Truffati, sfiniti, ma soprattutto impazziti, sono ritornati ancora una
volta dal S. Giorgio!
S. Giorgio'99: un nome, una garanzia!
Travestisti perdono il San Giorgio e la dignità.
Giorno 24/04/99 i nostri cari e oramai noti, eroi della sq.Aquile
si sono recati nella più classica e frequentata meta degli scouts,
Ficuzza (Già famosa per il detto: che puzza!), dove si è
disputato il Palio di S. Giorgio.
Speranzosi come sempre, di arrivare almeno 20° (Eh si, noi siamo
modesti, il Csq. no), abbiamo visto i nostri sogni infrangersi alla vista
del posto, della compagnia e soprattutto dei capi contrada (gia noti come
la Valium-Band). Dopo aver accuratamente ancorata la tenda, preparate
le scialuppe di salvataggio alla Noé e soprattutto, dopo aver scaricato
la tensione con una bella caccia al1'Alessandro (noto animale medievale,
famoso per aver sostituito il cinghiale e per essere fortuitamente in
via d'estinzione), abbiamo preparato la molto classica scenetta a base
di morti, Aldo Giovanni & Gianluca ed altri Spettacoli di Cabaret
(è un'umiliazione che si ripete ad ogni uscita, ma qualcuno deve
fare questo sporco lavoro!), e iperagitati ci siamo diretti al fuoco di
contrada, ove speravamo di divertirci un po', ma invano.
Non solo i bans, i giochi, gli scherzi, i capi e persino le scenette
erano riciclate dal S. Giorgio '97, ma i capi erano del tutto demotivati,
infatti, il fuoco è durato solo 3 ore (che belli i fuochi di 5
orette); stressata e annoiata, la sq. si è recata in tenda, dove
è iniziata la vendetta degli squadriglieri contro il nuovo Dux
della sq.Aquile (non' finiremo mai di umiliarlo). Il mattino seguente,
un po' perché il fuoco della sera precedente era stato terribilmente
noioso, un po' perché Alessandro ci aveva privato del suo stupendo
show da sonnambulo, che attendiamo impazientemente ad ogni uscita, ci
siamo svegliati nervosi, e abbiamo cominciato a fare le più terribili
macchinazioni sui nostri cari compagni delle altre sq. Dopo aver superato
la prima mezz'ora di nervosismo, siamo ritornati alla realtà, e
siamo andati al quadrato generale, per iniziare le attività (e
per accorgerci in tempo di aver dimenticato 30.000£ di cordino da
costruzione come degli stupidi nella sede del Clan), e per vestirci con
i nostri stupendi e costosi costumi (il tessuto proviene dal tetto della
chiesa, per questo era gia verde: completo di muffa). Rimasti sbalorditi
(il periodo giusto è: ci siamo creati dei complessi) nel vedere
i costumi degli altri, abbiamo cercato di recuperare, invano, la calma,
e a quel punto sono iniziati i ehm...."giochi" (N.B.: il pazzo
sadico che ha inventato i giochi, non ha previsto che una lancia avrebbe
trafitto la testa di Danilo, che le palle di carta inzuppate d'acqua avrebbero
fatto molto più male e soprattutto, che con la pioggia tutti i
giochi sarebbero stati molto più difficili). I1 primo ehm...(si
blocca sempre qualcosa nella gola quando dico questa parola), gioco, era
la giostra dei cavalieri, ovvero quattro poveri disgraziati, dovevano
caricarsi sulle spalle una biga con sopra seduto, un cristiano di almeno
80 Kg (altrimenti che cosa cè di bello), e dovevano pregare
che la persona di 80Kg, non sbagliasse il bersaglio (grandezza di circa
15cm per 15cm). I1 secondo gioco invece, era qualcosa di più umano:
una tragica gara di tiro alla fune! Peso complessivo della squadra della
contrada della croce: 1354 Kg. Peso complessivo della contrada della lancia:
23954 Kg! (Lascio alla vostra capacità di deduzione, l'esito della
gara). I1 terzo gioco invece, era un grazioso gioco ispirato ai classici
"Fil rouge" di "Mai dire Banzai", tranne che al posto
di 3 panciuti giapponesi con delle orribili maschere, c'erano 7 magri
scout (orribili facce incluse) che tiravano palle di giornale inzuppate
d'acqua a dei poveretti che non solo dovevano resistere ai rifiuti tossici
che vedevano arrivargli addosso, ma dovevano oltrepassare anche un fossato
camminando sulla passerella più scivolosa del mondo (I1 primo premio
era un ricovero gratuito a1 reparto di ortopedia dell'ospedale "Te
la sei cercata" di Carrapipi). Il quarto gioco (non finivano mai,
in compenso ad ogni gioco diminuiva il numero dei partecipanti) consisteva
nel far passare un manico di scopa attraverso un pezzo di compensato rotto
(L'obiettivo comunque era ,almeno per noi, prendere in pieno Danilo, e
ci siamo riusciti!). Naturalmente la sq.Aquile e arrivata ultima, nonostante
il buon impegno dimostrato dai suoi squadriglieri (vero Alessandro eh!).
Conclusi i giochi, due intrepidi cretini della sq.Aquile, hanno compiuto
il primo passo di quello che sarà ricordato su tutti i libri di
ufologia come "Incontro ravvicinato del sesto tipo" (ovvero
parlare con Franco Abbate).
A premiazione avvenuta (nota per il lettore: ho preferito risparmiarvi
questo supplizio), la povera sq.Aquile, sempre più demoralizzata
e più decimata, è tornata in pullman a Palermo dove si sono
tirate le somme: deceduti numero tre squadriglieri (Stefano per indigestione,
Alessandro per percosse e Alessio... beh per Alessio chiedetelo ad Alessio
Bellavista), traumatizzati numero due Luca e Luciano), salvi numero uno
(Francesco, ma possibile che a lui non succeda mai niente?). Però,
la sq.Aquile continua a mantenere un record: la maggiore presenza in quasi
tutti i reparti di Villa Sofia (non abbiamo vinto il soggiorno a Carrapipi)!
Come al solito, la redazione si pone le classiche domande: ma come si
possono trovare i sette più fessi del mondo e riunirli in una sola
sq.?
Perché il vincitore dei campionati mondiali di furbizia è
a capo di questa sq.?
Gli alieni c'entrano qualcosa in tutto questo?
Chi è l'uomo con la sigaretta?
Cosa è successo alla sorella di Molder?
Cosa mai... Basta!
Anonimo
(L'autore si vergogna a firmare quest'articolo)
Lupo Ribelle
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