Come rifiutano di ballare le salsere

Ben 2 Gargiuli si dilettano in balli latino-americani e in particolare nella SALSA.

Nelle varie serate, hanno raccolto, chi più chi meno, molti 2 di picche. Tralasceremo di riportare le migliaia di NO GRAZIE, o dei semplici NO, oppure le centinaia di NO, SONO STANCA, ma bensì le salsere (ragazze che ballano la salsa, quando accettano NDR) si trovano costrette ad inventare le scuse più assurde per rifiutare. Sono state riportate anche risposte dove la salsera rispondeva NO GRAZIE, ma l'espressione facciale faceva intendere altro.

Bisogna ammettere che la fantasia a loro non manca, di seguito potrete leggere alcuni esempi.

 
Rifiuto: ...sono appena arrivata...
Considerazioni Non sia mai che si parta a divertirsi da subito... 


Rifiuto:

...non questo pezzo pero'...

Considerazioni In realta' la conversazione ha avuto questo svolgimento... da tenere conto che si trattava di una serata danzante alla fine di uno stage di salsa portoricana.

lui: Balli ?
lei: Ma tu balli portoricano ?
lui: No non ballo portoricano.
lei: Bene, perche' io ballo solo cubano.
lui: Allora balli ?
lei: non questo pezzo pero'.


 
Rifiuto:

...no grazie mi si rovina la pettinatura...

Considerazioni Qualcuno si chiedera' da quando nella salsa la donna veniva guidata per i capelli... bene pare che sia un nuovo stile di guida detto "brutale", ovviamente prediletto il tempo in clavA.

 
Rifiuto:

...no, sto guardando questa coppia e sto imparando delle figure...

Considerazioni Quando mi hanno detto cio' sono rimasto senza parole, come far a ribattere ad una motivazione tanto forte ? Mi ha fatto poi piacere vedere la salsera ballare con un tizio che era solo in base e anche fuori tempo... 

 
Rifiuto:

...no, pero' se balli ti guardo...

Considerazioni Che dire... non balla pero' se tu ti fiondassi in pista e iniziassi a ballare da solo, beh avresti di sicuro una spettatrice.

 
Rifiuto:

...no, sono fidanzata...

Considerazioni La salsera sapeva benissimo che la cosa non sarebbe finita li' in pista, e che tutti sanno che sopo la salsa si fa sesso, quindi ha messo le mani avanti facendo presente che era impegnata. La cosa pero' non dovrebbe frenare le salsere, ci sono alcuni salseri che non sono affatto gelosi di eventuali fidanzati o mariti.

 
Rifiuto:

...devo guardare le borse...

Considerazioni In questo caso, la salsera non è una sfegatata ammiratrice di borse o borsette, ma bensì non può accettare l'invito in quanto deve fare la guardia alle borsette. 
L'unico ostacolo quindi fra lei e una salsa è il solo problema che non c'è nessuno a far guardia alla borse. 

 
Rifiuto:

...ho solo accompagnato mia sorella...

Considerazioni In questo caso, la salsera non è si trova impossibilitata a ballare non tanto perchè non sa ballare (avrebbe risposto un NON SO BALLARE... forse) ma bensì quella sera ricopre un ruolo di mera accompagnatrice, ovvero immaginiamo la sorella scapestrarsi in pista, mentre colei che ha appena ricevuto l'invito deve rifiutare perchè e noto a tutti che chi accompagna familiari, conoscenti o amici a divertirsi non può divertirsi. 

 
Rifiuto:

...non so ballare in coppia...

Considerazioni In teria questo potrebbe anche essere vero... peccato che chi ha risposto n questo modo fosse al centro della pista mentre ballava sì da sola, ma ballava bene, ovvero era chiaro che sapeva ballare salsa... inoltre era di evidente origine sudamericana, cioè poteva benissimo rientrare nel tipo di ragazza latina che prima impara a ballare la salsa, poi dopo molto tempo a impara a camminare. 

 
Rifiuto:

...sto aspettando un amico...

Considerazioni Indubbiamente con l'amico la salsera ci deve ballare... ma perchè intanto non balla con chi è lì davanti a lei ? 

 
Rifiuto:

...non ballo con gli sconosciuti...

Considerazioni OK, ma allora balla solo con i suoi amici ? In ogni caso il problema è facilmente aggirabile, basta dire nome, cognome e codice fiscale e la conoscenza è fatta ! 

 
Rifiuto:

...non vedi che stiamo chiacchierando ?...

Considerazioni OK, ma che cosa avrete mai da raccontarvi proprio adesso, invece di ballare la salsa ? 

 
Rifiuto:

...non mi sembra il caso...

Considerazioni Aveva ragione la salsera, sarebbe stato inopportuno ballare salsa in un posto dove la maggior parte delle persone stava ballando salsa, sarebbe stato proprio fuori luogo.

 
Rifiuto:

...non posso...perchè?...perchè non posso...

Considerazioni Antefatto: vediamo due ragazze ballare assieme, di cui una è evidentemente cubana, ci avviciniamo e chiediamo se vogliono ballare, ovvero formare due coppie miste. La ragazza italiana chiede alla cubana se a lei va bene, lei risponde sì e finisce nelle braccia di Nicola, allora io vado dalla ragazza rimasta senza partner e le chiedo di ballare, lei risponde come sopra. 
Ha risposto talmente decisamente che mi sono guardato intorno, pensavo che avesse un ragazzo geloso e campione mondiale di box tailandese.

 
Rifiuto:

...con tutta quest'aria  ... mi è venuto un gran mal di gola ...

Considerazioni Devo ammettere che non faceva un caldo esagerato, ma io mi chiedo allora, perche' se ne stava li' a fianco a me che non era proprio l'havana  e muoveva i fianchi tanto che parlvano e dicevano "chi ci invita a ballare?"

Rifiuto:

...non sapevo che ci fosse latino americano qua...

Considerazioni Bene, ora che abbiamo appurato che qua c'è latino americano... perchè non balla?

 
Rifiuto:

...la mia amica è brava!...

Considerazioni Della serie... rompi le scatole a lei e non a me! Ovviamente non le ha nemmeno sfiorato l'anticamera del cervello che può capitare che qualcuno voglia ballare con lei, e non con l'amica, anche se brava.

 
Rifiuto:

...ma mi hai visto?!...

Considerazioni A meno di non interpretare il mitico Al Pacino che balla il tango da cieco... direi che chi lo chiede ci vede, evidentemente al salsero gli erano sfuggiti altri particolari che solo un attento osservatore poteva notare, in ogni caso si poteva provare una salsa e poi se nessuno perdeva la vista magari continuare a ballare.

 
Rifiuto:

...ma figuriamoci...

Considerazioni Il salsero che ha chiesto di ballare doveva proprio essere di un altro pianeta, cosa pensava di andare in locale in cui si balla latino americano e ballare salsa ? Ma figuriamoci....

 
Rifiuto:

...ma vai a fare un giro...

Considerazioni La salsera evidentemente non sapeva che nel ballare salsa, giri ne fanno volendo, un po' il ballerino, un po' la ballerina, a volte anche doppi, tripli, ci sono una marea di giri, se poi si faceva la rueda...

 
Rifiuto:

...sono appena arrivata...

Considerazioni Gia', non e' il caso di iniziare a divertirsi subito... meglio fare un po' di tappezzeria... o forse molto più probabilmente si stava guardando in giro per trovare un altro salsero...

 
Rifiuto:

...ma non balla nessuno...

Considerazioni Effettivamente se avesse accettato di ballare saremmo stati la prima coppia a ballare nel locale (bar-ristorante messicano a Bologna), in ogni caso non c'erano cartelli del tipo "vietato ballare", altre ragazze solitamente accettano, magari dopo qualche margarita... ma accettano..

 
Rifiuto:

...balla con lei...no no balla con lei...

Considerazioni Antefatto: Coppia di amiche a bordo pista, mi avvicino per chiedere se qualcuna balla e una risponde, balla con lei, alchè l'amica presa in causa replica no no balla con lei, indicando l'amica, insomma si rimpallano la patata bollente un paio di volte... me ne vado senza ballerina. Questo rifiuto viene detto, in gergo, del PING PONG.

 
Rifiuto:

...dopo...

Considerazioni Dopo ? Ma dopo quando ? ... quando io sono a pezzi e a fatica riesco ad uscire dal locale ? ...quando tu od io siamo usciti ? ...quando il DJ ha messo l'ultima salsa ? DOPO QUANDO ?

 
Rifiuto:

...secondo te, cosa mi sono seduta a fare...

Considerazioni Magari la salsera si era seduta... per non stare in piedi... 

 
Rifiuto:

...NO GRAZIE... Brutto porco, so che me lo chiedi solo per provarci!

