Doremi Harukaze, Hazuki, Aiko, Onpu, Momoko.(doremi, melody, sinfony, lullabi, ?)
Magical Doremi

Trama della versione televisiva italiana:

Doremi Harukaze si ritiene la bambina più infelice del mondo, e le piacciono molto le cose magiche e quindi la magia. Ha 9 anni, e va alle scuole elementari, la sua migliore amica è Melody, ha una sorellina d nome BiBi, molto carina e dolce con gli altri, tranne con la sorella. Doremi si innamora facilmente, e si è innamoraa per l' ennesima volta di un ragazzo più grande di lei. A scuola, un ragazzo di nome Tetsuya la prende spesso in giro per il suo nome, e le fa sempre la scaletta di DO. Anche se Doremi non lo sopporta, sono sempre due buoni amici. Dopo scuola, Doremi cammina senza meta, finché arriva davanti a un negozio abbastanza macabra, che vende oggetti magici, entra e vede una signora seduta che dondolava in avanti e dietro. Bisogna sapere che Doremi sa tutto sulle streghe, e l' aspetto di questa signora la insospettisce, quando la guardò bene, gridò subito dicendo che era una strega(la signora, non lei), la signora, salta in aria e si trasforma in una ranocchia. Mentre il gatto che aveva accanto in una fatina, di nome Lalà. La signora-rannocchia, che si fa chiamare Raganella dopo la trasformazione, mentre prima era Eufonia, non lascia uscire Doremi e fa di lei un' apprendista strega. Le streghe si trasformano in ranocchie una volta che qualcuno la scopre.

Le venne consegnato un oggetto chiamato Jingle set. Lo si usa premendo la nota nel centro dell' apparecchio, e quindi si trasforma in un vestito da strega color rosa per Doremi, una volta indossata si suona Do Re Mi fa Sol La e così spunta fuori una bacchetta magica contenete delle note magiche che sono delle perline colorate. Per ogni magia, si usa una nota.

Così Doremi diventa un' apprendista strega e lavora tutti i giorni al negozio di Eufonia, visto che lei si è trasformata in rannocchia, non può dic certo occuparsene. La cosa viene saputa da Melody, così anche lei si trasforma in un' apprendista.

Presto una nuova compagna di classe, Sinphony, diventò un' apprendista strega, e il trio della prima stagione si forma. Insieme fanno i oggetti magici con una specie di fango colorato, che poi dovrebbero realizzare desideri, una volta avverato, si spezzano. I oggetti costruiti dalle mani di Doremi non sono le migliori e sono molto buffi, ma stranamente, Tetsuya prende solo quelli, anche se sa benissimo che sono l' "arte" di Doremi. Le tre aprendiste devono superare alcune prove per salire di livello, al sesto livello si cambia bacchetta, al secondo si ottiene la compgnia di una fatina che somiglia terribilmente alla propria padrona.

Per un malonteso, BiBi scambia Raganella per un pupazzo e se la porta a casa come giocattolo, riducendo la strega in pessime condizioni. Una volta, Spumella, come la chiama BiBi, vede Lalà che vola da Raganella, e Raganella che parla e che vola pure lei. Questo è successo mentre BiBi giocava con Spumella, mentre le apprendiste erano in pericolo contro una potente strega maligna a cui le ragazze avevano preso il cristallo fatato che usano le streghe per la magia. Però la strega era furba e aveva ripreso il cristallo decisa di vendicarsi. Così Bibi, arrivata nel negozio vede le due amiche della sorella e Doremi che formavano il cerchio magico(lo si forma in tre, così la potenza era maggiore), e le chiama streghe. Così anche lei è destinata a diventare una piccola dolce streghetta.

Al gruppo si uniranno poi altre due componenti: Momoko e Onpu(lullabi in italiano, e loulou in francese)(questi sono nomi giap), Momoko è una ragazza che abitava in America e che non parla tanto bene il giapponese, Onpu è una cantante, una idol.

Bibi(pop).

I miei commenti:Questo anime è molto bello e lo consiglio molto. Se qualcuno volesse sapere come fanno a fare le formule, Dicno tutte prima di fare magia: Magia della musica di ffondi la ...(e questo secondo la strega, Doremi dice Felicità, Melody Bontà, Sinphony Verità, BiBi Vivacità). Per il cerchio magico si promunciano: Doremi, Magia della musica crea l' armonia, Melody, magia della musica crea la melodia, Sinphony, Magia della musica ora risplenda, e infine tutti e tre: E che il cerchio magico si accenda, e poi la formula.

Se qualcuno l' avesse notato, a Tetsuya piace Doremi, anche se ci litiga sempre e la prende sempre in giro, le vuole un sacco di bene, ma non li dimostra. E quindi Doremi non sa nulla, e continua a innamorarsi di altri ragazzi. Tetsuya non è un brutto ragazzo e non ha molti diffetti tranne quello di essere troppo timido. Si mosttra diffidente e spiritoso, a volte anche dispettoso, ma è un ragazzo bravo e gentile. Porta sempre con sé il suo scatbor, e indossa sempre dei jeans. ha i occhi azzurri e i capelli blu(o neri?!).

Momoko

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui