MonsterDarkSGNACCAMONSTER600 SgnaccaTabbozzo 

GIRO SUL    GARDA (29 luglio '01)  Salò-Toscolano Maderno-Cecina

Partiti alle 11.00 in punto dopo aver preparato il pranzo al sacco (panini pomodoro, mozzarella, crudo, origano), Gnacca ed Elez hanno percorso  l'autostrada A4 fino a Brescia-centro, poi la S11 e la S45bis fino a Salò.

Dopo un aperitivo ed un breve giretto lungo il lago, alle ore 13.55 i due si sono accorti che il televisorino 3 pollici di Gnacca, portato appositamente per vedere il Gp di Germania, non prendeva per nulla bene proprio Raiuno.

Garda Ovest

I giovani si sono precipitati nel primo ristorante che era dotato di televisore (27 pollici); hanno pranzato con pizza, lasciando i panini nello zaino (faceva un po' brutto tirarli fuori nel ristorante, no?). 

Elez a Salò

Elez sulla sponda di Salò

Di seguito il cielo si è oscurato e l'umidità salita al 99% circa; Gnacca ed Elez, dopo un ulteriore sguardo alla riva di Salò, si sono diretti verso Toscolano Maderno (dato inoltre che la Toni e la Ste avevano paccato il giro in barca), dove si sono adagiati su di un prato alla sponda del lago.

Verso sera i due si sono recati a Cecina, dove la mamma di Elez esponeva i suoi quadri e gli oggetti Biedermeier nella settimana d'arte del paese.

Qui a lato ci sono Elez e Ire (figlie di Rita e Valeriano) a fianco di alcune opere dell'artista, esposte all'interno di un caratteristico sottopassaggio in mattoni a vista, tra i budelli del paesino. Sotto, Gnacca ed Elez tra i quadri di altri artisti.

Gnacca ed Elez

Gnacca ed Elez

Ire ed Elez

Elez e Ire tra i quadri di Rita

SuperGnacca

Verso le 21.30, Gnacca, questa volta solitario, è salito sulla sella del suo SgnaccaMonster, poiché doveva tornare a Milano essendo il lunedì lavorativo incipiente: alle 23.30 era già nel letto per dormire (?!?).