tematic

Bevenuti in questa pagina!

Eccovi il mondo dei sogni di un' adolescente...quello della sottoscritta...

In questa pagina raccoglierò i miei pensieri, chiunque legga questa pagina, sempre che riesca a finirla, non potrà copiare i pensieri, sono cose troppo personali.

Bene, ora direi di cominciare con un piccolo menù:

Pensieri sentimentali
Pensieri sulla vita
Pensieri sulla scuola e i compagni
Pensieri strani
Pensieri carini
Pensieri cattivi
Altri pensieri
Spazio di tutto il resto

Pensieri sentimentali
Che cos' è l' amore? L' amore perché esiste? Perché nesuno sa di cosa si tratta veramente? perché nessuno sa rispondere a questa domanda? E' un mistero, un mistero che tutti riescono a risolvere, ma che nessuno riesce a capire. E' una cosa tale che tutti la vogliono, tutti la apprezzano, tutti la temono, tutti la bramano. L' amore è inspiegabile, è instancabilmente bisognoso di affetto, di coccole, di sussurri dolci e teneri. Tutti, o quasi, la provano, l' hanno provato. Qualunque essere prova amore, materno, fraterno, e non solo, l' amore che nasce tra due ragazzi è una cosa ancora più misteriosa, che nessuno osa andare più in là.
Parola di fine: nessuno riuscirà mai a raggiungere l' amore profondo.

Pensieri sulla vita
La vita è fatta di sorprese, ciò che si dice vita ha un inizio e un fine. La vita è come una mela, lo si mangia e non si può risputare per poi rifarne una intera. Lo scarto sono le ossa e ciò che non si rimargina. Il sapore è ciò che abbiamo lasciato nella storia durante la nostra esistenza, che dopo qualche minuto già lo si dimentica voltilizzandola nel nulla, come due petali di fiori. Per alcuni la vita è senza senso, per altri la vita è piena di soprese. Che cos'è veramente la vita? Forse nessuno, nemmeno lo scienziato più ambito, il filosofo più saggio sa spiegarne i perché. L' essenza di vivere una vita è una cosa inspiegabilmente bella. L' essenza della morte, quello di terminare una vita, è semplicemente orrenda, terrificante. Ma questo non vuol dire che vivere per sempre possa essere la cosa più bella che un essere vivente possa possedere al mondo.
Parola di fine: vivete la vostra vita con gioia e tenerezza.

Pensieri sulla scuola e i compagni
Si sa che ogni bimbo nato da una madre da grande deva studiare, imparare, e questo lo fa grazie alla scuola, grazie alle conversazioni con i propri amici, compagni di classe. Questo bisogno di imparare è neccessaria alla vita. Tutti quanti lo fano, in un certo modo. Conversando con i prpri compagni, con i insegnanti, si imparano cose che sugli libri non ci sono. Certi termini non si possono trovare. Certe cose non si possono leggere etc. La sacuola è fatta per insegnare, gli insegnanti insegnano perché questo mondo continui a esistere, a rimanere tale. Le conoscenze degli uomini continua a sviluppare, e la gente futura continua a studiare ciò che hanno bisogno per sopravvivvere in un mondo come quello di oggi, tecologico, inquinato.
Parola di fine: le conoscenze non sono mai abastanza perché l' uomo sia soddisfatto.

Pensieri strani

Pensieri carini

Pensieri cattivi

Altri pensieri

Spazio di tutto il resto

Se non vedi i frame del sommario, clicca qui