelli a sinistra sono ottimali, mentre quelli a destra denunciano uno stato patologico. Come potete vedere, lievi modificazioni di alcuni valori possono comportare grandi differenze nelle condizioni generali di salute.

 

Risultati ottimali 

pH      rH2      rò        uW

Risultati patologici

pH      rH2      rò        uW

Sangue

Saliva

Urina

7,35    22,0    200      240

6,50    22,0    200      365

6,80    24,0      30     3245

7,55    28,0    180      240

7,35    28,0    174      268

6,80    34,0    120      635

uW significa micro watt; questo valore, che risulta dagli altri tre, rappresenta il carico totale degli specifici fluidi organici.

        APPLICAZIONI TERAPEUTICHE

- Controllo della evoluzione delle "malattie”.

- Verifica dell'azione (efficacia o nocività) sul malato, delle medicine, delle vaccinazioni e delle varie terapie anche Elettroniche tipo: (Raggi, Alte frequenze, Infrarossi, Magnetoterapia, Ultrasuoni, Laser, ecc.).

- Verifica dell'azione e dei risultati della Pranoterapia.

- Determinazione scientifica del RITORNO della SALUTE e del momento nel quale interrompere le terapie e gli eventuali medicinali o prodotti assunti.

- Controllo delle medicine, sia direttamente per quelle in stato di soluzione liquida; sia per diluizione, per quelle solubili in acqua con il 10% in acqua distillata; per quelle in pillole si provvederà alla riduzione in polvere, prima della diluizione nell'acqua distillata.

- Controllo della evoluzione nel tempo dei medicinali.

- Controllo dello stato di Coma prolungato e dei medicamenti usati.

- Controllo permanente delle operazioni chirurgiche; si può realizzare un controllo in diretta sul paziente.

- Controllo prezioso nella medicina infantile, per determinare l'importanza delle deviazioni in atto, in quanto il paziente non è in grado di comunicare le proprie sensazioni al tecnico/dottore.

- Controllo di ogni tipo di Crisi (Epilettica, delirium, schizzofrenica, allergica, ecc.).

- Controllo della pelle con elettrodi speciali, per particolari stati patologici di essa e per una applicazione terapeutica razionale ed adatta, per le cure di bellezza.

PREVENZIONE (RAFFORZARE ILTERRENO)

- Diagnosi precoce di tutte le malattie (aids e cancro compreso) molto tempo prima che appaiano i primi sintomi e determinazione della giusta terapia riequilibrante.

Siccome la malattia è di fatto una perturbazione del "sistema ecobiologico" corporeo che segue uno schema identico e parallelo a quello del "sistema ecobiologico del pianeta Terra" e quello del Creato nella Sua totalità, occorre quindi lavorare seguendo schemi identici, cioè "Etico ecobiologici", per riordinare le alterazioni termico nutrizionali detossicando l'organismo, che sono indotte dalle conflittualità generate dalle Trasgressioni Etiche alle Leggi del suddetto sistema.

RICERCA BIOLOGICA

- Controllo e misurazione degli effetti sugli organismi viventi da parte delle influenze esterne PRIMA e DOPO l'azione di tali influenze, caldo, freddo, secco, umido; aria ionizzata + o ‑ Vibrazioni di OGNI sorta: Infra suoni, suoni, alte frequenze, telefoni cellulari, ultra suoni, infrarossi, luce, ultravioletti, raggi X, raggi gamma, raggi solari, lunari, laser e per la "pranoterapia" controllo dei reali effetti.

CONTROLLO dello STATO di MORTE

Con la Bioelettronica Vincent si può controllare lo stato della morte e ci si è resi conto che alcune volte vengono scambiate morti apparenti, per morti reali.

Questa tecnica viene in aiuto, basta esaminare i valori del sangue prelevato, appena constatato il "decesso" da parte del medico, se possibile dopo elettroencefalogramma.

Vi diamo degli esempi:

MORTE REALE: sul sangue venoso = pH superiore a 8; rH2 inferiore a 15; rò inferiore a 90 Ohms.

MORTE APPARENTE: pH inferiore a 7,5: rH2 superiore a 18; rò superiore a 120 Ohms.

In questi casi NON si deve mettere il corpo nella bara ma rianimarlo! Si tratta di SUPERPOLARIZZAZIONE! NON di Morte! Con la Bioelettronica Vincent NON possono più esserci SEPOLTI VIVI, come purtroppo oggi ancora avviene!

Gli Americani hanno constatato ciò quando hanno dovuto trasferire i corpi dei loro soldati morti nel corso delle guerre combattute all'estero. Essi hanno dovuto trasferire da una bara all'altra i corpi dei loro soldati ed hanno constatato che questi corpi nella percentuale del 5% , presentavano delle tumefazioni alle mani per aver cercato di aprire con tutte le loro forze la bara; altri si sono anche rigirati su se stessi, nella loro prima bara.

Questo sta a confermare che il 5 % dei sotterrati è sotterrato vivo e che le modalità attuali negli ospedali per l'accertamento dello stato di morte sono empiriche.

Altro fatto importante è che prima di ogni espianto d'organo il "morto" andrebbe controllato anche con il Bioelettrometro in modo da essere certi che egli sia veramente morto prima di ucciderlo definitivamente con la rapina dei suoi organ.

Anche la BEV Vincent può essere usata utilmente in Agricoltura, in Veterinaria, in Batteriologia, Ecologia, Acque potabili e di Scarico ecc. nell'Alimentazione, in Erboristeria, Omeopatia ecc.

NON ESISTE CAMPO NEL QUALE le tecniche BIOELEITRONICHE NON SIANO UTILI !

