SPOILERS GIUGNO 2002

27.06: Joss conferma Britney

Joss Whedon ai Saturn awards ha confermato la partecipazione di Britney Spears in "Buffy, the vampires slayer". Inutile dire che la notizia mi sciocca parecchio e spero che lo stesso sia per voi, e spero che non sia lei la forza malefica peggiore che si sia mai vista a Sunnydale perchè con la faccia che si ritrova...comunque per vedere il brevissimo annuncio di Joss cliccate qui.

Intervista a James Marsters

James Marsters interpreta Spike nello show. Spike ha cominciato come furfante ma ora che gli è stato impiantato un chip nel cervello, non può fare fisicamente del male a nessun essere umano. Dopo una romanzesca e tumultuosa relazione con Buffy, Spike ha concluso la stagione tentando di violentarla. Nel finale di stagione, Spike ha resistito ad una prova che è stata fatta per far sembrare che stesse cercando di fare rimuovere il circuito nel suo cervello. Per leggere l'intera intervista clicca qui.

Wanda E!Online spoilers

wandaWanda ha risposto in chat alle domande dei fans di Buffy, infatti ha rivelato che durante l'evento per gli Emmy è riuscita ad appartarsi con Alyson e James e a parlare con loro.Alyson ha detto che le piacerebbe che a Willow fosse data un po'più d'azione perchè si è divertita molto a tirare pugni e calci, invece della morte di Tara ha detto che fa parte della legge di Sunnydale:se qualcosa sta andando bene,finirà male!James ha detto che quando gli hanno parlato di uno Spike con l'anima ha avuto un sussulto e poi ha pensato subito ad Angel,ma riflettendo ha concluso che sarà una di quelle storie che nessuno dice che avrà successo e che invece piacerà molto. Per un' 8° serie Wanda ha detto che è molto probabile che la protagonista sia Dawn, infatti Joss ha detto che il personaggio sarà molto più attivo e meno piagnucoloso e quest'anno la serie inizierà con lei al liceo, esattamente com'era iniziata la prima serie di Buffy che aveva la stessa età di Dawn...quindi ha confermato che Sarah e Freddie si sarebbero sposati davvero in segreto 3 settimane fa'.

Cosa pensa Angel di un possibile ricongiungimento con Buffy?

"Per Angel, l'amore della sua vita sarà per sempre Buffy," dice David Boreanaz, "ma sta provando ad essere ancora più umano. Vedete, lui ha perso la sua  innocenza nella fase iniziale della sua vita. Non ha mai realmente avuto la possibilità di sperimentare che cosa vuol dire essere un uomo. L'ha persa quando era molto giovane e si è identificato così tanto con questa donna (Buffy) perché ci sono tante somiglianze fra loro e poi si sono innamorati.Ora che gli show sono separati, penso che se otteneste di rivedere i due caratteri ancora insieme, ci sarebbe una miscela interessante per come si sono sviluppati, anche se l'amore sarebbe sempre là. Quello è molto forte e non potete eliminarlo. Così chi sa quello che accadrebbe? Se gli show dovessero tornare in qualche modo insieme sulla stessa rete, ci sarebbero grandi sorprese per il pubblico.So che desiderate rivederli insieme. Ma andrebbero d'accordo con il carattere che hanno ora? Non so, perché si sono evoluti e col tempo sono cambiati ".David dice che lui farebbe la serie ancora per molti anni, ma per ora la WB ha rinnovato solo per la 4° stagione che andrà in onda la domenica sera alle 9 p.m.

Il futuro di Buffy parte dall'abbandono al Doublemeat Palace

L'Entartainement Weekley ha dedicato un breve articolo per annunciare che la slayer non lavorerà più al Doublemeat Palace per andare alla Sunnydale Higt School. Custode? Insegnante di ginnastica? Inserviente al self-service? Bibliotecaria? Qualunque sarà il ruolo di Buffy, dovrebbe completamente sconvolgere Dawn, che inizierà il liceo a settembre. Joss Whedon inoltre ha detto all'EW che questa stagione sarà funestata dal malvagio peggiore che ci sia mai stato a Sunnydale. La storia continua a confermare che Spike rimarrà un vampiro, anche se con un'anima e che Willow andrà con Giles in Inghilterra, dove cercherà di guarire dalla magia.A proposito,la produttrice Jane Espenson ricorda che la bontà di Angel dipendeva da una magia che il clan di Jenny Calendar aveva fatto al vampiro e che questo non sarà un problema per William the bloody. Nel frattempo, Whedon dice a scifi.com che spera di riportare indietro i due Nerds rimasti. Per concludere, molto è stato detto sull'asserzione che Amber Benson ritornerà in Buffy. Hercules specula sul fatto che Amber ha scritto alcuni fumetti del Buffyverse e che potrebbe firmare qualche episodio(un certo numero di produttori saranno occupati con Firefly).Quindi bisogna tener presente che Amber Benson ha dato la sua voce alla prima cacciatrice in Restless, se il Big Bad fosse lei?

Notizie sul futuro della serie dalla bocca di Giles

Anthony Stewart Head ha rilasciato un'intervista all'Entertrainemet Wheekly in cui parla del suo rientro in Buffy, dei suoi impegni, dell'ultima stagione, del possibile film sulla serie, dell'uscita dei DVD della seconda stagione in America e del telefilm, nato da una costola di Buffy, che dovrebbe vederlo protagonista, "The Ripper".

Per leggere l'intervista clicca qui.

25.06: L'anno di Dawn

In un'intervista Joss Whedon ha confermato apertamente il fatto che sia Amber Benson che Anthony Steward Head prenderanno parte a varie puntate della prossima stagione. Ma la vera rivelazione dell'anno sarà Dawn, infatti la stessa Michelle Tracthemberg ha dichiarato che combatterà molto di più e non sarà più una spettatrice delle azioni altrui, sta formando il suo carattere e la mutazione arriverà proprio in uno scontro aperto con Spike, con cui litigherà perchè aveva cercato di violentare la sorella, in più ha detto di aver sentito voci su un suo probabile coinvolgimento sentimentale. Inoltre ha confidato che dovrà imparare a lottare con i tacchi che potrà mettere dopo 2 anni di scarpe da tennis. Alyson Hannigan ha detto che cercherà di recuperare il suo rapporto con i fan che la odieranno dopo quello che ha fatto ad i suoi amici nel finale della scorsa stagione, ma che comunque il suo rapporto con la magia resterà controverso ed al gruppo tutto questo peserà molto.

24.06: Questi tutti gli spoilers confermati fin'ora

-Dawn sarà una matricola al liceo di Sunnydale, che nella prima scena della 8° stagione si vede ricostruito (dopo la sua distruzione alla fine della 3°serie).
- Buffy troverà un nuovo lavoro ( sembra che sarà al liceo ). I produttori hanno dovuto far cambiare lavoro a Buffy a causa delle lamentele di alcuni fast-food che non erano contenti dell'immagine negativa che veniva data a questi locali.

- Il nuovo nemico sarà 'IL PEGGIORE INCUBO DI OGNUNO'.

- Il Maestro ritornerà e non in un flash-back.
- Willow e Giles gireranno delle scene in Inghilterra per l'episodio numero 1.
- Dawn aiuterà la sorella nei combattimenti e Buffy l'addestrerà nella lotta.

- Spike sarà ancora un vampiro ma con l'anima.

- Amber ritornerà, Tara no (magari aveva una sorella gemella come nelle soap-opera!)
- Le azione di Spike in 'Seeing Red' causerà una lite tra lui e Dawn. ( Spike aveva cercato di violentare Buffy).

Noxon conferma la stagione 8 di Buffy

Malgrado le voci che dicono che la prossima sarà l'ultima stagione di "Buffy the vampires slayer", la produttrice esecutiva Marti Noxon ha detto ad un giornalista di SCI FI che sta pensando che un'8° stagione dello show sulla UPN sia probabile, anche se il contratto della stella della serie termina dopo la 7°stagione. "Penso che sia molto probabile che ci sia una stagione 8, non sono sicura se Sarah [ Michelle Gellar ] ritornerà o no,ma spetta solo alla UPN ed alla XX Century Fox decidere. Sarebbe molto duro continuare lo show, ma potrebbero decidere di provare."Buffy the vampires slayer comincia la settima stagione nella caduta. Marti Noxon ha assunto la direzione di co-produttore esecutivo nel 2001, quando il creatore Joss Whedon ha concentrato l'attenzione su Firefly d'imminente uscita sulla FOX.E credo che non sia stata una buona idea!

Angel di nuovo cattivo

David Boreanaz, in un'intervista, dopo aver parlato dei mondiali, ha dichiarato che non ci sarà un suo ritorno in "Buffy the vampires slayer" per la prossima stagione e che è molto felice del fatto che con altissime probabilità Angel ritornerà malvagio, quindi riavremo il nostro perfido vampiro che ormai mancava da ben 4 stagioni, ne combinerà tante come allora?Per vedere l'intervista potete andare su www.pluse24.com o Start Stream. I due video non possono essere salvati, sono a flusso continuo e bisogna vederli dal sito.

21.06: 18 Giugno, discussione all' Academy of Television Arts & Sciences

All’ATAS a cui è presente tutta la gente che voterà per gli Emmy, è stato presentato un ‘dietro le quinte di BtVS’, presenti Joss Whedon, Marti Noxon, Alyson Hannigan, Nicholas Brendon, James Marsters,Michelle Trachtenberg, Cary Meyer e Raymond Stella che hanno parlato della 7° serie. La prima puntata inizierà con una grande riapertura della Sunnydahel Highschool, che era stata distrutta alla fine della 3° serie. Joss Whedon ha detto “la riapertura della Highschool è l'evento a cui corrisponde lo slogan di questa stagione,quella con cui abbiamo iniziato la serie:La gioia nella forza della donna -averla per usarla e condividerla”.Ha poi detto che Willow dovrà pagare per l’uccisione di Warren ma ha detto di non dimenticare che alla fine della 5°Giles ha ucciso Ben ed a lui non è accaduto nulla. Confermata la notizia che Amber Benson tornerà. Sui toni della prossima stagione Joss ha dichiarato“I toni scuri saranno sempre presenti,anche perché gran parte dell’azione riguarderà Willow e Spike che devono trovare il loro un equilibrio.” Probabile il ritorno di Jonathan e Andrew che dovrebbero fare da spalla a Xander per farci ridere ancora e di Giles per qualche episodio.Michelle Trachtemberg ha avuto il permesso di portare per qualche episodio stivali e vestiti neri, infatti ha detto di essere stufa di girare in scarpe da ginnastica e magliette colorate. James Marsters ha detto che nelle scene in cui girava nudo,si copriva con un calzino, subito è iniziata la gara a scoprire di quale misura fosse; poi ha risposto con un secco NO alla domanda su un possibile ritorno di Angel in qualche episodio. Inoltre Buffy lascerà il suo lavoro al Doublemeat Palace.

17.06: Il ritorno del Maestro

Da una notizia appena trapelata dal team di Joss Whedon sembra sicuro che Mark Metcalf, "il Maestro"della prima stagione che era riuscito a far venire gli incubi persino alla cacciatrice, è stato contattato per interpretare lo stesso personaggio anche nella 7°  Questa mossa potrebbe spiegare perchè Joss continua a ripetere che la stagione sarà un ritorno alle origini e chiama questa 7° 'la stagione 1 di Buffy'. Il contratto per Mark Metcalf sembra cosa certa ed anche il fatto che non tornerà in qualche flashback o dimensione parallela, come era successo nella 2°serie, ma che sarà molto di più. Non è certo se il Maestro rimarrà per tutta la stagione o se sarà il Big Bad di questa ormai ultima serie.Vi ricordate la profezia? Buffy dovrà morire definitivamente per mano del Maestro com'era scritto per lasciare spazio a Dawn o Anya?

