Kristine Sutherland as Joyce Summers

 

KRISTINE SUTHERLAND è nata nello stato dell’Idaho. Kristine ha lavorato in molti shows (la maggior parte pressoché sconosciuti in italia) come guest-star, e sembra che abbia avuto una carriera teatrale piuttosto brillante. Gli appassionati dei films Disney, la potrebbero ricordare per la sua performance accanto a Rick Moranis in “Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi” (1989) nel ruolo di Mae Thompson. Tra i suoi credits è bene citare apparizioni in “Remington Steele” (insieme a Pierce Brosnan) e “California Dreams”.

 

FILM

California dreams ( 1992)
Easy street ( 1986)

Hot poursuit (1984)

TV
Buffy the vampire Slayer (1997-2001)

Legal eagles (1986)

Remington Steele (1984)

 

JOYCE SUMMERS è la madre della cacciatrice. Lei non conosce il segreto della figlia anche se si rende conto che fa cose strane, ma pensa che la figlia sia troppo esuberante. Si trasferisce a Sunnydale con Buffy, dopo che questa ha dato fuoco alla palestra della sua scuola a Los Angeles. E' divorziata dal marito Hank e lavoro in una galleria d'arte. Nella seconda serie si trova un fidanzato, che si dimostrerà in realtà un robot; conoscerà Angel, il fidanzato della figlia, scoprirà l'esistenza dei vampiri ed apprenderà che Buffy è una cacciatrice, cosa troppo sconvolgente per lei che la porterà ad avere una disputa con la figlia  e a dire cose che porteranno Buffy ad andare via di casa. Nella terza serie la vediamo disperata per la fuga della figlia e poi contenta per il suo ritorno. Non accetterà di buon grado il ruolo della figlia e si troverà spesso in disaccordo con Giles, anche se alla fine finiranno a letto insieme. Nella quarta serie, con Buffy che avrà una sua camera al college, farà solo qualche breve apparizione. La quinta sarà la sua serie: con una figlia in più Dawn e la scoparta di avere un tumore al cervello,Buffy tornerà a casa.Joyce subirà un'operazione che all'inizio sembra essere ben riuscita ma che le causerà un aneurisma cerebrale che la porterà alla morte.


          Infos

Nata:17 aprile 1952
A: Idaho
Segno zodiacale
Età': 50 
Capelli: biondo cenere
Occhi: verdi

 

       Curiosità

Suo marito John Pankow è stato nel cast di “Mad about you” (in Italia “Innamorati pazzi”) dal 1993 al 1999 col ruolo di Ira Buchman. Kristine ha studiato per diversi anni al Drama Studio a Londra.