Eldar



Introduzione all'esercito:


Gli Eldar sono una delle migliori e piu' evolute razze nell'universo di Warhammer 40,000 (casualmente e' uno dei miei eserciti......). La loro e' una razza fiera che parla poco del proprio disastroso passato; tutto inizio' durante la "Caduta" (cosi' chiamano il cataclisma che sconvolse e distrusse il loro pianeta natale), molti Eldar rimasero uccisi, ci fu, tuttavia, qualcuno tra loro che si salvo'....... E' passato molto tempo dalla Caduta e quei superstiti sono oggi ricordati come i fondatori degli Arcamondi (gigantesche astronavi dalle dimensioni di un pianeta che vagano nello spazio). Attualmente esistono molti Arcamondi ma quelli conosciuti all' Imperium sono cinque:

Un esercito di Eldar puo' essere composto da uno di questi Arcamondi. Ad ognuno corrispondono personaggi, schemi di colore e regole uniche, comunque, generalmente, tutti gli Arcamondi sono riconducibili ad una lista comune (per le variazioni tra gli Arcamondi visitare gli appositi link). Come scelta Quartier Generale e' possibile includere nel proprio esercito, come generale, un Avatar o un Veggente con il corrispettivo seguito di stregoni; allora, l' Avatar e' molto forte (sarebbe il dio Eldar di Kaela Mensha Khaine incarnato in un essere mostruoso!) pero', sinceramente, non l' ho mai portato in battaglia (penso che se lo portassi non solo sarebbe il bersaglio di tutto l' esercito avversario ma che, oltretutto, perirebbe quasi subito!) non perche' costi molti punti (costa meno di un BCA-Sarcofagus Vehemens), ma perche' preferisco un Veggente dotato di molti poteri psionici seguito da Stregoni anch' essi dotati di ottimi equipaggiamenti e poteri (scusa se e' poco!). Per i reparti speciali abbiamo a disposizione i guerrieri rituali (fanatici guerrieri sempre pronti alla battaglia), essi si suddividono in:

- Ragni del Warp (ottimi per gli assalti, possono muovere al doppio della distanza normale)
- Guerrieri Scorpione (nel corpo a corpo sono i migliori grazie alle due armi da mischia di cui dispongono)
- Spiriti Urlanti (utilizzano una Maschera Psicosonica che immobilizza il bersaglio durante il corpo a corpo)
- Draghi di Fuoco (grazie ai loro fucili fusori forniscono un adeguato supporto alle truppe)
- Spettroguardie (posseggono micidiali fucili warp utilissimi contro i carri corazzati e i personaggi coriacei)

Fanno parte del reparto truppe i Guardiani (unita' standard tra eserciti Eldar), gli Esploratori (che utilizzando la regola "Incursione" sono molto abili a nascondersi in battaglia) e i Vendicatori Implacabili che sono buoni guerrieri e soprattutto abbastanza resistenti al fuoco nemico (in verita' non li ho mai usati!). Tra i supporti leggeri notiamo le squadre di Guardiani su moto A-grav (vitali se si pensa di sorprendere il nemico con degli assalti veloci, purtroppo sono "deboluccie"), i Cavalieri della Luce (sempre sulle fedeli moto A-grav servono per "attacchi lampo", si differenziano dalle squadre di Guardiani per il fatto che i Cavalieri hanno delle caratteristiche migliori...), a fornire il supporto necessario ci pensano gli squadroni di Vipera (ora si ragiona! Una Vipera e' una versione piu' grande di una moto A-grav, che monta un' arma pesante a scelta sullo scafo; be'....almeno due ne porto sempre!). Per finire abbiamo i Guerrieri Falco (scendono dal cielo, usando la regola "Attacco in Profondita'", sganciando mortali granate sul nemico!). Nel reparto supporti pesanti e' possibile scegliere:

- lo Sparviero (un "bunker" volante! Possiede un' ottima corazzatura e molte armi pesanti. Guarda caso lo includo sempre nell' esercito.....!)
- il Prisma di Fuoco (si tratta dello Sparviero in versione "arma mega galattica semovente"! Questo veicolo, infatti, monta solo un' arma: il cannone prisma, che e' molto potente!)
- lo Spettrocustode (non e' proprio una macchina da guerra, ma una specie di androide, a volte si puo' rendere utile.... dipende.....)
- gli squadroni di Locusta (questi bipodi sono molto utili: hanno due armi pesanti a testa e costano pochissimi punti, posseggono inoltre un campo di forza che rende inutili i colpi che superano un certo valore di forza abbastanza elevato!)
- le Batterie di Supporto (supporto interessante: hanno armi molto strane ma efficaci!ultimamente ne ho poratate un paio in battaglia e mi hanno soddisfatto moltissimo, sia per l' effetto che fanno sul nemico, sia per il basso costo in punti.)
- i Tetri Mietitori (li ho usati una volta e hanno fatto molti morti sul campo! Questi bravi ragazzi sono armati di Falce, no, non quella dei contadini.......si tratta di una sorta di lanciamissili molto sofisticato che ti permette di sparare due colpi!).










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