![]() |
|
Personaggi Q-T Qui sono elencati tutti i personaggi dei Simpson, compresi quelli di nulla importanza. Tra parentesi ci sono le puntate in cui appaiono le comparse.
Quigly Bambino con strabismo convergente (puntata 9F16).
Rainer Wolfcastle Rainer Wolfcastle, meglio conosciuto come McBain, è l' equivalente simpsoniano di Silvester Stallone o Arnold Schwarzenegger. E' un modesto attore che recita in film d' azione violenti. Nella puntata 5F16 fa da personal trainer a Homer e lo convince a scalare il Corno Assassino per pubblicizzare le barrette "Supersalsa".
Ralph Winchester E' il figlio del commissario Winchester: compagno di classe di Lisa, è stupido e combina sempre tanti pasticci. Ci prova in più occasioni con Lisa, che lo respinge cercando di non ferirlo, come quando gli lascia l' unico biglietto di San Valentino vedendo che nessuna compagna gliene ha dato uno.
Ray Patterson Responsabile della nettezza urbana di Springfield. Homer lo sconfiggerà alle elezioni con promesse strampalate (puntata 5F09).
Ren Coniglio che insieme a Stimpy forma una coppia di cartoni animati messicani sulla falsa riga di Grattachecca e Fichetto.
Reverendo Lovejoy E' il parroco della chiesa che frequentano i Simpson da molti anni. Pastore protestante, è sposato con Helen, una comare pettegola e maligna. Il suo incubo peggiore è Ned Flanders, che lo perseguita chiamandolo in ogni momento per i più banali problemi spirituali; Lovejoy non è un prete modello e cerca sempre di fare il minimo indispensabile per tornare alle sue occupazioni preferite, come i trenini. Ha una bellissima figlia, coetanea di Bart, che sotto la maschera di bambina perfetta nasconde un animo disonesto.
Rex Ragazzino snob (puntata 9F13).
Rex Cane poliziotto, prossimo alla pensione (puntata 5F18).
Rex Banner Funzionario del U.S. Treasury Department che applica il proibizionismo a Springfield. Verrà cacciato da Springfield con una catapulta (puntata 4F15).
Richard Amico usuale (insieme a Milhouse ed a Lewis) di Bart: pelle chiara, a volte appare con gli occhiali da sole.
Rick Bambino che conosce Lisa e Bart quando l'intera famiglia Simpson è andata in vacanza in una casa al mare, di proprietà di Ned Flanders; i suoi amici sono Erin, Ben, Dean (puntata 3F22).
Robert Underdunk Terwilliger, detto Telespalla Bob Telespalla Bob è uno smilzo spilungone, con un cespuglio di capelli rossi. E' il nemico numero uno di Bart, dato che il terribile ragazzino ha smascherato molti piani del povero Bob. Quando era la spalla televisiva di Krusty il Clown (da qui il suo nome) era invidioso del successo del conduttore e cercò di incastrarlo: si travestì da clown e tentò una rapina al negozio di Apu. Bart lo smascherò e da allora, ogni volta che Bob viene scarcerato, Bart deve scoprire cosa sta tramando in modo da farlo ritornare in carcere al più presto. E' stato sposato con Selma Bouvier e ha tentato di ucciderla.
Rodd e Todd Flanders Sono i figli di Ned e Maude, e sono molto simili ai loro genitori. Vivono nella bambagia, iperprotetti da tutti i pericoli e per questo sono paurosi e imbranati. Non sono personaggi di prima importanza, ma si vedono abbastanza spesso.
Roger Meyer Senior e Junior Sono i proprietari degli studios che producono Grattachecca e Fichetto. Roger Meyer Senior rubò i personaggi al suo amico Chester Lampwick (vedi puntata 3F16) nel 1929 e, quando morì, affidò il timone dell' azienda al figlio, Roger Meyer Senior. Quando si scoprì il plagio, gli studios fallirono ma Lester e Eliza, due fratelli molto simili a Bart e Lisa, aiutarono Roger Meyer Jr. a riprendersi.
Rompighiaccio Carcerato amico di TeleSpalla Bob (puntata 8F20).
Ronnie Beck Il "tre volte campione di formula-carrettino"; è uno degli idoli di Bart ed è bassissimo (puntata 8F07).
Ronzetta Ape che Burns alleva in un'arnia dopo aver venduto la centrale ai tedeschi (puntata 8F09).
Roscoe Lavora in una acciaieria; è gay (puntata 4F11).
Roy Ragazzo con gli occhiali da sole; ha vissuto per qualche giorno in casa Simpson durante la puntata "Lo show di Grattachecca, Fichetto e Pucci" , la 4F12. Lo si rivede anche in altre puntate.
Rudy Massaggiatore del "Watergate Hotel" (puntata 8F01).
Rusty Giovane pervertito della comunità di Springfield. Fa coppia con Eugene (puntata 4F06).
Ruth Powers Vicina di casa dei Simpson; divorziata; ha una figlia di nome Laura (puntata 9F06).
(Dr.) Sally Waxler La psichiatra di Milhouse: dirà che l'amico di Bart è effeminato (puntata 3F08).
Samantha Puzzatta Bambina che si innamorò di Milhouse. Dopo che il padre l'ha sorpresa mentre si baciava con Milhouse, l'ha messa in una scuola elementare di suore franco-canadese (puntata 8F22).
Sanjay Nahasapeemapetilon Fratello di Apu; ripudia ogni forma di violenza.
Sara Bambina "sempliciotta e spilungona". E' innamorata di Bart (puntata 2F04).
Sarah Compagna di Lisa che la spinge nel fango per divertimento (puntata 1F17).
Sarah Winchester La moglie del commissario e madre di Ralph: anche lei è grassissima e stupida.
(Mr.) Schindler Insegnante di disegno artistico di Marge al liceo (puntata 7F18).
Scoey Compagno cinematografico di McBain, assassinato da Mendoza al posto dello stesso McBain. Era prossimo alla pensione (puntata 8F07).
Scott Christian Presenta "Una risata beata", un programma all'interno del notiziario (puntata 8F04).
Selma Bouvier Sorella di Patty, pur essendo vecchia e brutta è ancora alla ricerca di un uomo. E' già stata sposata con Troy McClure e Telespalla Bob, ma i matrimoni sono finiti male.
Señor Spielbergo Regista sudamericano non iscritto al sindacato. Viene scritturato da Burns per dirigere il film: "Un Burns per tutte le stagioni".
Seymour Skinner E' il direttore della scuola elementare: pur essendo già avanti con gli anni, vive ancora con sua madre Agnes, che lo comanda a bacchetta. Inizialmente si chiamava Armin Tanzanian, ed era un bullo di periferia che passava le sue giornate a compiere borseggi in moto. Fu mandato nel Vietnam, dove conobbe il sergente Seymour Skinner che gli fece conoscere i veri valori della vita (vedi episodio 4F23). E' segretamente fidanzato con Edna Krabappel e vive nel terrore che il Sovrintendente Chalmers lo scopra.
Sergente Seymour Skinner Sergente militare nella guerra del Vietnam, si pensava fosse morto e Armin Tamzarian prese il suo posto, dicendo a sua madre Agnes che lui era Seymour. Quando tornò pretese il posto di direttore delle scuole elementari, ma fu cacciato dalla popolazione (puntata 4F23). Armin (che poi nella serie si chiama Skinner) gli voleva molto bene perchè gli aveva insegnato i veri valori della vita.
Serpente Criminale di Springfield: ha un tatuaggio sul braccio.
Sfregiatore Carcerato con numerosi sfregi sul volto, amico di TeleSpalla Bob (puntata 8F20).
Shakazaramesh Ladro fenicio in un documentario contro il taccheggio di Troy McClure. Don Brodka fa vedere questo filmino a Bart Simpson, dopo averlo visto taccheggiare (puntata 3F07).
Shelby Alter ego shelbivilliano di Bart. Porta il cappello da baseball al contrario (puntata 2F22).
Sheldon Skinner Padre di Seymour , ha fatto parte durante la Seconda Guerra Mondiale del comando del Pescediavolo Battagliero (puntata 3F19).
Shlomo Bambino ebreo che studia violino la domenica, mentre gli altri vanno in chiesa (puntata 2F04).
Sidney Swift E' uno dei bambini-genio della scuola per bambini dotati, dove finisce anche Bart. E' esperto nel parlare al contrario. Ecco il suo saluto a Bart:"Trabing norm doog!", che in italiano significa "Buongiorno Bart" (puntata 7G02).
Sig. Piccino Scimmia di Krusty il Clown, che ama torturare Telespalla Mel.
Silverman Disegnatore di Grattachecca e Fichetto. Ha i capelli lunghi e castani ed un sottile monociglio (puntata 4F12).
Simba Tigre siberiana dello show di Krusty (puntata 9F07).
Smilzo Scagnozzo di Tony Ciccione; è quello con i capelli marroni.
Smithers Ape regina dello sciame che Monty Burns alleva dopo aver venduto la centrale ai tedeschi (puntata 8F09).
(giudice) Snyder E' il giudice che cambia il nome a Armin Tamzarian in Seymour Skinner (puntata 4F23).
Snuffy Criceto che Lisa usò per un esperimento scientifico (puntate 7F24,9F14).
Socrate Falco "ammaestrato" che dovrebbe salvare il piccolo Timmy dal pozzo (puntata 8F09).
Sorriso Joe Fissione Altro personaggio dei cartoni, questo viene utilizzato per pubblicizzare le meraviglie dell'energia nucleare.
Spada Bullo della banda di Nelson Muntz: ha la maglietta verde e i capelli lunghi.
Spadford Cooder Bambino giostraio, figlio di Varney (puntata 5F08).
Stacy Lovell Inventrice di Malibù Stacy. Le somiglia.
Stangiano Venditore di giornali dal quale Marge acquista solitamente le riviste da perfetta casalinga (puntata 2F21).
Starla Fiamma, per un giorno, di Kirk Van Houten dopo che la moglie lo lascia. Ha l'aspetto un po' equivoco e gli frega la macchina (puntata 4F04).
Superamici Gruppo di cervelloni della scuola elementare di Springfield. Oltre a Lisa ne fanno parte anche: Baracca (esperto in CB), Internet, Coseno e Pagella. Bart viene invitato a farne parte dopo che ha scoperto una cometa (puntata 2F11).
Stefan Simpson E' il cugino di secondo grado di Lisa e Bart. Il suo unico passatempo è quello di sparare agli uccelli all'aeroporto (puntata 4F24).
Steve e Teresa Maialini della fattoria dove Homer e Marge riscoprono antichi desideri (puntata 5F18).
Stimpy Cane che insieme a Ren forma una coppia di cartoni animati messicani sulla falsa riga di Grattachecca e Fichetto.
Stuart Papera che lavora alla centrale nucleare (puntata 1F07).
Supercip Uovo, insieme a Bart Jr., che Bart cura amorevolmente fino alla schiusa, avendo per errore ucciso la madre. Scoprirà in realtà che non si tratta di uova di uccello, ma di uno strano rettile... (puntata 5F22).
Superfusto Amato topolino della 4°A della scuola elementare di Springfield, che muore a causa degli scarsi finanziamenti alla scuola: seppellendolo, Willie troverà un giacimento di petrolio che Burns ruberà (puntata 2F16).
Surley Joe Unico ripara fondamenta di Springfield. Fuma sigari e indossa una tuta blu da lavoro. Approfitta della sua condizione di monopolio per farsi pagare onorari faraonici (puntata 9F05).
Sylvia Winfield Vicina di casa dei Simpson; anziana; va a vivere in Florida, la sua casa verrà poi comprata dai Powers (puntata 9F06).
"Tatuaggio" Annie Carcerata con un poster pieghevole di "Mad magazine" tatuato sulla schiena. Marge fa amicizia con lei in prigione (puntata 9F20).
(Professor) Taylor E' il padre di Allison (la rivale di Lisa) ed è esperto negli anagrammi (puntata 1F17).
Telespalla Mel Telespalla di Krusty; vero nome: Melvin Van Horne; successore di Telespalla Bob: ha un osso tra i suoi capelli. Krusty lo maltratta sempre.
Telespalla Raheem Telespalla di Krusty negli anni '70; nero e corpulento (puntata 9F13).
Terri e Sherri Sono due gemelle molto antipatiche, che agiscono sempre insieme, come due macchinette. Saltano la corda canticchiando filastrocche in cui prendono in giro i loro compagni. Sono in classe con Bart e probabilmente sono sue fan.
Tina Ballerina Ballerina dello spettacolo di Krusty, è tutt' altro che magra.
Tina Epstein Concorrente al concorso "Piccola Miss Springfield" (puntata 9F02).
Tobias Drundridge Ragazzino australiano che ha subito una "truffa telefonica" da parte di Bart, una intercontinentale a suo carico lunghissima. Suo padre si chiama Bruno (puntata 2F13).
Tom Landry Compare nello show natalizio di Krusty, che lo presenta come: "il rispettabile cittadino T.L." (puntata 3F07).
Trong Van Din Ha vinto il concorso per talenti della "Westinghouse". Partecipa al concorso per il miglior tema sull'america, che si tiene a Washington. Vincerà anche quello (puntata 8F01).
|