TRAPATTONI-PENSIERO
 Ovvero le frasi più assurde proferite dal nostro C.T.:


 
 - Non mettiamo il carro davanti a buoi ma lasciamo i buoi dietro il carro.
 
 - Il propagandarsi o l'essere il protagonista comunque sulla base quotidiana dei mezzi di comunicazione, è una esigenza che molti hanno ma che è altamente inflazionistica.
 
 - C'e' maggior carne al fuoco al nostro arco, anche se l'arco lancia le frecce.
 
 - Giocatori con caratteristiche diverse poi si eludono a vicenda e diventa poi difficile proporsi in emozione come usate dire voi.
 
 - L'essere eruditi e preparati ha avuto una sua necessità... rispetto al passato ci sono degli approcci più veritieri di tante fantasie.
 
 - No. Diciamo che puntualmente ogni tanto affiorano queste situazioni però lasciamo stare come stanno le cose perché mi sembra che da una analisi fatta di una gara sia voluto così creare una situazione fumogena molto, molto intensa.

- Mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco.

- Non compriamo uno qualunque per fare qualunquismo.

- Giocatori con caratteristiche diverse poi si eludono a vicenda e diventa poi anche difficile proporsi in emozione come usate dire voi.

- Sia chiaro però che questo discorso resta circonciso tra noi.

- Il nostro caso e' prosa, non poesia.

- Il propagandarsi o l'essere il protagonista comunque sulla base quotidiana dei mezzi di comunicazione, e' una esigenza che molti hanno ma che e' altamente inflazionistica.

- Questo mio atteggiamento e' un attestato. E io ci credo molto perché è credibile.

- L'essere eruditi e preparati ha avuto una sua necessità ... rispetto al passato ci sono degli approcci sicuramente più veritieri di tante fantasie.

- No. Diciamo che puntualmente ogni tanto affiorano queste situazioni però lasciamo stare come stanno le cose perché mi sembra che da una analisi fatta di una gara si sia voluto così creare una situazione fumogena molto, molto intensa.

- Non vorrei che a enfatizzare troppo certe situazioni da una parte e non dall'altra finisce che si crea una uniformità di idee e non una forma equivalente generale: noi abbiamo giocato bene.

- "Le cose sono cambiate, oggi il calcio è come l'inglese. Lo sanno tutti...bhè....io non lo so...Voi lo sapete l'inglese? [rivolgendosi ad alcuni giornalisti inglesi...].

- Lo sapete. Il calcio è cambiato. Prendete la Lituania: ha nove giocatori che giocano in Europa [perchè: dov'è la Lituania?]

- Fino a qualche tempo fa avevano le renne ai piedi [ un brusio di stupore comincia a diffondersi tra i giornalisti increduli. Il Trap se ne accorge...]

- Sii...in Lituania...in Lapponia... [ la Lapponia? E che c' azzecca?]

- le renne ...come si chiamano? [qualcuno suggerisce dalla platea]. Ah!!! Le racchette da neve...va bè.. ma le renne ce le avevano!"