C
a
r
d

c
a
p
t
o
r

S
a
k
u
r
a

Trama della versione televisiva italiana:

Sakura Kinomoto è una studentessa delle medie, ogni mattina va a scuola sui pattini, e adora l' amico del fratello maggiore, che disprezza molto. Un giorno in una biblioteca trova uno strano libro, aprendola fa un grande sbaglio: delle luci si sparsero per la biblioteca e uscirono dal libro andando chissà dove, dopo questo fatto, uno strano animaletto volante vola fuori dal libro dicendo a sakura che lei è la Card Captor scelta, perché è riuscita ad aprire il libro. la ragazzina ancora scossa non sa che fare, ma da quel momento in poi dovrà catturare quelle luci che sono uscite dal libro, sono le "carte". Esseri che possono essere molto pericolosi...
Sakura, armeggiando una specie di "bachetta magica", e delle carte di Clow, dovrà catturare tutte le carte fatte da lei scappare.
Poco tempo dopo, un ragazzo proveniente da HongKong, la città portale della Cina, si mette sulla stessa strada di sakura appositamente, anche lui, il cui nome è Li Shaoran, è un Card Captor, ed è deciso a catturare le carte assieme a Sakura.
I due Amici/nemici, presto scopriranno molte cose, come l' anima di Yue nascosta all' interno del corpo del ragazzo alla quale Sakura vuole molto bene.
In questa grande avventura, nasce anche un piccolo amore tra i due card captor, ma che forse non andrà così liscio...
In mezzo a loro due c'è Meilin, la cugina di Li, innamorata di lui che lo segue ovunque e Tomoyo, la miglior amica di sakura, sempre con lei nelle diverse catture con la sua telecamera.

I miei commenti: E' un anime fantstico, mi sto pentendo di non averlo potuto seguire tutto, come grafica direi che mi piace, tutti i manga della Clamp mi piacciono. una storia unica e particolare. Sempre che se la Mediaset non avesse fatto censure...

Poster:

Nel poster: Tomoyo, Sakura, Li Shaoran

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui