SPOILERS SETTEMBRE 2002

27.09: Video spoiler di Marti Noxon

A questo indirizzo potete trovare un vidro in cui Marti Noxon, co-produttrice di Buffy, ci parla di vari argomenti, il filmato è diviso in parti ed è possibile selezionare lo spezzone che si vuole vedere, le parti interessano questi argomenti:

'Buffy'per principianti
Un'introduzione al mondo unico di 'Buffy the vampire slayer'.

Di nuovo a scuola

La riapertura della High School di Sunnydale: Buffy ritorna dove tutto ha cominciato, Dawn ci va a scuola.

Aggiornamento sugli Scoobies

Che cosa succederà ai personaggi preferiti della serie

E' l'ultima stagione?

Come i produttori della serie affronteranno la possibilità che questa sia l'ultima serie e che cosa si prospetta per una probabile 8° stagione

Un 'Musical' per ques'anno

Che cosa la squadra creativa che c'è dietro alla puntata musicale dell'anno scorso progetta per gli episodi di questa stagione

Una critica su 'Lesson' (filmforce.ign.com)

Dopo che nell'ultima stagione si è mostrata la difficile transazione dei personaggi alla vita adulta, la serie sembra ritornare su un terreno familiare. Buffy avrà un evidente collegamento con la High School, che è stata costruita sulla bocca dell'inferno. Xander è l'appaltatore generale in modo da avere una giustificazione per stare lì intorno.Non mi sorprenderebbe se Willow ottenesse un lavoro nel laboratorio di informatica in modo da riunire il vecchio gruppo e controllare il nuovo,vale a dire Dawn ed i suoi nuovi amici che sono immediatamente attaccati da degli zombie/ fantasma, distrutti prontamente da Buffy. Hey, persino Superman ne manca qualcuno di tanto in tanto. Sono indeciso se applaudire o no la puntata ma sono preoccupato che per tornare ai principi fondamentali della serie Marti Noxon, che manda avanti lo show poiché Joss Whedon deve sorvegliare Firefly, sta contando troppo sulle vecchie formule e non abbastanza sul fare una buona serie. Ero uno di quelli che pensava che l'ultima stagione era interessante anche se un po' strana.Sulla base del premiere di stagione, penso che rimarchi un po' troppo il territorio già battuto. Gli attori che interpretano i nuovi amici di Dawn si ritagliano una piccola parte ma il nuovo preside, interpretato da D. B. Woodside ('Romeo deve morire'), non è niente male. Spero che duri più degli ultimi due. Questa potrebbe essere l'ultima stagione per Sarah Michelle Gellar, ed è evidente la messa a punto del passaggio della serie alla sorellina. La conclusione a sorpresa dell'ultima stagione mi sta ancora confondendo poichè Spike (James Marsters) è ritornato ma non si capisce come. Almeno a prima vista non è tornato come Angel. L'introduzione di che cosa potrebbe essere il Big Bad di questa stagione è inoltre molto confuso ma vedere tutti i cattivi delle stagioni precedenti è un grande colpo.Può sembrare una ripetizione della formula ma fin'ora,è una formula che funziona ancora ed è divertente da guardare. (firmata KJB)

25.09: Stagione 8 di Buffy quasi sicura

Marti Noxon, produttore esecutivo di Buffy,ha dichiarato a SCI FI che i produttori hanno già pronte le opzioni per far continuare lo show oltre la 7° stagione, con o senza Sarah Michelle Gellar. Fra le possibilità: uno show incentrato su Dawn, la sorella di Buffy (Michelle Trachtenberg) o su Faith, la slayer 'cattiva' (Eliza Dushku). Il contratto della Gellar termina alla conclusione di questa stagione e precedentemente ha espresso dubbi circa il suo ritorno a tempo pieno. Un'8° stagione di Buffy "è una discussione che abbiamo cominciato a fare sia con la FOX che con la  UPN," ha detto la Noxon "ma davvero si farà.Penso che la cosa principale sia che [il creatore ] Joss Whedon ed io riteniamo che si possa continuare, non lo faremmo se non ritenessimo che abbiamo qualcosa di eccitante da portare sul video.È una cosa dura.Vedremo.Ma abbiamo alcune idee. E Joss ha alcune grandi idee. Non sappiamo, Sarah non ha detto definitivamente no, ma penso che sia abbastanza probabile che desideri almeno regolare una sua possibile apparizione." Nel premiere della 7° stagione, i fans vedranno una Dawn molto più attiva. È quello l'inizio della fase che vede la Trachtenberg prendere il paletto della Gellar? "Realmente non abbiamo un programma predefinito," ha detto Marti Noxon "quella ovviamente è una delle possibilità. Ma non ci siamo fissati su quello... Penso che sia anche arrivato il momento di sviluppare il personaggio di Dawn. Ed è una cosa normale che la sorella voglia seguire i passi di Buffy.Così ci sono molte più cose da raccontare. Ma non è una conclusione affatto prescritta." La Noxon ha confermato che Faith ritornerà verso la conclusione della 7° stagione. Ma se o non per sostituire Buffy "dipende interamente da lei [Dushku], che ha una carriera molto attiva nel cinema, ma è una possibilità molto interessante. So che alcuni fans sono abbastanza eccitati a tale proposito. Così vedremo. Eliza è molto carismatica. Così posso immaginare come sarebbe lo show ma ancora non so nemmeno se Eliza sia davvero interessata."

24.09 : 'LESSON' #7.1

Finalmente oggi va in onda negli USA la prima puntata della 7° stagione di 'Buffy, the vampire slayer', ma non sto mica a guardare e non aspetto che vada in onda, infatti a questo indirizzo potete già trovare delle screencaps dell'episodio, inoltre voglio svelarvi qual'è l'ultimo personaggio che appare a Spike alla conclusione dell'episodio dopo Warren,Glory, Adam, il Sindaco, Drusilla ed il Maestro. Come sicuramente saprete questi personaggi sono tutti morti, quindi ci vuole una persona morta e chi meglio di Buffy stessa? Si, infatti sarà proprio lei l'ultima immagine in cui si trasformerà questa entità (non meglio definita come terribile Big Bad di questa stagione) sotto gli occhi di uno Spike sempre più affascinante (vedere per credere)..

23.09 : Nuove sull'ep. 7.6

Episodio 6 'Him'

- Ci sarà un'emergenza fra le Cheerleaders della Sunnydale High quando un membro della squadra di football ha una disavventura con un distributore automatico.

- Lori, il capitano della squadra delle cheerleader (stile Cordelia 1° serie), se la prenderà molto quando il quaterback (che dovrebbe chiamarsi Skiler) dimostra di non ignorare Dawn. Lori prenderà in giro Dawn attraverso sua sorella Buffy, nuova consulente scolastica, dicendo che 'è un po' pazza'.

- Skiler si sente minacciato, quando il coach fa giocare nella partita di sabato lo scalda panca, che dovrebbe chiamarsi Kozac. Dawn implora Kozac di uscire per far entrare Skyler e così vincere la partita. Dato che Kozac la prende alla leggera, lei farà un qualcosa che si rivelerà sorprendente per tutti quelli che la conoscono. In una scena successiva Dawny spinge Kozac giù da una scalinata. 

- Skyler riesce ad attirare l'attenzione amorosa di tutte le donne della città grazie alla sua casacca numerata, che sembra sia la vera responsabile del suo successo col sesso femminile. Buffy lo convoca nella sua stanza per fargli una ramanzina ma lui si infila la sua giacca attirando la sua attenzione 'verso altro'. Successivamente la slayer abuserà della sua autorità per ottenere un incontro molto privato con il ragazzo.

- Spike e Xander risolveranno il mistero, dato che sono gli unici normali perchè uomini e quindi esenti dall'incantesimo. Andranno a trovare Lance, fratello di Skyler, ex-compagno di scuola di Xander e a quel tempo molto popolare con le ragazze, ora fattorino della pizzeria 'Pizza Barn', e si scoprirà che al tempo del liceo anche lui la usava. Spike, sebbene ancora non in sè, ritrova momenti di ironia ed un certo cameratismo con Xander. 

Clem!

Tutti voi ricorderete il simpatico demone dalla pelle appesa e pelato amico di Spike, Clem. Ho colto l'occasione di una sua intervista a tvzone per farvi vedere la sua vera faccia, che a detta dell'attore stesso, che si chiama James C. Leary, nessuno conosce, e noi da fans devoti dobbiamo smentire queste sua parole. Quindi nel cast di BtVS c'è un altro James, che a quanto dice nell'intervista è diventato molto amico del nostro James che ha anche perorato la sua causa col cast ed è uno dei suoi più grandi fan. Il personaggio di Clem doveva fare solo un'apparizione in 'Life Serial' (potete leggere il riassunto nella sezione episodi), intorno al tavolo da gioco dove ci sono dei demoni che giocano a carte, a cui si unisce Spike accompagnato da Buffy, e la cui posta in gioco sono dei gattini. Ma la sua partecipazione ha convinto i produttori ed affascinato i fans, che gli hanno anche dedicato dei siti web ( Clemscorner) e quindi ha partecipato ad altri episodi, diventando in 'Seeing Red' la persona più fidata per Buffy a cui lasciare Dawn (anche se sembra che le sue parti siano state tutte aggiunte all'ultimo minuto). Per la 7° serie a James era stato chiesto di partecipare alla prima puntata, 'Lesson', ma poi non se ne era fatto più nulla, ma sembra che comunque potremo ancora godere della sua presenza e simpatia in qualche episodio, come era stato per Jonathan, Denny Strong, a cui era stato dedicato l'intero episodio 'Superstar'

20.09 : I 'Go Go Dolls'

Questa volta proprio tutti aspettano con ansia le 8.00 p.m. di martedì 24 settembre, sia i fans di 'Buffy the vampire slayer' sia quelli dei Go Go Dolls, infatti durante l'episodio 'Lesson', la premiere di stagione di Buffy, il gruppo presenterà la sua nuova canzone 'Big Machine' un altro colpaccio per Joss&Co., potete vederne un'anteprima nella sezione promo qui 

19.09 : Wanda parla di Faith

Alla domanda 'Per quale motivo Joss ha richiesto il ritorno di Faith?',Wanda risponde così: Hanno deciso che, anche se non è ancora sicuro, Sarah Michelle Gellar non firmerà per una prossima stagione o almeno non ne mostra interesse. Il problema è che sono sicura che Joss e Marti hanno ricevuto le reazioni, quando si è temuto della nascita di una possibile serie di 'Dawn, the vampire slayer'. Sono curiosa di vedere come la gente reagirà ad un 'Faith, the vampire slayer'. Inoltre ha detto che di sicuro Xander cercherà di riconciliarsi con Anya ma che probabilmente è troppo tardi.

Ancora sugli episodi 4 e 5 'Help' e 'Selfless'

Episodio 4 "Help"
Cassie, una giovane ragazza, una delle pupille di cui Buffy si occupa nel suo nuovo lavoro, sa che morirà ed anche in che giorno accadrà tuttavia non sa perchè o come. Saranno Buffy e il resto della Gang ad aiutarla. Nel frattempo un ragazzo vuole sacrificare una ragazza del gruppo, probabilmente proprio Cassie, ad un demone. (prima che qualcuno supponga che gli autori stiano trascurando il loro lavoro devo dire che penso che dietro questi episodi ci sia molto di più). Buffy va da Spike, perchè ha bisogno del suo aiuto per scoprire che cosa sta succedendo. Spike, ancora mentalmente piuttosto confuso, parla di questo dicendo che è "Male" e comincia a colpirsi. Buffy lo ferma e poi decide di andarsene ma Spike le chiede di rimanere e lei risponde che le sembra che il suo stato peggiori quando c'è lei nei paraggi. Mentre dice questo e fa per andarsene lui le dice: 'non fare del male alla ragazza!", una frase, che dirà poi ancora successivamente salvando Buffy dal demone.

