La base di partenza potrebbe essere la notissima formula:

B * I = K

Dove B è la bellezza, I l'intelligenza e K una costante. La bellezza la si può misurare come frazione rispetto ad una donna bella di riferimento, quindi se ad esempio il nostro metro di misura è Monica Bellucci ( 1MB ) avremo 0,86 MB oppure 1,03 MB, resta quindi da determinare chi prendere come riferimento. Per l'intelligenza si può adottare la misurazione standard di IQ che viene attualmente utilizzata che sarà quindi sull'ordine di una centinaia. Il valore di K è attualmente in fase di studio, se ne può comunque prendere uno di partenza riferito alle considerazioni di B ed I fatte in precedenza. Dalla formula sopra esposta si evince che:

B = K / I

I = K / B

ovvero la bellezza è inversamente proporzionale all'intelligenza e viceversa. Detto in parole povere : bellezza ed intelligenza tendono a fare a pugni

Altro interessante parametro è il Coefficiente di troiaggine. Purtroppo ancora nessun membro del club ha formalizzato una formula per questo coefficiente che chiameremo:

Ct

Si sono però avanzate alcune ipotesi di correlazioni o meno con altri parametri della persona.

1.Non sembrano esserci correlazioni con la bellezza, a differenza della bellezza, la troiaggine può manifestarsi in egual misura sia in persone belle che brutte,ovviamente è preferita in quelle belle... ma questo esula dallo scopo del documento. 

2.Sembra invece esserci una relazione con l'altezza, pare, non si hanno prove certe ancora, che al diminuire dell'altezza tale parametro si alzi, non è chiaro se proporzionalmente oppure esponenzialmente però questa ipotesi potrebbe essere avvalorata dal detto "Donna nana tutta tana".

Tutti i visitatori sono pregati di avanzare ipotesi o teorie per formalizzare il calcolo del parametro. Ogni suggerimento sarà adeguatamente vagliato e in ogni caso sottoposto a discussione dal resto dei visitatori.

 

Inviaci il tuo contributo