BECOMING - part 1
 

EP. 33- 2.21 RIASSUNTO

- Galway, 1753. Angel è in una bettola che sta bevendo con degli amici quando decide di uscire,subito viene attirato da una donna bellissima in un vicolo.Lei gli dice di chiamarsi Darla e che se vuole può regalargli una nuova vita,quindi lo morde,con un'unghia si fa un graffio sul petto e ne fa uscire del sangue contemporaneamente avvicina le labbra del giovane al taglio sanguinante, lui lo beve e così diviene una creatura della notte. 

- Oggi. Angel sta spiando Buffy mentre lotta contro un paio di vampiri al cimitero,lei ne uccide uno e all’altro dice di portare un messaggio ad Angel:è pronta a battersi una volta per tutte; ma il vampiro le salta addosso e lei è costretta ad ucciderlo. Il giorno dopo Giles và al museo  chiamato da uno storico, per vedere se riesce a scoprire qualcosa di più su un artefatto di pietra appena scoperto e portato lì: è alto circa due metri e su un lato si trovano alcune scritte che Giles vorrebbe tradurre, quindi chiede all'addetto, Doug Perren, se qualcuno abbia per caso già tentato di aprirlo ma l’uomo risponde che non si erano nemmeno accorti che ci fosse un’apertura, Giles quindi chiede a Doug di aspettare ad aprirla finchè non riesce a decifrare il testo. Intanto a scuola Buffy cerca di convincere tutti che è pronta ad affrontare Angel, nonostante il fatto che gli esami di fine corso si stanno avvicinando e lei non sia proprio un genio, così Willow si offre di aiutarla nel ripasso di chimica nel loro tempo libero.

- Londra nel 1860.Drusilla è ancora una giovane cattolica che cerca di seguire una via giusta ed onesta. Entra in una chiesa e si avvicina ad un confessionale senza notare il braccio del prete che si agita disperatamente in cerca di aiuto prima di essere tirato dietro la tenda. La ragazza confessa di avere della visioni che le svelano il futuro e di non riuscire a capire la loro origine ed Angelus, che siede al posto del prete, le dice che lei è figlia del demonio, lei si dispera e chiede aiuto al suo confessore ed Angelus,alla fine,la lascia andare con alcune Ave Maria e un atto di dolore, ma le ricorda che Dio la osserva. 

- Oggi. Alla fabbrica i diabolici Drusilla, Spike ed Angelus leggono del nuovo artefatto portato al museo sul giornale e quest’ ultimo capisce subito di che si tratta. Intanto nell’aula di chimica, Buffy sta cercando di risolvere un problema di chimica aiutata da Willow quando fa cadere accidentalmente la matita che rotola ai piedi della scrivania proprio accanto al dischetto di Miss Calendar che + rimasto lì dalla notte in cui Angelus l'ha uccisa.. Buffy lo prende e lo dà a Willow che lo inserisce nel computer per vederne il contenuto e con stupore scoprono che Jenny aveva trovato e tradotto il rituale per ridare l’anima ad Angel. Nello stesso istante Drusilla, Angel e altri vampiri vanno al museo, uccidono Doug Perren e portano via la pietra.

- Romania, 1898. Il corpo senza vita di una giovane zingara giace al suolo vicino ad un falò mentre una vecchia pronuncia le parole di una maledizione in una lingua sconosciuta, davanti a lei brilla un globo di Thesulah.Mentre le parole si perdono nell’aria Angelus corre tra i boschi ,cercando di scappare dalla scena del delitto,ma quando la maledizione finisce anche Angelus si blocca di colpo, cade per terra in ginocchio tormentato da terribili dolori ed i suoi occhi brillano quando la sua anima ritorna nel suo corpo dopo oltre un secolo. Uno zingaro esce dalla foresta e spiega ad Angel che è stato punito per aver ucciso la preferita della sua tribù, la sua punizione sarà vivere con un’anima consapevole di tutto il colore che ha recato e anche se ora non ricorda nulla, presto lo farà. 

- Oggi. Buffy e Willow mostrano a Giles una stampa del rituale della maledizione, ma lui dice che è una magia molto potente che richiede una grande preparazione e conoscenza della magia nera ma Willow sente di potercela fare. Mentre tutti parlano della salvezza di Angel, solo Xander e' fuori di sé dalla rabbia perchè è fermamente convinto che Angel debba pagare per i suoi crimini con la vita e inoltre gli sembra che Buffy si comporti come se volesse mettere una pietra sopra la morte di Jenny, e riesce anche a litigare con Giles che vuole rispettare l'ultimo desiderio di Jenny ma lui ancora arrabbiato rinfaccia a Buffy di essere pronta a passare su tutto per riavere il suo ragazzo. Alla fabbrica Angel racconta a Spike la storia di Acathla: questo demone possedeva il potere di risucchiare la Terra all'Inferno, ma e' stato fermato con una spada particolare da un cavaliere secoli prima, il suo corpo e' stato tramutato in pietra con la spada del cavaliere ancora incastonata nel cuore ed è stato rinchiuso in una pietra tombale e sepolto nelle profondità della terra.Mentre sta parlando due vampiri aprono la tomba portando alla luce il corpo di Acathla. Solo una persona determinata, seguendo un particolare rituale, può estrarre la spada dal corpo di Acathla, rendendolo libero di risucchiare la terra. Buffy in camera sua trova l'anello Claddagh che Angel le aveva donato prima di perdere la sua anima e questo la rende triste. Durante la ronda notturna si trova di fronte Kendra, mandata a Sunnydale dal suo osservatore perché una forza oscura molto potente si sta per risvegliare proprio lì!! Alla biblioteca dopo aver parlato del demone e del fatto che bisogna fermarlo per evitare la fine del mondo,tutti capiscono che sarà una prova molto difficile e che le speranze non sono molte, l’ultima è costituita da una spada che è stata benedetta dallo stesso cavaliere che ha sconfitto Acathla e che le ha dato il suo osservatore.Se Angel dovesse riuscire a risvegliare il demone quella rimane forse la loro unica speranza e Buffy dovrà ucciderlo ad ogni costo. Lei chiede a Willow di cercare di compiere il rito della maledizione il prima possibile ma devono prima trovare un globo di Thesulah che fortunatamente Giles ha nel suo ufficio usato come fermacarte.

- New York, 1996. Angel vaga per le strade di Manhattan,vivendo come un barbone e dando la caccia ai topi.Viene avvicinato da un altro demone,Whistler,il quale afferma di essere dalla parte dei buoni e di volerlo aiutare a trovare la strada giusta per imparare a vivere ed aiutare gli altri. Ma prima, Angel deve vedere qualcosa per poter prendere una decisione.Il demone lo porta a Los Angeles, in una macchina con i vetri dipinti di nero, davanti alla Hemery High, ed Angel abbassa il finestrino quel tanto da riuscire a vedere ciò per cui è venuto:la Cacciatrice . Osserva il primo incontro di Buffy con un Osservatore, poi la segue al cimitero dove impara per la prima volta la verità sui vampiri ed il destino che la accompagna. Angel segue Buffy fino a casa, dove viene sgridata dalla madre per aver fatto tardi, lei si chiude in bagno e ascolta i suoi genitori mentre litigano e piange. Avendo visto abbastanza, Angel chiede a Whistler di aiutarlo a costruirsi una vita migliore, di insegnargli a diventare qualcuno, ma nella sua testa c’è già la cacciatrice. 

- Oggi. Un ragazzo viene portato in sacrificio davanti ad Angel, che ne succhia il sangue, mettendone un po’ anche sul palmo della mano destra, quindi si avvicina al corpo di Acathla, recitando la formula per il rito della sua risurrezione prende la spada e cerca di estrarla con tutte le sue forze, ma fallisce. Spike è divertito dal fallimento di Angel mentre Drusilla è molto arrabbiata. Angel quindi giura che si rivolgeranno ad un vecchio amico per sapere cosa fare e che poi avranno successo. Il giorno dopo a scuola Buffy e gli altri stanno facendo un esame, senza sapere che un vampiro incappucciato sta camminando per il corridoio verso la loro classe. Il vampiro entra nella stanza e quando viene colpito dalla luce del sole comincia a bruciare avvertendo Buffy che altri moriranno se quella sera non incontrerà Angel. Buffy dice a Willow che quella sera deve provare la maledizione e lascia Kendra come guardia al gruppo riunito in biblioteca mentre lei va ad incontrare Angel. Lo trova al cimitero e cominciano a combattere schernendosi con le parole. Intanto, un gruppo di vampiri entra nella biblioteca durante il rituale e tutti iniziano a combattere.Al cimitero,Buffy capisce che la sua lotta con Angel è solo un diversivo, per cui corre più veloce che può verso la scuola. Mentre Kendra combatte contro un vampiro, un altro rovescia uno scaffale di libri addosso a Willow che rimane svenuta e un terzo rompe un braccio a Xander mentre Cordelia riesce a scappare. Dopo che Kendra ha ucciso un vampiro, ne attacca un altro che ha colpito Giles, Drusilla quindi entra nella biblioteca ed affronta Kendra che purtroppo non riesce ad avere la meglio su lei, che combatte meglio di quello che pensavamo poi ipnotizza la cacciatrice e le taglia la gola con un'unghia. Kendra cade al suolo mentre il sangue sgorga dalla ferita. I vampiri prendono Giles ed escono pochi attimi prima che Buffy arrivi nei corridoi della scuola. Quando alla fine arriva in biblioteca,è troppo tardi.S’inginocchia vicino a Kendra,ma non c'è più nulla che possa fare.Improvvisamente arriva la polizia e trova Buffy sul corpo senza vita di Kendra così un agente le punta contro una pistola e le ordina di non muoversi.