s.s.d TREMALZO
Classifiche 2006
|
T R O F E O
Gara Cross Country in circuito per Mountain Bike
Una bella giornata di sole e la passione sportiva di quasi settanta biker hanno dato vita ad un’avvincente competizione tra i boschi della Valle di Concei. Il veloce e ritmico tracciato allestito dal Gruppo Mountain Bike della s.s.d. Tremalzo allineava in partenza alcuni tra i migliori specialisti delle ruote grasse, tra cui Marcello Gadotti, punta di diamante del Team Cicli Pederzolli Elite Sport ed il perginese Andrea Zamboni (Team Bergner Braeu) ringalluzzito dalla vittoria di sette giorni fa alla Montepiani Bike. A contendere loro primato una schiera di outsider per niente disposti a fare le comparse, primi fra tutti i cadetti terribili Angelo Pederzolli e Roberto Bolognani (Bike Service Racing). Partenza alle ore dieci, con la temperatura ideale per gareggiare. La gara prende subito una precisa fisionomia, con Pederzolli e Gadotti che prendono il largo con Zamboni. Qualche secondo più indietro controlla sornione Graziano Caresani (V.V.F. del Trentino), che dopo qualche stagione di riflessione dimostra di non aver assolutamente perso il giusto colpo di pedale; poco lontano seguono Mauro Buganza (s.c. Giudicariese), e Giuliano Piva e Claudio Casolla, della società organizzatrice. la grinta di Gadotti mentre cerca di resistere a Zamboni Sulla salita principale del tracciato, che costeggia la pista per lo sci di fondo di Concei, Zamboni prova a forzare i tempi: il suo forcing costringe Pederzolli a cedere qualche metro di troppo, mentre Gadotti resiste. È al secondo giro che i tentativi dell’atleta perginese sortiscono il risultato: riesce a scrollarsi di ruota la maglia nero-arancio di Gadotti, che procede di conserva.
Il vincitore Andrea Zamboni Sul traguardo finale Zamboni si presenta solitario in 1h 11’ 51’’, con gli immediati inseguitori che giungono sgranati, nell’ordine Gadotti, Caresani, il redivivo Bolognani e Pederzolli. Palpitante invece la sfida per il sesto posto assoluto, con gli atleti della s.s.d. Tremalzo Giuliano Piva e Claudio Casolla che riescono a regolare un mai domo David Colotti (Team Corsetti). Dopo la gara i concorrenti hanno potuto ristorarsi con un ricco pasta party preparato dai volontari. “Dal 1966… quarant’anni di sport”: con questo slogan la s.s.d. Tremalzo ricorda il 40. anno di attività, e questa domenica andrà ad arricchire un vasto patrimonio di manifestazioni e ricordi legati alla corsa a piedi, allo sci alpino, al volley ed alla mountainbike: un grazie riconoscente a tutte le aziende che hanno sostenuto l’attività per tutti questi anni, ed agli insostituibili collaboratori volontari.
Tra le società si aggiudica il Trofeo Cassa Rurale di Ledro la Cicli Pederzolli Elite Sport (che proprio oggi festeggia i primi quindici anni di attività: auguri!) con 106 punti, al secondo posto l’agguerrito team Bike Service con 51, al terzo posto Tremalzo con 33. Vittorie di categoria per Fabiano Pisetta (primavera - BSR), Andrea Tait (debuttanti – BSR), Andrea Zamboni (cadetti – Bregner Braeu), Paolo Cainelli (junior – A.c. Pergine), Marcello Gadotti (senior – Pederzolli), Graziano Caresani (veterani – V.V.F. del Trentino), Giorgio Righi (gentleman – Carpentari), Renzo Dal Ponte (supergentleman “A” – V.V.F. del Trentino), Benini Bruno (supergentleman “B” – Benini auto), Lorena Pasotti (donne – Pederzolli).
La premiazione della categoria cadetti, quest'oggi davvero ricca di atleti di valore www.ssdtremalzomtb.too.it
|
|
Risoluzione consigliata: 1024 x 768 |