Kodomo no omocha
(Rossana)

Trama della versione televisiva italiana:

Prima serie

Una ragazzina di undici anni, Rossana, è anche una famosa star della televisione, e quest' anno frquenta la sesta elementare. Ma per sua sfortuna, arriva sempre tardi in classe, se si può chiamarla così. Infatti ogni giorno insegnanti e compagni vengono tormentati dai stupidi scherzi di un gruppo di ragazzi, comandati da un ragazzo altrettanto terrificante e introverso: Heric. Sana non riesce a capire i motivi di lui, ma decide di fermarlo a tutti i costi: dopo mille tentativi eccone uno giusto, lo fotografa con le mutande!

In realtà, Heric è sempre così silenzioso e freddo(ho uno sguardo di ghiaccio!) a causa dei suoi problemi familiari: lui è stato la causa della morte di sua madre, per questo viene chiamato "diavoletto" dai compagni e da sua sorella, anche il padre se la prende con lui, e non se ne rende conto dei sentimenti del figlio. In seguito all' aiuto di Sana, la famiglia torna alla tranquilità, mentre Heric si accorge innamorato di Sana, che però aveva già un prentendente, che perfino è il miglior amico di heric: Terence.

La situazione diventa tragica quando Heric bacia Sana durante una gita scolastica dicendo che è stato solo un "incidente". La ragazza viene turbata, ma poi la situazione si ristabilisce quando Alissia, la migliore amica di Sana, si dichiara innamorata di Terence. Sana, però, non sa che Heric prova qualcosa di speciale per lei, e inoltre lei "ama" Robby, il suo manager. Ora succede che i nostri due protagonisti diventano ottimi amici, ma ora sarà heric a dover aiutare la ragazza: la signora Smith, non è la vera madre di Sana, e le aveva promesso che quando sarà diventata famosa, e cioè ora, scriverà un libro sulla loro storia. Sana, è molto turbata, e durante una gita scolastica di tre giorni racconta tutto a Heric. prima della partenza per la gita, Sana conosce un famoso attore della sua età: Charles, che poi diventerà l' eterno rivale di Heric. Quando il libro uscì, Sana viene portata in un luogo che nessuno può immaginare, e quindi il più sicuro: la casa di Heric.

Un secondo svolgimento dopo l' accaduto è che Sana conosce la sua vera madre: Keiko, che però vuole evitare, e così fece, ma vuole molto bene alla sua sorellastra Marika. Ora arriva Natale, e Sana invita i suoi amici a festeggiare a casa sua. In questa occasione, Terence suggerisce a Heric di dichiararsi, ma lui, non sa che dire, e quindi le da' un bacio per poi scappare via lasciando la ragaza paralizzata. Il giorno dopo, la banca dove tengono i soldi fallisce, e rimangono a secco, quindi Sana partecipa a un programma assieme a un simpatico signore che le ispira molto. In seguito si saprà che in realtà è suo padre: Taddeus.

Seconda Serie

I ragazzi sono ormai grandi e devono frquentare la scuola media: Sana e Heric sono in classi diversi, ma questo non cambia nulla, durante questo ano scolastico, la vita dei due cambierà radicalmente.

Sana conosce una ragazza di nome Funny, molto simpatica, e diventano subito amiche, ma...ha un piccolo problema con Heric: lui l' aveva baciata quando aveva solo 5 anni, ma proprio per questo, Funny si è dovuta lasciare con il suo ragazzo Jeremy.

Presto sana deve andare a girare un film: Mizu no yakata(La casa dell' acqua), e deve andare in un posto sperduto per tre mesi circa. Prima della partenza Heric la va a salutare, seguendo i consigli di Terence per dichiararsi perché non ci sarebbe stato più tempo, perché potrebbe perderla per sempre visto che starà con Charles per tre mesi interi. però lui non ci riesce, e l' unica cosa che riuscì a fare è quello di mostrare la cintura marrone a Sana.

Il film procede bene, ma Sana viene picchiata da tre fans di Charles, e provoca una serie di incidenti sul set. Mentre Funny si accorge che Heric è un ragazzo speciale, e decide di mettersi insieme a lui. Lui, stranamente, accetta, Terence dice che è perché somiglia a Sana, e anche per tutto quello che scrivono e dicono sul conto di Sana e Charles. La notizia giunge fino a Sana per telefono, dallo stesso Heric, e lei rimane talmente turbata che non riesce più a girare. Accorgendosi così di essere innamorata di Heric.

Al ritorno, cerca di evitare il più possibile Heric, ma lui, casualmente, la incontra in infermeria, perché non ha dormito per tutta la notte a causa di una dichiarazione di Charles: che Sana ama un altro, che era andato a salutarla prima della partenza. Heric vuole una spiegazione, Sana gli dice che è innamorata di lui, e lui si incavola per questo, e le chiede perché non glielo ha mai detto. Funny sente tutto, e litiga con i suoi amici. Sana, turbata da ciò, decide di tuffarsi nel lavoro, fin quando un fatto inaspettatto accadde: la partenza a New York. Fu invitata assieme a Charles a New York da un famosissimo regista, per un musical a Broudway. Charles scoprirà qui le sue vere origini: lui è figlio di questo regitsta, il signor Gary. Ha una sorellastra, Sicil, che prima si innamora di lui, poi dovette lasciar perdere per stare con Brad, che somiglia tantissimo a Heric!! Si direbbe la sua copia americana! Qui i due ragazzi vengono ospitati da Bunny, una simpatica signora. La madre di Charles cerca di imbrogliarlo usandolo come esca, ma poi pertì pentendosene.

Dopo tutto questo, tornarono in Giappone, dove nuovi problemi l' attendevano, Charles lascia Sana perché sa che ama ancora Heric, e la stessa cosa fa Funny. Sana perse per un certo periodo il lavoro, a causa di una parola: "diavoletto" che non voleva pronunciare durante la riprese per non ferire Heric. Heric, dopo averlo saputo, corre fino a casa di Sana e le fa un regalo: lo stesso che le ha fatto l' anno precedente: pupazzo di neve. Si erano quasi dichiarati, ma non lo faranno mai nella serie TV, concludendo con un bacio sulla terrazza della scuola(nell' originale ce nè un altro pezzo tagliato da qui).

I miei Commenti:Come avrete notato questa è una storia che ho "tirato di più" rispetto ad altre. E ho voluto raccontarla, ovviamente non nei minimi particolari come nel sito, però anche qui è abbastanza completo. Kodocha è molto diverso dal manga, infatti nel manga Sana non parte per l' America, e non si mette con Charles, questo solo nell' anime (il fidanzamento solo qui in Italia). Oltre alla serie televisiva, c' è un OAV, che sarebbe un riassunto delle prime puntate in circa trenta minuti. Il belo di questo OAV è che i personaggi sono molto diversi(oltre ad avere una grafica meno minimizzata), e sopratutto Sana, che è bionda!!!

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui