Perché l'uomo costruisce la Zappa.... e poi se la da sui piedi….


Lo so.. come domanda non è un gran che!… però mi sto rendendo conto che forse l'uomo soffre un po' di masochismo…La zappa sui piedi?!…non credo che si possa provare piacere!.. Personalmente ci ho provato, così tanto per vedere di nascosto l'effetto che fa (me la do anch'io… no tu no … e perché?….. fai un po' tu!!).. non ho provato tanto piacere!!... Meno di quando mi diedi una martellata sul pollicione…, ma questa è un'altra storia, era veramente un incidente. Ci tengo a spiegarlo perché non vorrei che qualcuno di voi pensasse, ma fosse che fosse scemo questo qua ..( in effetti scemo no… ma un po' perplesso a questo punto sì!..)
Torniamo però alla nostra questione: perché questo titolo??
All'inizio, usando questo attrezzo ( non parlo della zappa ... parlo del pc!… fa molta differenza??), pensavo che l'uomo pur di non adoperarlo nel verso giusto ( e qui si parla di zappa vera e propria..), preferiva darsela sui piedi, vista la "freschezza" del mestiere, (chiedasi conferma al primo contadino che capita….anzi fai una cosa.. provala di persona! invece di rompere le p…. a quel poveretto che sta lavorando!… Anche perché se è un tipo permalosetto magari pensa che lo prendi per il culo e la zappa te la fa assaggiare diritto in fronte… e forse è ancora meno piacevole!)
Mi sbagliavo!.. Non era per questo motivo che l'uomo si dava la zappa sui piedi… Ed ho capito (ma ci volle molto!!!!) che era in senso ironico e che forse il tutto si riferiva alla tecnologia e all'utilizzo sbagliato che l'uomo ne fa. E pensandoci ne ho trovati a bizzeffe di questi esempi…

Pensiamo alla polvere pirica, che quei simpaticoni dei cinesi usavano per fare fuochi d'artificio, tutti colorati e se li godevano stando lì sotto tutti sorridenti con il naso per aria a vedere lo spettacolo, mangiando riso e bevendo thè… Bellissimi!!!!!… Poi qualche stronzo ha pensato bene di utilizzare quella polverina per ben altri scopi (scherzi da preti)… eliminare il prossimo! Forse gli dava fastidio tutta quella gente che sbraitava festosa sotto la sua finestra, il frastuono dei fuochi.. Tutto questo non lo faceva riposare… Lui aveva bisogno di riposarsi un po'.. dato che il giorno dopo si doveva alzare alle 5 di mattina per andare a lavoro.. ( con la zappa!).. Allora incazzato ha pensato "..ma perché non costruiamo un supercannone!.. Così c'è un unico botto e poi posso riposare in pace…" ( magari per sempre!!)

Poi la Pila Atomica!! Però qui sono convinto che c'è stato un grosso malinteso… eh sì!.. qui non si sono capiti bene, evidentemente… eh già!.. perché sennò non si spiega come una pila, che generalmente si usa per far accendere le lampadine… per sentire musica.. per vedere la tv…(magari FEDE!) possa uccidere 200000 persone (beh!!! Forse quest'ultimo ci riuscirebbe pure…)
In quel periodo c'era molta confusione in materia, un tizio che diceva E=mc2… un altro che affermava che non si può conoscere contemporaneamente l'esatta posizione di un oggetto assieme alla sua velocità,…(principio di INDETERMINAZIONE di Heisemberg…)" …bisogna sapersi accontentare!!".. diceva…
Forse era un monaco tibetano che si nutriva di radici… allucinogene….mah!!..

INDETERMINAZIONE!!!!!! Fu proprio questa parola a buttare tutti nel caos più assurdo!… E già!!… Tu non stai lì!!!! …ma sei una funzione d'onda dislocata in tutto l'universo... con probabilità quasi 1 (100%.. tre anni di "studi"!!!!…. per capire il concetto!!!!!) di trovarti lì dove sei…Insomma tutte queste nuove nozioni che delineavano la fisica moderna (eh già.. anche la fisica aveva bisogno di una "modernizzazione"… poteva farsi però le mash… o che so'.. un cappellino alla "pescatora"! che oggi va 'na cifra.. senza sta a fa tutto sto casino!), creavano un enorme confusione a tal punto che si è pensato di usare la pila atomica per far luce, facendola esplodere a una certa altezza, calcolata in maniera tale che il suo raggio d'azione illuminasse un'intera città (le multinazionali avevano già pensato allo slogan pubblicitario… "Athomic for Planet Illumination").
Ops!!!! Ad un certo punto l'usciere del "Fermi Lab" esclamò… "Questo aggeggio funziona anche da termoconvettore!!! ..Rifate i calcoli!!!"…. Si prevedeva infatti una altezza di 384000 Km (ovvero ….sulla luna!) per non avere un eccessivo surriscaldamento…. Ma poiché in quei tempi il razzo ancora non c'era ( II° guerra mondiale…. Hiroshima…. vi ricorda qualcosa?)… hanno pensato di procedere ugualmente con l'esperimento…… E….. BOOOOOM!!!!

Perché l'uomo si da la zappa sui piedi?
…Perché poi gli altri non stanno lì a guardare come deficienti, ma come deficienti cercano di emulare, di superare, di essere più "bravi" e più "forti".. così tutti cercano di costruirsi la pistoletta, la piluccia, lo scudino spazialetto e tante altre piccole grandi schifezzuolette…che poi fanno decisamente male anche a chi non vuol giocare……

Allora mi chiedo… ma non farebbe bene a farsi ogni tanto i cazzi suoi???