NEVER LEAVE ME

 

 

EP. 131 - 7.9 RIASSUNTO

A casa Summers si stanno riparando i danni provocati dall'incontro di Dawn: Xander ripara le finestre mentre Anya, Dawn e Willow mettono ordine fra i mobili. Dawn cerca di capire perchè devono tenersi Spike lì e Willow risponde che è complicato.Anya si domanda perchè Buffy non lo polverizza, 'se non è cattivo che cos'è?' dice, quindi guarda Xander per avere un cenno di approvazione, ma lui commenta semplicemente "ho una casa da rimettere insieme." Anya dice "va bene, voi tenete pure la testa sepolta nella sabbia, ma penso che tutti dobbiamo essere preparati al fatto che William il sanguinario è tornato".

In una via di notte. Si vede un'immagine con un cappotto di cuoio camminare con aria minacciosa,poi la luce colpisce la faccia e lo vediamo... Andrew!Cammina nervoso con Warren dietro che gli chiede come va,lui nervoso dice"bene".Warren istruisce la mente di Andrews sul lavoro da fare, ma Andrew vuole continuare a camminare e sembrare freddo nel cappotto. Poi protesta per la morte di Johnathan e si chiede perchè deve fare tutto il lavoro sporco.Warren dice che è necessario perché non può ancora prendere una forma corporea, cosa dimostrata dal fatto che Andrew gli passa il torace con la mano. "Forte no? Sono come Obi Wan!" dice Warren ghignante "Oppure Patrick Schwaize" dice Andrew sogghignando, poi gli dice che ha bisogno del suo aiuto ed Andrew inizia a preoccuparsi, non pensa di poter uccidere ancora. Morphy-Warren si traforma in Johnathan, che gli dice di smettere di preoccuparsi per questo. Andrew chiede a Johnathan se morire gli ha fatto molto e lui dice che non era un gran male, dopo un dolore iniziale. Comunque Andrew gli chiede scusa, ma lui dice che era colpa sua, essendo piccolo, non avendo molto fiato ed essendo anemico. 

"Non possiamo calcolare tutte le possibilità" dice Buffy mentre lega le mani di Spike ad una sedia. Lui è seduto, senza protestare, nella sua camera da letto e si lascia legare, poi Buffy stringere i nodi e commenta il gesto dicendo che se riesce a liberarsi altre persone potrebbero morire.

Il preside è alla sua scrivania con di fronte due ragazzi accusati di aver pasticciato un muro, minaccia la sospensione e di rendere permanente l'annotazione dell'accaduto sulle loro cartelle personali o possono ridipingere la parete. I due ragazzi dicono che preferiscono la sospensione al che il preside fa roteare in aria gli occhi. Allora dice che per la sospensione ci sono da compilare troppe scartoffie quindi preferisce chiamare la polizia, così convince i due ragazzi a ridipingere la parete.Si sentono dei colpi alla porta:è Dawn che dice al preside che Buffy non andrà a lavorare quel giorno, è tutta la notte che vomita! e lui risponde che se la caverà senza di lei.

"Devo trovarlo al più presto" dice Buffy al telefono a Quentin Travers. Sta provando a rintracciare Giles ma di lui non sa niente nessuno. Buffy gli chiede di cercarlo e Quentin dice che ci proveranno. Appende il telefono e si gira verso gli altri osservatori riuniti in assemblea "la ragazza non sa niente e dobbiamo trovare Rupert Giles, in fretta".

Spike è seduto in una stanza scura, ancora legata alla sedia. È agitato. Buffy entra e si siede chiedendo se c'è qualche cosa che può fare. Lui le dice che dovrebbe andare.Gira la testa, si trasforma in vampiro e cerca di attaccarla forzando le corde.

Fuori della camera,Buffy dice a Willow che Spike non sta bene e devono ottenergli del sangue . Willow chiede se uccidono Anya, Buffy ci pensa per un momento e dice di no, ha bisogno di sangue non umano. Willow si offre di andare a prenderlo anche solo per stare lontana da Xander che non fa altro che parlare di lavoro. 

Andrew e Warren si alzano in piedi sopra qualcosa, Andrew ha una lama in mano. Warren gli dice che "taglia in profondità rapidamente, sarà tutto finito prima di quello che pensi", "cosa faccio se strilla?" Andrew chiede "Babe 2, un maiale in città è stato troppo sopravvalutato" Andrew dice, provando a convincersi che può uccidere il maiale, quindi si tuffa sul di lui con la lama..e lo manca. L'inseguimento comincia, Andrew non riesce a colpire il bersaglio, ma solo il pavimento e tutto il resto in torno. Infine il maiale corre giù per il corridoio dello scantinato della scuola mentre Warren commenta'è il maiale più difficile da macellare che abbia mai visto' .Andrew dice che così non va e chiede se c'è un altro modo per procurarsi il sangue. "Numero 87" dice il macellaio in macelleria. E' il numero di Andrew ed il ragazzo va a dare,nervoso,il suo ordine: "vorrei 12 braciole di maiale, 2 libbre di salsiccia, 8 secchetti di sangue di maiale, 3 bistecche e un dentifricio..." Il macellaio, confuso, lo informa che non vendono dentifricio,quindi prepara la carne. Poi si vede Andrew passargli dei soldi e prendere un grosso sacco di carta. Appena si gira verso l'uscita, si trova di fronte Willow, ed urla terrorizzato! Il sacchetto gli cade ed i pacchetti di sangue di maiale escono. Andrew la guarda con orrore e Willow lo guarda interrogativamente.Lui fa per andarsene e lei gli chiede 'di nuovo qui?'Andrew si ferma e dice 'non uccidermi' ma lei non vuole farlo. Andrew la supplica dicendo che non ha ucciso lui Tara, ma Warren e comunque stava puntando su Buffy. Lei osserva 'non ti stai aiutando' e lui 'hai ottenuto la tua vendetta ora sei pari','pensi che abbia ottenuto una specie di soddisfazione da questo?' Andrew continua pregandola e dicendo che lui è buono e non fa cose cattive e lei allora gli chiede a cosa gli sere tutto quel sangue. Andrew ci pensa un momento, quindi cambia idea "sono cattivo, sono cattivo, sono diabolico,ma sono protetto da forze potenti, forze che non puoi neppure immaginare, ragazzina. Se lo vuoi,conoscerai il male che è la tenebra ed il terrore. La tua anima bollirà. Lasciami andare, strega, la tua sconfitta è vicina.." "chiudi la bocca.."dice Willow e lo attacca al muro, si alza di fronte a lui e dice "una Strega molto potente,ricordati che sono Willow...sono morte. Se osi sfidarmi scatenerò la mia furia, hai capito?"

La porta di casa Summers si spalanca e Willow mette Andrew davanti a Xander,Dawn e Anya. Xander alza gli occhi,non può essere un buono segno!Chiede ad Andrew cosa sta facendo di nuovo in città ma lui dice "non otterrai niente da me, carpentiere" e Xander dice 'vedremo..'

In una camera da letto, Anya sfila il cappotto di cuoio ad Andrew mentre lui le urla di fare attenzione,perchè è molto costoso e lei, per dispetto, lo calpesta mentre Xander lega Andrew ad una sedia. Xander allora minaccia Andrew provando a comportarsi come un investigatore ma non ci riesce. Xander gli chiede che cosa stava facendo con tutta quel sangue. "Mi sono innamorato di una bella vampira in Messico e stiamo provando a mettere ordine nelle nostre vite qui in Sunnydale" risponde lui. Anya allora si alza e gli dice che non stanno giocando e gli dà una sberla con sorpresa di Xander che le chiede di uscire un momento con lui.

Buffy ha qualcosa in mano prima di entrare nella sua camera, è un sacchetto di sangue di maiale che Spike, con faccia da vampiro, succhia affamato.

Xander entra in un'altra stanza con Anya.I due parlano di come stavano andando bene a fare il buono e il cattivo ma di come lei con quella sberla può ottenere poco, comunque Xander pensa che non otterranno nulla. Buffy entra nella stanza e Anya le chiede la condizione di Spike e Buffy dice che non succede ancora nulla, quindi fa a loro due la stessa domanda ma il risultato è lo stesso.

Buffy entra ancora nella stanza dove c'è Spike e gli chiede se va migliore. Lui dice di sì però non ricorda nulla delle morti che ha causato. Ammette che ha perso molto tempo in giro, svegliandosi in posti sconosciuti e Buffy gli chiede quando il suo chip ha smesso di funzionare "non ero informato che non funzionasse più" risponde lui aggiungendo che le cose sono state strane per lui da quando ha riavuto la sua anima. Buffy allora gli chiede come ha avuto la sua anima indietro, lui racconta che 'ha visto un uomo occuparsi di una ragazza' è andato a fare un affare con un demone dall'altra parte del mondo,in cambio di un prezzo (le prove),dice che è stata dura ma ha scoperto che molte volte le cose belle sono peggiori di quelle brutte. Lei chiede che cosa significa "significa che ho ridefinito i termini del dolore e della sofferenza da quando mi sono innamorato di te". Buffy lo guarda e gli dice che questo non è importante in confronto alle persone che sono morte. 

"Com'è la tua faccia?" chiede Xander mentre entra nella stanza di Andrew con un bicchiere d'acqua.Gli chiede se ha sete e gli porge il bicchiere. Andrew lo prende dicendo che Anya è pazza. Xander è d'accordo 'd'altronde è un demone della vendetta' dice, 'una volta l'ho vista fare sesso con Spike" afferma Andrew. Xander cambia rapidamente argomento sottolineando che Anya ha ucciso più gente del vaiolo poi gli racconta di una delle sue "vittime" riuscendo a terrorizzarlo. Quindi gli dice che le ragazze stanno cercando qualcuno da incolpare di tutte le cose malvagie che stanno accadendo. Andrew dice che non ha fatto nulla. "Stai mentendo figlio di puttana!"dice Anya dall'altro lato della porta.Irrompe nella stanza e capovolge Andrew con tutta la sedia. Xander cerca di trascinarla fuori ma lei gli tira una sberla e,resosene conto gli chiede scusa, poi torna ad avventarsi sull'altro.

Buffy sente il "o wow owwww" attraverso il corridoio,si scusa con Spike ed esce dalla stanza. Appena la porta si chiude dietro di lei,vediamo Morphy-Spike dietro la porta.E' deluso da Spike e dice che hanno un problema.
Buffy entra nella stanza dove ci sono Xander, Anya ed Andrew e chiede se va tutto bene. Xander si tocca la mandibola, Anya è a cavalcioni su Andrew. Le due si guardano e l'ex-demone dice: "Si tutto bene."
Buffy torna indietro verso la camera dove c'è Spike, ma quando è vicina alla porta, lo sente parlare con qualcuno, poi lo sente cantare (lo stesso di 'Sleeper'), entra nella stanza con cautela, si guarda intorno e chiede a Spike con chi sta parlando. Spike si comporta in modo strano,come se non fosse successo niente, dice a Buffy che stava solo parlando e cantando per ammazzare il tempo poi le chiede, calmo, come sta.
Anya ha bloccato Andrew contro il muro e lo minaccia per avere delle informazioni dicendogli: "Credimi, mi piacerebbe continuare a picchiarti"
Spike cerca di rassicurare Buffy che sta bene,dicendo che probabilmente è solo affamato e le chiede altro sangue. Buffy si gira verso il mobile per prenderne ancora,mentre alle sue spalle Spike cambia la faccia in quella da vampiro.Ringhia ed ulula,poi si libera con facilità dalla sedia in cui era legato. Buffy si precipita su di lui, ma lui la stende con un pugno, poi si gira dalla parte opposta a Buffy e dà un pugno al muro.
"Abbiamo bisogno di più sangue per attivare il sigillo di Danzathar" dice Andrew ad Anya, proprio un attimo prima che le mani di Spike vengano fuori dal muro dietro di lui. Il vampiro (o chiunque sia) trascina Andrew nell'altra stanza attraverso il buco, poi gli spinge indietro la testa e fa per affondare il denti nel suo collo. Andrew urla e lotta ma senza risultato. Buffy si alza da dietro Spike, lo afferra e lo scaraventa contro un muro finendo accasciato a terra, poi Buffy controlla Andrew per vedere se sta bene, mentre nella stanza entrano Anya e Xander. Tutti e tre guardano Spike che riesce a vedere solo delle immagini sfuocate dei quattro, ma vede anche il falso-Spike che sogghigna e lo guarda da lontano. Buffy si alza, si avvicina e dà un calcio a Spike facendolo finire in stato di incoscienza. 

Ora il gruppo è riunito nel salotto, è notte. Buffy parla di quanto è strano che Spike l'abbia colpita e abbia colpito il muro. Anya e Xander arrivano scendendo le scale, dicono di essersi occupati di "qual'è il suo nome" e dicono di aver dovuto legarlo per farlo smettere di graffiarsi le bende.Xander chiede che sta succedendo e Buffy dice che non ne ha idea, spiega che lei e Spike stavano parlando normalmente e poi, dopo essere andata da loro, quando è tornata indietro, era diverso. Buffy dice di averlo sentito parlare con qualcuno e cantare. Ricorda il discorso che Spike le aveva fatto in cantina su una canzone e dice che quando lui l'ha sentita è diventato cattivo. Xander dice che deve essere una specie di elemento scatenante, dice che è così che i militari creano degli agenti dormienti, per portarli ad attaccare o fare qualcosa quando sono in una specie di trance. Xander dice che tutti loro hanno visto dei fantasmi ultimamente e chiede se i fantasmi di Spike potrebbero aver trovato un modo non solo per tormentarlo ma anche per controllarlo. Buffy è d'accordo, Spike le ha detto di aver visto delle cose da quando ha riavuto la sua anima.Quindi incarica Dawn e Willow di fare delle ricerche su fantasmi,spiriti e qualsiasi cosa che potrebbe prendere il controllo di una persona.
E' ancora notte. Il preside Wood esce dal suo ufficio. Cammina lungo il corridoio con la valigetta in mano, ma esita quando passa davanti alla porta del seminterrato. Torna indietro, apre la porta e scende le scale.Cammina nel corridoio del seminterrato,ha l'aria di sapere dove sta andando. Apre la porta della stanza in cui abitava Spike, entra e trova il corpo di Johnathan steso sul sigillo di Danzathar. Non è nè sorpreso nè sconvolto.
Buffy entra nello scantinato di casa sua e si avvicina a Spike che ora è incatenato al muro per i polsi. Buffy prende dell'acqua e un asciugamano e fa per togliergli il sangue dal mento e dalla bocca. Spike si sveglia e chiede: "Ho fatto del male a qualcuno?" "Hai dato un bel morso a Andrew" risponde Buffy "Chi?"chiede Spike che non ricorda nulla e non sa perchè,ma lei dice che va tutto bene, pensano di averlo scoperto loro. Dice che qualcosa sta giocando con lui e qualche fantasma o demone ha scoperto come controllarlo e gli racconta della teoria di Xander. Poi Spike guarda Buffy fissa negli occhi e le dice che deve ucciderlo, non sa quello di cui lui è veramente capace.Buffy dice che lo sa,ma Spike continua,dicendole che lei non lo sa davvero "Sai quanto sangue puoi bere da una ragazza prima che muoia? Vedi, il trucco è bere abbastanza da sapere come danneggiarli giusto abbastanza perchè piangano ancora quando tu.. perchè non ha valore quando non piangono" Buffy gli dice che non è colpa sua, non l'ha fatto lui, ma lui ribatte che è troppo tardi,l'ha già fatto prima.Spike ordina a Buffy di ucciderlo prima che venga fuori il vero Spike. Poi le chiede se si è mai chiesta perchè non l'ha mai ucciso. Lei dice che lui ha aiutato a salvare delle vite e a proteggere la gente, ma Spike dice: "Non farlo.Non renderlo un atto nobile.Sappiamo entrambi la verità.Ti piace che io ti faccia del male. Hai bisogno del dolore che ci causiamo, hai bisogno dell'odio. Avevi bisogno di essere la cacciatrice'.Buffy si mette sulla difensiva,dicendogli che lui non capisce,che sbaglia a pensare così, lei non pensa queste cose. Buffy dice che lui è vivo perchè lei lo ha visto cambiare, ha visto la sua pena. Spike protesta ma Buffy dice che lui ha visto il mostro dentro e ci ha lottato, ha lottato cotro tutto per essere un uomo migliore e ha vinto. Buffy dice che lo vede e che crede in lui.
Subito dopo va via la luce. La finestra si apre improvvisamente con un'esplosione! Le figure incappucciate sono arrivate, rompendo le finestre del piano di sopra e del piano di sotto e sono pronte per attaccare! Avanzano verso Xander, Anya, Dawn e Willow".
E' notte.Nello scantinato il preside Wood scava un buco tranquillamente, poi afferra il corpo di Johnathan e ce lo butta dentro e comincia a seppellirlo. 
La battaglia comincia. Willow si occupa di una figura incappucciata senza successo e Dawn di un'altra. Dawn è proprio brava!Buffy ne raggiunge un'altra che sta arrivando al piano di sotto. Si occupa con facilità di una delle figure mentre un'altra la attacca da dietro e corre su per le scale. Buffy la segue. Dawn combatte con pugni e calci a alla fine riesce a scaraventare il monaco contro un muro, facendolo volare sulla sua testa.
Andrew assume un'aria preoccupata quando vede una delle figure incappucciate entrare nella sua stanza. Solo che questo lo vediamo in faccia: ha gli occhi sfregiati da cicatrici. La figura
