Medarot

Sommario:

Questa storia è scritta in modo complicata, spero che voi possiate capire bene, in ogni caso, mandatemi una e-mail. Per capire meglio la storia vi ho preparato questi link, spero che possana essere utili per il consulto.
Per sapere che cos' è un raro medal, clicca qui.
Per sapere chi è Retort clicca qui
Per sapere della roborobo geng clicca qui:
(prima parte)(seconda parte)
Per sapere la vera identità di Retort e Harry Agata, clicca qui.
Per i ultimi episodi, clicca qui.
Per il gran finale, clicca qui.

Trama della versione anime:
Anno 2122, Il medarot è un robot soffisticato che ha come corpo il tippet e come anima il medal. Si eseguono combattimenti con questi robot soffisticati, comandati dal loro master con il medawatch, vincendo, si guadagnano punti, chi ha più punti, più alto sarà il suo posto nella classifica nazionale dei combattimenti medarot, o robattle. I primi tre classificati, rappresenteranno la propria nazione nel campionato mondiale robotol.

Ikky Terryo, un ragazzo che va in 3° elementare, possiede un tippet di tipo coleottero, uno dei più diffusi, e ha raccolto per caso un medal sulla riva del fiume, proprio adatto al suo tippet.

Il medarot, però, si ribella, e non ubbidisce al proprio master come fanno invece tutti i altri medarot. Ma a causa di avvenimenti innaspettatti, Ikky e Metabee, questo è il nome del medarot ribelle, riescono ad andare d' accordo, ma Metabee lo segue sempre a scuola, causando non pochi problemi al ragazzo visto che il suo maestro non sopporta i medarot nella SUA scuola.
In questa scuola, ci sono dei ragazzi che prima sono nemici di Ikky, però dopo molti avvenimenti, Ikky diventa loro amico. Questi tre ragazzi sono Spike, Samantha, e Soutoh, insieme formano la banda dei Scryu. La piccola giornalista della scuola, amica di Ikky, con cui sta tutti i giorni, è Erika, una ragazza dal carattere mascolino che accompagnerà il nostro Ikky in tutti i momenti. Ikky è innamorato, la ragazza "fortunata" si chiama Karin, di nobil famiglia e molto gentile e disponibile, suo zio è l' inventore dei medarot, il dottor Aki. ha anche un corteggiatore, che guarda caso è il rivale di Ikky nei robattle, il suo nome è koji, e come Karin è una ragazzo di nobil famiglia, apprezzato dalle ragazze anche come persona.
Ikky va tutti i giorni in un negozio dove vendono giornalini e altro, e dove lavora un ragazzo di nome
Harry Agata.
Durante i combattimenti, Ikky verrà a conoscenza di un' organizazione: la RoboRoboGeng. Questa organizzazione vuole conquistare il mondo, e deruba i medal ai loro master. I componenti di questa organizzazione sono tutti vestiti di nero, facilmente riconoscibili anche dalle strane "corne" che portano sulla testa, secondo il livello, il numero delle corna che varia da due a uno. Questi malviventi, saranno causa di tutto quello che causerà una seconda volta, la ribellione dei medarot come successe già otto anni fa.
Oltre a persone cattive, Ikky conoscerà molti master, e anche un medarot molto indipendente: Rock Show, che non ha un master. Rock Show è uno dei primissimi medarot costruiti, come il suo medal, così il suo tippet, fu costruito dal professor Ashi, maestro del dottor Aki.
Oltre a Rock Show, Ikky conoscerà Retort il ladro fantasma, un ladro molto furbo e misterioso che ruba i medal più rari, quelli più preziosi, e ogni volta che incontra un master o un medarot dopo aver rubato dei medal, gli dice sempre: "Un giorno verrò da te e prenderò il tuo medal, XX(se sapesse il suo nome)". Ikky scoprirà, dopo aver visto il numero uno della classifica nazionale, Master Spaziale X(Ikky è 3°, Koji è 2°), che in realtà Retort è Master Spaziale X.

Dopo tanti combattimenti, finalmente Ikky scopre che Metabee è un raro medal. Che cos' è un raro medal? Un raro medal è un medal che ha combattuto e combattuto per molto tempo, alcuni sono costruiti dallo stesso professor Ashi, vero creatore dei medarot, questi medal emanano una forza che i normali medal non possono, questa forza si chiama MedaForza. La MedaForza è probabilmente l' arma più potente, ma non si sa mai quando la si può utilizzare. Quando i medarot emanano la MedaForza, subito dopo perdono completamente forze. Il primo raro medal conosciuto nella serie, è quella di RockShow, medarot costruito, infatti, dallo stesso Ashi. Poi vengono quelli di Metabee, Sumiliton, Walfeppet. Questi medarot sono molto conosciuti, Sumiliton è il medarot di Koji, Mentre Waterdog quello di Victor, il campione del mondo.

Questa straordinaria forza, purtroppo, è stato e sarà la causa della ribellione dei medarot, pianificata dalla RoboRoboGeng. Durante il torneo mondiale di robattle, questa terrificante organizazione, che ha come capo un uomo-medarot, ex allievo del dottor Ashi, Metaerfero, organizza il grande torneo alla quale partecipono quasi tutti i rari medal, ovviamente tranne RockShow, e sfruttando questa loro immensa potenza, vuole riprodurre quelle giornate di otto anni prima di questo torneo, chiamate I 10 giorni del terrore, ossia la ribellione dei medarot, provocata da incidente del medarot di Harry Agata(se ve lo ricordate, è lo stesso nome dell' amico di Ikky che lavoras in quel negozio che vendono giornali e medarot), Metabee, che ha appunto lo stesso nome del medarot di Ikky. Da allora, ai medarot furono installati delle difese. Perché solo dai rari medal si trae la forza per la ribellione dei medarot, e sono appunto loro la causa di tutto quanto.
Due dei partecipanti, rappresentanti dell' Egitto e del Canada, avevano assistito personalmente alla causa di quei terrificanti giorni, loro infatti erano compagni di Harry Agata. E non vogliorno che si ripeta ciò che era successo. Durante l' incontro canada-Giappone, partecipò il vero Master Spaziale X, che prima faceva partecipare ad altri travestiti da lui, e il partecipante canadese, ossia il ex compagno di harry Agata, dice al Master Spaziale X che è stata tutta colpa sua se otto anni fa non avesse abbandonato i suoi compagni.

Ma per loro sfortuna, l' organizzazione RRG, ha fatto in modo che la potenza dei rari medal si diffonda, e quindi causare la ribellione dei medarot, infatti i medarot si sentivano il medal surriscaldato, e questo voleva dire che i 10 giorni di terrore stavano per tornare. Per fortuna riuscirono a bloccarlo, e allora i medarot ritornarono normali dopo essere stati in un luogo del tutto sconosciuto, dove c' erano solo loro, senza i master.

Metaerfero, aveva costruito un medarot gigantesco, su cui i altri medarot non potevano fare nulla, ma il dottor Aki si era preparato, e aveva costruito un Metabee gigante, che si sarebbe servito dell' energia del raro medal per muoversi, comandato da un mega-medawatch, però il solo Metabee non bastava, quindi sono cosri in aiuto i altri medarot, con la loro forza, il grande medarot riuscì a muoversi, e quindi a combattere, perché i loro sentimenti si erano riuniti, e come dice Mataerfero, i medarot neonati, cioè quelli nuovi, stanno "ubbedendo" ai medal d' origine, cioè i rari medal, dopo l' esaurimento delle loro forze, Metabee eseguì l' espulsione forzata dei medarot, rimanendo solo lui, decide di fare un' azione suicida, esplodendo assieme al tremendo medarot. Quando Ikky si disperava per la sua perdita, mentre i cattivi erano ancora vivi, un ragazzo molto conosciuto dalle ragazze, un tipo che spunta spesso dal nulla e risponde alle domande con un "Solo un appassionato di medarot", gnocchi di polpo, o altro, scende dal cielo, e risponde alla gente con "Solo un appassionato di medarot". Poi alza le braccia verso il cielo, sorridendo, e d' un tratto tutto si illuminò colorando il cielo di mille colori, e con un raggio di luce, scende dal cielo un uomo, che altri non è che il professor Ashi, e dice al dottor Aki di occuparsi dei medarot, mentre all' altro di andare con lui. Così dicendo, risale con il misterioso ragazzo, che togliendo i vestiti si mostra un alieno minuscolo, e il mezzo uomo mezzo medarot. Prima di partire, il misterioso ragazzo rimanda Metabee da Ikky.

Tutto torna normale, la RRB si è sciolta, Victor, arivato sul luogo, dice a Ikky che vuole sfidarlo perché la partita non era ancora conclusa. Harry porta un modello uguale a quello di Walfeppet, e i due si confrontano, arriva Mr Refree, che è sempre stato l' arbitro di tutti i combattimenti robotol, Victor inserisce il medal nel tippet, Ikky salta in aria gridando Sì, e finisce la storia di Medarot.

I miei commenti:Durante la lettura avete incontrato il personaggio del ladro fantasma, e avete scoperto che altri non è che Master Spaziale X, o meglio dire Master Spaziale X è Retort. Ma qual' è la loro vera identità? Questo ve lo dico adesso, perché ho preferito fare un discorsetto a parte. I furbi, forse lo hanno già capito, ma per chi non lo ha capito, la loro vera identià è Harry Agata, il nostro protagonista di quei famosi 10 giorni del terrore. Harry Agata, come sapete se avete letto tutto, è l' identità di due persone che dovrebbero essere totalmente diverse, uno fa il commesso, l' altro un famoso master. Eppure, in realtà sono la stessa persona. Nell' anime nessuno dice che Retort, ossia master Spaziale X, è harry Agata, intendo per commesso, ma c' è qualcuno che dice che Master Spaziale X sia Harry Agata, il master. In effetti, il personaggio di Retort è il più confuso, ma basta ricordarsi che Harry Agata il master è anche harry Agata il commesso, Master Spaziale X, e Retort il ladro fantasma.
So che avrete capito ben poco, ma vi avevo già avvertiti che era un anime abbastanza confuso, anche se la grafica non è dei migliori e fa pensare a un tipico anime per bambinetti, e invece guardate che confusione! Direi che è molto complicato, e se non ci si riflette sopra, non si capisce nente, forse qualcosa sì, ma poco, alcuni capiscono solo che fanno dei Robattle.

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui