Alcune cose che i maschietti dovrebbero sapere...


Eccoti un paio di fatti scientifici sul tuo piccolo gigante.


È sempre meglio sapere di più degli altri e potrai fare bella figura raccontando quello che leggerai qui ai tuoi amici o alla tua fanciulla.

...che l´erezione è dovuta al riempimento di sangue dei corpi cavernosi nel pene.

...che il priapismo è una erezione duratura patologica che può essere molto dolorosa perché i corpi cavernosi non si svuotano più.

...che è scientificamente provato che la lunghezza del pene non gioca alcun ruolo nella soddisfazione della donna nell´atto sessuale.

...che il pene può ancora crescere fino al trentesimo anno di vita

...che il pene più piccolo secondo il sessuologo americano Kinsey (Kinsey-Report) è lungo 2,5 cm.

...che un pene con una curvatura, almeno finché non crea dolori, è assolutamente normale.

...che durante un´eiaculazione vengono emessi 3-4 ml di eiaculato con una velocità di circa 45 km/ora.

...che 1 ml di eiaculato contiene mediamente 60 milioni di spermatozoi.

...che gli spermatozoi vengono prodotti nei testicoli e che passano circa 80 giorni dall´inizio della maturazione fino alla loro comparsa nell´eiaculato.

...che la produzione degli spermatozoi nei testicoli (la spermatogenesi) è molto sensibile alla temperatura, infatti essa avviene soltanto intorno ai 32°C. Per questo ci si allunga lo scroto in cui si trovano i testicoli quando fa molto caldo ed il contrario avviene quando fa molto freddo oppure quando facciamo una doccia fredda. Così i testicoli e perciò gli spermatozoi in maturazione ivi contenuti si allontanano/avvicinano al corpo il quale possiede sempre una temperatura più alta di quella accennata.