Winsism è un software dedicato alla sismica a rifrazione con il quale è possibile analizzare ed elaborare i dati di campagna rilevati con il sismografo a rifrazione. I dati elaborati forniscono i tempi di attraversamento delle onde nel sottosuolo, i coefficienti elastici dei litotipi, si ottengono sezioni sismiche e il tutto può essere graficato e stampato a colori.
Winsev è un software specifico per i sondaggi geoelettrici con il quale è possibile analizzare i rilievi effettuati con i metodi Schlumberger, Wenner, dipolo-dipolo e polo-polo. Dai dati calcolati si possono ricavare gli spessori degli elettrostrati e con una correlazione geologica anche le sezioni geologiche. I risultati sono restituiti in grafici e tabelle e stampati a colori.
C.E.C.A.P. è un software dedicato al calcolo della capacità portante e cedimenti di fondazioni superficiali e profonde.
I.L.A. è un software specifico per il calcolo della stabilità dei versanti con i metodi più comuni (Bishop, Fellenius, etc.)
L'azienda si avvale dell'utilizzo di software per la computer grafica sia raster (Corel Photo Paint) sia vettoriale (Corel Draw e Autocad). Tutti gli applicativi Office 2000 sono utilizzati per il data entry, presentazioni e fogli di calcolo.
STUDIO GEOLOGICO-TECNICO