Ufo baby Da! Da! Da!
Ufo baby, Lou(Ruu), Miyu, Kanata, Bau-miao(Wanya)

Trama della serie televisiva:

Miyu Kozuki ha dei genitori fuori dal comune: sonio due famosissimi scienziati , e di recente sono stati chiamati dalla NASA per alcune spedizioni spaziali. Ma non vogliono che loro figlia trascuri i studi e nemmeno che resti sola in un paese straniero o il loro. Quindi decisero che Miyu sarebbe andata a vivere da un loro carissimi amico: il sacerdote Sayonji. Miyu viene così accolta nel tempio Sayonji, dove vive il sacerdote. Appena arrivata, decide di farsi un bagno prima della cena, ma mentre si ritrova in una vasca con solo un asciugamano adosso, la porta si apre e compare davanti ai occhi increduli della ragazza un bellissimo ragazzo dai capelli scuri: Kanata. che però subito scambia per pervertito maniaco. Dopo questo spiacevole incontro, Miyu ha una pessima impressione del ragazzo, che altri non è che il figlio unico del sacerdote. Il ragazzo chiede al padre se doveva ancora andare a quel pellegrinaggio pensando che non sarebbe stato così stupido e irresponsabile da lasciarli da soli. Ma si sbaglia di grosso, dopo aver ricevuto una telefonata, si affretta a fare i bagagli e a partire, facendo leva sui sentimenti di Miyu, riesce a "scappare" dalle grinfie dei due ragazzi.
Miyu non riesce a sopportare Kanata, e decide di andarsene via, ma qualcosa di luminoso entrò nel tempio e attirrò l' attenzione dei ragazzi.
Entrando nel cortile, si accorsero che c' era un UFO. Dalla quale poi uscì un bambino volante, che li chiamava mamma e papà. Chi è? I due sfortunati proprio non lo sanno.
Miyu e Kanata non sanno che fare, quindi telefona alla madre, visto che sta lavorando su questo. Ma quest' ultima le dice che farebbe delle diagnosi e la ragazza riattacca subito.
Appeso al collo del bimbo c'è uno strano oggetto mollo, che si trasformò a sua volta in un mezzo gatto - mezzo cane. L' ultimo arrivato è Bao-miao, il gatto-sitter del piccino di nome Lou. Bao miao chiede a Miyu di farli restare, e lei lo chiede a Kanata, che risponde di sì, da quel momento vivono tutti e quattro insieme. Ma Lou è un alieno che sa volare e che fa volare le cose. Miyu e Kanata li devono tenere a bada, per non parlare di altri problemi di tutti i tipi:

nessuno sa che il signor Sayoji è partito per l' India tranne Mikan, la fummettista(cioè la mangaka di Ufo Baby), la gelosia di Christine, quando è gelosa è un vero demonio, quando non lo è è un angioletto.

Le sorprese per Miyu non finiscono qui, a scuola scopre che kanata è adorato dalle ragazze, è il capo-classe, è capo di un suo club, è un ottimo studente. Miyu non crede ai propri occhi! Tutte le ragazze sono molto gelose di Miyu, ma troverà anche due amiche: nanami e aya.

Presto i compagni conoscono Lou, che Miyu presenta come suo fratellino, e Bao-maio come robot della Nasa in esperimento. In caso di emergenza Bao miao si trasforma in umano, perché una delle sue doti trasformarsi. Ma quando le ragazze che volevano fare un party per Miyu se ne stavano andando via, Lou chiama Kanata Papà e miyu Mamma, così Christie crede che sia vermanete loro figlio! Ma la comparsa del signor Sayoji(Bao Miao) risolve tutto.
Lou troverà una "fidanzata", la piccola Momoko, che si dichiara da sola.

I problemi sono tantissimi, e Lou è il principale: devono tenerlo a bada!

I miei commenti: Questo anime/manga è semplicemente fantastico, di Mika Kawamura, in Giappone ci sono circa 70 puntate, ma la Rai mi sa che non li ha dati tutti, per quanto mi risulta: da quanto in qua è diventata come la Mediaset?

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui