5° Torneo Internazionale di Tennis Tavolo per Disabili "Trofeo del Mediterraneo"
Dal 5 all'8 dicembre 2002 si terrà il 5° Torneo Internazionale di Tennis Tavolo per Disabili "Trofeo del Mediterraneo"; la manifestazione è organizzata dall'Associazione Sportiva Il Gattopardo di Palma di Montechiaro (Agrigento) per conto della Provincia Regionale di Agrigento, Assessorato Politiche Sociali, su mandato della F.I.S.D. ed in collaborazione il Consorzio Horizon 2000 di Agrigento e la MEDICULTURE coop. soc. onlus.
Il Torneo si svolgerà presso l'impianto sportivo polivalente di Racalmuto (Ag) in C/da Bovo.
Le competizioni avranno inizio giovedì 5 alle ore 9.00 e vedranno la partecipazione di 17 nazioni e circa 130 giocatori in rappresentanza di 4 continenti.
Il torneo è il primo appuntamento mondiale del tennis tavolo per disabili a valere per la qualificazione alle Paraolimpiadi di Atene 2004 e vi parteciperanno alcuni tra i migliori al mondo delle varie categorie.
La nazionale italiana, guidata dal C.T. Donato Gallo, coadiuvato da Ettore Malorgio, sarà presente al completo con la sola defezione di Cristina Ploner. Sarà invece presente la recente medaglia di bronzo Salvatore Caci (A.S.Ha.Fox Lunigiana).

Per gentile concessione della società organizzatrice pubblichiamo due foto risalenti all'edizione dello scorso anno.
Nella foto in alto l'interno organizzato a campo di gara di tennis tavolo dell'impianto di Racalmuto. Nella foto in basso due giocatori in azione.

queste le nazioni partecipanti:
1 austria - 2 belgio - 3 canada - 4 egitto
5 germania - 6 gran bretagna - 7 irlanda
8 liectesthein - 9 korea - 10 olanda
11 polonia - 12 portogallo
13 repubblica ceca - 14 russia - 15 svezia
16 ungheria - 17 italia
Pagina curata da Siciliaquadra.com