Mizuiro jidai, yumi e hiroshi

Mizuiro Jidai

(acqua age)

Trama della versione anime:

Yumi è una ragazza che sta per andare alle scuole medie, è molto contenta e si sente molto grande. Da una vita va a scuola con il suo vicino di casa, nonché miglior amico: Hiroshi. Quando corre verso la scuola, si inbatte in un ragazzo. Dopo questo, si ritrova in classe a chiacchierare con una sua amica: Ryka. Poi arriva Hiroshi, un ragazzo molto carino. Da un altro banco, il ragazzo nella quale si era imbatutta Yumi la mattina, li osserva con attenzione. Si avvicina un secondo ragazzo che gli spiega i motivi della loro amicizia.
Presto divennero tutti quanti amici. Yumi si accorge che il suo amico, Hiroshi, è diventato veramente un bellissimo ragazzo. Un giorno decide di chiedergli una cosa un po' imbarazzante: chi è la ragazza che gli piace. Il ragazzo esita, ma Yumi non demorde, con il risultato che, probabilmente voleva, si sente dire che è lei la fortunata.
Dopo un periodo di tempo, Yumi scopre che la sua amica ryka è innamorata di Hiroshi, da qui cominciano i tanti problemi che due innamorati devono sempre passare. ma anche dopo venti e tempeste alla fine è sempre l' amore a trionfare.

I miei commenti: questo è un manga/anime abbastanza carino, nel manga forse i personaggi possono apparire un po' più "bambineschi", gli occhioni mega tipico dei manga. Un buon anime/manga direi. Descrive un po' la vita che fanno gli ragazzi della loro stessa età.

Hiroshi, yumi e Ryka

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui