EP. 106 - 6.6 RIASSUNTO
Siamo alla consueta puntata di Halloween. Tutta la Scooby Gang è al Magic Shop per aiutare Anya dato che il negozio è pieno di gente. Anya è mascherata da una delle Charlie's Angels, mentre Xander da pirata. Ma succede qualcosa di strano: quando Willow fa cadere un talismano, Dawn lo prende di nascosto e se lo mette in tasca. Buffy incontra Spike che le chiede di andare in pattuglia insieme ma lei non sembra molto d’accordo. Dopo una chiacchierata con Giles, Buffy prende in considerazione l'idea di andare di pattuglia, ma poi ci rinuncia per andare al Magic Shop.
Intanto a casa sua, un vecchio affila un coltello mentre canticchia.
Ormai siamo arrivati alla chiusura del negozio e Anya conta quanti soldi ha guadagnato mentre Willow suggerisce di usare la magia per rimettere tutto in ordine. A Giles e a Tara non piace l'idea anche perché secondo loro Willow usa la magia con troppa facilità. Intanto, inaspettatamente, Xander e Anya annunciano il loro fidanzamento e subito tutti si ritrovano da Buffy per festaggiare. Willow provvede alle decorazioni con la magia, ma Tara si arrabbia le due iniziano a litigare. Dawn dopo aver chiesto il permesso di farsi un tatuaggio e aver avuto una risposta negativa da Buffy, esce di casa dicendo che va a dormire a casa dell'amica Janice. Ma in realtà Dawn e Janice hanno un appuntamento con due ragazzi. Janice esce con Zack mentre Dawn con Justin. Il gruppetto inizia a girare per le strade per combinare qualche scherzo e arriva alla casa del vecchio uomo. Questo esce di casa proprio mentre Dawn sta per rompere una zucca davanti alla porta, ma invece di arrabbiarsi invita i ragazzi ad entrare. Dopo qualche frase il vecchio chiede l'aiuto di Justin in cucina per preparare i dolcetti da dare ai ragazzi. Tuttavia, mentre il vecchio prende un coltello Justin lo morde uccidendolo. Quindi torna in salotto dicendo di aver rubato al vecchio il portafoglio e tutti insieme scappano. I due ragazzi in segreto parlano dei loro piani: uccidere le ragazze. Mentre Justin e Dawn parlano del furto e Justin da a Dawn la sua giacca, Zack investe con la macchina una donna e lascia il corpo per strada.A casa,Anya discute i suoi piani futuri con Xander che li reputa esagerati. Così chiede a Buffy se vuole andare a fare un giro con lui ma lei risponde che deve andare in pattuglia con Spike. Arriva una telefonata della madre di Janice, a cui risponde Giles, che dice di essere preoccupata per le ragazze che non sono ancora tornate. La banda capisce tutto e si divide per cercare Dawn. Intanto, Zack e Janice rimangono in macchina,mentre Dawn e Justin vanno in un'altra.. Willow e Tara cercano Dawn al Bronze dimenticandosi della precedente lite, ma Willow usa la magia di nuovo e Tara si arrabbia moltissimo. Le due streghe litigano di nuovo e alla fine Tara se ne va lasciando Willow ad inseguirla. Dopo aver informato Spike di Dawn, anche Giles va a cercarla e trova Zack e Janice. Zack sta per mordere Janice, ma Giles lo impala.Poi attirato dalle urla di Dawn corre da lei pronto ad uccidere il vampiro,ma ne arrivano altri inseguiti da Buffy e Spike.Buffy rimprovera Dawn e poi uccide tutti i vampiri, eccetto Justin che scappa con Dawn nel bosco. Non appena lui sta per morderla, la ragazza lo trafigge con una matita. Tornati a casa Summers, è forte la tensione tra Buffy e Dawn e fra Tara e Willow. Buffy relega a Giles le sue responsabilità di genitore per punire
Dawn,lui si infuria e diventa molto severo con Dawn.
Tara non ha intenzione di dimenticare o perdonare la lite avuta con Willow. Ma la strega in segreto fa un incantesimo in modo che Tara dimentichi il litigio. La magia funziona e le due streghe vanno serenamente a dormire.
|