14.06: Joss Whedon parla di Amber Benson/Tara

Joss Whedon ha risposto alle molte critiche dei fans dell'attrice Amber Benson  per il fatto di aver ucciso il personaggio di Tara, che con la sua Willow dava vita ad una delle più belle e aperte coppie gay presenti nelle serie TV. Joss, accusato di averla fatta morire per mettere fine a questa storia gay,ha risposto dicendo che proteggere il personaggio perchè gay sarebbe stato altrettanto brutto che farlo morire per lo stesso motivo,serviva solo un elemento che scatenasse la furia di Willow e la morte della sua compagna era il più ovvio. Ai fans dell'attrice che la rivogliono in Buffy ha detto:" Tara non tornerà, Amber sì! ".

13.06: Joss Whedon parla della 7° stagione di Buffy

Joss Whedon ha dichiarato ad un giornalista di SCI FI ai Saturn Awards "Sto partendo per l'Inghilterra...in un paio di settimane gireremo alcune scene con Tony [Giles] ed Alyson [Willow] per girare il 1° episodio della 7° serie."Per quello che riguarda i contenuti della prossima stagione, Whedon rimane evasivo, ma promette cambiamenti rispetto ai temi dark della scorsa stagione. "Posso dirvi poco" ha detto. Quest'anno abbiamo dato l'opportunità ad alcuni personaggi di svilupparsi. Le scene più importanti riguardavano Xander e Willow. Lo abbiamo fatto perchè era giusto dare spazio agli altri attori e personaggi. Ma la prossima stagione tutto questo sarà marginale rispetto al climax. Il climax sarà la cosa più grande che abbiamo mai fatto." Whedon ha aggiunto, "Lo sai, ogni anno potrebbe essere l'ultimo. Eccetto questo.Quest'anno ho lasciato molte cose in sospeso. Forse avete pensato che questa sarebbe potuta essere la fine, ma il cliffhanger (evento che resta in sospeso fino alla fine) con Spike e alcune cose in Angel, sono una specie di eccezione alla regola. Ma sto pensando a un vero finale per l'anno prossimo. Questo è stato un anno in cui si pensava solo a sopravvivere e a come andare avanti. Ma il prossimo anno ci saranno molte cose definitive e positive...E ci sarà una fine con un punto esclamativo e non con un punto di domanda."Quindi a Cinescape ha detto: "Il contratto di Sarah Michelle Gellar scade con la 7° stagione. Non sappiamo se ce ne sarà un'altra, ne pensiamo una alla volta. " Inoltre ha puntualizzato che non stanno facendo di Spike un nuovo Angel: "Abbiamo già un Angel, stiamo cercando di creare qualcosa di nuovo." Inoltre ha nuovamente ribadito che del film di Buffy non se ne parla nemmeno, anche perchè Sarah non è affatto d'accordo.

BUFFY - Wanda E!Online risponde a spinose domande

Ci sarà un ritorno di Tara in BtVS? Non è chiaro se l'attrice Amber Benson ritornerà alla serie,ma la mia fonte mi dice che una versione di Tara riapparirà.

Spike ritornerà come essere umano? No, ma lui ritornerà con un'anima.  Secondo una fonte vicina alla serie,non abbiamo ancora visto i fuochi d'artificio fra Buffy e Spike,anche se questo volta si rischia un Angel-remake.

