I cavalieri del Drago

Trama della versione televisiva italiana:
Isola di Derbly, un isolotto abitato da mostri, dove nessuno vuole andare, nemmeno se fossero in grave pericolo, vive un bambino...
Questo bambino è Tom, un bambino cresciuto tra i mostri da un mostro di nome Ubaldo. Questo ragazzo non sa che avventure fantastiche e un destino crudele lo attendono, ma intanto studia le arti magiche da suo nonno Ubaldo, però non è molto bravo finché un giorno...
La principessa di Papunica, uno dei regni di questo mondo, Lilibeth, salpa sull' isola assieme ai suoi uomini, è qui per una cerimonia che la renderà una vera principessa.
Ma le cose non vanno come dovevano andare, e lilibeth e Tom furono attaccati da uno dei servi della principessa, deciso a impadronirsi del trono reale. Ma Tom, riesce a sconfiggere il nemico, nonostante fosse un principiante, riuscì a lanciare uno dei incantesimi più potenti. Durante il combattimento, sulla sua fronte apparve un segno sconosciuto a tutti, che però nonno Ubaldo vide chiaramente e riconobbe senza dire nulla al ragazzo.

Poco tempo arrivano sull' isola un maestro e un allievo: Havan e Daniel, Daniel è deciso a diventare un mago, ma a quanto pare è un po' fifone...
Havan è un grandioso maestro, ed è deciso a rendere Tom un eroe entro una settimana. Durante l' allenamento, però, qualcuno fece visita al piccolo posto: che altri non è che il tanto temuto Re Diavolo Hadler. Così si scopre che il maestro, non è altro che il Grande Havan, colui che sconfisse Hadler da giovane, ma a quanto pare oltre ad Hadler c' è un Re Diavolo ancora maggiore, chi sarà? Durante lo scontro Havan-Hadler, l' eroe si sacrifica per i suoi amici, ma non uccise Hadler, il compito allora fu affidato ad Tom, alla quale riapparve il segno sconosciuto. Sconfisse Hadler senza ucciderlo, lsciandolo scappare.

Tom e Daniel devono raggiungere Papunica, e intanto si fermano in un villaggio perchè si erano persi, nella quale incontrano Mara, altra discepolo di havan, i suoi genitori cambattevano accanto all' eroe, e anche sua figlia è un' ottima ragazza.Daniel se ne innamorò, ma non è il momento adatto: Dragon, comandante delle bestie dell' esercito del re Diavolo, si mette sulla strada di Tom per ucciderlo, non riuscendo nell' intento, egli capì l' amicizia e l' amore, da allora, quando rinaque granzie al Re Diavolo, decis e di aiutare Tom.

Nel frattempo Tom ha incontrato altri ostacoli come Nemesisi, altro discepolo di Havan, allevato da un cammandante delll' esercito del male, anche lui ora disprezza l' amore e l' amicizia e odia profondamente Havan. Ora nemesisi è un commandante del male, dell' esercito immortale, lo stesso ruolo di suo padre. Dopo aver conosciuto Mara, si innamora di lei, e grazie a lei e al suo affetto e alle parole rimaste di suo padre, Nemesisi capì che non era stato havana ad eliminare suo padre, ma Hadler.

Intanto tom, daniel e Mara trovano Lilibeth, ma arrivano troppo tardi perché un nuovo ostacolo è davanti a loro: Ravel, commandante delle fiamme di ghiaccio, formato per metà di ghiaccio e metà fuoco, ha imprigionato Lilibeth in un blocco di Ghiccio. Ma Tom riuscì a sconfiggerlo granzie anche a nemesis e dragon. Ma ecco che arriva Eol, altro commandante del male, ma Tom rouscì a sconfiggerlo e a salvare Lilibeth.

Daniel, Tom e Lilibeth Raggiunsero il regno di Bengana, dove fecero alcune compere, ma dei draghi attaccarono la città e i tre ragazzi cercarono di salvearla, Tom, agitato, gli apparve di nuovo il segno del drago, quel segno misterioso, e una vegente, lo chiamò Cavaliere del Drago. Ora, dopo aver sconfitto tutti i draghi, anche i abitanti di Bengana hanno paura della tremenda forza di Tom perchè credo che non sia più un essere umano, ma un mostro. Allora anche Tom cominciò ad avere dei dubbi, siccome non ha mai saputo chi sia veramente.

Finalmente arrvarono nel luogo dove naque la leggenda del cavaliere del drago, nel fondo del lago di questo regno, si trova un tempio, Tom la raggiunse da solo, e entrò, solo i Cavalieri del Drago possono entrare. Qui una sfera raccontò a Tom le origini di questo. Il cavaliere del Drago èp un essere creato da tre diignità: il re dell' umanità, dei inferi e delle dinvignità. Tom capì che non era un essere umano, non lo era mai stato, come un altro cavaliere del drago a lui ancora sconosciuto...dal nome di Baran, commandante dell' esercito dei draghi, ha un legame molto stretto con Tom, ma nessuno dei due lo sanno, e finalmente anche Baran scoprirà perché Hadler non vuole che incontri Tom...I DUE HANNO UN LEGAME MOLTO MOLTO STRETTO: PADRE E FIGLIO, NELLA LEGGENDA, IL CAVALIERE DEL DRAGO DEVE ESSERE UNO SOLO, MA UN IMPREVISTO: TOM, OSSIA FIGLIO DI BARAN, ECCO L' IMPREVISTO. BARAN CHIEDERA' AL FIGLIO DI SEGUIRLO NELLA DISTRUZIONE DEI UMANI, MA LUI RINUCERA', E ALLORA IL PADRE USERA' LA FORZA, COSA SUCCEDERA' ?UN MISTERO INFINITO E' QUELLO DEI CAVALIERI DEL DRAGO...sopratutto quando due di essi si scontrano...

Quando Baran si scontra con Dragon, arrivato per salvare Tom, capisce quando il proprio figlio sia stimato e amato, tanto che deu dei commandanti più validi dell' esercito del male lo hanno seguito rischiando la propria vita. Quando Dragon gli dice che Tom la sua luce, Baran si ricordò della sua gioventù: quando si era incontrato con la madre di Tom: Diana, figlia del sole, per questo sussurra Tom è figlio del Sole. Ricordandosi anche di come sia morta Diana, sacrficandosi per lui...un odio profondo da allora giace nel cuore del cavaliere del Drago...

I miei commenti:I cavalieri del Drago è un anime sicuramente più adatto ai ragazzi, pieno di combattimento, ma a volte c' è anche un po' di tenrezza, l' identità misteriosa di un ragazzo, che vaga per sapere chi è se stessi, è una cosa triste, e questo anime trasmette sia tristezza che gioia, un anime semplicemente fantastco nel suo genere.

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui