Tiranidi



Introduzione all'esercito:


Accidenti, e' un problema, per me, parlare in modo oggettivo di questo esercito (si da' il fatto che uno dei miei eserciti sia proprio quello degli Ultramarine: i nemici giurati dei Tiranidi!!!). Okay, cerchero' di essere oggettivo (altrimenti Redsword & Danha mi uccidono!), che dire ? Fortissimi, la piu' piccola delle liste (1000 punti) ti permette di portare dozzine di simpatici e graziosi xenomorfi alla "Alien" vogliosi di tagliare, tagliuzzare, tritare, massacrare, e divorare tutto e tutti!! Ma andiamo ad iniziare: per il Quartier Generale troviamo l' unica scelta disponibile, il Dominator (un colosso molto resistente....). I vostri avversari piangeranno quando ne vedranno due schierati sul campo (eh si, potete usare ben due Dominator in battaglia!). I Mantis e i Guerrieri fanno parte dei reparti speciali; i primi (sebbene siano abbastanza grossi) sono ottimi incursori (li schieri dove vuoi......) e grazie alla loro corazza mimetica godono di un buon tiro salvezza naturale (e ti pareva...!), i Guerrieri, a differenza della maggiorparte dei Tiranidi, sono creature intelligenti che, in guerra, ti evitano di effettuare test di morale sulle tue truppe, inoltre dispongono di armi abbastanza dolorose sia da mischia che da fuoco (!). L' imbarazzo della scelta per quanto riguarda il reparto delle truppe:

- Genoraptor (potentissimi in corpo a corpo, le uniche armi che hanno sono le loro chele!)
- Termagant (e' possibile portarne moltissimi, essi rappresentano una scelta comune nel reparto truppe)
- sciami di Xenomorfi (questi simpatici animaletti, strisciando, divorano tutto cio' che incontrano!)
- Mine-spora (sarebbero delle bombe vaganti che esplodono in prossimita' del nemico, mooolto dolorose!!!)

Tra i supporti leggeri ci sono gli Hormagant e gli Pteragant, i primi non sono molto resistenti visto che il loro tiro armatura e' molto difficile da superare con successo e spesso viene anche negato da armi come un semplice fucile requiem in dotazione agli Space marine (he, he, he piccola rivincita personale!), ma essi possono effettuare un "balzo" che gli permette di giungere in contatto con il nemico molto prima delle altre unita', e cio' e' molto vantaggioso (purtroppo me ne sono accorto in battaglia....); ma passiamo agli Pteragant, mah, per me sono dei Termagant con delle ali membranose che pero', a differenza dei Termagant, posseggono il massimo valore di Disciplina disponibile in Warhammer 40,000; queste creature possono anche "atterrare" sul campo sempre usando la regola dell' "Attacco in Profondita'". Ma e' il reparto supporti pesanti che spaventa maggiormente le armate nemiche (fidatevi, e' cosi'!!!), forse questo e' provocato dal fatto che, qui, e' possibile scegliere "bestie" come i Carnifex, gli Zoantropi o le Biovore...... Che dire del Carnifex (chi? Quel simpatico ragazzo che mi ha sfatto mezzo esercito con il suo Bioplasma?) mah........ niente, e' uno come un altro........ Gli Zoantropi, non essendo molto forti, hanno ovviato a questo handicap, utilizzando in battaglia potenti poteri psionici. Infine, le Biovore, rappresentano vere e proprie batterie di supporto per un esercito Tiranide visto che possono scagliare sul campo le gia' citate Biovore, aumentando quindi la loro efficacia in guerra avvicinandole al nemico.











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