I protagonisti di Cow Boy Bebop: Ed, ViciousJulia, Spike, Faye, Jet.
Cow Boy Bebop

Trama della versione anime:
Anno 2068, la Terra ormai è un pianeta che tutti vogliono dimenticare, che tutti vogliono ignorare, sulla quale nessuno vuole andare. Nello spazio infinito ora galleggiano navette spaziali, dove ci sono malviventi di ogni genere, e dove ci sono ancora dei cowboy, cowboy a caccia di taglie, uno di questi è Spike Spiegel. In un mondo come questo, dove Marte è un pianeta ricco, i cacciatori di taglie sono molto diffusi, il Bebop è famoso appunto per questo, il proprietario, Jet, un ex poliziotto, è un buon cacciatore di taglie, con il suo compagno Spike, fa questo lavoro da tre anni, conquistando fiducia e popolarità.

Tutti i giorni sono a caccia di malviventi per mangiare, sopravivvere, è già difficile in due, quando arriva un nuovo membro a bordo: Eil, un cane da un prezzo incredibile, salvato dai due sventurati cowboy, fa parte del Bebop, ma le sventure non finiscono qui: una ragazza ventitrenne sale a bordo, il suo nome è Faye, e sta raccogliendo più soldi possibili, pur di ingannare, il suo obbiettivo è quello di approfittare, e scappa appena ubato qualche soldo, dopo un' approfittatrice, arriva una maniaca dell' informatica: Edward, una ragazzina tredicenne che viaggia nel mondo interattivo.

Ecco il Bebop al completo: due ragazze, due uomini, e un cane.

Andando a caccia di taglie, malviventi, i altri membri del Bebop verrano a conoscenza del passato di Spike, un killer, un malvivente che ha abbandonato il passato, ma quel passato indimenticabile lo avvolge ancora, portandolo infine in faccia alla morte a causa di un amore passato, che riemerge per portarlo via con sé, uell' amore di chiama Julia, e quel passato da dimenticare si chiama Vicious.

Pian piano anche Faye conoscerà la sua vera identità, quella che ha sempre voluto sapere: il suo passato, all' incontrario di Spike, lei non ha un passato nella mente, le uniche cose che si ricorda sono i avvenimenti di tre anni fa, e un debito enorme sulla testa.

Ma subito dopo aver scoperto le proprie identità, i propri passati, Faye scopre che l' unico posto che può chiamare famiglia, ora è già morta: Edward se ne andò con Eil, Spike incontro alla morte, è rimasto solo Jet...

Scena tratta dall' ending dell' anime.

I miei commenti:Questo è un anime fantastico! Paragonabile a Neon Genesis Evangelion, ma con un finale più soddisfacente, piena di avventure e suspanse, mistero, bellissimo, raccolto in 26 episodi, rispetta abbastanza fedelmente il manga originale. See you space CowBoy è la celebre frase che compare sempre alla fine di ogni puntata(è stato detto da un cowboy, che ora non ricordo più come si chiama, che era anche lui un cacciatore di taglie, però andava veramente a cavallo e vestito da cowboy del west!), con qualche cambiamento ogni tanto, come see you space samurai, o altri.

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui