Prima di tutto bisogna raggiungere l'incrocio che da Villongo porta ad Adrara, Viadanica ed i colli di San Fermo. Questo è possibile in tre modi:
Ora siamo sulla strada che percorre la valcalepio. Potete ammirare il panorama per un po', in quanto il prossimo incrocio è a circa 7 minuti.
Arrivati alla prima strettoia di Adrara San Martino, tenetevi pronti, perchè tra 150 metri bisognerà svoltare a sinistra (indicazioni per Adrara San Rocco).
Seguire la strada fino ad un tornante dove troverete indicazioni per Adrara San Rocco. Seguitelo verso destra e proseguite.
Dopo un paio di curve, vi troverete su una discesa, lungo la quale, a destra, potrete osservare un bello scorcio della valcalepio.
In fondo alla discesa, allo stop, uno sguardo in alto alla chiesa della Madonna del monte Uliveto di Adrara San Martino, e poi, proseguite verso sinistra.
Per arrivare alla chiesa, continuate a seguire la strada fino alle strettoie di Adrara San Rocco, passate le quali potete subito notare un parcheggio sulla destra (è quello del cimitero). Se non troverete posto in piazza, tornate a parcheggiare li'.
Proseguendo, dopo un centinaio di metri ed una curva a sinistra, vi troverete di fronte alla piazza. Potete parcheggiare ai piedi della chiesa (ma lasciate almeno una striscia per la macchina della sposa!) oppure a destra, sotto il nuovo piazzale.