Fushiji no umi no Niadia, protagonista Nadia
Fushiji no umi no Nadia

Trama della versione televisiva italiana:
Parigi, siamo all' incirca nell' 800. C' è una gara di volo, chi riesce a inventare un aeroplano che sappia volre come si deve riceve un premio. Jean e suo zio sono venuti apposta per questo e intendono vincere. Jean è un ragazzo tredicenne che cerca di inventare aeroplani, ed è per questo che ha partecipato a questa gara. Mentre era sulla brca, vide una ragazza molto carina che andava in bicicletta, e rimase praticamente stregato. Presto scoprì che la ragazza era perseguita da un trio di cattivi formato da due uomini al servizio di una donna di nome Electra. Il loro obiettivo era la piccola pietra azzurra che la ragazza porta al collo con una collana. Il ciondolo nasconde molti sgreti: appena un pericolo per la ragazza si avvicina, si illumina come per avvisarla. La ragazza era un successo del circo, ed era orfana sin da piccola, non sapendo le proprie origini. Ora il suo padrone vuole venderla al trio di cattivi, ma Jean l' aiuterà a scappare e quindi a salvarla, ed ecco che comincia l' avventura! Electra cercherà spesso di attaccare Nadia, la famosa ragazza, ma con la sua abilità, acquistata grazie all' esperienza del circo, e l' aiuto di Jean, riuscirà a sopravivvere in questo luogo pericoloso.

In seguito a molte avventure, i due eroi giungono a bordo di una nave molto grande, sulla quale rimangono per molto tempo, ed anche dove Jean ha potuto scoprire e ammirare molte macchine che fanno muovere la nave, ossia il suo motore.

Il capitano è un tipo molto misterioso e introverso, possiede una stanza privata nella quale nessuno può entrare. In questa piccola stanza, il capitano tiene nascosto a tutti una scatola, in questa scatola potrebbe nascondere tutto il passato di Nadia, e il mistero della pietra azzurra. La scatola contiene una pietra color azzurro, molto grande, quasi come un libro, a forma di rombo, proprio come quello di Nadia. Però, nel suo centro c' è un pezzo mancante: una piccola fessura della stessa forma della pietra.

In seguito a varie sventure, Nadia e Jean raggiungeranno un posto, in fondo al mare, dove giace una grandissima pietra azzurra: probabilmente l' originale da dove sono stati ricavati i due pezzi del capitano e di Nadia. In seguito conosceranno una bambina di nome Marine, dopo qualche tempo, Nadia verrà rapita da delle persone mascherate, che intendono distruggere il mondo intero con un laser dalla potenza impressionante.

Riuscirà Nadia a fuggire e a scoprire tutti i segreti che giaciono nel suo passato?

Fushiji no umi no Nadia, protagonista Jean

I miei commenti:Questo anime, mandato su Italia uno come Il mistero della pietra azzurra, è senza dubbio una storia d' avventura, avvolta però nel mistero di un piccolo pezzo di pietra azzurra. Un ragazzo, una ragazza, un leone, una bambina in cerca della verità, il potere della pietra è temuta e bramata, senza dubbio un anime che non lascia respirare a nessuno.

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui