Mercatino Libri
Home Livello superiore Donazione Libri Mercatino Libri Laboratori Lettura Informatica 2

 

 

 

IL CIRCOLO DIDATTICO

“M. COPPINO”

L’ASSOCIAZIONE SCUOLA & FUTURO

LA LIBRERIA BELGRAVIA

LA LIBRERIA L’ISOLA CHE NON C’E’

Propongono ad alunni, fratelli/sorelle, genitori, nonni ... l’iniziativa

A CASA E A SCUOLA: UN LIBRO PER AMICO

MOSTRA-VENDITA DI LIBRI PER BAMBINI E RAGAZZI

Le insegnanti del circolo didattico “M. Coppino” hanno deciso di allestire, con la Libreria “Belgravia” di Via Monginevro, la libreria “L’isola che non c’è” di Via Cesana e la collaborazione dell’Associazione Genitori Scuola & Futuro, una mostra/vendita di libri per bambini e ragazzi presso i vari plessi nei giorni di:   

Lunedì 9 Dic.

Martedì 10 Dic.

Mercoledì 11 Dic

Giovedì 12 Dic.

Venerdì 13 Dic.

 

Coppino

Coppino

Coppino

Coppino

Falletti

Falletti

Falletti

Falletti

 

 

Rignon

Rignon

Rignon

Rignon

Per facilitare la presenza di tutti coloro che sono interessati e rendere possibili gli acquisti da parte delle famiglie la mostra sarà aperta al pubblico , dalle ore 16:00 alle ore 18:00 negli orari in cui i bambini escono da scuola.

Negli altri orari i libri saranno a disposizione di Insegnanti ed alunni.

Le Insegnanti coglieranno l’occasione per stimolare e avvicinare gli alunni alla lettura, con attività laboratoriali varie, consigliando libri adatti all’età e collegati agli argomenti affrontati a scuola.

Le Insegnanti si impegnano dunque a svolgere, in particolare in quella settimana, attività didattiche riferite alla lettura offrendosi come “consulenti” per i vostri figli.

Speriamo che l’iniziativa sia a voi gradita e vi invitiamo a collaborare con noi.

La mostra potrebbe anche essere un’occasione per acquisti natalizi.

Vi informiamo che alla fine della mostra la libreria donerà alla scuola una dotazione di libri, equivalente al 10% del ricavato della vendita. Questa iniziativa permetterà di ampliare la dotazione di libri delle biblioteche dei tre plessi.

Cogliamo l’occasione per invitarVi ad aderire ad un’iniziativa parallela, la donazione alla scuola di libri (non necessariamente nuovi ma in buono stato) che andranno ad incrementare le biblioteche.

UN LIBRO PER UNO, UN LIBRO PER TUTTI!