I provider distribuiscono ovunque i loro dischi per l'accesso alla rete. Li regalano in banca, li offrono al cinema ma, attenzione, non sempre fila tutto liscio come promesso.
Di seguito le più interessanti tra le proposte finora nella rete.
Operatore Internet gratuito di Fininvest, dispone di 128 punti d'accesso in tutta Italia e fornisce una casella e-mail. Non regala spazio per la home page personale.
Libero propone un abbonamento gratuito con 550 punti d'accesso su tutto il territorio nazionale, una casella e-mail e spazio web per creare la propria home page.
Kataweb è il servizio del gruppo l'Espresso con 226 punti d'accesso in tutta Italia, numero illimitato di caselle di posta (consultabili solo via web). Non dispone di spazio web.
63 punti d'accesso in tutto il territorio nazionale con la possibilità di collegarsi ovunque al prezzo di una telefonata urbana. A disposizione una casella di posta e spazio gratuito per la home page.
Offre ai suoi clienti 548 punti di accesso su quasi tutto il territorio, una casella di posta e spazio per il proprio sito web. Ogni minuto di navigazione dà diritto a 6 lire spendibili per i servizi telefonici.
Il servizio Wind offre 123 punti d'accesso su tutto il territorio e una casella di posta. Non si ha diritto a uno spazio web ma si può essere avvertiti sul telefonino dell'arrivo di una e-mail.
Ma non solo ecco alcuni provider meno pubblicizzati ma altrettanto qualificati.