Ad integrazione della tecnica BEV, è sempre utile ricordare per le diagnosi mediche, anche la Kinesiologia applicata, EAV, Mora, Vega, Mineralogramma, Cancerometria di Vernes ed altre qui non menzionate, le quali permettono di conoscere più approfonditamente le possibili reattività degli organismi analizzati, alle terapie da effettuare od ai prodotti da somministrare.

PRINCIPI BIOELETTRONICI di RIEQUILIBRIO TERAPEUTICO

La Bioelettronica Vincent, definendo scientificamente un "Terreno Biologico", permette di effettuare e seguire il riordino dei rapporti Elettronici, di questo terreno e di calcolare il "quantum" riequilibrante. Essa costituisce con le altre tecniche una vera guida razionale terapeutica e farmacologica nell'applicazione del principio di guarigione per mezzo dei "contrari", considerati in rapporto al terreno ideale della Perfetta Salute.

Rimane comunque un fatto che anche questa tecnica avrà sicura e maggior efficacia se la si integra con la Dottrina Termica, la Kinesiologia ecc., e dalla Medicina Biologica in genere, per ottenere guarigioni certe e nel più breve tempo possibile, rimuovendo le profonde concause di ogni malanno.

Ogni altro terreno è teoricamente più o meno patologico. anche se il soggetto non manifesta nessun sintomo apparente, per cui si può ben dire facilmente che ogni "ben portante" è un malato che s'ignora, in quanto la "malattia" presto o tardi si manifesterà.

Per cui ogni stato misurato si rivelerà in rapporto al terreno ideale della P.S. (Perfetta Salute) in questi modi:

- Più Acido o più Alcalino

- Più Ossidato o più Ridotto

- Con rò più Elevato o più Debole

Quest'ultimo caso è il più grave, in quanto fattore essenziale di vecchiaia per intossicazione elettrolitica, la quale porta inevitabilmente a dei terreni tamponati e di fatto praticamente irreversibili.

Tutta la Medicina Biologica è impostata al riequilibro iono termico, la detossicazione dell'organismo anche con le applicazioni esterne ed interne di idroterapia, fangoterapia ecc., con alimentazione appropriata ed integrata con prodotti adatti al caso specifico.

Con la Bioelettronica Vincent siamo certi che la Medicina Biologica o Naturale aveva ed ha ragione nell'agire in questo modo.

Vediamo il perché: Ogni organismo ha più o meno la possibilità, il potere di poter fissare, più o meno l'ossigeno. Questo potere dipende direttamente, dal suo stato "ridotto" od "ossidato". Se un organismo è già ossidato, cioè sprovvisto di elettroni, non potrà captare l'ossigeno in quanto quest'ultimo non potrà captare elettroni.

Questo è il caso per esempio degli asmatici, tubercolosici, il cui sangue venoso presenta valori bioelettronici pari a: rH2 = 26 (asmatici), 28 (tubercolosici); ovviamente ciò non consente più una sufficiente e normale ossidazione.

Sappiamo comunque che se questi ammalati vengono inviati in alta montagna, dove l'aria è più PURA e povera di molecole ossidanti e meno carica di ossigeno, ma con un migliore ordine fra i rapporti elettronici; il rapporto fra elettroni negativi e quelli positivi (positroni) dovrebbe essere rispettivamente, 12 a 10; essi respireranno molto meglio ed avranno sollievo alle loro sofferenze, disossidandosi.

In ultima analisi, tutto questo meccanismo dipende esclusivamente dalla differenza di potenziale elettronico esistente tra: Il sangue venoso dell'organismo captante e quello dell'ambiente dal quale è prelevato l'ossigeno.

Questa puntualizzazione permette di capire meglio le possibilità di rianimazione, in funzione dell'età degli organismi: Prima della nascita (nella placenta): sangue "molto ridotto"; gli organismi si sviluppano come i pesci, estraggono l'ossigeno necessario dal metabolismo fetale e dal liquido nel quale sono immersi; essi non utilizzano 02 libero, che è un ossidante.

Dalla nascita fino ai 3 anni: sangue "ridotto", gli organismi sono perfetti captatori di ossigeno, anche in luogo poco ossigenato; tutte le rianimazioni sono facili, possono sopravvivere 1 ora nell'acqua. senza lesioni cerebrali, cardiache o polmonari.

Per contro, su questi organismi ogni cura prolungata di ossigeno libero conduce a lesioni cerebrali, bambini disadattati, sordi, ciechi, "fabbricati" sui nati prematuri. Grave problema in tutte le "maternità" con l'abitudine alle tende ad ossigeno per i neonati prematuri.

Infatti sappiamo che l'ossigeno è un gas altamente reattivo; esso si combina rapidamente con altre molecole per formare nuovi composti chimici e nel mondo inorganico questa reazione è inesorabile e irreversibile, finché vi è ossigeno.

Quando una sostanza si combina con l'ossigeno si dice "ossidata"; le sostanze con alto contenuto di idrogeno si dicono "ridotte". La materia organica è una dì queste, quindi TUTTE le cose viventi sono i prodotti finali della RIDUZIONE.

Tuttavia noi viviamo in un'atmosfera con prevalenza di ossigeno, in senso reale noi sulla terra viviamo in un gas ossidante, velenoso.

Dai 3 anni in su: sangue sempre meno ridotto, con l'età, sempre più "ossidato”, cioè sempre meno carico di Elettroni. Vita sempre più “lenta" e sempre più difficile.

Deterioramento con l'età degli organi in modo sempre più rapido, in particolar modo le lesioni cerebrali ecc. Sensibilità sempre più acuta agli effetti del calore o del freddo, dell'acqua o dell'aria.

