navebis.gif (2919 byte)   Alcune riflessioni sul nostro lavoro 

Abbiamo imparato che la migrazione è un processo importante, utile e anche inevitabile.
Ci sono persone contrarie ma lo possono solo   rallentare, ostacolare, rendere più difficile e doloroso di quanto già non lo sia  ma   nessuno lo può fermare e io... per fortuna... ho un sogno...
albero3 copia.gif (6093 byte)

 

"Ogni foglia ha una propria esistenza separata e distinta dalle altre, ma sono tutte nate e  sono tutte organicamente legate al tronco  non ci sono nemmeno due foglie uguali, eppure non litigano mai tra di loro.

Invece danzano alla stessa brezza ed emettono insieme una dolce sinfonia."

Questa frase, che ci è sembrata molto bella e adatta al nostro lavoro è stata scritta dal
Mahatma Gandhi: profeta della non-violenza e dell'amore, che vince ogni schiavitù e debella ogni intolleranza, per i diritti di ogni uomo.
gandhi.JPG (9062 byte)

IL MIO DOMANI…..(di Valentina)
sogno.JPG (23891 byte)
Il mondo è un posto stupendo, costituito da luoghi molto differenti tra loro. Sarebbe bello se un giorno rincontrassi alcuni dei miei amici con cui sono cresciuta, in più parti della Terra, dato che amo molto viaggiare. Il continente che desidererei di più visitare è l’Asia. Infatti essa mi attrae così tanto perché mi ricorda tutte le leggende dell’Oriente, insomma ci vedo un luogo pieno di misticismo. In ogni modo, se mi dovessi stabilire in Asia andrei a vivere a Seul, perché ho letto molti libri su questa città, sempre un po’ enigmatici.

Mi piacerebbe andare a Seul, stare a contatto con culture differenti e gente diversa, perché so che la Korea è uno dei posti con più etnie e così imparerei più lingue, adattarmi a vivere la vita con un modo e un tenore di vita differente.