I Draghi Verdi




Voglio presentarvi il mio AD&D party. E' un party classico, di quelli scalcinati che non arriveranno mai da nessuna parte, un'accozzaglia di disgraziati che se combattono con un coboldo è già tanto se ne resta vivo uno.
Il gruppo è numeroso e la composizione è particolare: ad esempio, non abbiamo chierici e forse è per questo che ci ammazzano almeno due volte a testa tutte le volte che giochiamo.
Inoltre, fatta eccezione per i tre PNG che ci accompagnano, siamo tutti malvagi (nota: questo fatto è estremamente contrario allo spirito del D&D) e ci facciamo le carognate a vicenda. Non è raro che ci ammazziamo tra di noi in seguito a qualche lite, ma in genere andiamo piuttosto d'accordo. Beh, pensandoci bene, questo non è affatto vero.



Il DM
  • Vincenzo, il dungeon master

    I PNG
  • Steven Lightbringer, il Paladino
  • Erik Turnwinds, il marinaio
  • Dalia, la maga

    I Draghi Verdi
  • White Dwarf, il guerriero
  • Lana, la druida
  • Zoltera, la maga guerriera
  • Daphne Croft, sua degna collega
  • Diamond, il Warden of Darkness
  • Danha, la ladra nonché il capo
  • Gwynian, il mago
  • Ilithiiri, il mistico
  • Sabax, l'altro guerriero



    Il DM


    VINCENZO

    Razza: umano
    Classe: dungeon master (la peggiore!)
    Allineamento: nessuno, lui è al di sopra di queste cose

    Vincenzo è il nostro DM da quando abbiamo iniziato a giocare insieme. E' il più giovane del gruppo e trae enorme piacere dal tenere in pugno i destini di noialtri sventurati più grandi di lui.
    Come master è bravo, crea scene e ambientazioni decisamente coinvolgenti e sa gestire situazioni impossibili dal punto di vista organizzativo. L'unico suo difetto è quello di avere qualche problema con l'orologio: se decidiamo di giocare, per esempio, alle 19.00, noi alle 19.10 circa siamo tutti lì ad aspettarlo e lui non si fa vedere. Alle 19.30 gli telefoniamo: "Vince, cosa stai facendo ancora a casa?" "Un attimo, stampo della roba e arrivo". Verso le 20.00 è arrivato e possiamo iniziare a giocare.
    E' curiosamente sarcastico, nel senso che è capace di farci giocare un'intera avventura pericolosissima in cui i nostri poveri personaggi muoiono decine di volte e subiscono ogni genere di danno o menomazione solo per farci scoprire, alla fine, che il grande tesoro promesso consisteva in una piccola giraffa di legnoTM o in una rapa indianaTM.
    In pratica si diverte un mondo alla nostre spalle.


    Torna in cima alla pagina





    I PNG


    STEVEN LIGHTBRINGER

    Razza: umano
    Classe: paladino
    Allineamento: buono-legale

    Aspetto: Steven è l'incarnazione del vero Paladino: alto, forte, muscoloso, bello come il sole. Se volete averne un'immagine più precisa, prendete Mulder di X-Files e mettetegli un paio di baffetti triangolari molto ben curati, un'armatura sfavillante e una spada sacra con un casino di bonus. E' lui.

    Descrizione: Beh, che dire, è decisamente un Paladino. Buonissimo, giustissimo, legalissimo, uno di quelli che comprano gli schiavi solo per liberarli e che aiutano le vecchiette ad attraversare la strada, insomma, una vera palla al piede per un party di malvagi. Casto e puro come una monaca, ligio ai suoi voti e al suo senso dell'onore, lo abbiamo pescato in una roccaforte in cui era stato imprigionato e adesso ce lo portiamo dietro per tre soli motivi: il primo è che possiede una spada magica incredibilmente potente, la Manzobranza, che ci è stata utile in moltissime occasioni; il secondo è che quando c'è da prendere le botte uno in più fa sempre comodo; il terzo è che sfortunatamente è il fidanzato di Zoltera (vd.) e quindi lei ci impedisce di abbandonarlo da qualche parte.
    Pacato, tranquillo, calmo e freddo come una roccia, insieme a Erik (vd.) è quello che ci impedisce di ucciderci tra noi ogniqualvolta c'è da spartire un tesoro. Conosce due o tre incantesimi miserrimi, del tipo Scacciare Insetti o stupidaggini simili, di un'inutilità più unica che rara. Non so che cosa lo spinga a rimanere col gruppo, visto che lo trattano tutti malissimo, persino la sua ragazza.