Il caldo aumenta la perdita di Elettroni, rende la rianimazione quasi impossibile e conduce a delle lesioni organiche definitive.

Il freddo, produce effetti contrari, in quanto conserva gli Elettroni, ecco perché in Medicina Biologica o Naturale da sempre si è detto di effettuare le abluzioni ed i bagni freddi per qualsiasi patologia, ovviamente controllando a seconda del caso il tempo di contatto con il freddo. Anche questa tecnica conferma che ogni malattia è un'alterazione Informazionale, Nutrizionale, microbìca e mineral vitaminica, che genera inevitabilmente processi di ossidazione, intossicazione e morte.

RIPRISTINO dei GIUSTI RAPPORTI del pH e dello rH2

Tenendo conto dei dati rilevati in rapporto alla P.S. (Perfetta Salute) il riordino di questi 2 importanti Fattori dovrà essere effettuato seguendo le seguenti indicazioni, (oltre ad utilizzare anche le altre tecniche della Medicina Biologica): Agiremo attraverso le vie orali per ottenere il passaggio del terreno da Acido verso il Basico o viceversa.

Per il passaggio dal terreno Ossidato a quello ridotto, oltre all'utilizzo delle vie orali, dobbiamo utilizzare apparecchiature Bioelettroniche tipo l'Equilibratore Ionico.

1 - Acidi riduttori, per riordinare i terreni alcalino ossidati, che attualmente sono i più frequenti e che sono la base del CANCRO e cioè:

Tutte le vitamine, essenzialmente quelle del gruppo B, con verifica delle loro potenzialità reali misurate con il Bioelettrometro ( con pH 3 a 5 - rH2 15 e meno).

Tutti gli estratti di piante che risponderanno con analisi bioelettroniche ai valori suddetti.

Tutte le diluizioni di acidi riduttori autorizzati, con le stesse caratteristiche Bioelettroniche.

Alimentazione acida: limone, aceto di sidro (aceto di mele), sidro, aceto di vino rosso, vino rosso annacquato (1 /4/ di vino 3/4 di acqua), il siero del vero yogurt fatto in casa e non industriali, miele naturale, pappa reale, polline dei fiori, cloruro di Magnesio, pane nero. pane al germe di grano, gallette di grano saraceno, vini bianchi (spumanti) secchi e champagne, frutta acida non trattata con prodotti chimici per la conservazione ecc.

Il Riordino Ionico si ottiene attraverso le tecniche della Medicina Biologica abbinato e con apparecchiature Bioelettroniche.

L'Ascorbato di Potassio, il Gardenal (pH 4,5 - r112, 11) sono dei potenti riduttori per condurre verso un terreno acido, ridotto, è per questo che molti li chiamano dei rimedi universali contro le malattie della "civilizzazione" quelle Alcaline, Ossidate.

2 - Degli Alcalini ossidanti, per riequilibrare i terreni acidi e ridotti, che comunque sono assai rari. sempre con controllo Bíoelettronico. Sali di Sodio e di Magnesio (Bicarbonati), Borati.

3 - Acidi Ossidanti per riordinare i terreni Alcalini e Ridotti: Essenza di Menta, Chinino, soluzione da Codex, a base di Iodio (uso interno). Acetati e Fluoborati.

4 - Alcalino Riduttori per riordinare i terreni Acidi e Ossidati: La serie dei Sulfiti autorizzati da Codex. Il riordino lonico ripristina la regolare funzionalità osmotico cellulare e di conseguenza la Salute ritorna facilmente.

Ottimi risultati drenanti e desossidanti si sono ottenuti con l'uso sistematico giornaliero di soluzioni acquose con Ascorbato di Potassio, assunto sotto controllo tecnico ma SI RACCOMANDA COMUNQUE, PER OGNI RIORDINO TERAPEUTICO, DI CONTROLLARE SEMPRE (prima e dopo) con il bioelettrometro o con le altre apparecchiature della Bíoelettroníca. tipo EAV, Vega, Mora, Mineralogramma, ecc., SIA 1 PRODOTTI TERAPEUTICI, CHE IL PAZIENTE.

RIORDINO dei GIUSTI RAPPORTI della RESISTIVITA': rò.  Questo riordino è da prevedersi per TUTTI i TIPI di terreno.

Utilizzeremo le vie orali per ottenere il passaggio del terreno da Acido verso il Basico o viceversa e per il passaggio dal terreno Ossidato a quello Ridotto, attraverso l'alimentazione, appositi integratori (Micro diete) ed acque particolari.

Indispensabile comunque sarà il ricorso anche alle tecniche insegnate dalle Medicine Biologico Naturali. Nei casi specifici l'Ascorbato di Potassio per drenare bene tutto l'organismo.

1 - Lo è troppo elevato cioè superiore a 250. Questo è il caso più semplice ma anche il più raro. Stato molto Alcalino e molto Ossidato tipico dei casi pre-Trombosici. Nefriti croniche edematose, qualche Nevrosi, ma sopra tutto le Epilessie.

2 - Lo è troppo basso. Questo è il caso più frequente oggi giorno, per non dire il caso universale in tutte le popolazioni "civilizzate e moderne".

Il solo metodo è la dieta a base di ACQUA PURA (a basso tenore di minerali) e non il regime alimentare senza sale.

Sono da controllarsi le Urine con il Bioelettrometro. Ogni volta che in queste lo sarà superiore a 50, si tratterà sempre di insufficiente eliminazione degli elettroliti che in questo caso si trovano conservati nei tessuti e sopra tutto nel sangue.

Nessun miglioramento (aumento) dello rò sanguigno, sopra tutto nei casi di Cancro potrà essere sperato, prima che si riscontri un abbassamento di quello delle urine.

In questo caso ci si troverà in presenza di disfunzioni renali con perturbazioni dell'elettro/osmosi dei Nefroni, i quali ritorneranno nella loro normale funzionalità, solamente con una cura a base di Acqua Pura prolungata nel tempo, con aiuto di tisane diuretiche e con tecniche idroterapiche opportune.

Nella ultima fase del Cancro, quella precedente la morte, le urine divengono sempre più acide e ridotte con alta resistivita (rò) ciò apporta un aumento della alcalinità e dell'ossidazione del sangue, con abbassamento ultima del suo rò, fin e sotto a 100.

Si può dire che il tentativo di aumentare lo rò del sangue e contemporaneamente l'abbassamento del rò delle urine, corrisponde ad una lunga battaglia fatta di pazienza e di perseveranza da iniziare e da seguire da parte del paziente e del tecnico/medico, ovviamente tenendo sotto controllo con apparecchiature Bioelettroniche.

Una volta ritornati sui normali valori di rò, possiamo affermare che il riordino del terreno sarà rapidamente acquisito sugli altri piani pH e rH2, con l'aiuto dei diversi procedimenti descritti.

Vi diamo alcuni parametri di analisi Bioelettroniche (BEV) che vi potranno essere utili per meglio comprendere i processi patologici:

In rapporto ai fattori elettronici sanguigni degli individui ben portanti, quelli degli individui malati accusano nette deviazioni che noi chiamiamo perturbazioni.

Le malattie microbiche, corrispondono all'ingrosso a dei fattori alealini con rH2 molto debole e bassa resistività.

Il Tifo è vicino alla polmonite e questa alla meningite; questa è sopra tutto una malattia infantile in terreno acido, tipico dell'infanzia.

In tutti questi casi riscontriamo l'abbassamento anormale dello rò. Dalla nascita alla morte il pH normalmente passa dall'acido, pH 6,6 ad un 7,5 e più, che è alcalino.

La pertosse è una malattia infantile, acida ed ossidata; la si guarisce desossidando con il soggiorno in montagna ad alta quota, per mezzo di inalazioni o iniezioni di C02 o con alimentazione riducente. A seconda della sua evoluzione la pertosse può trasformarsi in tubercolosi o broncopolmonite, con alcalinizzazione, riduzione e abbassamento dello rò.

La Pennicillina per esempio è acida e molto ossidata (pH 6,5 - rH2 31).

La Tubercolosi, in evoluzione "galoppante" si manifesta con un pH leggermente acido (6,9), una super elettronizzazione, (rH2 = 28, potere ossido‑ridotto = 0) ed un abbassamento della Resistività, rò. La Trombosi ha delle caratteristiche similari per lo rH2 e la Resistività, ma il pH è alcalino.

La Nevrosi è un eccesso di ossidazione: si ottengono riequilibri con l'equilibratore ionico applicato giornalmente per un certo periodo e con l'assunzione di succo di limone in un bicchiere di acqua prima di coricarsi ed un altro al mattino a digiuno; in sostituzione usare l'aceto di sidro non pastorizzato e con l'uso di particolari integratori naturali, lieviti, vitamine, minerali adatti.

La Cirrosi con acido, è acida e ridotta in opposizione a quella del cancro, va combattuta con alcalino ossidanti, con attenzione in quanto cancerogeni.

La Leucemia è alcalina e ossidata con un debolissimo rò (resistività); è perciò chiamata malattia "irreversibile"; SOLO la dieta crugivora ed IDRICA con Acqua quasi distillata, senza minerali e "dinamizzata" (rimagnetizzata) è capace di raddrizzare il terreno leucemico, alzandone lo rò.

E' un trattamento lungo e difficile da effettuarsi sotto controllo continuo.

Devono essere interdette assolutamente tutte le altre acque, le quali favoriscono ogni terreno di qualunque malattia a debole rò.

I vaccini per esempio, favoriscono anche il terreno Anemico e Leucemico, provocando l'abbassamento dello delle acque corporee, infatti tutti i bambini non Leucemici alla nascita, sono indotti alla Leucemia salvo rari casi, quasi sempre dalle vaccinazioni subite precocemente in tenera età; questo avviene per le gravi e pesanti intossicazioni vaccinali effettuate sopra tutto in tenera età.

La Poliomielite è acida e molto ossidata; essendo acida la si trova quasi esclusivamente sugli individui con meno di 20 anni oppure su soggetti artritici; essa corrisponde ad un rò molto debole, su terreno carente di Magnesio, ciò spiega la presenza di particolari virus, che vengono creati in quel terreni a soluzioni supersature ed ossidate e spariscono invece in soluzioni desaturizzanti e disossidanti.

Ricordiamo che con la parola "virus" non si intende un essere vivente come per esempio il batterio, ma una "informazione particolare" che si trova solo nei sistemi vivi (DNA) perché da essi creata od inserita per esempio dalle vaccinazioni, trasfusioni di sangue, donazioni di organi, ecc.

Il Cancro è super alcalino; il suo rH2 è più o meno elevato in rapporto a 28 ma la sua Resistìvità , è molto debole vicino a 120 Ohms; è la malattia tipica della alcalosi: eccesso di elettroliti con predominanza di ioni Idrogeno super elettronizzati, (ioni H-); in più le urine, generalmente acide ed a debole Resistività, indicano nella fase fulminante del cancro che

la pila umana perde i suoi acidi e si carica sempre più in elettroliti; è il Solfataggio elettrolitico e la putrefazione obbligatoria delle cellule in terreno super ossidato.