Per quanto riguarda la voce che Britney Spears apparirà nella serie di quest'anno,dichiarazione seguita da una serie di "Grrr... Argh",attualmente è stata smentita, ma ci scommetterei che Joss Whedon, produttore di Buffy, commenterà come ha commentato l'anno scorso la voce di una probabile partecipazione di Shannen Doherty, dicendo "io lavoro solo con gli attori serii." A proposito, buone notizie per quelli di voi che amano Buffy: Questo mercoledì, il 12 giugno, alle 10 p.m. su E!Online, Jules Asner intervista Sarah Michelle Gellar: Rivelazioni.  Inoltre ho ottenuto dalla stessa Sarah la notizia di una probabile 8° stagione, che vi riferirò nella nostra prossima chiacchierata.  

07.06: Sarah Michelle Gellar parla del film di Buffy

Sarah ha dichiarato al sito internet "Dark Horizons", che non è per nulla attirata dall'idea di fare un nuovo film tratto dalla serie Buffy, dato che la storia è stata raccontata per la prima volta nell'omonimo film del 1992. "Non sono per nulla tentata, e per essere onesti bisogna dire, prima di tutto, che non sarebbe un film,ma un lungometraggio e noi ci siamo a lungo battuti per uscire dall'ombra di un film che era stato un fiasco. E poi abbiamo l'impressione di fare un film ogni settimana. Quindi prendere un episodio per approfondirlo è un po' uno spreco.Io trovo che sia una cosa ingiusta per la televisione,ho come l'impressione di dire'D'accordo,ora dobbiamo fare le cose in grande perchè i fans del cinema vi attendono', ho sempre pensato che fosse ingiusto per la TV.Malignamente un giornalista di CHUD.com dice "Evidentemente la Gellar spera di guadagnare molti soldi con il film 'Scooby Doo'. Ricordate cosa diceva David Duchovney di un suo possibile ritorno ad X-Files,prima del fiasco di 'Evolution'?

La censura della UPN

In un articolo apparso sull' 'Entertainment Weekly' che parlava della censura televisiva sempre più tollerante negli USA, sono stati evidenziati dei casi di discriminazione in "Buffy".Secondo Marti Noxon, le censure della UPN si sono abbattute più sulla storia d'amore di Willow et Tara che sulla storia di sesso violento e oscuro (ma eterosessuale) di Buffy e Spike, ivi compreso il passaggio in cui si fa chiaramente capire che Buffy sta facendo una fellatio a Spike. La Noxon si è divertita per la volgarità di questa scena. Invece, un passaggio fra Tara e Willow in "Seeing Red" aè stato tagliato dal canale, questo è lo script:(é la fine della scena in cui Willow sta facendo ricerche sul suo computer sul trio, nel suo letto con Tara). Willow ha uno sguardo seducente e scompare fra le lenzuola. Tara ride, poi sospira di piacere e dice: Il male...fa bene.

04.06: Era da un po' che non c'erano aggiornamenti, questo perchè con la fine della sesta serie è diventato difficile avere spoilers e tranne le interviste di produttori e cast, già di per sè poco attendibili, tutte le voci che arrivano mi sembrano molto poco affidabili, in quanto qualche notizia seria si potrà avere da Agosto con l'inizio delle riprese della settima stagione. Comunque mi sono arrivate queste voci che mi sembravano carine più che veritiere, allora ve le propongo per vedere un sorriso di scherno affiorare sulle vostre labbra: 

1. Sembra che Willow avrà una storia con Spike, e così saremmo a tre, le maggiorenni del telefilm sono finite, speriamo che non voglia finire in galera.

2. Sappiamo che Buffy cercherà di saperne di più sulla sua origine di cacciatrice e che scoprirà qualcosa anche su Dawn, questo qualcosa dovrebbe essere che i monaci, quando hanno mandato la ragazzina alla cacciatrice perchè era l'unica in grado di proteggerla degnamente, non era per il ruolo di slayer di Buffy, ma in quanto madre di Dawn; cerchiamo di capirci: i monaci avrebbero prelevato Dawn dal futuro, in cui era secondo alcuni figlia di Buffy e Angel, secondo altri figlia di Buffy e Spike, e l'avrebbero mandata in dietro nel tempo, questo spiegherebbe anche lo strano legame fra lei e Spike.