Pravettoni-pensiero...

LE PRIVATIZZAZIONI: "Io credo che per non sbagliare bisogna privatizzare tutto e subito. E' senz'altro un segno grave di arretratezza del nostro paese il fatto che in Italia esistano ancora il suolo pubblico e il pubblico dominio. Per non parlare poi del pubblico decoro!!!"

IL SALARIO "Io se fosse per me, eviterei di pagarli tutti mesi, questi operai, E'anche umiliante per gli stessi operai, sempre li a chiedere soldini alla fine del mese, neanche fossero bambini! Ma vi immaginate come sarebbe bello pagare di tanto in tanto l'operaio, quando te la senti, quando sei dell'umore giusto. E badate, è proprio quando il salario smette di essere un obbligo che allora mi diventa un bel gesto d'amore." 

LE 35 ORE: "L'ho gia detto e lo ripeto: io sono favorevole alle 35 ore lavorative e non capisco l'opposizione dei miei amici e colleghi industriali. Certo, l'obiettivo è arduo, difficile, ma detto questo, se poi c'è un operaio, anche uno solo, che proprio ci tiene a lavorare 35 ore al giorno, che ci provi! Non sarò certo io ad impedirglielo!"

PROGETTI: "Sono un inguaribile romantico Ed è per questo che sono un uomo molto solo. Ma è proprio questa mia solitudine che mi dà poi il tempo di pensare di riflettere scrivere, o meglio dettare a chi sa scrivere... Pensi sto producendo un film che ho ricavato da un mio soggetto..."Maciste contro l'aumento dell'IVA" Un film di sentimenti feriti, di intimità violate... E' un lavoro a cui tengo molto. Punto all'Oscar per il miglior titolo."

LE PENSIONI: Le pensioni sono un grosso problema, spesso per l'anziano la vita è dura. Io lo voglio dire qui col cuore di padre: dobbiamo fare qualcosa al più presto per questi poveri...vecchiacci sdentati. Gli anziani, questi perdigiorno maleodoranti devono capire che questo non è il paese del bengodi. ma niente paura, per gli anziani abbiamo da tempo varato un grande progetto: il progetto capolinea, slogan dell'operazione: porta il nonno a rottamare!

LA DISOCCUPAZIONE: Quello della disoccupazione giovanile è un falso problema, mi creda. Sei giovane? Bene. Sei disoccupato? benissimo! Vuol dire che non hai un cazzo da fare dalla mattina alla sera. E ti par poco? L'avessi io la fortuna! Non star lì a piangerti addosso " Son disoccupato, non c'ho lavoro, ohi ohi..." No, approfittane, vai, goditela! Comprati una bella macchina, fai il giro del mondo, vai a giocare a golf, se sei disoccupato!!!