Ogni forma di Cancro, (l'Aids è il cancro del Sistema Immunitario) può essere "raddrizzato" solamente se preso nella sua fase reversibile, fase che è possibile conoscere attraverso le analisi Bioelettroniche BEV (la zona di reversibilità si situa al di là di una linea determinata dai 2 punti: pH = 7; rH2 = 35 e pH = 8‑, rH2 = 27, linea da tracciarsi sui nostri grafici) e se nel corpo avvengono le debite reazioni; quando si inizia il raddrizzamento dei valori dello rò, che nel caso specifico del Cancro è sempre bassissimo e che va innalzato immediatamente con cura a base di ACQUA PURA quasi distillata, in modo da eliminare al più presto la super alcalinizzazione ed ossidazione esistente nel terreno cancerogeno, i valori del pH e dello rH2 si normalizzeranno solo dopo che lo rò avrà ripreso i suoi normali valori.

In questa ricerca del drenaggio corporeo per accelerare l'eliminazione dei fattori tossici dal corpo, sarà molto utile l'uso quotidiano di lieviti, vitamine, minerali adatti, previo test per conoscerne attraverso BEV, l'EAV ed il mineralogramma le deficienze o le eccedenze, abbinati ad una dieta crugivora.

In funzione di queste rilevazioni, possiamo affermare che con tecniche di Biotecnologia elettronica, possiamo PREVENIRE la comparsa delle "Malattie", Cancro ed Aids compresi. molto tempo anche anni prima che se ne manifestino gli effetti.

In effetti se le azioni elettro-diamagnetiche sul Vivente sono certe, è importante dal punto di vista terapeutico valevole che l'intervento sia esattamente adattato al caso patologico, in quantità ed in qualità, cioè l'intervento DEVE essere definito scientificamente ma personalizzato.

Da cui deriva la necessità di conoscere prima esattamente lo stato elettromagnetico del malato onde poter applicare in tutta certezza la dose e la qualità di qualsiasi energia raddrizzante, cioè riportare ai giusti valori le alterazioni Termico /Nutrizionali esistenti detossicando l'organismo; cioè prima di somministrare qualsiasi farmaco. si deve analizzare il 1erreno" del paziente e conoscere gli effetti di quel farmaco su quel terreno, in quanto esso NON deve aggiungere intossicazione a quella già esistente nel malato.

L'operazione non richiede che circa 20 minuti; tutto ciò favorirebbe enormemente le guarigioni in quanto non si commetterebbero errori di diagnosi e di terapia come purtroppo vediamo spesso nella pratica medical sanitaria di oggi, oltre a favorire l'educazione alla Salute, quella alimentare e sanitaria che oggi NON esistono, questo avviene forse perché così si vuole che sia.

Inoltre non avremmo tutte quelle controindicazioni che sempre affiancano ogni somministrazione di farmaco, in quanto daremmo all'ammalato solamente quei prodotti che sono riequilibranti per il suo terreno.

Utilizzando queste apparecchiature spazzeremmo via istantaneamente, anche tutte quelle tecniche vergognose per l'umanità, tipo: Vivisezione; l'uso delle cavie animali, esseri Viventi con assoluto diritto a NON essere torturati, mutilati, uccisi per il "Sapere".

Questi medici vivisezionisti con tanto di lauree chiamati “luminari", volutamente dimenticano che il sistema immunitario (reticolo) degli animali è totalmente diverso da quello dell'uomo, per cui NON ci si può assolutamente fidare dei risultati ottenuti con prove dirette su animali, di prodotti farmacologici per provarne l'innocuità sull'uomo.

Le tecniche Bioelettroniche e l'utilizzo di strumenti elettronici di vario tipo ed altre tecniche, esempio la Kinesiologia ecc., permettono di controllare e di testare di qualsiasi cibo, farmaco medicinale, integratore ecc., la compatibiltà degli stessi con il paziente.

NON esiste assolutamente NESSUN prodotto che non possa essere esaminato dalle apparecchiature Bioelettroniche (EAV, BEV Vincent, ecc.) per cui tutte quelle tecniche convenzionali della vivisezione, per "testare" i prodotti sugli animali. sono esclusivamente opera di persone ignoranti, non informate. che per la “ricerca infinita" finanziata dall'industria chimico farmaceutica, torturano, mutilano, uccidono, inutilmente animali di tutte le specie sugli "olocausti" dei laboratori nei quali lavorano.

Pensate che essi sono al punto in cui, per appagare le libidini dell'uomo/donna per la loro bellezza, arrivano a far produrre a delle madri dei feti umani, i quali vengono prelevati con le loro placente per mezzo dell'aborto e che vengono successivamente inviati alle industrie specializzate, per essere utilizzati, trasformati in creme di bellezza.

Direi che faremmo uno sgarbo al Nazismo che pur si macchiò di tremendi crimini, se dicessimo che oggi questi "medici ricercatori" sono più civili di loro!

Tremenda barbarie umana al servizio del "dio" denaro, mentre la "bellezza" si mantiene e si conquista solamente con le tecniche della Medicina Naturale.

Le donne dell'antichità non usavano di certo i prodotti preparati come oggi, esse utilizzavano prodotti della natura opportunamente scelti, lavorati e trasformati in genere in casa propria, oltre al fatto che quei prodotti NON avevano controindicazioni all'uso in quanto preparati con erbe, terre, unguenti a misura di uomo.

Torniamo alle considerazioni generali della Medicina Biologica o Naturale:

Tutte le malattie sono mancanza di salute, cioè disordine funzionale dell'organismo, perché si sono trascurati i punti fondamentali, cioè sono stati alterati i giusti rapporti Termico/ Nutrizionali, intossicando il corpo.

Esse spariranno solamente quando si sarà ripristinato da parte dell'IO/Ego, il giusto controllo. il potere organizzativo con l'ottenimento del massimo ordine mentale e fisico; ripristinando l'ordine nella flora microbica intestinale, ristabiliremo il pH (fattore magnetico), lo rH2 (fattore elettrico in mV) ed il fattore Resistivo (rò in Ohm) ideali del terreno riportando i giusti rapporti Termico/ Nutrizionali nel corpo umano.

Siccome la malattia è di fatto una perturbazione del "sistema ecobiologico" corporeo che segue uno schema identico e parallelo a quello del "sistema ecobiologico del pianeta Terra" e quello del Creato nella Sua totalità, occorre quindi lavorare seguendo schemi identici, cioè "Etico ecobiologici", per riordinare le alterazioni Termico Nutrizionali detossicando l'organismo, che sono indotte dalle conflittualità generate dalle Trasgressioni Etiche alle Leggi del suddetto sistema.

Ricordiamoci che la sofferenza o la malattia, sono le basi o le molle per manifestare la propria capacità di evolvere.

Durante tutte le gravi "epidemie" del passato, abbiamo sempre riscontrato che NON TUTTA la popolazione veniva colpita, anzi tutte le volte erano i rimasti sani a prestarsi per le cure ai malati e pur essendo a stretto contatto con i malati o con i cadaveri di questi ultimi, NON contraevano la malattia; questo perché i sani avevano un Terreno, le acque corporee, non adatte alla generazione della malattia.

Ricordate con attenzione: con acque, terreni nel giusti rapporti Bioelettronìci e di conseguenza senza alterazioni Termico /Nutrizionali, cioè senza intossicazioni, nessuna malattia nascerà in voi.

Con queste premesse è dì tutta evidenza che tutti i vaccini NON servono a nulla, anzi possono essere pericolosissimi. Le acque (i liquidi) del corpo se inquinate elettronicamente, cioè se esse assumono valori disequilibrati di ionizzazíone, esse alterano sempre la nutrìzione cellulare, generano sempre ogni sorta di malattia, Cancro, Aids compresi.

Questo ruolo primordiale che esse hanno (i liquidi del corpo) è evidenziato dai 3 fattori: pH, rH2, rò. Le misure effettuate sul sangue di certe persone rivelano i limiti di variabilità di questi 3 fattori. In individui ben portanti, questi 3 valori misurati nel sangue, evolvono con l'età In un certa direzione: il pH verso una alcalinízzazíone, lo rH2 verso una carica elettronica sempre più positiva ed una diminuzione dello rò, cioè della resistività, portando all'accrescimento della concentrazione in elettroliti con la conseguente variazione della pressione osmotica cellulare, cioè alla sua intossicazione per accumulo di tossine per la mancanza di scambio con i liquidi esterni, mancando i giusti apporti di fattori nutrizionali la cellula sì ammala e con essa l'organo nel quale è inserita.

L'evoluzione dalla giovinezza alla vecchiaia, è di fatto la tendenza alla recristallizzazione, (nel cap. 8 "MORTE COSA SEI", Si riprenderà questo argomento dando altri particolari sul "passaggio", il Trapasso dallo stato di "Soluzione" allo stato "Cristallino” ed a tutte le degenerescenze che la precedono, per accrescimento di depositi elettrolitici: calcoli, artero-sclerosi, artrosi, nevrosi, cancri, per il fatto stesso della preponderanza degli ìoni (OH) alcalini e della loro concentrazione eccessiva in terreno povero di Elettroni negativi; questa variazione ionica andrà a modificare immediatamente la temperatura corporea viscerale e di conseguenza varieranno i metabolismi ed il sistema immunitario sarà debole.

Se le viscere, per via di una errata alimentazione saranno già sovraccariche di sangue, cioè infiammate e se la ionizzazione dell'aria nel luogo ove vive quell'essere, farà si che vi sia un ulteriore aumento di temperatura viscerale, ciò aumenterà lo stato di malattia o di malessere di quell'individuo. Al contrario se la ionizzazione di quell'aria tenderà a far variare verso il basso la temperatura viscerale, avremo un aumento del benessere generale di quell'individuo; queste variazioni ionico termiche modificheranno istantaneamente la flora batterica Intestinale. Ecco perché sarebbe consigliabile prima di andare In vacanza, affidarsi ad un buon tecnico Bioelettronico che sia anche un buon consulente in Medicina Biologica. che provvederà dopo l'esame delle vostre acque corporee con un test Bioelettronico, a dirvi quale è il posto ideale per le vostre vacanze.

Ecco come l'Acqua Pura Dinamizzata e l'Aria Pura, (in antico chiamata Vergine Madre ovvero l'Energia Primordiale, matrice di ogni Creazione), con la Luce del Sole, terreni matriciali di tutta la Creazione terrestre, divengono così le cure per eccellenza per metabolizzare e successivamente eliminare i disequilibri elettronici che hanno generato le "malattie».

Tutti ricorderanno che l'uomo fin dagli albori della sua comparsa sulla terra è sempre vissuto vicino a sorgenti d'acqua, non solamente per la propria sete, ma anche perché conosceva molto bene le virtù curative, energetiche e metabolizzanti dell'acqua sorgiva, dinamizzata e pura cioè mancante di sali minerali; inoltre egli non aveva aria Inquinata dalle industrie, prodotti della "civiltà dell'uomo sapiens", non conoscitore delle LEGGI COSMICHE che regolano le strutture del Vivente.

Oggi sappiamo che tutto l'Universo è costruito ed animato dagli Elettroni, come la Scienza d'avanguardia ha dimostrato (vedi anche J.E. Charon in "La teoría della relativítà complessa") confermando ciò che la Bibbìa in lingua Ebraica nel primo verso della Genesi, già diceva migliaia di anni or sono: "Baraschit Bara Aetohim Aeth Ha­Shamaim WAeth Ha-Aretz", che ben tradotto vuol dire:

Il "Principio» (come postulato, non come tempo), Creò (emanò, produsse nell'In-Finito, attraverso un principio binario E+ E- = Em per mezzo degli Aelohím/glì Dei (nome antico degli Elettroni /Positroni), le IMmaginí mentali «DEAli) che si materíalizzano nella Energia/Materia (Em = Energia neutra con Massa).

Studiando la Bioelettricità degli esseri umani, si è trovato che un corpo in buona salute registra una carica negativa e che un malato denuncia una carica elettrica positiva.

Quando il corpo registra una carica elettrica negativa, egli può emettere, nel senso di dare, energia; quando registra una carica elettrica positiva assorbe energia; gli Elettroni si trovano anche liberi nell'aria ed hanno ricordiamo, una carica negativa. Il corpo a seconda dello stato di salute e della sua relativa carica, assorbe o respinge elettroni.

Ecco come madre Natura tende a mantenere e ristabilire gli equilibri ionici:

Poiché vi è una perdita stabile di elettroni della terra in favore dell'atmosfera, circa 18.000 ampere/ora, devono prodursi 4.000 temporali nello stesso tempo sulla superficie terrestre per pareggiare questa perdita. Durante un temporale il campo magnetico è più spesso negativo che positivo e una corrente negativa affluisce verso la terra.

La pioggia come i lampi, restaurano la perdita della carica elettrica della terra.

Fra la superficie terrestre e l'atmosfera vi è un continuo scambio di elettricità, il che provoca notevoli variazioni dei campi ionici, magnetici ed elettrici dell'atmosfera, con ripercussioni sullo stato di salute degli esseri viventi e facendo comparire o scomparire malgrado le vaccinazioni, tutte le epidemie. Infatti sappiamo che nelle nazioni ove non sono state introdotte le vaccinazioni obbligatorie, abbiamo assistito alla scomparsa delle epidemie in contemporanea a quelle nazioni che avevano l'obbligo della vaccinazione, anzi addirittura nelle nazioni senza vaccinazioni obbligatorie, la scomparsa è stata più veloce, mentre in quelle dove sì vaccinava vi sono state delle recrudescenze delle stesse ed hanno impiegato più tempo a scomparire.

Ciò significa che sono state le variazioni iono elettroniche dell'atmosfera e dei corpi viventi e le mutate condizioni igieniche le cause che hanno fatto scomparire le epidemie e non le vaccinazioni.

COME SI SVOLGE il BTA

La procedura è piuttosto semplice: assomiglia a qualunque altra analisi a cui probabilmente vi siete già sottoposti in ambulatorio.

Vi chiederanno di digiunare da 12 a 14 ore prima dei prelievi. Questo può sembrare difficile, ma si tratta soltanto di non mangiare più nulla dopo cena e andare dal medico prima di fare colazione.

Quando vi alzate la mattina dell'esame, non mangiate e non bevete, né usate dentifrici, rossetti o qualunque altro prodotto che potrebbe entrarvi in bocca. Vi avranno già fornito un piccolo contenitore in cui raccogliere la prima urina dopo le 4.30 del mattino (approssimativamente il momento in cui i reni terminano il quotidiano processo di pulizia). Quindi portate il campione dal medico, che effettuerà anche un piccolo prelievo di sangue (mg. 0,5) e di saliva (ml. 0,5). Questo è tutto. Il computer calcola i risultati nel giro di pochi minuti e il medico li analizza con voi sul momento.

Per assicurarsi che l'esame si svolga senza intoppi, vi verrà dato un foglio di istruzioni che spiega come si svolge la procedura e come comportarvi esattamente prima dei prelievi.

Il PUNTO di PARTENZA per TUTTI gli ESAMI

Il BTA consente una precoce identificazioni di tutti gli squilibri biochimici del corpo. Non diagnostica malattie: si limita a denunciare eventuali debolezze del terreno. Può inoltre essere utilizzato per valutare l'efficacia di una terapia e capire con oggettività se il paziente migliora. t il test adatto per cogliere i minimi cambiamenti del regolatore di luminosità che la medicina tradizionale trascura e per capire esattamente cosa sta succedendo nell'organismo. E una volta identificato lo squilibrio, possiamo intervenire per ristabilire i valori corretti.

CONCLUSIONI 

Le tecniche Bioelettroniche permettono dunque incontestabilmente di definire il valore ed il senso delle "deviazioni" patologiche del nostro organismo, ma ci permettono, anche con i continui controlli che possiamo ottenere con i test bioelettronici, di riordinarle.

Il carattere riproducibile ed universale delle ricerche e misurazioni bioeletroniche permettendo le loro comparazioni, ci autorizza a qualificare queste tecniche bioelettroniche quali metodi sperimentali scientifici, in quanto possiedono i criteri di riproducibilità, proprie dei fatti scientifici.

Esse dimostrano che le modificazioni del terreno (alterazioni Termico/Nutrizionali che producono sempre intossicazioni) anche se infinitesimali, costituiscono dei fattori essenziali e preponderanti sui quali bisogna agire potendo anche conoscere le reazioni del soggetto agli eventuali trattamenti terapeutici.

Inoltre esse permettono di intravedere a grandi linee, l’eziologia e la progressione di una "malattia" verso il suo ultimo stato, quello cancerogeno, fin dal suo apparire sul campo elettronico atomico, prima ancora che se ne possano notare i sintomi nei vari organi.

Ci pare logico allora che il fatto di poter prevenire, conoscendo lo stato del terreno, sia di primaria importanza e di estrema utilità, per evitare di portare al collasso l'individuo o la società. Questo purtroppo non avviene ancora, in quanto si ignorano sistematicamente tutte le possibilità che abbiamo di intervenire molto precocemente, sulle malattie qualsiasi esse siano, dai raffreddori, al cancro o all'aids.

Ovviamente questi studi richiedono una ulteriore competenza elettronica e biologica, soprattutto nella comprensione del meccanismo psicoelettronico della malattia, per capire e raddrizzare le deviazioni Termico/ Nutrizionali all'inizio della loro manifestazione, quando esse sono ancora nel campo psico elettronico, atomico cellulare.

Concludiamo ricordando comunque che nessuna tecnica che non contempli l'utilizzo della Conoscenza ed il ripristino delle Leggi trasgredite cioè la modifica dell'Etica, che sono le profonde Vere ed Uniche cause che determinano l'insorgere dì tutte le malattie e con l'utilizzo delle tecniche di indagine insegnate dalle Medicine Biologico Naturali, potrà veramente rimuovere cause e concause di ogni malattia.

Il progresso in materia elettronica, ha permesso di avere ulteriori tecniche di indagine per tutti coloro che desiderano conoscere il proprio stato di salute onde per cui si raccomanda a tutti, compresi e sopra tutto ai tecnici medici, paramedici, di apprendere ed utilizzare le varie tecniche Bioelettroniche, in modo da saper ordinare una vera ed efficace terapia raddrizzante.

La Cancerometria di Vernes è nata nel 1934, da parte di Arthur Vernes. Egli introdusse un rivoluzionaria tecnica in tempi nei quali non esisteva nessuna terapia e diagnostica per il Cancro. Dopo molti anni di ricerche si accorse che numerosi prodotti erano fortemente anticancerogeni, come più tardi dimostrò la Bioelettronica Vincent; questi prodotti sono stati selezionati e classificati; sono le soluzioni iniettabili Vernes.

Nel trattamento Vernes, gli esami ed i trattamenti sono strettamente legati e le tecniche bioelettroniche sono di molto aiuto.

Come studiosi di Medicina Naturale, siamo convinti che tutte queste Biotecnologie elettroniche e la Dottrina Termica e Nutrizionale, rappresentano le Vere tecniche di prevenzione, terapia e cura specifiche anche dei tumori; purtroppo non vengono sufficientemente studiate ed insegnate per il solito orgoglio dei “luminari" che desiderano avere continuamente dei finanziamenti dall'industria e dagli Stati, per la 1rifinita ricerca", mentre esistono già le tecniche adatte.

Per esempio: tutti i test “Vernes" sono in grado di effettuare un preciso bilancio cifrato, con dati sulla situazione del malato; non possono essere interpretati in quanto non sono legati a fattori soggettivi del tecnico, chiunque avendo le apparecchiature è in grado di effettuare un esame diagnostico; questi test sono in grado di dare dei valori di funzionalità, al sistema immunitario, che sempre è in crisi quando compare una qualsiasi patologia; essi ci forniscono tutto il grafico dell'andamento patologico della malattia che analizziamo ed i valori di difesa dell'organismo; questi test si effettuano sul siero sanguigno, con dei reagenti particolari; sono chiamati test di evolutività, di infiammazione, test del coefficiente di patogenicità, e servono a poter formulare pronostici ed a fornire altri dati utili.

In effetti, si esamina anche con questa tecnica il "terreno" sul quale la patologia cresce; queste tecniche bioelettroniche divengono indispensabili per la ricerca della giusta terapia.

La Medicina Biologica o Naturale è per sua natura Medicina NON Violenta, NON tossica e che la vera medicina è una sola, ed è quella che fa GUARIRE l'ammalato.

Qualsiasi metodo, tecnica o prodotto noi utilizziamo, l'importante è ridare la Salute al sofferente, ma ovviamente ancora più importante è che l'ammalato sia informato sul come gestire la propria salute, senza l'ausilio di tecnici o specialisti, che devono essere utilizzati solo nella fase iniziale dell'apprendimento, fino al recupero della AUTOSUFFICIENZA, per l'AUTOGESTIONE della Salute.

Se la medicina è una sola, quella che fa guarire l'ammalato anche se con differenti tecniche, perché quando una tecnica ha raggiunto i suoi limiti, non cercare un'altra tecnica anche se "alternativa" per aiutare paziente e dottore a andare oltre la frustrazione dell'impotenza derivata dal fatto di non aver raggiunto lo scopo: la guarigione dell'ammalato.

Se il tecnico o dottore pur sapendo che esistono o conoscendo altre tecniche "alternative" non le usa o le consiglia, tradisce la missione scelta, che ha nel suo statuto morale Ippocratico, l'obbligo di curare secondo Scienza e Coscienza, il che significa TUTTA la SCIENZA, la Conoscenza dell'Umanità e non solamente quella Allopatica Occidentale.

Se invece egli ignora tutte le tecniche medico sanitarie possibili ed utili alla guarigione, perciò anche quelle alternative a quelle convenzionali, perché l'accademia che lo ha istruito, lo ha tenuto all'oscuro di tutto ciò che la conoscenza medica può dare?

In questo caso il "sistema" ed il potere Medico, difendono i loro privilegi, invece della medicina e del bene dell'individuo.

Nessuna "Scienza" detiene la VERITA' ASSOLUTA, solo attraverso un civile confronto, tutti possono affinarsi e correggere i propri errori ed imparare.

GRAFICO DEI CONCETTI DI BIOELETTRONICA

L’uomo è composto di liquidi (il terreno creatore di ogni forma vitale) per il 60 - 80% del proprio peso a seconda dell’età.

Fig. 1

 

 

 Index