tira fuori due pugnali curvi dalla cintura e avanza verso di lui che è legato al letto, ma proprio quando sta per pugnalarlo,Buffy lo colpisce da dietro,lo sbatte al muro ma viene attaccata da un'altro. Dawn si alza lentamente, tremante. Guarda giù verso la figura incappucciata e si avvicina lentamente, tenendo in mano un bastone. Solo che si avvicina troppo e la figura la tira giù.Ora è sopra di lei ed ha un coltello,pronto per colpire, a questo punto si vede la figura cadere di lato stordita, dietro c'è Xander con in mano una specie di tubo.
Al piano di sopra Buffy sta combattendo e Andrew si è liberato. Prova ad uscire dalla porta approfittando del fatto che Buffy è occupata ma lei lo afferra e lo usa come un'arma, lanciandolo contro la prima figura incappucciata, poi contro l'altra. Infine, afferrando i due pugnali, le uccide. I due cadono morti. Xander corre al piano di sopra. Buffy esclama: "Dawn!" Xander le dice che sta bene, poi le chiede se sono morti tutti, credeva di averne visti di più. Buffy gli chiede di Spike ed entrambi corrono via, ma arrivati
nello scantinato,trovano la sedia vuota: Spike è sparito.
Dawn e Anya sono sedute sul divano, doloranti e scioccate. Xander e Buffy entrano nella stanza dicendo che i tipi incappucciati erano veloci e ben organizzati. Buffy dice che erano sempre stati alla ricerca di Spike, poi si avvicina a una delle figure morte,la guarda in faccia e dice: "Io conosco questi tipi, li ho già visti prima. Ci stanno tormentando. Non sono demoni. E' sempre la stessa cosa. I fantasmi di Spike, le persone che avete visto voi.. da sotto di noi. E' sempre la stessa cosa. So che cosa abbiamo contro di noi: il Primo".
Al quartier generale degli osservatori, Quentin Travers cammina nella stanza che è completamente distrutta: fogli e libri sono sparsi da per tutto e un sacco di persone cercano di mettere in ordine. Uno di loro dice a Quentin che hanno perso i contatti con le varie parti del mondo e che sono stati duramente colpiti, ci sono anche delle vittime. Un altro dice che sono molto danneggiati, ma Quentin risponde che va tutto bene, sono forti e hanno ancora il controllo del loro destino. Poi comincia a fare un discorso d'incoraggiamento dicendo che il Primo Male ha dichiarato guerra alla loro istituzione e il primo attacco è stato molto pesante, ora devono pensare a contrattaccare.Chiede conferma sugli agenti rimasti nel mondo,i segnali di allarme tattici e dice di cominciare ad andarsene.Stanno progettando un viaggio alla Bocca dell'Inferno.Quentin si gira e rivolgendosi a coloro che sono attorno a lui,afferma con orgoglio: "Amici miei, queste sono le occasioni che definiscono la nostra posizione. Proverbi 24:6: Dal saggio consiglio, intraprenderai la tua guerra. Poi l'edificio esplode. Ci sono fuoco e fiamme ovunque. Tutti saltano per aria.
Ci sono inquadrati degli occhi molto sinistri. Sono di Morphy-Spike. Guardano verso qualcosa che è stato legato con delle cinghie di pelle: Spike, a torso nudo, è legato su un pentacolo, è stato messo lì dai 'monaci'. Morphy-Spike guarda la scena divertito.Poi una delle figure prende una spada e la usa su Spike facendogli un taglio: lui geme per il dolore. Morphy-Spike gli dice che è tutta colpa sua, ha mandato tutto all'aria e non è riuscito ad adempiere il suo compito, così adesso è quello che "farà gli onori di casa". Poi Morphy-Spike si trasforma in Buffy, che, continuando a sorridere, gli dice: "Devo ammetterlo, sono contenta che sia andata in questo modo. Stavo per far versare il sangue ad Andrew, ma tu stai meglio senza camicia".Si sente il rumore di ingranaggi e catene. Spike viene alzato lentamente e rovesciato con la faccia contro il terreno."Credo che sia il momento di dare un significato alla nostra presenza. Adesso, Spike,vuoi vedere com'è un vero vampiro?"dice la finta Buffy.Spike viene sospeso per aria,con il sangue che gli cola dalle ferite. Su ogni ferita sono state disegnate delle iscrizioni in uno strano linguaggio. Il sangue cade sul sigillo di Danzathar, che improvvisamente comincia a muoversi. Gli angoli del sigillo iniziano a risplendere e ciascuno degli angoli del pentacolo si piega, formando una piramide che sprofonda nel terreno. Poi anche le rimanenti cinque sezioni del sigillo sprofondano. Morphy-Buffy guarda sorridendo verso qualcosa che si sta alzando dal buco che si è formato. Dalla terra si fa strada una schifosa mano nera con degli artigli scheletrici, poi un braccio e quindi tutto il corpo, vestito di nero. E' un'immagine vampiresca orribile che si alza lentamente dal terreno,è molto più ripugnante di qualsiasi altro demone che Buffy abbia affrontato. Il disgustoso vampiro ringhia con cattiveria e alza le mani in segno di riverenza.