Considerazioni Spesso chi lo pensa è una cozza, pure in zona ad alta densità di inquinamento marino

 
Rifiuto:

...NO GRAZIE... Ti ho visto ballare, lascia perdere

Considerazioni ...e poi la si vede ballare e... stendiamo un velo pietoso...

 
Rifiuto:

...NO GRAZIE... C'è il mio ragazzo che non approverebbe

Considerazioni Ma lui, se balla, balla con altre salsere ?

 
Rifiuto:

...NO GRAZIE... Non sono mica una di quelle che balla con chiunque!

Considerazioni Hai perfettamente ragione, la prossima volta, prima ti invito a cena, magari facciamo anche sesso, poi se pensi di conoscermi bene, balliamo.

 
Rifiuto:

...sto imparando...

Considerazioni In effetti era insieme a delle amiche, e tutte seguivano i passi di una loro amica che sapeva ballare, come si sa, l'unico modo di imparare é di ballare soli e non coppia...

 
Rifiuto:

...staremmo andando a casa, stiamo aspettando la Veronica...

Considerazioni Innanzitutto... chi è sta Veronica ? Abbiamo poi scoperto che era una loro amica, loro la stavano aspettando perchè lei era impegnata in una salsa... non potevano aspettarla ballando ? Per la cronaca la Veronica si è sciroppata altre tre salsa prima di raggiungere le amiche a bordo pista e andarsene a casuccia.

 
Rifiuto:

...non mi piacciono le tue figure...

Considerazioni In effetti alcune figure sono proprio orrende, tipo la figura di merda, d'ora in poi i salseri potrebbero girare un filmato facendo le figure che sanno fare, si consegna la videocassetta alla salsera, e poi la volta dopo, se le figure fatte era belle, si potra' ballare con la dama.

 
Rifiuto:

...ho la tosse...

Considerazioni Come darle torto? Metti che durante qualche vuelta le venga da tossire, dovrebbe lasciare la mano del cavaliere per ovvi motivi, compromettendo gravemente la fluidita' del ballo. Mi sento quindi in dovere di consigliare ai salseri di recarsi nei salsodromi muniti dei piu' comuni medicinali, in modo da fornirli alle salsere e quindi averle di nuovo in forma in pista il prima possibile..

 
Rifiuto:

...devo andare in bagno...

Considerazioni La cosa potrebbe sembrare normalissima... ovvero puo' sempre capitare una sfortunatissima coincidenza, ma in questo caso il povero Andrea ha preso il 2 di pikke da una damigella che fino a pochi istanti prima si dimenava seguendo la clave della salsa, l'unica ipotesi plausibile a questo punto e' che qualcuno abbia effetti diuretici sulle dame :-)

 
Rifiuto:

...mi fanno male i piedi...

Considerazioni Anche in questo caso parrebbe normale, puo' capitare che la ballerina abbia ballato tutta la sera... in questo caso pero', la cosa che non mi e' chiara e' perche' pochi istanti dopo l'ho vista entrare in pista saltellante.

 
Rifiuto:

...mi sudano le tette...

Considerazioni Questo 2  non e' stato preso di persona da i collaboratori ma e' stato comunicato da una salsera testimone del rifiuto, sinceramente non vedo tutto questo problema, anche perche' sono sicuro che si troverebbe facilmente un volontario per l'azione di asciugatura.

 
Rifiuto:

...ti ringrazio, ma sto già ballando dentro...

Considerazioni la situazione si e' poi evoluta in questo modo...
salsero: Scusa ???
salsera: in questo momento non ho voglia di esteriorizzare la musica...
salsero: ok, allora ti dispiace se mi siedo qui al tuo fianco e "ballo dentro" insieme a te?
salsera: grazie, ma preferisco ballare dentro da sola.

Non c'e' null'altro da aggiungere.


 
 

Rifiuto:

...c'e' troppa gente...

Considerazioni In effetti la pista era strapiena, c'erano anche problemi nel raggiungere il bar per un drink, per quanta gente c'era, pero' magari se aggiungeva... piu' tardi... 

 

Rifiuto:

...non so ballare...

Considerazioni allora il salsero imperterrito..."Vuoi imparare ?"
e la ragazza... "no, voglio stare qui  vedere, cosi' guardando, IMPARO"

 

Rifiuto:

...bhè, se avessi voluto ballare, lo starei già facendo, non trovi ?...

