DIRTY GIRLS

 

 

EP. 140 - 7.18 RIASSUNTO

 

E' notte e una ragazza corre attraverso una foresta con tre Bringers che la inseguono. Arriva su una strada e proprio in quel momento passa un camioncino scoperto. Lei salta su per trovare al volante un prete giovane e molto confuso che le chiede cosa è accaduto. Lei risponde di guidare e basta. Il prete, che parla con un accento del sud, è calmo inizialmente, quindi chiacchiera provando a calmare la ragazza. Guarda dietro e chiede alla ragazza se è implicata con qualche setta che adora il diavolo. Poi le chiede dove deve andare e lei dice Sunnydale. I due si presentano come Shannon e Caleb. Caleb chiede a Shannon perchè quei tipi la stavano inseguendo e lei dice che è incerta sul perchè. "Bene, non hai mai pensato che forse ti stavano inseguendo perché sei una puttana?" Caleb chiede tranquillamente. Shannon comincia ad insospettirsi mentre Caleb continua la sua predica. Inserisce tranquillamente l'accendino di sigarette del camion mentre lei lotta per trovare la maniglia dello sportello. Lui precisa che lo sportello è rotto e lei dice che non potrebbe uscire a quella velocità, particolarmente con i suoi "ragazzi" dietro di loro. Shannon allora prova ad afferrare il volante, ma Caleb la spinge nuovamente sul suo sedile. Caleb prende l'accendino ora caldo e lo tiene contro un anello che ha sulla mano destra, scaldandolo. Shannon dice "per favore non farmi male". Caleb dice che non ne ha intenzione, poi rapidamente preme il suo anello caldo contro il collo della ragazza.Shannon grida per il dolore mentre Caleb dice "del fuoco la purificazione", poi dice che c'è un auto dietro la loro diretta nello stesso posto dove deve andare lei. Dice che ha un messaggio per "la slayer". Shannon acconsente a consegnare il messaggio. "grazie, Shannon..." Dice Caleb mentre estrae una lama e rapidamente la pugnala alla pancia. Lei si accascia in avanti mentre Caleb va vicino al suo orecchio e bisbiglia qualcosa. "Ora, vediamo cosa possiamo fare per quello sportello." Dà dei calci e lo apre, poi la spinge fuori. Shannon cade sulla la strada, i fari di un automobile che si avvicina frenano. Willow corre giù, le si avvicina e le chiede se sta bene. Vedendo che è ferita, dice al passeggero di avvicinarsi, devono portare la ragazza all'ospedale in fretta. Entrando nella luce, Faith si avvicina "e sì, sono tornata a Sunnydale...".

E' ancora notte nell'appartamento di Xander. Lui è sul suo letto mentre osserva le potenziali che parlano con lui dicendo che è "spaventato" e "così giovane" e simili. Xander comincia a sentire frasi come "non sono mai stata con un uomo","non sono mai stata con un uomo prima" dice una seconda potenziale, venendo dietro la prima e sedendosi sul letto. Entrambe con gli occhi cercano di sedurre Xander ed attirare la sua attenzione. Entrambe si avvicinano seduttivamente dicendo che le altre non possono sentirle. "Nessuno" entrambe si appoggiano per baciarlo. Poi (con movimento lento) la porta della stanza si apre e vediamo piume volare dappertutto! Le ragazze in camicia da notte e biancheria intima saltano e rimbalzano, lanciandosi a vicenda i cuscini. La scena è il sogno di ogni uomo...

"Xander? Xander!" Rona dice, guardando Xander nel letto, svegliandolo. È abbastanza sveglio mentre gli dice senza mezzi termini che una potenziale ha vomitato e la toletta è intasata. 

Willow e Faith osservano mentre i medici preparano Shannon per l'operazione.Faith commenta come non assomigli ad una slayer, ma Willow dice che la sua situazione sembra adatta a quello che sta accadendo e che ne sapranno di più quando si sveglierà. Faith allora si gira verso Willow e domanda perchè non ha avuto notizie sul fatto che "qualcosa" sta uccidendo tutte le potenziali e prova ad eliminare la linea dello slayer? Willow risponde che hanno pensato che fosse al sicuro in prigione.Chiede se è accaduto qualcosa in prigione e Faith dice che qualcuno ha cercato di ucciderla con una lama "che sembrava"cattiva,Willow si scusa ma Faith dice che è tutto a posto. Willow dice che dovrebbero mettersi in contatto con Buffy e dirle che cosa sta accendendo. Faith acconsente e comincia a dirigersi fuori dall'ospedale, ma Willow esita dicendo che qualcuno dovrebbe rimanere ad occuparsi della ragazza ferita. Faith dice che Willow può rimanere,troverà Buffy da sola.Willow è ancora esitante all'idea che Faith si incontri da sola con Buffy, senza che qualcuno abbia prima avvertito Buffy del suo ritorno. Faith dice di stare tranquilla.

Notte tranquilla al cimitero. Una ragazza bionda corre,guardandosi intorno spaventata.Smette di correre ma è raggiunta da qualcuno che le si avvicina, ma la figura è a sua volta afferrata e gettata a terra. Faith si leva in piedi su di lui. Spike si alza, per trovarsi contro Faith. Lei lo colpisce ancora duramente. "Lasciami indovinare... pantaloni di pelle, figura  piacevole, occhi di daino... tu devi essere Faith" dice Spike, non tornando a combattere ma stando sulla difensiva.Faith dice che lo conosce,si sono già incontrati.Spike dice che non ricorda,poi viene colpito alcune volte. "Inferno sanguinante! Che cosa stai facendo? Sono dalla tua lato!" dice Spike, un po' sorpreso. Faith dice che probabilmente non ha sentito che ora è cambiata e lo colpisce ancora. Spike dice che è cambiato anche lui ed ora comincia a combattere anche lui, colpendola in faccia. I due si colpiscono mentre Spike scandisce i colpi con le parole "Cosa pensi? Che sono stupida?" Faith chiede "Bene, sì" risponde Spike. Faith dice che stava attaccando quella ragazza e colpisce ancora Spike, ma qualcun'altro la afferra all'improvviso, buttandola a terra. "Scusa, Faith. Non ho visto che eri tu... " Buffy dice. Buffy chiede a Spike se sta bene e lui dice di sì. "Ora proteggi i vampiri?" chiede Faith. Buffy dice che è tutto ok, lui ha un'anima ora. "Come Angel?" chiede Faith. "NO! Niente a che fare con Angel" risponde Spike. Faith chiede perchè, se ora è con i buoni,insegue donne indifese,ma le sue parole sono tagliate bruscamente mentre dice "indifese" dei ringhi della donna, un vampiro. Faith inizia a combattere mentre i due la guardano, poi chiede di prendere in prestito qualcosa, afferra un paletto dalla cintura di Buffy e va all'attacco. Alcuni colpi poi il vampiro  è polvere! Faith chiede se c'è nient'altro che debba sapere...

Buffy, Faith e Spike tornano a casa Summers mentre Faith osserva tutto con attenzione. Spike scende nello scantinato mentre Buffy dice che tutto nella casa è stato distrutto e sostituito, così ora è tutto nuovo. Tutte le slayer stanno mangiando e Danw chiama Buffy dalla cucina. Giles entra nella stanza e Faith prova a sorridere, arriva anche Dawn che chiede a Buffy se Faith deve rimanere lì "Non c'è un hotel che ospita le persone che hanno tentato di uccidere tua sorella?" Nemmeno Giles la osserva con soddisfazione. Faith prova a scherzare con loro, ma è importunata ovviamente. Buffy dice che deve andare all'ospedale e verificare la situazione della ragazza ferita,ma Dawn dice che Willow ha chiamato e che rimane là. Buffy va fuori dicendo a Giles che sarebbe meglio se Faith rimanesse lì. Lui e Dawn escono dalla casa.

"Non c'era tutta quella tensione con te" dice Spike a Faith "Giles aveva fatto un piano per uccidermi, per il bene di Buffy." "Bene, ha avuto più tatto con me... " Faith dice.

Caleb sta parlando con qualcuno nell'ombra, sappiamo chi è solo quando viene fuori Buffy/the First. Il Primo nota che porta ancora "l'attrezzatura" (il vestito da prete). Caleb dice che non può mostrare da dove viene. Il primo gli chiede di osservarlo e di dirgli che cosa vede. Caleb guarda la forma della slayer e dice che vede la forza e la solitudine che viene con quella forza.Allora lo guarda e bisbiglia "la slayer".Caleb è impotente, guarda la forma del Primo come se sia un dio. E' spinto a toccarlo ma la sua mano lo attraversa facilmente. "Tutto il lavoro che ho fatto per voi. Facendo scoppiare il Consiglio, organizzando le brigate ed attaccando tutti i loro punti deboli. Non lo hai mai menzionato." È ancora intimorito poichè Buffy/the First dice che vedrà presto la cosa reale. Caleb è d'accordo che la slayer riceverà il messaggio. Il Primo gli chiede perchè verrà. Caleb dice che non potrà resistere, come l'offerta della mela.

"Faith, il suo nome invoca il timore..." Andrew narra mentre vediamo un montaggio si Faith, completo di musica drammatica. La narrazione di Andrew arriva a Buffy che combatte con lei, con le scene della 3° stagione che narrano come Faith è stata sedotta "dal lato scuro." Ora c'è la scena di Faith che uccide il vice-sindaco, di lei che colpisce Angel con la balestra, ecc. "nessuno era immune dalla sua traccia di distruzione. Niente amici, niente famiglia... " Allora il montaggio mostra una nuova scena. Vulcano è in una caverna mentre viene attaccato da Faith. La scena di lotta è di massima, entrambi scambiano colpi con sottofondo musicale. Vulcano cerca di afferrarla per il collo,ma Faith lo ferma e presto gli infila una lama alla gola... "qual è l'inferno di cui parli?" domanda Amanda dalla cucina,mentre tiene un cucchiaio di legno al collo di Rona. Un piccolo gruppo di si è seduto (con Molly, Chao-Chan e Kennedy) ad ascoltare il suo racconto quando Amanda lo informa che "Faith ha ucciso un vulcanologo." Andrew continua a dire che Faith non deve essere presa alla leggera, che è un'assassina e che tutti sono sulla difensiva quando c'è lei intorno. 

Alla sua scrivania, Wood sta scrivendo quando si accorge che Buffy è sulla porta del suo ufficio. Buffy dice che non vuole vendicarsi, ha bisogno di lui per la lotta. Wood la ringrazia, dicendo "Noi siamo o buoni?" Buffy chiede "assolutamente" dice Wood. Buffy entra ma Wood le dice che lei non ha tempo per questo lavoro, ha cose più importanti da fare. Con le cose che stanno succedendo, la metà dei ragazzi non è un problema e non c'è posto per lei là. Ha bisogno di concentrarsi sulla missione. Dice che deve guardare l'immagine in grande. Buffy medita, poi dice che non è pronta per questa guerra, rilevando che alcune delle ragazze non hanno mai neppure visto un combattimento. Wood suggerisce che forse dovrebbe esaminarle. Buffy allora prova a cambiare argomento, domandando se potrebbe organizzare un gruppo d'incontro alla scuola. "E sia" Wood dice. Poi diventa serio, dice che la missione è quello che importa. Buffy capisce. 

La porta dello scantinato si apre e sentiamo il riso soffocato delle potenziali da sopra. Faith scende, si siede sulla scala e tira fuori una sigaretta, la accende, prova a rilassarsi. "Vuoi stare un po' tranquilla da sola?Me ne dai una?" Spike le dice. Faith sorride e gli dà la sua sigaretta, poi ne accende un'altra. Faith nota gli anelli e le catene. Spike dice che non è ciò che pensa, è stato pericoloso solo per un istante. I due parlano del suo essere "pericolosa" e della sua incarcerazione, si sente una forte attrazione sessuale. I due confrontano i loro essere pericolosi, di come Faith è stata imprigionata e di come sarebbe potuta fuggire senza problemi. Il colloquio si fa più sessuale. Faith allora dice che loro si sono incontrati anche prima, mentre passeggia e si risiede vicino a lui, entrambi ancora fumano. Spike non se ne ricorda, ma allora Faith suggerisce "l'episodio malfamato dello scambio del corpo". Spike ora si ricorda e dice di come Buffy gli era sembrata "diversa". Faith dice che dovrebbe pensare a chi realmente stava parlando, un colloquio come quello non uscirebbe mai dalla bocca di Buffy. Buffy appare sulle scale, osservando la scenetta che ha davanti. Faith le sorride e Spike le chiede semplicemente perchè non è al lavoro. Buffy dice che ha deciso di ridurre le sue ore, pensando che sia migliore mettere a fuoco i problemi attuali. C'è ancora una forte tensione sessuale nella stanza con Faith che esce e Spike apparentemente compiaciuto della gelosia di Buffy. 