Episodio 5 "Selfless"
Ci sarà un ritorno di fiamma in Anya oltre il tempo quando era ancora un demone della vendetta, probabilmente con il marito precedente Olaf, il demone che aveva il martello servito a Buffy per stordire Glory e che aveva rotto un braccio a Xander. Veniamo a conoscenza del motivo per cui Anya ha paura dei conigli. In più vediamo Anya e Halfreck durante la rivoluzione russa, quando esercitano il loro lavoro nel senso noir del termine. Willow usa il talismano, che D'Hoffryn le ha dato in 'Something Blue', per chiamarlo. Anya non morirà in questo episodio. Emma appartiene al cast regolare e quindi rimarrà, con ogni probabilità, fino all'ultima puntata. Non si capisce ancora dove porti lo strano rapporto fra Buffy e Spike. Non si può nemmeno dire se Spike sarà cattivo o buono o pazzo(almeno fino all'episodio 6 non si sà). Tutto ciò che si può dire è che gli autori non si sforzano a generare una distanza fra Buffy e Spike. Ma sembra come se avvessero difficoltà a scrivere le scene che li vedono insieme, come se ci sia un certo imbarazzo!

("The Oracle" auf dem Buffy Cross & Stake Board and Wendy auf Fan Forum )

17.09 : Spoilers nuovi per l'ep. 1 della stagione 7 (TV gallone su zapìt.com)
La scrittrice ha assistito alla proiezione anticipata del premiere di stagione di Buffy e ci racconta le sue impressioni:

In primo luogo...parliamo dei capelli. Sarah Michelle Gellar Prinze li ha ancora lunghi, Anya è castana e Spike è biondo con le radici scure.
Anya è diventata lo zimbello del mondo dei demoni della vendetta,dato che si è rammollita (invece di trasformare un uomo in una rana, lo fa parlare francese). Buffy allena Dawn come se fosse una slayer.
La nuova Sunnydale High school non ha nulla in comune con quella vecchia.E, pazzesco, ma penso di aver visto una scintilla fra Buffy ed il nuovo direttore(inoltre lui ha il suo ufficio dove prima c'era la biblioteca, quindi sulla bocca dell'inferno!).
Il tutto rimanda 'di nuovo agli inizi' - il soggetto è evidente. Buffy scherza con Dawn sul fatto di tenersi lontana dalle persona che sembrano iene e da tutti quelli che sono invisibili (entrambe le cose sono accaduto nella prima stagione di BtVS). Buffy comincia un lavoro part-time alla Sunnydale High school che contribuirà a collegare la Comunità alla scuola.
Giles e Willow sono insieme in Inghilterra, ma lei ritornerà a Sunnydale nel secondo episodio. Non sono sicura, che Willow non finirà in carcere.
Nelle clip degli accreditamenti di apertura Amber Benson è presente, ma nel premiere di stagione non c'è nessuna traccia di lei. 

Quello che colpisce di più comunque è la parata dei Big Bad (Warren, Glory, Adam, il sindaco, Drusilla ed il Maestro). Le circostanze, per cui i Big Bads emergono sono troppo buone per annunciarle prima. Per quanto riguarda l'apparizione di Spike è allo stesso modo una cosa che dovete vedere senza sapere.
Il premiere di stagione pone più domande nuove che risposte a domande rimaste in sospeso. Tutto indica che ci sarà un Big Bad colossale ("è il momento sbagliato per essere una persona buona"dice Halfrek ad Anya).

16.09 : News sul 6° episodio della 7° serie di Buffy

Per il momento ci sono soltanto informazioni molto approssimative.
L'episodio girerà intorno al nuovo amore di Dawn, il capitano della squadra di football. L'unico problema è che Dawn non è la sola che mostri l'interesse per lui. Perchè tutte le allieve femminili e le impiegate della Sunnydale High school (membri femminili degli Scoobies compresi) sono attratte da lui. Xander, che aveva vissuto una situazione simile in passato, scopre che anche questa volta c'è di mezzo un demone. La soluzione del mistero sta negli abiti, che il capitano indossa, infatti sono in grado di attirare irresistibilmente l'interesse dell'altro sesso. Il salvataggio sarà compiuto da Spike e Xander...

Nuovo promo

In realtà è ben poca cosa: l'annuncio ufficiale della UPN  dell'imminente inizio della 7° stagione di Buffy.

10.09 : Quello che di nuovo c'è sul 5° episodio di 'Buffy'

Titolo Dell' Episodio: Anya

Anya canta una ballata come in un flash-back di 6.7. 'Once More with feeling'.

Halfreck e D'Hoffryn compaiono in questo episodio.

Anya si trova a confrontare il suo passato (con Halfreck e D'Hoffryn), il presente (di cui non è contenta) ed il suo futuro (con Xander che la cerca di nuovo).

Buffy esprime a Spike un certo parere su un qualcosa che non conosciamo.

Xander prova a riconciliarsi con Anya. Impariamo di più circa le origini del Anya.

Anya desidera un desiderio particolarmente sbagliato, trasformare Ronnie in verme,e D'Hoffryn la punisce togliendole la capacità di teletrasportarsi.

Buffy ed Anya si scontrano in una discussione non verbale

Impariamo il motivo per cui Anya ha così paura dei conigli.

I sogni di Buffy continuano e la cosa si fa ancora più interessante quando, parlando con Spike, lui le dice qualcosa che le ricorda quello che ha sognato.

09.09 : Nuovi spoilers su 'Lesson', #7.1 (www.televisionwithoutpity.com)
L'episodio inizia a Costantinopoli e vediamo un monaco che si sta allenando. Ha i capelli scuri e indossa una tunica rossa.Quindi la scena passa a Sunnydale,su Buffy e Dawn.È il giorno prima che Dawn inizi ad andare alla High School.Tutte e due sono tese e stanno cercando Xander perchè la mattina dopo deve accompagnarle a scuola.Ma cosa è successo all'auto di Joyce!?Dawn è eccitata. Buffy invece è nervosa al pensiero di dover lasciare andare Dawn a scuola, perchè lì sarà sola. Si parlerà molto della riapertura della scuola e della possibile riapertura della bocca dell'Inferno. Willow è in Inghilterra per la riabilitazione, con Giles, lui la spinge ad ascoltare razionalmente e parlare e pensare nello stesso modo.Willow va in trance e rivela a Giles di aver visto la Bocca dell'Inferno, con tanto di denti, aprirsi a Sunnydale... Xander sta lavorando alla ricostruzione sulla scuola. La costruzione non è stata realmente ben realizzata. Ma chi ha disegnato il progetto di questa costruzione? Spike è nel frattempo di ritorno a Sunnydale, esattamente come Anya, che ha ora i capelli  lunghi e marroni.
Il mostro della settimana
Il mostro della settimana in realtà sono tre:
1. Un grande tipo biondo.
2. Una ragazza 
3. Un guardiano 
Questi tre esseri umani probabilmente sono morti a Sunnydale, quando Buffy era una studentessa. I tre attaccano Dawn, Buffy e i due amici di Dawn, mentre sono nello scantinato della scuola. La ragazza dice a Buffy che un tempo Buffy era troppo occupato, per proteggerla da chi si trasformava in lupo, si suppone che probabilmente è stata la prima vittima di Oz, quando è diventato che lupo e loro non lo controllavano ancora chiudendolo nella gabbia in biblioteca. Su quando sia morto il guardiano, non si sa nulla, come sul ragazzo biondo, che dice solo che è contento che Buffy fosse stata troppo occupata per salvarlo. Questi morti non sono nè spiriti nè zombies, loro sono qualcos'altro e Buffy ottiene da qualcun'altro le informazione che le servono, qualcuno che non è Giles.
Anya
Anya ed Halfreck si siedono in un bar ed in sottofondo c'è il suono di una chitarra che si sente malissimo. Halfreck dice ad Anya che non è in lei el D'hoffryn e gli altri lo hanno notato. In più Hallie le spiega che l'ha osservata da lontano e ha notato che è tanto che non uccide. Halfreck continua a parlare e le dice che non è un buon momento per comportarsi male come demone, bisogna stare attenti perchè la bocca dell'Inferno è stata riaperta. Tutto ricomincia dall'inizio.
Anya è triste durante l'intera discussione ed è evidente che non è quella di prima.
Spike
Spike si vede per la prima prima della rottura nel pavimento che inghiotte Buffy nello scantinato. Lui scende giù per cercarla. I capelli sono cresciuti e non li ha più schiariti, quindi alla radice i capelli sono scuri. Inoltre ha la pelle piuttosto scura e indossa una maglia a maniche lunghe. Ha tagli su tutto il corpo e Buffy gli chiede che cosa gli è successo e lui risponde che 'voleva toglierlo via' (il suo cuore, come anima, ma questo Buffy non lo sa). Spiega a Buffy che deve trovare e distruggere un talismano.Quindi Buffy lascia Spike per ritornare da Dawn.Inoltre il guardiano,uno dei mostri della settimana dice che la cantina è come un labirinto ed è facile perdersi.Spike intanto gli racconta quello che è successo in tanti anni a Sunnydale.Buffy chiama Xander con il cellulare (anche Dawn ne ha uno, che le ha regalato Buffy per il primo giorno di scuola), e Xander rompe il talismano.
L'ultima scena gira principalmente intorno a Spiek. 
Spike è nel suo appartamento e si lamenta di come non sia riuscito a dire tutto a Buffy, all'improvviso appare di fronte a lui Warren, che rivela come 'ciò non conti nulla', poi si trasforma in Glory che gli  ricorda come era favolosa (lei, Glory), e poi in Adam, che lo chiama 'Ostile 17' e gli  dice di avere "Grandi piani per lui", poi Adam si trasforma in Drusilla, che gli accarezza la fronte e gli dice che è suo, lo è sempre stato, e lei canterà per lui 'come ha sempre fatto, fin dall'inizio', e poi Drusilla diventa il Sindaco (anche se non compare nell'immagine ma sentiamo solo la voce che dice che 'grandi cose stanno per accadere,quindi arriva il Maestro che parla del fatto che i prossimi mesi saranno molto interessanti -spiega che tutti torneranno di nuovo all'inizio.Continua a dire che nei prossimi mesi tutti impareranno di più su loro stessi e che a lui non interessa trionfare o cose del genere, ma gli interessa qualcos'altro. Il Maestro cambia in un'altra persona (che non si vuole rivelare quale sarà), che gli spiega il motivo per cui tutto questo accade. 

02.09 : Titoli italiani

Il sito tveffe ha reso noti altri titoli in italiano di alcuni episodi di BUFFY THE VAMPIRE SLAYER ancora da trasmettere in Italia.

 

Quarta Stagione

4.19 LUNA NUOVA (New Moon Rising)

 

Quinta Stagione

5.16 UN CORPO FREDDO (The Body)

5.17 PER SEMPRE (Forever)

5.18 PRONTO INTERVENTO (Intervention)

5.19 CONTRASTI D'AMORE (Tough Love)

5.20 SPIRALE DI VIOLENZA (Spiral)

5.21 IL PESO DEL MONDO (The Weight of the World)

5.22 IL DONO (The Gift)

01.09 : Nuove foto di 'Lesson'

Ci sono ancora immagini dalla prima puntata di "Buffy - the vampire Slayer". Quattro nuove immagini di "Lesson" sul sito comicscontinuum. La prima immagine mostra Dawn nel suo primo giorno della scuola. Le altre tre mostrano Giles ed Willow in Inghilterra. Willow pensa al proprio futuro.