Le leggi di Ziobuono sulle donne 

(in particolare sulla tua) !) 

 

Prima legge di Ziobuono -Se c'è qualcosa che ti poteva dare fastidio più di ogni altra, lei l'ha fatta. 

Motivazioni alla prima legge di Ziobuono -L'ha fatta in quanto non sapeva perché ti desse fastidio. -Se sapeva perché ti desse fastidio, non se lo ricordava. -Se se lo ricordava, non l'aveva capito. 

Postilla alla prima legge di Ziobuono -Se non ha fatto quella cosa, ne ha fatta un'altra che ti darà ancora più fastidio. 

Primo postulato (dedotto dalla prima postilla alla legge di Ziobuono) Lei può sorprendere anche le tue aspettative peggiori. 

Secondo postulato Se non ha fatto niente di volontario per darti fastidio, un evento casuale e inaspettato l'ha coinvolta per farlo.

 

Seconda legge di Ziobuono -Se c'è qualcosa che ti aspetti che lei ti dica, non te la dirà. -Se c'è qualcosa che non ti aspetti che lei ti dica, te la dirà. 

Variazioni alla Seconda legge di Ziobuono -Se c'è qualcosa che vorresti sentirti dire, non te la dirà. -Se c'è qualcosa che non vorresti sentirti dire, te la dirà. 

 

Terza legge di Ziobuono -Se lei ha bisogno di qualcosa, devi dargliela. -Se tu hai bisogno di qualcosa, devi chiederla a qualcun altro. 

 

Quarta legge di Ziobuono -Se sei tranquillo, è perché non sai qualcosa. 

Postulato alla Quarta legge di Ziobuono -Se non sei tranquillo, è perché non sai qualcosa. -Se non sei tranquillo, è perché sai qualcosa. (Ergo: non starai mai tranquillo) 

Conseguenze della Quarta legge di Ziobuono -Se avete passato insieme un momento bello, è perché non sapevi qualcosa. -Se passerete insieme un momento bello, quando saprai si rovinerà. 

Postilla alla Quarta legge di Ziobuono -Se credevi che la sincerità potesse essere costruttiva, ricrediti. 

 

Quinta legge di Ziobuono -Se la volevi con te in un'occasione qualunque, lei non c'era. 

Motivazioni alla Quinta legge di Ziobuono -Non le interessava venire. -Se le interessava venire, aveva comunque qualcosa di più importante da fare. -Se non aveva niente di più importante da fare, stava male. 

 

Sesta legge di Ziobuono: Lei non ha cenato. 

Postilla alla Sesta legge di Ziobuono -Se ha cenato, ha mangiato dell'insalata verde.

Conseguenze della Sesta legge di Ziobuono -Si sente debole, quindi vuole dormire. -Se non si sente debole, vuole uscire. (Ergo: non si chiava)