La porta dello scantinato si apre e Dawn grida da sopra che la ragazza all'ospedale ha ripreso conoscenza. Shannon si trova a letto in ospedale, ha una fasciatura sul collo e delle raschiature sulla faccia. Willow e di Buffy sono di fianco al suo letto come racconta del suo incontro con Caleb. Racconta dell'inseguimento dei monaci e che quel Caleb ha detto che erano "i suoi ragazzi" prima di marchiarla. Shannon si toglie la fasciatura dal collo per rivelare i segni dell'ustione dell'anello (troppo difficile dire a che cosa sono)e Willow fa una foto digitale con una macchina fotografica. Shannon allora riporta il messaggio che Caleb le ha dato: "ho qualcosa di tuo."

"C'è un nuovo giocatore in città, si veste come un prete. Si chiama Caleb" Buffy parla alle truppe nella sala di casa. La stanza è piena di potenziali e Scoobies, con Spike, Giles, Willow, Xander ed Andrew. Dice che è stanca dell'attesa, è tempo di muoversi. Se Caleb ha qualcosa di suo, lei deve riprendersela. 

Giù nella cantina per vini di Caleb, una ragazza bionda lo sta cercando. Parla del suo sermone e di quanto potenti siano le parole.Lei lo segue nell'ombre ed allora sentiamo un rumore. Cade nella luce, una grande ferita allo stomaco. "E' solo umana...". La ragazza si trasforma nella forma di Buffy, con diversi vestiti e nessuna ferita. Buffy/The First si alza tranquillamente mentre Caleb gli chiede di rifarlo. La maggior parte della gente non gradisce rivedere le persone che hanno ucciso, quindi chiede se desidera vedere le altre potenziali che ha ucciso. Lui dice di no, è dell'umore di qualcosa di più recente, una ragazza che ha conosciuto una volta. 

Ancora nella sala di casa Summers,Buffy parla con un gruppo molto più piccolo (Spike, Willow, Xander, Giles, Faith).Buffy sta pensando a come non lasciare sguarnite le potenziali visto che lei e Faith usciranno per cercare Caleb. Giles fa le sue obiezioni, dicendo che potrebbe essere una trappola e che non sanno nemmeno che cosa Caleb abbia di suo.Buffy dice che potrebbe essere un'altra potenziale e Giles ribatte che è un errore. Buffy dice che andrà comunque. Giles insiste sulla sicurezza delle ragazze che non hanno mai visto un combattimento. Buffy dice che è tempo per loro di vedere uno, almeno quelle con esperienza che sono state con loro più a lungo. Spike dice che potrebbe essere la vecchia esca del il Primo che vuole allontanare tutta la protezione dalla casa in modo da poterle uccidere le potenziali. Buffy dice che è per questo che Willow rimarrà a casa a proteggerle.Willow è naturalmente preoccupata per questo ed esprime la sua preoccupazione, ma ascolta Buffy.Giles parla ancora esprimendo la sua preoccupazione sul fatto che non sanno nulla di questo Caleb, dei suoi poteri e pensa che dovrebbero aspettare un po' per fare delle ricerche prima di andare in battaglia.Buffy dice che ci non c'è più tempo ed è ora di muoversi e Giles inoltre rimarrà lì per "aiutare le ragazze che ancora HANNO BISOGNO di un insegnante." 

"Nessuno espressione negli occhi... lei va! Hai un sonar o cosa?" Faith chiede a Buffy mentre camminano attraverso una foresta, strisciando dietro un Bringer nelle ombre. Faith chiede come fanno a comparire dal nulla.Buffy dice che solitamente non stanno in posti come questo , cosa che fa pensare a Faith che sia una trappola. Buffy comincia sostenere che è stanca dell'attesa, ma Faith la ferma, dicendo è con lei. Parlano un po' delle potenziali e della loro preparazione, di come stiano imparando e sanno combattere. Faith sta provando a fare luce sulla reale situazione ma allora Buffy la interrompe senza mezzi termini "perchè sei tornata?" Faith è sorpresa e dice che non è stata una cosa progettata, quindi chiede a Buffy se non la vuole lì. Buffy chiede scusa, dicendo che le dispiace e che è felice che sia là.Faith allora parla a Buffy di quello che è successo con Angel e dice che sta andando avanti molto bene. Poi le racconta del suo "viaggio magico nella mente" con Angel (nell'episodio "Orpheus" di "Angel"), ma si interrompe quando vedono il Bringer che entra in una vecchia costruzione di legno, con altri due Bringers che si avvicinano dalle altre direzioni(la targa sulla costruzione dice "la vigna del ---" è parzialmente oscurata). Le due ragazze decidono di tornare indietro e portarci le potenziali. 

Nella sala, Xander richiama le potenziali come se fosse un generale, dicendo loro come e dove colpire un nemico. Anche Dawn ed Andrew sono presenti. Torace e gola se è un vampiro, stomaco, torace e viso se è un Bringer. Poi da altre indicazioni per la lotta "degli altri" tipi di mostri ignorando le tecniche di combattimento per andare subito al sodo: "cervello, cuore, occhi." "Non mi preoccupo se è Godzilla... Voglio questa cosa" dice Kennedy mentre alza un'enorme balestra. Andrew dice che Godzilla è a Tokyo. Amanda allora dice "veramente, solo Matthew Broderick può uccidere Godzilla." Andrew si gira "Xander?!?" "Matthew Broderick non ha ucciso Godzilla. Ha ucciso un lucertolone che non era il vero Godzilla" dice Xander, andandogli in aiuto. Allora parla Rona dicendo che si sente frustrata e che il loro piano è proprio quello di andarsi a mettere nella tana del cattivo. Xander dice che non sono venute qui per far finta di combattere. Rona ribatte dicendo che è andata là per avere protezione. Xander dice che fa parte dell'affare, Rona capisce, ma allora dice che Buffy non si preoccupa davvero di quanto loro siano in pericolo.Ciò fa arrabbiare Xander che taglia il discorso dicendo queste brillanti parole: "lasciate che vi dica qualcosa su Buffy. In effetti tutti dovreste ascoltare. Sono stato in più battaglie con Buffy di quanto possiate immaginare. Ha fermato tutto quello che le è andato contro. Ha letteralmente sacrificato la sua vita per proteggere le persone che le sono intorno. Questa ragazza è morta due volte e sta ancora in piedi spaventata, è astuta.Avete dei dubbi,è normale. Ma non dubitate dei suoi motivi, voi pensate a Buffy solo come guerriera. Ho visto il suo cuore e questo volta non letteralmente e vi dico che ora si preoccupa per le vostre vite più di quello che immaginate. Dovete fidarvi di lei. Se lo merita."

"Maledetto, non ho mai saputo che eri così passionale" Faith dice dalla porta. Lei e Buffy sono entrate a metà discorso Xander. Buffy allora dice alle truppe di armarsi. 

