Digimon

Trama della versione anime:

Serie 01

Alcuni ragazzi sono in gita, hanno età diverse, ma vanno tutti alla stessa scuola e quindi si conoscono, ma non sanno che qualcosa sta per succedere: d' un tratto, lampi di luce si fecero spazio tra le tende, e in mano ad ognuno dei sette ragazzi presenti comprve uno strano oggetto a forma di orologio, poi vennero risucchiati in un' altra dimensione...
Il ragazzo di nome Tai si risvegliò vedendo adosso a sé uno strano animaletto: o meglio dire mostro, che lo guardava, sapeva anche parlare, il ragazzo è preso dal panico: ma dov' era? Non si trovava nel posto dove si erano accampati, ma in tutt' altro luogo. Poco dopo ritrovò tutti i suoi amici accampagnati ciascuno da un "digimon" come il suo, ma dall' aspetto diverso.
Queste creature sono infatti Digimon, abitanti di Digiworld, una dimensione diversa da quella reale, questo è un mondo Digitale, dove i digimon, grazie al Digi-vice, cioè l' oggetto a forma d' orologio, si possono evolvere, ossia trasformarsi in esseri più potenti secondo il livello.
Così i sette ragazzi si ritrovano a dover proteggere questa dimensione perchè loro sono i "digi-prescelti", e hanno il dovere di proteggerlo da un digimon che ora sta tentando di padroneggiare Digiwolrd causando paura e terrorre tra i digimon.
i sette ragazzi rappresentano ognuno un sentimento e sono: Tai il coraggio, Matt l' amicizia, Sora l' amore, Mimi la lealtà, Joe l' affidabilità, Izzy la conoscenza, e infine il piccolo T.K.(fratello di Matt) la speranza.
Ma nessuno sa che in realtà c' è un altro digi-prescelto, finché i digimon comparvero nel mondo reale, a causa dell' equilibrio delle due dimensioni. Il digiprescelto misterioso non è altri che Kari, la sorellina di Tai.
questa ovviamente, non sa niente, finché anche lei ebbe un digi-vice e il suo digimon: Gattomon. Il suo digimon, evolvendo fa coppia con quello di T.K., cioè Patamon, il digimon di T.K., evolvendo è Angemon, mentre Gattomon Angewomon.Insieme sono molto forti.
Alla fine i nostri amici torneranno nel mondo reale dopo aver sconfitto Myotismon, il re dei digimon, colui che ha causato tanti problemi.

Serie 02

Sono passati tre anni da allora, i nostri eroi sono già alle scuole medie, e sono già dei ragazzi, tranne Kari e T.K che frequentano la sesta elementare. T.K., che prima andava n un altra scuola, si è trasferito nella scuola di kari, e entrando dal cancello della scuola vede un ragazzo giocare con un pallone pensando fosse Tai, vedendo i occhiali che porta, perché anche Tai ne aveva un paio. Ma il ragazzo è Davis, un amico di Tai, che in effetti lo ammira molto. T.K. gli dice che gli piacciono i suoi occhiali, e il ragazzo non capisce il perché, nessuno ha mai detto che sono carini.
Davis, innamorato di Kari, vede i due(T.K. e Kari) chiacchierare allegramente e non capisce il perché. Dopo le lezioni, Yolei, una studentessa della scuola, riceve sul computer della sala computers un' e-mail di Tai per Izzy che arriva proprio in quel momento e risponde al messaggio, facendo comparire sullo schermo un digi-varco. Tai avvisa che Digiworld è in pericolo e che ha trovato un digi.-uovo del coraggio, lo prende, e ne escono fuori tre lampi di luce, Uno finì in mano a davis, uno a Yolei e uno a Cody, ragazzo della scuola di 9 anni.
I tre lampi si trasformarono in tra digi-vice sotto agli occhi ancora increduli dei digi-prescelti. I tre Digi-vice sono diversi da quelli vecchi, e forse loro sono i nuovi digi-prescelti. I ragazzi andarono subito a Digiworld e trovarono

I miei commenti: