 | |
Monkey D. Rufy è un ragazzino, ma già vuole diventare a tutti i costi membro dell’equipaggio dei pirati del capitano Shanks "il Rosso" che è il suo idolo.
Il capitano Shanks però, non vuole il ragazzo nella sua ciurma, anche perchè Rufy non sà nuotare!
Nel breve periodo in cui i pirati hanno soggiornato nel paese di Rufy, fanno la spiacevole conoscenza dei Masdanieri di Higuma, chiassosi sbruffoni assetati di sake; nonostante gli affronti subiti da Higuma, Shanks non reagisce, provocando l’ira di Rufy che accuserà Shanks di vigliaccheria.
Nel frattempo Rufy mangia dei frutti che i pirati hanno recuperato: i Gom Gom. Questi frutti (che non erano commestibili) conferiscono a rufi la possibilità di diventare...
...Gommoso!
I Masnadieri ritornano, ed in mancanza di Shanks Rufy tenta di vendicare l'onore dell'amico ma viene picchiato dagli uomini di Higuma. In quel mentre i pirati ritornano ed attaccano subito i masnadieri per liberare il ragazzo. In quell'occasione scoprirà che Shanks è tutto fuorchè un codardo. In pochi attimi i masnadieri sono sconfitti e Shanks salva Rufus da uno squalo rimettendoci un braccio.
Rufus è dispiaciuto ma Shanks è felice di avere salvato un amico. I pirati riprendono il largo, ma prima di partire Shanks regala il suo cappello di paglia a Rufus dicendogli: "E' il mio cappello favorito... Spero che tu diventerai un pirata famoso... Un giorno ti chiederò di restituirmelo" .
Ma non è che l’inizio di una grande avventura: diventato ormai grande (e cosciente del suo corpo reso gommoso e pesante come il piombo da un misterioso frutto chiamato Gom Gom), Rufy parte per un lungo viaggio. La sua meta è procurarsi una ciurma che possa aiutarlo nella sua impresa: il ritrovamento del tesoro più grande del mondo: l'One Piece, in modo da diventare il re dei pirati!!
| |















|