Considerazioni In effetti la salsera era seduta...ha poi continuato dicendo... Se sono seduta è perchè voglio stare seduta...  dopo risposte del genere, a volte, viene il dubbio: ma chi me lo fa fare...

 

Rifiuto:

...siamo stanche...

Considerazioni Di solito questa risposta non viene riportata in questa pagina, inquanto puo' capitare che durante la serata, a forza di ballare, ci si senta stanchi.
Il fatto e' che le ragazze (erano due amiche) hanno dato questa risposta alle 12:05 di un sabato sera, ovvero al secondo pezzo di salsa della serata, e il primo non lo avevano ballato !

 

Rifiuto:

...no, e poi ballano tutti portoricano!...

Considerazioni e il salsero ha allora chiesto "e da cosa lo vedi?"
la salsera ribatte con "hanno tutti le mani in aria"

  

Rifiuto:

...veramente stavo aspettando di ballare Latin jazz...

Considerazioni ANTEFATTO: conosco la salsera, frequenta il mio corso me l'avevano accoppiata come ballerina all'inizio dell'anno ma dopo 3 lezioni ci siamo silenziosamente ma consensualmente separati per antipatia epidermica e' una di quelle portoricane doc nel senso che se la tira un km e crede anche di essere strafiga; mi ero ripromesso di non invitarla più anche se fosse stata l'ultima sulla terra.
IL FATTO:il dj mette un pezzo che mi piace un sacco ed e' raro sentirlo in discoteca. non posso non ballarlo e decido di prenderne una al volo, mi giro e vedo lei che sgambetta a bordo pista nell'inconfondibile atteggiamento di quelle che vogliono essere invitate. mi faccio fregare e la invito.
CONSIDERAZIONI: la tipa balla al massimo da un anno e sono sicuro che non sa niente di latin jazz.

 

Rifiuto:

...tra un po', adesso devo fumarmi una sigaretta...

Considerazioni Comprensibilissimo... le sigarette sono introvabili, se ne hai una a portata di mano devi assolutamente fumartela, e si puo' benissimo rinunciare ad un salsero, che, come sanno tutti, si trovano ovunque, dalle tabaccherie, ai distributori automatici e per fino di contrabbando.

 

Rifiuto:

...non ci riesco...

Considerazioni ...una che pochi minuti prima era in pista... anche se agli occhi di tutti pareva che sapesse ballare, ai suoi occhi non era capace.

 

Rifiuto:

...ti direi di si', ma purtroppo devo dirti di no...

Considerazioni E' evidente la volonta', di ballare, e la salsera desidererebbe ballare, ma purtroppo deve dirti di no, probabilmente lo vieta la sua religione.

 

Rifiuto:

...adesso devo ballare con un altro... ...ma appena finisco ti chiamo ...

Considerazioni Questa risposta potrebbe essere ottima, in definitiva e' una promessa di ballo, e magari il salsero che ti precede si era prenotato il sabato scorso, peccato che in quella serata la salsera non si e' fatta piu' viva.

 

Rifiuto:

...no, sei troppo alto...

Considerazioni Evidentemente il salsero aveva dimenticato una delle regole fondamentali del ballo, la coppia deve avere una differenza di altezza di al massimo 2 micron.

 

Rifiuto:

...no, questa salsa no: e' troppo lunga!...

Considerazioni Infatti e' vietatissimo interrompere un brano di salsa a tre quarti, impensabile di ballare ben 2 brani di salsa con la stessa salsera.

 

Rifiuto:

...no, ho sonno, andro' a dormire...

Considerazioni In teoria non le si poteva dare torto, erano ormai le 4 del mattino, peccato che passati 10 minuti, la salsera era gia' in pista, e non ha abbandonato la pista prima delle 5. La salsa a volte ha il potere di tenere sveglio chiunque, altro che anfetamine.

 

Rifiuto:

....no grazie, sto aspettando che finisca un ballerino...

Considerazioni   La prima cosa che e' venuta in mente e' stata "ed io cosa sono?", era praticamente una delle poche tizie che non ballava, forse non ha riconosciuto il salsero come ballerino, evidentemente ci sono differenze fra le due entita' a noi sconosciute. Nota: la tizia frequentava un corso di venezuelana per principianti.

 

Rifiuto:

...no guarda, grazie, oggi ho giocato a tennis e mi sono fatta male al ginocchio  non vorrei sforzarlo...

Considerazioni Comprensibile... a parte il fatto che, poco dopo, a 2 passi (massimo un metro di distanza) va a ballare con un altro