Disponibili i regolamenti Off Road e Rally Game per l'anno 2002 >>>
Calendario gare titolate e non sempre in continuo aggiornamento, aiutaci a tenerlo aggiornato >>>
Utenti connessi
In questo momento sono connessi utenti
Team Hastor Forum
 
Angolo di Ackermann
L'angolo di ACKERMANN è la differenza tragli angoli di sterzata delle ruote anteriori, infatti quando un modello percorre una curva la ruota interna percorre una circonferenza con raggio inferiore a quella esterna.
Questo significa che le due ruote avranno differenti angoli di sterzata, quella interna che dovrà percorre " meno strada " avrà un angola maggiore di quella estarna costretta a percorrere " più strada ", se non ci fosse questa differenza, le ruote sarebbero costrette a strisciare sul terreno generando efetti negativi.
L'aumento dell'angolo di ACKERMANN comporta un aumento del sovrasterzo e della sensibilità dello sterzo in accellerazione, al contrario una diminuzione comporta un aumento del sottosterzo.
L'angolo di ACKERMANN si può cambiare modificando la convergenza.

<<<< Precedente
Sondaggio
Inseriti i risultati delle più importanti gare internazionali e non >>>
Pagine visitate
pagine viste dal 30 Marzo 2002
Guestbook
Compro Vendo Permuto
modelintermarket