25. Esistono gli angeli?
by Dani

 17/3/2003

INDICE

L'esistenza degli angeli è un argomento che affascina molte persone. Gli angeli sono solitamente visti come esseri buoni che sono vicino ad ogni persona e che sono "inviati" di Dio sempre disposti ad aiutarci. In un certo senso è proprio così.

Gli angeli, che nella mitologia sono chiamati anche draghi e che in altre tradizioni vengono chiamati devas, sono degli esseri che vivono nell'eterico ed hanno il compito di supportare il passaggio della realtà eterica al livello fisico. Qualsiasi singola azione di passaggio dall'eterico al fisico viene supportata dagli angeli.

Man mano che una persona si eleva spiritualmente, sempre più angeli entrano nel suo corpo eterico e quindi anche il passaggio dall'eterico al fisico diventa sempre più efficace, sempre più sicuro, e sempre più difficilmente manipolabile.

Che forma hanno gli angeli? Essi, come le entità e gli egregora che vivono nell'eterico, assumono la forma scelta dalla persona che li crea. Ciò significa, in sostanza, che se io mi immagino un angelo con una certa forma, allora se avessi la possibilità di vederlo mi si presenterebbe sotto la forma che io mi immagino. In generale, comunque, la loro forma è quella di bambini sempre sorridenti e cantanti. Spesso bambini riccioli, ed il loro colore della pelle è come quello della persona per cui stanno lavorando, per così dire. Ed è possibile comunicare con loro, naturalmente.

Forse vi domanderete perché gli angeli hanno proprio l'apparenza di bambini sempre sorridenti, buoni e riccioli di capelli...bè, Dio scelse questa immagine per gli angeli perché tale immagine rappresenta proprio Dio com'era da bambino: sempre sorridente, buono e con i capelli riccioli!

Come abbiamo detto, l'eterico non ospita consapevolezza, ma solo energia. Qualsiasi forma vivente nell'eterico, e quindi anche gli angeli, non hanno consapevolezza. Ed anche per questo probabilmente sono gli esseri più fedeli a Dio, perché non essendo neanche minimamente coscienti non pensano nemmeno da dove vengono, chi li ha creati, perché sono lì, ecc. Non si pongono in sostanza domande esistenziali, ma vivono sempre in beatitudine.

Gli angeli non si possono mai incarnare in una forma fisica, in quanto non hanno consapevolezza. Possono però entrare fortemente in un corpo eterico e guidarlo. Talvolta questo succede per salvare in circostanze eccezionali persone la cui realtà è stata manipolata. Ad esempio, se il passaggio tra la realtà eterica e quella fisica di una certa persona viene manipolato gli angeli, che sono perfettamente puri e fedeli a Dio, intervengono subito in massa per evitare che si manifesti a livello fisico una realtà che non appartiene alla vera realtà che quella persona doveva e voleva vivere. Questi sono i cosiddetti miracoli. Sono sempre e solo i propri angeli che fanno i miracoli, e mai un qualche santo morto o altre entità.

Può succedere però che una persona, appena morta, mantenga ancora per un po' di tempo il suo corpo eterico nei piani eterici. Solitamente il corpo eterico si dissolve subito con la morte di una persona, ma talvolta alcune persone scelgono di aiutare ancora dall'aldilà (secondo le loro credenze) la gente terrena, e quindi la loro consapevolezza mantiene un corpo eterico anche dopo la morte del corpo fisico.

Tale corpo eterico non può fare miracoli o guarigioni a livello fisico, può però fungere da intermediario se richiesto il suo aiuto da una persona terrena. Tale corpo eterico (che può essere di una persona considerata santa e poi morta o di qualsiasi altra persona che ha scelto di continuare ad aiutare la gente anche da quello che tale persona vede come l'aldilà) può solo portare tale richiesta di aiuto agli angeli eterici della persona coinvolta che poi vedranno se in effetti l'aiuto può avvenire o meno. E dato che gli angeli sono purissimi, non mentono mai e non sbagliano mai. Loro sanno perfettamente quale realtà è giusta per una persona e quale invece è manipolata dall'esterno, e quindi sanno se intervenire in aiuto o meno.

Nel caso dell'attentato al papa nel 1981, ad esempio, non era previsto che il papa morisse. Per questo i suoi angeli entrarono nel suo corpo eterico e fecero in modo che non morisse. Oltre a questo, anche l'entità Madonna, come già detto, entrò nel corpo eterico di una persona presente in quel momento e che agì in modo da far sì che il papa non morisse.

Situazioni come queste, anche molto meno appariscenti, ne capitano quasi tutti i giorni in tutto il mondo. E ne continueranno a capitare, finché ci saranno manipolazioni dell'eterico da parte di entità non particolarmente intelligenti e benevole.

Un'ultima cosa: gli angeli non hanno sesso, nel senso che non esiste uomo e donna e che non si riproducono, in quanto esseri eterici. Voi curiosi, però, sappiate che tutti gli angeli hanno il pisellino...