EP. 96 - 5.18 RIASSUNTO
Siamo a casa Summers e Buffy sta parlando con Giles e Dawn del fatto di essersi convinta di non poter amare qualcuno e continuare ad essere la Cacciatrice al tempo stesso. Preoccupato per la salute della ragazza, Giles decide di portarla in un luogo tranquillo in cui la ragazza potrà rilassarsi e meditare sulla sua vita e il suo futuro: nel bel mezzo del deserto. Spike è nella sua cripta e finalmente riceve il suo "Buffy-boot" da Warren, un robot esattamente identico alla vera cacciatrice. Il robot dovrebbe sostituire Buffy mentre lei è in ritiro, ma possiamo dire che Spike ne fa un uso improprio portandoselo a letto e provocando quasi un infarto a Xander e Anya che, non sapendo della partenza della cacciatrice e della sua sostituzione col robot hanno seguito Buffy e Spike, sembrandogli strano vederli insieme, fino al cimitero, e sorprendendoli in uno dei loro momenti intimi scambiando il robot con la vera Buffy. Durante un combattimento Buffy protegge Spike, i seguaci di Glory, che stanno seguendo i due, vedono la scena e pensano che sia Spike la chiave, così lo rapiscono e lo portano dalla Bestia. Questa si rende conto che Spike non può essere ciò che sta cercando in quanto vampiro e quindi cattivo di natura, ma decide di torturarlo ferocemente pensando che, essendo vicino alla cacciatrice, potrebbe conoscere la vera identità di ciò che sta cercando. Intanto, nel deserto, Giles compie una specie d’incantesimo rituale ed appare una tigre che guida Buffy nel deserto verso l’ entità che ha scelto di parlare con lei: la prima Cacciatrice.Lei dice a Buffy che è piena
d’amore ma deve imparare ad accettarlo e a viverlo se non vuole perderlo per sempre. Solo accettando il suo amore potrà trovare il dono (in inglese Gift) finale. Alla fine della conversazione la prima Cacciatrice rivela a Buffy che il suo dono supremo è stato la morte.
Delusa, Buffy le risponde che la morte non è un dono ma a quel punto la prima cacciatrice scompare. Tornata a Sunnydale Buffy viene a sapere quello che è successo a Spike e dalla cacciatrice-robot dalla banda che sta andando a liberare il vampiro. Ma alla fine Spike riesce a scappare da solo e si rifugia nella sua cripta. Verso sera Buffy va a trovarlo facendo finta di essere il robot e gli chiede cosa lo abbia ridotto nello stato pietoso in cui si trova, così il vampiro le racconta tutto e dice di aver sofferto molto ma di non aver rivelato nulla a Glory per non voler fare del male a Buffy che lui ama. La cacciatrice lo bacia e così lui capisce che quella che ha davanti è la vera Buffy e non il suo stupido robot. La Cacciatrice promette che non dimenticherà quanto Spike ha fatto per lei ma lo rimprovera di aver fatto creare un robot per fini poco ortodossi!
|