COMPAGNIA

Marcello Salvi (Marcy): è un ragazzo strasimpatico al quale Alberto subito si lega molto e stabilisce un’ottima amicizia come con la maggior parte dei ragazzi della compagnia. Sempre di buon umore e allegro; è uno degli uomini più scazzati del mondo e anche quando gioca a calcio lo dimostra (gran realizzatore ma non corre mai). Ha avuto una storia importante che lo ha cambiato molto e lo ha fatto maturare.
Marco Facchinetti (Paciocotto): è il più simpatico della compagnia, con lui ti diverti sempre e avere lui in macchina coincide con una serata di ghignate, perché è come un clown. Ogni tanto però il Marco si spegne, ma sul perché è meglio sorvolare. Milanista sfegatato ed è il numero 10 del Capizzone (è convinto di essere il Savicevic della Valle Imagna). Permaloso.
Ferraroli Manuel (Ferra): il Ferra è il pazzo per definizione, si dice sia il più figo della compagnia e con le ragazze fa quello che vuole. A volte è un po’ permaloso, all’inizio Alberto non lo conosceva bene, ma ora rimane uno dei suoi amici + fidati, aiutandolo a superare momenti difficili. Gran giocatore di calcio, gioca ne Ponte San Pietro.
Davide Erba (Dodi): ragazzo d’esperienza e di mondo, buon geometra e buon calciatore. Anche lui considerato un bel figo… si ritiene un ottimo pilota, ma ultimamente ha già picchiato via due volte il Fiesta, simpatico e gran intenditore di musica. Con Alberto ha in comune la passione per l’Atlanta e Cristiano Doni. Ottimo calciatore e il suo idolo è Pippo Indaghi.
Claudio Facchinetti (Klaus): ragazzo sincero e leale, su di lui si può sempre contare. Grande appassionato di Marilyn Manson e del rock in generale, non è un gran pilota spesso la punto gli si spegne ed è anche l’unico che ha preso una multa per eccesso di velocità poco oltre i 60 km\h. Lo si può definire un filosofo.
Galati Carlo (Chars): il Carletto è un ragazzo speciale e sempre di buon umore, è il figlio del dottore e fa già l’università ma non ha voglia di fare un cazzo. Buon difensore anche se spesso attenta alle mani del povero portiere che dovrebbe difendere. Dopo Rimini l’Alberto ha deciso che per stare in camera con lui ci vogliono due bagni… ci mette tre ore a pettinarsi.
Cortinovis Emanuele (Ema): ragazzo leale e corretto, ottimo difensore dotato fisicamente e agonisticamente. Ha sempre voglia di creare tafferugli in campo come del resto buona parte della squadra. Ha avuto una storia importante che ha fatto cambiare anche lui e lo ha cambiato parecchio. Non sa che cosa è Mediaset.
Francesco Pellegrini (Sgianca): è matto su questo non ci sono dubbi, come nella vita anche in campo è parecchio estroverso e spesso litiga coi compagni di squadra e si fa espellere. Avrà picchiato via la Punto almeno una decina di volte, assomiglia a Flavio ( ne siamo sicuri?)
Mauro Longoni : ragazzo serio e di compagnia, affettuoso con tutte le ragazze e leale con i ragazzi, è un po’ lo zio della compa. È forse il più responsabile, ma basta non farlo arrabbiare
Ghislanzoni Manuel (Rino): è il ragazzo più particolare, rasato a zero e pieno di orecchini e a prima vista da una brutta impressione. Conoscendolo però si può capire come sia un ragazzo come tutti gli altri, simpatico e sempre pronto a prenderti in giro. Grande appassionato della vita del Gabriele e delle sue scorribande per Bonate.
Alessandro Pellegrini ( Ale): è il più vecchio, studente universitario e ragazzo sempre molto distinto, grande amico del Mafia.
Michele Asiatico: è un po’ il pazzo per definizione… a calcio a volte è un po’ scarso, ma ultimamente è migliorato. Ha la morosa, ma viene definito il cornuto per eccellenza, simpatico e sempre di buon umore.
Valentina Mereu (Mereu): ragazza molto allegra e sensibili, affettuosa un po’ con tutti e sempre ricca di consigli. Grande amica dell’altra Vale e fidanzata con un certo Fabio che vive in Sardegna… direi che ho detto tutto. Buona amica dell’Alberto.
MariaTeresa Galati (Mery): è la ragazza più allegra che io abbia mai visto, non c’è un momento in cui non sia felice, cerca sempre di tirare su Alberto ma con scarsi risultati anche se i suoi tentativi sono molto apprezzati. È la sorella del Carletto, non penso che sia un difetto, dipende da cosa ne pensa lei. È un po’ Rompiballe.