Magic Knight Rayearth

 
Trama della serie televisiva italiana:

Prima serie

Luce, Marina, Anemone, sono tre normalissime ragazze terrestri, non sono della stessa scuola e nemmeno si conoscono, ma qualcosa e qualcuno vuole che il loro destino si intrecci. Durante una visita alla torre di tokyo, le tre ragazze si ritrovano insieme, nello stesso luogo, quando una luce immensa e accecante apparve agli loro occhi e le portò in un' altra dimensione, un altro mondo. Ad accoglierle c' è uno strano ragazzo: è Curoclef, che le guiderà da quel momento in poi. Assieme a loro tre viaggerà uno strano animaletto: Mokona, che somiglia a un coniglio, e che le tiene in comunicazione con Curoclef.
le tre ragazze malcapitate scoprirono presto perché sono lì: loro sono i cavalieri che salveranno questa dimensione, dal nome di Sephiro, inconsapevoli dei pericoli che corrono, credendo di dover salvare la principessa, hanno commesso un grave errore, in realtà il pericolo è proprio la principessa, che innamorandosi e distraendosi farà crollare tutto il regno. Le tre ragazze non possono fare a meno di uccidere la principessa e ritornare nella loro dimensione con tristezza.

seconda serie:

Le tre ragazze vengono riportate a Sephiro perchè la colonna portante, cioè la principessa, ormai non c' è più e Sephiro rischia di crollare: le tre ragazze si ritroveranno ad affrontare i nemici che assaliranno il regno, proteggendola. Accanto a loro tre magnifici ragazzi, di cui si innamoreranno le tre guerriere. Ma l' amore non può continuare: Luce è la nuova colonna portante, ma essendo di un' altra dimensione non può restare a lungo, quindi la colonna portante saranno tutti i abitanti del regno. Le tre ragazze tornano sulla Terra lasciando i loro amori...

I miei commenti: Un anime bellissimo, niente da ridire, se solo la Mediset non tagliasse niente!

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui