Guarda il tuo segno zodiacale e scopri le erbe le pietre e i profumi che ti portano bene!!!

Ariete
Pietre:Rubino, Diaspro verde, Ametista, Cera, Pirite, Sabbia del Deserto, Zolfo, Pietre Rosse.

Le erbe magiche per i nativi dell’ Ariete sono l’agrifoglio, la ginestra, il pepe e la lavanda. Per aumentare l’energia si consiglia di miscelare in parti uguali della corteccia di agrifoglio e delle bacche, dei fiori di ginestra, della lavanda e qualche grano di pepe nero, mischiare bene e mettere il composto così ottenuto in un sacchettino di colore rosso vivo. Sistemare il sacchetto sotto il materasso. L’operazione va eseguita di martedì in un’ora di Marte e in luna crescente.

Il profumo astrale dell'Ariete è l'essenza di Lavanda e profumo di Costo, aiuta ad eliminare i contrasti, ad allontanare i pericoli; placa le reazioni violente del segno e induce ad un fascino misterioso.
Il profumo magico per la I° decade del segno è l'Assenzio.
Ha un potere calmante e aiuta nella riflessione, tiene lontano dalle negatività così da procedere senza ostacoli.
Il profumo magico per la II° decade del segno è il Basilico.


Illumina la persona nelle scelte della vita a capire le cose giuste o sbagliate creando un clima di magnetismo personale che porta il soggetto alle più alte vette.

Il profumo magico per la III° decade del segno è il
Pepe.

Sviluppa la personalità e crea intorno al soggetto un clima che favorisce le proprie ambizioni e legami amorosi.

Toro

Pietre:Corallo Bianco, Zaffiro azzurro, Agata, Alabastro, Smeraldo.

Le erbe magiche del Toro sono il mirto, la rosa, il bosso e il giglio. Per aumentare l’energia e il magnetismo personale dei nativi del Toro è bene unire in parti uguali foglie e bacche di mirto, petali di giglio, corteccia e foglie di bosso e petali di rosa; miscelare bene e sistemare il tutto in un sacchettino di colore verde che andrà collocato preferibilmente accanto al guanciale. Il giorno più idoneo per l’operazione è il venerdì in un’ora di Venere.

Il profumo astrale del Toro è l'essenza di Rosa e il profumo di Mastice, equilibra e modera impulsività del carattere. Aiuta nella concentrazione e la cordialità senza isolare la persona.

Il profumo magico per la I° decade del segno è la Melissa

Controlla il carattere impulsivo del segno e rende il Toro equilibrato nelle sue scelte anche il quelle amorose. Aiuta nella riflessione e concentrazione favorendo i contatti con il mondo esterno.

Il profumo magico per la II° decade del segno è lo Zenzero

Usarlo in un sacchetto come portafortuna aiuta nella riuscita nel campo del lavoro e nella contrattazione d'affari.

Il profumo magico per la III° decade del segno è la Rosa

L'essenza di questo profumo ha un particolare effetto positivo sui nati in quanto è legato a Venere che domina il segno del Toro. Aiuta la persona ad allontanare tutto ciò che è negativo.

Gemelli
Pietre:Agata, Calcedonio striato, Berillo, Granato, Opale.

I vegetali magici per i nativi Gemelli sono l’olivo, la margherita, l’acacia e l’origano. Per rinvigorire le energie psicofisiche dei Gemelli procedere come segue. Miscelare in parti uguali foglie o corteccia di ulivo, fiori di margherita, foglie di acacia, aggiungere alcune foglie di origano e riempire il sacchettino di colore grigio con la miscela ottenuta. Il giorno della settimana indicato per l’operazione è il mercoledì in un’ora di Mercurio.

Il profumo astrale dei Gemelli è l'essenza di Origano e il profumo di Canfora, aiuta l'energie fisiche che porta i nati sotto questo segno ad essere degli idealisti, a concentrarsi in varie discipline.

Il profumo magico per la I° decade del segno è la Vaniglia

Controlla tutte le sensazioni placate, sprona la persona ad essere un vincitore nel lavoro cercando di raggiungere alte vette.

Il profumo magico per la II° decade del segno è l'Acacia
.

Questo profumo ha un effetto calmante e riflessivo sul soggetto e favorisce il risultato degli obbiettivi controllando gli effetti collerici tipici del segno.

Il profumo magico per la III° decade del segno è la Menta
.

Crea nella persona un forte stimolo alla creatività latente e uno stimolo alla riflessione e autocritica.

Cancro
Pietre:Cristallo, Perle e Pietre Bianche tenere, Calce, Smeraldo verde.

Le piante e le erbe magiche dei nati sotto questo segno sono il tiglio, il nocciolo, la ninfea e il lillà. Per accrescere l’energia bisogna unire in parti uguali corteccia o foglie secche di tiglio, frutti o foglie di nocciolo, rizoma o fiori secchi di ninfea, aggiungere qualche fiore di lillà e miscelare il tutto. Sistemare la miscela in un sacchettino di colore bianco e metterlo sotto il materasso. Il tutto andrà compiuto di lunedì in un’ora magica dedicata alla Luna.

Il profumo astrale del Cancro è l'essenza di Lillà e il profumo di Incenso, essendo il segno del Cancro legato agli influssi della Luna che regola il destino dell'evoluzione psichica e fisica, con questo profumo diventano sensibili e modificano gli influssi della Luna

Il profumo magico per la I° decade del segno è il Sandalo
Ha il potere di suscitare la simpatia di chi lo porta, dona vivacità ad ogni gesto.

Il profumo magico per la II° decade del segno è il Tiglio
Questo profumo indirizza la fortuna nella giusta corrente per poi favorire la realizzazione dei propri progetti. Questo profumo allontana la gelosia e i tradimenti e si crea intorno alla persona un interesse particolare.

Il profumo magico per la III° decade del segno è l'Ambra
Questo profumo ha il potere di smussare i lati spigolosi del carattere. E' bene usare questo profumo quando si deve affrontare un particolare incontro e che potrebbe essere decisivo.

Leone
Pietre:Diamante, Sardonica striata, Rubino, Giacinto, Crisolito.

Le erbe e le piante magiche di questa astralità sono: la quercia, il grano il girasole e l’incenso. Per aumentare l’energia e il potere magnetico dei nati sotto il segno del Leone mischiare in parti uguali corteccia e foglie secche di quercia, semi e petali di girasole, chicchi di grano e incenso in pezzettini. Raccogliere la miscela in un sacchettino di colore giallo o giallo oro in un’ora del Sole e di domenica.

Il profumo astrale del Leone è l'essenza di Incenso e il profumo di Sandalo, essenze prettamente magica e sacra, ha un potere purificatore da legare il divino con l'umano. Aiuta la persona a raggiungere gli obiettivi prefissati con facilità.

Il profumo magico per la I° decade del segno è l'Angelica
Profumo solare e attenua le passioni. Ottimo talismano per la fortuna e il fascino personale, aiuta al raggiungimento delle mete prefissate.

Il profumo magico per la II° decade del segno è il Balsamo
Questo profumo magico calma la suscettibilità del carattere, agisce sul sistema nervoso calmandolo e a liberare la mente da pensieri e turbamenti.

Il profumo magico per la III° decade del segno è il Ciclamino
Aiuta a tirare fuori la personalità e stare sulla stessa lunghezza d'onda delle persone che la circondano. Per avere una azione magica, bisogna fare un cerchio con il profumo sulla fronte e si avranno buone intuizioni.

Vergine
Pietre:Cornalina rossa, Diaspro, Silice.

Ecco i vegetali dedicati al segno della Vergine: il sambuco, il tè, la verbena e la gardenia. Per accrescere l’energia dei nati sotto questo segno dello zodiaco bisogna miscelare in parti uguali foglioline di tè, foglie e fiori di sambuco, radice e foglie di verbena e petali di gardenia. Sistemare il tutto in un sacchettino di colore 
bianco o marrone di mercoledì in un’ora posta sotto il dominio di Mercurio
.

Il profumo astrale della Vergine è l'essenza Giacinto e il profumo di Magnetite, risveglia nei soggetti che tendono alla depressione la loro sensualità.

Il profumo magico per la I° decade del segno è la Gardenia
Ottimo protettore contro le negatività, smussa le spigolature del carattere, ha il potere di trasformare la sensualità in un amore nobile. Mantiene l'armonia con gli altri.

Il profumo magico per la II° decade del segno è l'Acacia
Equilibra gli entusiasmi speculativi e favorisce il senso dell'armonia. In amore infonde desideri delicati e idee più chiare.

Il profumo magico per la III° decade del segno è il Millefoglie
Sviluppa le energie psico-mentali assopite, aiuta ad avere uno spirito più combattivo e la fortuna.

Bilancia
Pietre:Smeraldo, Apatite bianca, Diamante, Marmo, Quarzo.

Le piante e le erbe magiche dei nativi di questo segno sono: il melo, il mandorlo, il muschio e la verbena. Per aumentare le facoltà spirituali e le energie è necessario miscelare in parti uguali della corteccia di melo raccolta in primavera, dei semi di mandorlo ( i frutti ), del muschio secco polverizzato, e dei fiori 
o foglie di verbena. L’operazione va fatta di venerdì in un’ora di Venere e con il sacchettino di colore rosa.

Il profumo astrale della Bilancia è l'essenza di Verbena e profumo di Opoponax, aiuta a dare armonia tra le persone, allontana i pericoli e protegge gli amori.

Il profumo magico per la I° decade del segno è
l'Ireos
Equilibra il carattere e dona armonia, aiuta le intuizioni e i giudizi, protegge l'amore e allontana l'ansia.

Il profumo magico per la II° decade del segno è il Muschio
Profumo magico energetico psichico sulle persone apatiche, che ne gioveranno verso la costruzione della propria vita.

Il profumo magico per la III° decade del segno è il Giacinto
Ottimo come amuleto per le negatività e protegge anche la casa, conferisce buoni sentimenti e delicati amori proteggendoli
.

Scorpione
Pietre:Rubino, Berillo variegato, Topazio, Calamita, Ematite.

Le piante e le erbe magiche dello Scorpione sono: la vite, il gladiolo, la cedrina e l’erica. Per aumentare l’energia dei nativi si consiglia di unire in parti uguali fiori e foglie di erica, foglie e viticci di vite finemente tritati, fiori di gladiolo a cui andrà aggiunta qualche goccia di essenza di cedrina reperibile dall’erborista. Sistemare il composto in un sacchettino di colore verde di martedì in un’ora marziana e, ovviamente, in luna crescente.

Il profumo astrale dello Scorpione è l'essenza di Erica e il profumo di Aloe, addolcisce il carattere, attenua la passionalità e illumina la volontà.

Il profumo magico per la I° decade del segno è Tuberosa
Agisce come protettore del sistema nervoso e dona tranquillità amorosa allontanando le negatività.

Il profumo magico per la II° decade del segno è la Ginestra
Aiuta il carattere ad essere meno spigoloso e il destino sarà più lineare.

Il profumo magico per la III° decade del segno è la Cedrina
Dona la tranquillità amorosa, attenua gli istinti passionali. Vero e proprio talismano d'amore infondendo candore. Si mette dell'essenza di Cedrina sul collo, le spalle, il petto così la persona avrà un effetto occulto.

Sagittario
Pietre:Turchese, Topazio dorato, Granato, Rubino.

Per i Sagittari, queste sono le piante e le erbe da usarsi: il frassino, la violetta, il garofano e il rabarbaro. Per aumentare la sensibilità e l’energia occorre miscelare in parti uguali foglie di frassino, chiodi di garofano, fiori e foglie di violetta e rizoma di rabarbaro. Miscelare bene e riporre il tutto in un sacchettino di colore porpora di giovedì in un’ora dedicata a Giove. 
Mettere il sacchettino sotto il materasso.

Il profumo astrale del Sagittario è l'essenza di Violetta e il profumo di Assa, influisce favorevolmente sul dinamismo positivo e nella spiritualità, nello sviluppo della creatività di pensiero.

Il profumo magico per la I° decade del segno è l'Amaranto
Frena gli eccessi e calma il carattere passionale del segno. Conserva le energie che vengono consumate nello sport. Se passato sulla fronte al mattino aiuta le intuizioni. Se passato la sera si potranno avere sogni premonitori.

Il profumo magico per la II° decade del segno è la Fresia
Questo profumo dona, a chi lo porta, il freno ad atti superiori alle proprie forze così che i propri sogni si possono realizzare.

Il profumo magico per la III° decade del segno è il Calicanto
Calma i cattivi istinti e neutralizza la negatività, aiuta il destino favorevolmente e potenzia la salute fisica.

Capricorno
Pietre:Crisopazio verde, Onice, Carbon Fossile, Minerali neri, Cenere, Rocce di Montagna.

L’aquilegia, il castagno, il pino e il caprifoglio sono le piante magiche dei nati sotto il simbolo del Capricorno. Per accrescere l'energia occorre sistemare in un sacchettino di colore marrone scuro in parti uguali radici di aquilegia, foglie di castagno, gemme di pino silvestre e fiori secchi di caprifoglio, naturalmente raccolti nel tempo adatto. L’operazione va fatta di sabato in un’ora posta sotto il dominio di Saturno.

Il profumo astrale del Capricorno è l'essenza di Caprifoglio e il profumo di Euforbia, addolcisce e armonizza la comunicatività con gli altri.

Il profumo magico per la I° decade del segno è il Narciso
Ha un effetto sul carattere che sarà riflessivo, evita gli eccessi di entusiasmo, aiuto contro le negatività e protegge nei viaggi. Se si mette il profumo prima di mettervi in viaggio questo vi aiuterà e proteggerà, nelle finanze aiuta ad evitare gravi errori.

Il profumo magico per la II° decade del segno è il Giacinto doppio
Ottimo talismano per smussare i lati spigolosi del carattere. Rende chi lo indossa più espansivo e comunicativo.

Il profumo magico per la III° decade del segno è il Mentastro
Rende la persona che lo indossa più forte di carattere, allontanando le negatività e equilibra il sistema nervoso.

Acquario
Pietre:Ametista, Giacinto giallo, Zaffiro, Perla Nera.

Le erbe e le piante magiche di questo segno zodiacale sono il salice, l’edera, il papavero e la felce. Per aumentare le potenzialità dei nativi dell’Acquario occorre miscelare in parti uguali foglie di edera rampicante, rizomi di felce, fiori di papavero e corteccia di salice. Il tutto andrà posto nel solito sacchettino di colore nero durante un sabato sempre in un’ora di Saturno. Conservarlo sotto il materasso o vicino al guanciale.

Il profumo astrale dell'Acquario è l'essenza di Felce e profumo di Timo, la sua irradiazione occulta aiuta il destino, elimina le contraddizioni del carattere, aiuta la personalità interiore e impedisce alla passionalità di trasformarsi in perversione.

Il profumo magico per la I° decade del segno è la Serpentaria
Questo profumo magico ha il potere di allontanare le avversità e negatività, dona a chi lo porta magnetismo e protegge il corpo contro disturbi nervosi.

Il profumo magico per la II° decade del segno è il
Mughetto.
Ottimo come protettore per le negatività, sviluppa il senso combattivo e aiuta a svelare i nemici.

Il profumo magico per la III° decade del segno è la Reseda
Carica di energia il corpo e sollecita la parte interiore, neutralizza i cattivi pensieri notturni.

Pesci
Pietre:Acquamarina, Ametista viola, Crisolito, Sabbia di Mare, Corallo, Pietra Pomice,Rocce Marine.

Le erbe e le piante magiche dei Pesci sono il pioppo, la betulla, il glicine e il gelsomino. Per accrescere il magnetismo personale dei nativi del segno è bene mischiare in parti uguali gemme e corteccia di pioppo nero, fiori essiccati di glicine, foglie di betulla e fiori di gelsomino (in alternativa va bene anche l’essenza) e tenere 
il tutto in un sacchettino di colore blu. L’operazione va eseguita di giovedì in un’ora di Giove.

Il profumo astrale dei Pesci è l'essenza di Glicine e il profumo di Mirra, influisce in questi soggetti un maggiore positivismo, agisce come un talismano aiuta le aspirazioni e le realizzazioni ma non toglie la sensibilità particolare di questo segno.

Il profumo magico per la I° decade del segno è il Gelsomino
Equilibra l'attività psicologica, aiuta il carattere che rimarrà più tranquillo e fermo, indirizza gli scopi ad essere più realizzabili. L'essenza di questo profumo se assunta qualche goccia al giorno allontana le malattie dello stomaco e intestino, rigenera le forze ed è un calmante del sistema nervoso. Aiuta a guarire dalle malattie psicosomatiche.

Il profumo magico per la II° decade del segno è la Peonia
Neutralizza i nemici e protegge i nati dalle avversita e a superare gli ostacoli anche quelli lavorativi.

Il profumo magico per la III° decade del segno è la Zagara
Tende a non far impigrire la psiche e aiuta il pensiero ad essere meno pessimista, questo profumo ha un azione occulta nel sistema nervoso, se mettiamo alcune gocce sulle tempie, nuca, nerici si fa un rito magico che influenza positivamente tutto il corpo.

IMPORTANTE!!!!

I sacchetti contenenti erbe, piante ed essenze profumate sono di uso antichissimo e venivano utilizzati anche per usi sacri. Ecco alcune indicazioni di base per costruirvi il vostro talismano d'erbe

Materiale :

Le miscele delle piante e delle erbe stabilite in base al segno zodiacale.

Stoffa colorata, possibilmente seta o cotone, meglio evitare l’uso di fibre sintetiche.

Filo da cucire dello stesso colore del sacchetto, forbici e un ago .

Operare in luna crescente

Tagliare la stoffa tenendo conto che il talismano vegetale avrà una forma triangolare o rotonda, avendo la massima cura che le misure coincidano perfettamente.

Successivamente fissate i bordi insieme cucendo con il filo dello stesso colore lasciando un’apertura per introdurre le erbe Rivoltate il sacchetto in modo che la cucitura risulti all’interno e riempitelo con la mistura di erbe preparata. Questo sacchetto profumato potrete conservarlo sotto il materasso, appenderlo su una parete della vostra stanza, o portarlo indosso.

Ricordate che la miscela va rinnovata di tanto in tanto visto che si esaurisce, meglio sostituirla ad ogni cambio di stagione rispettando sempre i tempi e le fasi lunari. Le erbe esaurite vanno bruciate.