    Oggetti particolari in suo possesso: La fantastica ManzobranzaTM, una spada magica di ignota provenienza che se viene conficcata nel terreno libera una scossa come di terremoto che scorre sottoterra e infligge non so quanti danni.


    Torna in cima alla pagina





    ERIK TURNWINDS

    Razza: umano
    Classe: marinaio
    Allineamento: buono-legale

    Aspetto: alto, muscoloso, occhi azzurri come il mare e capelli biondi e lunghi. E' un marinaio, quindi la sua pelle è abbronzata e il suo corpo allenato. Se volete averne un'immagine più precisa, prendete Redsword (il nostro webmaster) e mettetegli i capelli lunghi e biondi su un fisico scultoreo. E' lui. Erik era il comandante di un reparto della Flotta Imperiale, ma per qualche oscura ragione ha deciso di piantare tutto per noi.

    Descrizione: Inizialmente era un tipo normale ed equilibrato, ma col passare del tempo dev'essersi rassegnato al fatto che lo abbiamo sempre trattato da stupido e un po' stupido lo è diventato per davvero. E' fidanzato con Danha (vd.) che in genere lo schiavizza a suo piacimento, senza che lui si ribelli mai. Lui e Steven (vd.) sono molto amici e collaborano per dividere Zoltera e Danha tutte le volte che si azzuffano (e non è affatto raro che accada).

    Oggetti particolari in suo possesso: Boh!


    Torna in cima alla pagina





    DALIA

    Razza: umano
    Classe: mago
    Allineamento: neutrale-neutrale

    Aspetto: Dalia è un personaggio che da poco ci accompagna, e non sappiamo molto di lei. Veramente ma veramente discreta, è la più corteggiata del gruppo. Se volete averne un'immagine più precisa, prendete la tizia della pubblicità della Tissot (che si spoglia al rewind) e vestitela da maga. E' lei.

    Descrizione: Un po' sfuggente e misteriosa, non sappiamo di preciso chi sia, anche se ci ha tirato fuori dai guai in più di un'occasione. Deve costantemente respingere le stressanti attenzioni di Diamond (vd.), il quale è ancora convinto di riuscire prima o poi a conquistarla. Noi cerchiamo di disilluderlo, ma è uguale.... Egoista e menefreghista, Dalia è anche disposta a farci alcuni favori ma solo in cambio di cospicue somme di denaro. Il suo prezzo è davvero molto alto.

    Oggetti particolari in suo possesso: Mah, sicuramente qualche strano aggeggio da mago. Noi non ne siamo al corrente.


    Torna in cima alla pagina





    I Draghi Verdi


    WHITE DWARF

    Razza: nano
    Classe: guerriero
    Allineamento: malvagio-neutrale

    Fabrizio

    Aspetto: E' un nano grosso e cocciuto con il nome tarocco perchè copiato dalla famosa rivista. Barba ispida, occhi stranamente saggi (ma è solo un'impressione) e sorriso fanciullesco sempre stampato in faccia.

    Aspetto: E' un ragazzo di corporatura media, magrolino, occhi castani, capelli biondi, lunghi e liscissimi e sorriso fanciullesco sempre stampato in faccia, proprio come il nano. Quando non sorride, è ancora più divertente.

    Descrizione: Beh, per essere un nano si comporta benino. Avido fino all'inverosimile, trova sempre soluzioni fantasiose (e inutili) per risolvere i problemi. In seguito ad un tiro salvezza perso contro follia, è diventato vegetariano, ma gli è andata piuttosto bene perchè c'è mancato poco che si mettesse a collezionare menhir. Un po' fissatello con la sua religione (adora il dio del Sangue), appena ha cinque minuti liberi si taglia le vene in omaggio al suo dio. E' innamorato di un fantasma, perchè nessuna ragazza mortale lo vorrebbe. Il problema è che non lo vuole neanche il fantasma. Descrizione: E' uno che si diverte sempre e ride, ride, ride. Ogni volta che c'è da combattere e prende il tpc, sfodera il suo potente d4 perchè ha un'ascia che infligge 2d4+2 danni (anche un po' misera...) e comincia con "2+2=4, più due tiri..." perchè ha anche un +2 sulla forza di cui va molto fiero.


    Oggetti particolari in suo possesso: Dunque, la sua fidata e immancabile ascia, un bastoncino di cannella ed un utilissimo vasetto di peperoncini.

    Torna in cima alla pagina



    LANA

    Razza: mezz'elfo
    Classe: druido
    Allineamento: malvagio-neutrale


    Chiara

    Aspetto: Un'avvenente mezzelfa, la più bella del gruppo, che veste abiti di semplice foggia come si conviene ad un druido. alta, bionda, disinvolta, si accompagna sempre col suo bastone ed i suoi amuleti druidici.

    Aspetto: Una ragazza bruna, dai capelli lisci e lo sguardo a volte malizioso, a volte un po' perso, specie quando gli altri iniziano a litigare e a tirare dadi sommando punteggi incomprensibili.

    Descrizione: Lana soffre moto del fatto di non poter usare armi da taglio. Per difendersi non può usare altro che il suo bastone (1d4, se non ricordo male), per questo a volte resta un po' indietro con l'esperienza. Conosce incantesimi curativi, ma ha un carisma abbastanza alto da convincere chiunque a pagarla anche per un Cura Ferite Leggere. Amica di White Dwarf (vd.), che la accolse bambina in casa sua in seguito alla morte dei suoi genitori, non esita a voltargli le spalle ed una volta si è unita ad una cospirazione di altri PG che volevano ucciderlo. Ha un passato da contrabbandiere, forse narcotrafficante, ma cerca di tenerlo nascosto. Descrizione: Recente acquisto del gruppo, siamo costretti a trattenerla con la forza, perché lei non sembra, a volte, molto convinta di voler continuare a giocare con noi. In effetti, vista la situazione, nessuno si sente di poterle dare torto.


    Oggetti particolari in suo possesso: Beh, sarà perché è un druido, ma se non ricordo male l'inventario di Lana è un po' scarno. Mi pare che possieda la Staffa del Sole, che è un ottimo bastone incantato, ma nient'altro di significativo.

    Torna in cima alla pagina



    ZOLTERA

    Razza: elfo
    Classe: mago guerriero
    Allineamento: malvagio-neutrale

    Azzurra

    Aspetto: Un'elfa dagli occhi verdi, occhi che sono stati capaci di stregare persino il bel paladino Steven (vd.).

    Aspetto: Bionda, occhi azzurri, scout e flautista, sul metro e 80 circa.

    Descrizione: Anche lei ad avidità (come la maggior parte del gruppo) non è messa male. Ha un paio di fissazioni, come quella di mettersi a suonare il flauto come Dylan Dog farebbe col clarinetto, ogni volta che deve pensare a qualcosa. Devastante. Dice di essere veramente innamorata di Steven, ma noi crediamo che lo usi soltanto per i suoi vili scopi egoistici. Si crede una potente maga guerriera, ma se non sbaglio la magia più potente che ha è Melf's Acid Arrow o robetta del genere. E' alla disperata ricerca di un mentore che le insegni altri incantesimi. Avida come tutti gli altri, è però tra i pochi in grado di risolvere i problemi quando se ne presentano, nonché di crearne di nuovi nel caso in cui non ce ne siano a sufficienza. Descrizione: Spigliata, creativa e divertente, Azzurra è quella che ci ospita, alternandosi a Marco, ogni volta che giochiamo. La sua dispensa risente paurosamente della nostra presenza, perchè siamo capacissimi di vuotarle il frigo fino all'ultima briciola di cibo. Colleziona giraffe. Ha una serie di amori impossibili come: Dylan Dog, Sean Connery, David Duchovny, Duke e Ryannon (chi sono? Eheheh...).


    Oggetti particolari in suo possesso: Il suo adorato flauto, la Golden Runes Sword, qualche componente per incantesimi ed una collezione di piccole giraffe di legno TM.

    Torna in cima alla pagina




    DAPHNE CROFT

    Razza: nano
    Classe: mago guerriero
    Allineamento: malvagio-neutrale

    Francesca

    Aspetto: Daphne è una nana, quindi immaginatevela un po' tarchiatella e robusta, con fare mascolino e risoluto.

    Aspetto: Bionda e minuta, non ho mai visto questa ragazza andare in giro senza i suoi Oackley e il suo cellulare :).

    Descrizione: Il problema di Daphne è che è stata abbandonata dal suo giocatore, ed è passata di mano in mano tra altri occasionali partecipanti. Questo ha fatto sì che non si delineasse di lei nessun tratto caratteristico, perché ogni nuovo giocatore dava il suo taglio al personaggio che risulta un po' un miscuglio. Adesso l'abbiamo affidata a Francesca, sperando che sia la volta buona. Descrizione: E' l'ultima proprietaria di Daphne, e da pochissimo gioca con noi, quindi ancora non posso fare commenti su di lei. Per ora deve entrare nel gioco, quindi subisce le nostre decisioni un po' passivamente, limitandosi a seguire i nostri consigli.


    Oggetti particolari in suo possesso: la Iron Runes Sword, se non sbaglio dovrebbe averla lei.

    Torna in cima alla pagina




    DIAMOND

    Razza: umano
    Classe: warden of darkness
    Allineamento: malvagio-caotico

    Marco O.

    Aspetto: Bellissimo. Diamond è giovane, alto, coi capelli corti e nerissimi e gli occhi azzurri. Un vero figo. Peccato che non gli serva a niente.

    Aspetto: Alto, biondo, occhi azzurri, a vederlo nessuno potrebbe mai identificarlo con l'antipaladino del gruppo.

    Descrizione: Beh, Diamond è Diamond. L'antipaladino. Forte, risoluto, silenzioso e un po' schivo, era davvero molto affezionato al suo cavallo, Mariangela. La poveretta è però rimasta vittima di un inspiegabile caso di autocombustione, voluto dal malvagio dio Golgoth che ha donato a Diamond Ankaroth, un immondo cavallo scheletrico. Questo ha il potere di divenire invisibile al comando di Diamond, che non ha esitato a ordinarglielo, peccato per quella piccola clausola secondo cui per farlo riapparire è necessario sacrificare una vergine... adesso Diamond va a piedi. La cosa bella dei Warden of Darkness sono gli incantesimi: il nostro prode Diamond si è perso il libro magico durante una quest, e adesso non può più far uso della magia. Descrizione: Marco ci ospita spesso quando giochiamo, e noi per ringraziarlo gli devastiamo la casa. In genere è quello che va a fare la spesa prima delle partite, e con sole 6.000 lire a testa riesce a comprare diverse tonnellate di schifezze, come biscotti, patatine, salatini, pistacchi, e roba del genere. Non avanza mai niente. Ci facciamo quasi schifo da soli, per tutto quello che riusciamo a mangiare in una serata, per non parlare di quello che facciamo fuori se giochiamo tutta la notte.


    Oggetti particolari in suo possesso: La sua Dragon Sword, il suo Elmo Nero, il talismano di Golgoth, e tutto il perfetto corredo del piccolo Warden of Darkness.

    Torna in cima alla pagina




    DANHA

    Razza: elfo
    Classe: ladro (eletto capo del gruppo, con tutti voti favorevoli tranne il suo e l'astensione di Zoltera)
    Allineamento: malvagio-caotico

    Aspetto: Nessun segno particolare (un ladro deve cercare di mantenere un aspetto più insignificante possibile), tranne il suo nuovo e scintillante completo da arciere, comprato per farsi ricevere dal governatore di Erg senza rischiare l'arresto immediato.

    Aspetto: No, non chiedetemi di descrivermi da sola perché sarebbe impossibile. Non sono capace di essere oggettiva, davvero. Tanto, a breve metterò su un sacco di fotografie (bugia!).

    Descrizione: Danha, come ladro, è perfetta. Tutti i membri di questo party sarebbero dei ladri perfetti, mossi dai medesimi impulsi e fedeli agli stessi 'ideali' (soldi, gioielli, ricchezza, potere...). E' formalmente fidanzata con Erik, ma in seguito ad un incontro col misterioso Kanos non sembra più tanto convinta di questa relazione. In seguito a non mi ricordo quale circostanza è diventata il capo del gruppo, così finalmente c'è qualcuno su cui scaricare tutte le responsabilità (maledetti PG...).

    Descrizione: Sono sempre molto indaffarata, durante le partite. Disegno mappe e prendo gli appunti essenziali, anche perché se aspetto che lo facciano gli altri stiamo freschi ("Zoltera, dov'è la mappa che hai fatto tu?" "Mappa? Quale mappa? Ah, quella! Aspè... vediamo, eccone qui un pezzo... e qui un altro..."). All'inizio di ogni sessione ci sfidiamo sempre in una gara a tempo di impilazione dadi: vinco io puntualmente. Mi accusano di tenerli su con la forza del pensiero, ma dal momento che non hanno prove non possono neanche squalificarmi.


    Oggetti particolari in suo possesso: la Silver Runes Sword (crepa d'invidia, Zoltera! Ah, tu hai la Golden... aaah... capisco... ma io ho più soldi :P)

    Torna in cima alla pagina



    GWYNIAN

    Razza: elfo
    Classe: mago
    Allineamento: malvagio-caotico

    Gabriele

    Aspetto: Beh, sarete sorpresi dall'apprendere che noi non l'abbiamo mai visto in faccia. Infatti questo... bizzarro individuo trae enorme piacere dall'andare in giro con una maschera a forma di teschio sul volto. Indossa una lunga tunica nera (che per mesi ha spacciato per una tunica della levitazione), e questo è tutto ciò che posso dirvi.

    Aspetto: altezza normale, capelli e occhi castani, supponiamo che il suo aspetto corrisponda almeno in parte con quello del suo personaggio. C'è chi giura di averlo visto in giro con una maschera a teschio sul volto.

    Descrizione: Ci sarebbe da parlarne per ore. E' il classico mago cattivo, di quelli che se ne stanno sempre in disparte tranne quando fa loro comodo. Solo che questo mago non ha uno straccio di incantesimo interessante: le sue peculiarità magiche si riducono a due oggetti magici strapotenti, un Seeker Orb (un oggetto tra i più potenti sul modo in cui giochiamo noi) e la bellissima Ship-in-a-bottle, una nave in bottiglia che può teletrasportarlo al di là di qualsiasi corso d'acqua. La usa ogni volta che può. Sempre. Se non ci sono corsi d'acqua, Gwynian sputa in terra e poi si teletrasporta dall'altra parte, solo per il gusto di farlo. Che possiamo dire, se è capitato proprio a noi? Ah, ultimamente questo disgraziato ha barattato una piramide di diamante (oggetto importantissimo, indispensabile per far uscire da un dungeon il resto del party) con una maschera a teschio migliore della sua. Adesso lo usiamo come saccone di sabbia durante i combattimenti. Descrizione: Annoverato relativamente di recente tra i membri del gruppo, non ha certo avuto problemi di inserimento. La sua ultima uscita è stata a dir poco spettacolare: non molto tempo fa, durante una sessione, è arrivato con una scatolina piena di ciottoli levigatissimi su cui aveva inciso delle rune con un trapano di precisione. Ha allestito tutto un banco e poi ha sfoderato il cartello con su scritto "Le pietruzze di Gwynian", facendo promesse e sparando prezzi per le sue pietre magiche. A proposito, chi fosse interessato a ricevere un campione omaggio è pregato di contattarmi.


    Oggetti particolari in suo possesso: Ma è qui che viene il bello. Se togliamo il Seeker Orb e la Ship-in-a-bottle, restano: un teschio di cavallo più un osso lungo, una scarpa di ferro, un uccellino morto, il suo fantastico fenditrippaTM,

    Torna in cima alla pagina




    ILITHIIRI

    Razza: drow
    Classe: mistico
    Allineamento: malvagio-caotico

    Marco F.

    Aspetto: Ilithiiri è un drow, e già per questo è brutto forte, ma non contento è anche il più brutto dei drow, ma proprio il peggiore, che dire orrendo è dire poco. Coroncina di teschi di animale, cresta di capelli rossi molto punk, credo che lo abbiano cacciato dalla comunità drow proprio a causa del suo aspetto.

    Aspetto: Magro, castano, ogni tanto si tinge i capelli di strani colori e sono certa che prima o poi si farà la cresta rossa molto punk.

    Descrizione: Ilithiiri non usa armi, combatte solo con le mani. In realtà, credo che questa scelta non sia dovuta al fatto che è un mistico ma alla sua bruttezza, perchè nessun mostro riesce ad arrivargli abbastanza vicino da colpirlo, in genere scappano appena lo vedono in faccia. Descrizione: Marco soffre di un insolito complesso di superiorità; è come convinto che il suo personaggio sia un dio onnipotente, ma in questa realtà non riusciamo a spiegarcene il perché. Naturalmente, questa è una pesante allusione, spero che molti la capiscano! (anacronia.luda.it)


    Oggetti particolari in suo possesso:

    Torna in cima alla pagina



    SABAX

    Razza: umano
    Classe: guerriero
    Allineamento: malvagio-caotico

    Luca

    Aspetto: Stavolta devo ammettere di essere del tutto impreparata. E' poco che Sabax è entrato nel party, e non sono informata sul suo aspetto. Personalmente, me lo figuro mooolto simile al giocatore :).

    Aspetto: Sabax è alto, biondo, massiccio, coi capelli lunghi, ed è in tutto e per tutto simile ad un vichingo. Gli manca solo un bell'elmo cornuto e poi sarebbe perfetto.

    Descrizione: Compagno di Ilithiiri, l'abbiamo trovato sul fondo del nostro stesso dungeon che raccoglieva margherite mentre noi eravamo quasi morti decine di volte. Per un po' abbiamo cercato di spiegarci cosa ci facesse, poi abbiamo edciso che con tutta probabilità stava VERAMENTE raccogliendo margherite. Si è trovato molto bene con Dwarf, forse perché usano lo stesso metodo di combattimento (abbassano la testa e caricano). Descrizione: Luca è piuttosto entusiasta del gioco, almeno questa è la mia impressione. E' uno di quelli che fa maggiormente onore agli spuntini che ci prepariamo durante le partite. A volte ci è capitato di giocare su una barca a vela; l'ultima volta gli sono caduti in mare non uno ma ben DUE dadi, nel giro di un minuto e mezzo, e abbiamo dovuto trattenerlo con la forza per impedire che si tuffasse vestito per recuperarli.


    Oggetti particolari in suo possesso: Non saprei, davvero non saprei.

    Torna in cima alla pagina



    Torna all'indice




    Scrivetemi!