Tornano nella foresta di notte, proprio fuori dell'entrata nella cantina per vini, Buffy divide il gruppo a metà, con Xander e altri due che rimangono dietro come sostegno ed a protezione del perimetro. Buffy entra nello scantinato, scendendo lentamente le scale con Spike, Molly, Kennedy, Rona ed altre potenziali. Molly chiede che cosa è quel posto. Buffy risponde che è una vecchia vigna. Kennedy dice "la vigna diabolica, huh?". Buffy cammina davanti, domandandosi dove sono tutti i Bringers se la cantina è vuota, vedendo solo grandi barilotti di vino. I Bringers appaiono improvvisamente da dappertutto! La battaglia comincia ed è un caos! Ognuna ha il suo bringer da combatterei. Inizia a vedersi anche che stanno avendo la meglio, ma allora tutti i Bringers recedono improvvisamente silenziosamente. Caleb cammina fuori dalle ombre mentre tutti si portano indietro. Cammina fino a Buffy (Spike è al suo fianco) e le parla, chiedendole se i suoi "ragazzi" non l'hanno stancata troppo. Buffy dice cha ha sentito che ha qualcosa di suo. Caleb spera che Buffy abbia gradito il suo messaggio, ma osserva che ha rovinato il suo pugnale e lui potrebbero dovere comprare un nuovo camion a causa del sangue. Poi Caleb guarda Buffy con un sorriso leggero dicendo "la vera e sola" che ha tutto il potere delle slayers. "la slayer deve effettivamente essere potente" dice lui, allora le da un pugno con facilità. Il colpo è incredibile, trasmette in volo Buffy nell'aria e la sbatte contro la parete. "Così... che altro hai?" Immediatamente con faccia da vampiro, Spike ringhia e va all'attacco, ma Caleb lo respinge facilmente verso terra. Spike si rialza gli va contro, gli tira un pugno ma non lo sfiora nemmeno, allora Caleb afferra Spike e lo getta attraverso la cantina in un barilotto di mantenimento del vino, rompendo il coperchio e lasciando il vampiro infradiciato nel vino rosso. Ora i Bringers riappaiono, ma questo volta le potenziali non sono abbastanza pronte. Sono battute facilmente e Kennedy viene gettata in un barilotto e resta incosciente. Rona va all'attacco ma Caleb afferra il suo braccio in una stretta "sig.na, credo che se hai dei problemi dovresti preoccuparti per te" lui dice mentre le rompe con indifferenza il braccio. La getta a terra e Caleb sorride mentre prende un pugnale, lo tira ad un Bringer, che prontamente colpisce Rona a terra. Una freccia passa improvvisamente. Xander colpisce un Bringer con un arco mentre lui, Faith ed un'altra potenziale (o due?) entrano. Xander corre ad aiutare Buffy mentre Faith si confronta con Caleb,che la riconosce come la seconda slayer e la mette a confronto con Caino. C'è un piccolo colloquio biblico fra i due ma Caleb ha chiaramente la meglio. Lui ride di Faith, le da un colpo che la fa volare contro un barilotto di vino che si frantuma quando viene colpito,bagnandola di vino.Poi Caleb afferra una potenziale che non conosciamo per la gola e rapidamente le rompe il collo. Cade senza vita a terra mentre Molly osserva con orrore. Caleb vede Molly e si avvicina a lei. Ancora stordita, Buffy si alza lentamente con l'aiuto di Xander. Buffy dice a Xander di portare fuori tutti e di ritirarsi. Caleb si avvicina a Molly,che è spaventato ed alza un coltello in difesa.Lui le blocca il braccio , la afferra per la gola e la attacca contro una parete "che cosa posso dire? Lavoro con code misteriose... " Poi immerge un pugnale nel suo torace. Cade a terra.

L'omicidio e il colpo a Molly fanno scattare Buffy all'attacco, sferra alcuni buoni colpi contro Caleb dalla rabbia e riesce a farlo volare in un barilotto con un pugno, ma allora Spike afferra Buffy e dice che stanno andando. Xander dice ad alta voce a tutti, guardandosi intorno, che stanno andando. Qualcuno si trasforma in Caleb,che lo afferra per la gola "sei quello che vede tutto? Vediamo che cosa possiamo fare a tale proposito" la mano di Caleb si alza per un momento, poi scende di  colpo. Spike vede la scena mentre Caleb mette il suo pollice nell'occhio sinistro di Xander profondamente.Xander urla per il dolore e Spike si butta su Caleb ,liberando Xander dalla presa. Buffy e Spike vanno ad aiutare Xander e lo portano fuori. Caleb narra la storia di Adamo ed Eva mentre vediamo Buffy che cammina in un ospedale. Passa silenziosamente e triste da Rona, che ha il braccio ingessato e poi si ferma davanti alla camera di Xander che sembra addormentato, la testa e l'occhio bendato, con Willow che si siede tristemente su un lato del letto. La narrazione continua mentre vediamo delle scene da casa Summers. Buffy cammina fra le potenziali che stanno curando le loro ferite, allora Buffy va fuori, ambulante per una via di Sunnydale, da sola, nella notte, provando a non crollare. Allora sentiamo che la narrazione diventa acida, con Eva che è piena di malvagità e non sa cos'è il bene, vediamo Caleb "che predica" la storia al suo pubblico, Buffy/The Firts, che si siede e sorride maleficamente.