Detective Conan
Detective Conan, un sedicenne nei panni di un bambino di 6 anni, con una mente incredibile e innamorato di una ragazza, che fare in certe situazioni?

Trama della versione televisiva italiana:
Shinici Kudo, un ragazzo sedicenne che collabora con la polizia per risolvere i diversi gialli, è abile, carino, intelligente, è un ragazzo senza diffetti. Ogni giorno riceve centinaia di lettere da parte delle sue ammiratrici.
Ma l' unica che gli interessa è una ragazza che, invece di mandargli le lettere, gli manda i calci. Questa ragazza è figlia di un detective che vale zero, è pratica di karate, quindi è molto brava, il suo nome è Ran, carina e vivace, non tratta Shinici come se fosse un idolo, ma solo come se fosse un semplicissimo ragazzo, un amico. Gli vuole molto bene, e non le piace il fatto che Shinici si vanti, e glielo dice spesso.
Escono spesso insieme, anche se al padre di Ran non piace molto, visto Shinici, risolvendo tutti i casi, gli ruba il lavoro, e lui rimane sempre a secco.
Shinici vive da solo in una grande casa con un professore che si crede un genio ma che poi è una frana totale. I genitori di Shinici si trovano in America da tre anni, suo padre è uno scrittore di gialli, e in casa hanno una grande biblioteca con tanti libri di grandi autori di gialli, tra cui Conan Doyle, autore di Sherlock Holmes, il famoso detective abile in osservazioni e ragionamenti, ed è da lui che Shinici prende esmpio, vuole diventare come lui. Infatti è un osservatore abile, e risolve i casi nel miglior modo.
Ran sa che il suo lavoro è molto pericoloso, e si preoccupa mloto, ma lui non l' ascolta e le dice anche che è un lavoro fantastico.
Una volta, Ran e Shinici andarono al lunapark, dopo aver risolto un caso provocato dal solito triangolo di innamorati, Shinici segue due persone in nero, le cui mosse gli sembravano loschi. Infatti stavano scambiando qualcosa di illegale, lui li ha ripresi, però le due persone, per assicurarsi che non parli, gli hanno dato una sostanza.
Dopo essersi risvegliato, si accorge di essere tornato bambino, e dicendo una frase molto semplice("elementare, dottore, elementare"da osservare che è tratto dalla famosa frase che dice sempre Sherlock Holmes)e facendo le sue solite azioni, riesce a far capire al dottore che era Shinici.

Ma il problema più grande era Ran, che era arrivata a casa di Shinici preoccupata perché aveva già un brutto presentimento. Quando gli chiese il nome, lui, sbirciando un libro, disse: "Conan, il mio nome è...Conan!". Così divenne il nipote del dottore, e fu affidato a Ran perché poteva sfruttare il mestiere di suo padre per trovare i due uomini in nero. Ed è così che sono iniziate le sue avventure da detective.

Verrà costretto ad andare alla scuola elementare, e lì troverà dei amici, e avrà anche una fidanzatina: Ayumi, con lei e altri due amici formeranno il piccolo gruppo di detective, e risolveranno molti casi grazie all' abilità di Conan(Shinici).

In seguito però, Ran ebbe dei dubbi sull' identità di Conan, e comincia a vedere in lui il perduto Shinici, e notando i modi di fare di Conan, pensando a quando è scomparso, che è il giorno in cui è comparso il bambino, finalmente si assicura che lui in realtà è Shinici, però lui non lo amette perché potrebbe mettere in pericolo la vita di Ran. Quando Ran si accerta dell' identità di Conan, si ricorda anche tutto quello che gli disse per strada, che lei è cotta di shinici, ma è contenta lo stesso per sapere che il SUO Shinici sta bene.

Da notare che memtre Ran porta a casa Conan, gli dice che è preoccupata per Shinici, e dice anche che è innamorata di lui, dice anche che è un ragazzo meraviglioso, intelligente, gentile, bellissimo, e che è praticamente cotta di lui! Conan, ossia Shinici, arrossisce come un peperone, in realtà anche a lui piace molto Ran, e quando tornerà adulto, dovrà cercare di spiegarsi e di dichararle il suo amore.

I miei commenti:Detective Conan è un anime molto bello secondo me, è molto evidente l' affetto tra Rane Shinici, e la stupidità del padre di Ran, e come tutti i altri anime di questo tipo, i cosidetti "cattivi" cambiano sempre, mentre quelli fissi sono sempre nascosti, e si conlude di solito con un buon finale.
L' unica cosa che non mi piace molto è la grafica, per me le orecchie sono eccessivamente grandui, e sembra che ce li abbiano tutti a sventola! se è solo una impressione personale, allora...non saprei che dire.

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui